Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Comunicato Juve: "Lettera a Real e Barça per avviare discussione su possibile uscita Juventus da progetto Superlega. Nessuna minaccia da UEFA"

Post in rilievo

3 minuti fa, Z@@M ha scritto:

E' ovvio che ci sono sviluppi che non conosciamo.. fino a pochi giorni fa A22 dichiarava pubblicamente di avere contatti positivi con almeno 60 o 80 squadre e aveva rilanciato la sua proposta riadattandola a un format molto più accettabile rispetto alla prima improvvida uscita (che per altro non è chiarissimo per quale motivo approcciata in quel modo con tutti i suoi retroscena).

E ci sono dinamiche che toccano certamente ambiti molto più allargati del calcio, che conosciamo ancora meno.

Ci sta che noi tifosi ci fermiamo a vedere solo quello che in questo caso ci tocca più direttamente, ma così si rischia poi di farsi idee sbagliate.

Purtroppo affinché le cose si manifestino per come sono realmente ci vorrà tanto tempo e in alcuni casi certe cose importanti non le sapremo mai.

Ora non ci resta che seguire gli eventi con tanta pazienza, anche perché ci possiamo fare veramente poco direttamente. 

Si amico mio ma tante volte noi tifosi in buonissima fede vogliamo vedere cose che non esistono quando la realtà è davanti agli occhi ed è molto semplice. 

La realtà è che questo progetto è morto in 48 ore e che la UEFA aveva il potere di massacrarti e quel potere l'ha usato. La realtà è che il giudizio davanti alla Corte europea è già messo male. Queste sono realtà, altre sono nostre speranze e speculazioni che non hanno un reale fondamento.

Questo non vuol dire che non esisterà mai una superlega ma che questa guerra è persa da tempo ed un amministratore responsabile ammette la sconfitta invece di lasciare che il club venga distrutto e cancellato dal calcio che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Si amico mio ma tante volte noi tifosi in buonissima fede vogliamo vedere cose che non esistono quando la realtà è davanti agli occhi ed è molto semplice. 

La realtà è che questo progetto è morto in 48 ore e che la UEFA aveva il potere di massacrarti e quel potere l'ha usato. La realtà è che il giudizio davanti alla Corte europea è già messo male. Queste sono realtà, altre sono nostre speranze e speculazioni che non hanno un reale fondamento.

Questo non vuol dire che non esisterà mai una superlega ma che questa guerra è persa da tempo ed un amministratore responsabile ammette la sconfitta invece di lasciare che il club venga distrutto e cancellato dal calcio che conta.

Sono d'accordo su diverse cose, soprattutto sull'interpretazione molto spesso "emotiva" che noi tifosi diamo delle varie vicende.

Però dire o pensare che un calcio diverso da quello di oggi non esisterà mai mi sembra anche questo un vedere le cose con un estremismo opposto.

Il calcio che conta oggi non è detto sia quello che conta domani e per domani non è detto che si debba andare troppo in là col tempo.

Passaggi importanti in una direzione che concettualmente nel calcio equivale alla mossa della SL se ne sono visti tanti: ci sono esempi ben funzionanti nel basket, nel rugby e ultimamente anche nel golf dove nuove aggregazioni hanno fatto partire progetti importanti con accettazione (più o meno travagliata) di chi c'era prima e ovviamente può funzionare anche nel calcio.

Le mosse a suon di pertldollari degli stati arabi alla fine non sono poi così tanto diversi dalla SL e sono di questi giorni.. anche la Premier rischia grosso in queste condizioni e ovviamente se anche loro si organizzano per un progetto diverso (diciamo più allargato ed europeo) magari ci potranno essere sviluppi diversi da quelli che immaginiamo oggi..

Vediamo come evolve con serenità, poi ognuno trarrà le sue personali conclusioni. 

Io ho più di 50 anni e vivo nel mondo del calcio (per un periodo della mia vita è stato anche un lavoro con cui mi pagavo gli studi universitari allenando squadre giovanili) da quando era ragazzino, ma sinceramente è un mondo che mi piace sempre meno, indipendentemente dai risultati della squadra per cui tifo. Se non cambia qualcosa seriamente arriverà il punto in cui la voglia di seguirlo magari finirà definitivamente.. spero di no, ma al momento la strada sembra quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Sono d'accordo su diverse cose, soprattutto sull'interpretazione molto spesso "emotiva" che noi tifosi diamo delle varie vicende.

Però dire o pensare che un calcio diverso da quello di oggi non esisterà mai mi sembra anche questo un vedere le cose con un estremismo opposto.

Il calcio che conta oggi non è detto sia quello che conta domani e per domani non è detto che si debba andare troppo in là col tempo.

Passaggi importanti in una direzione che concettualmente nel calcio equivale alla mossa della SL se ne sono visti tanti: ci sono esempi ben funzionanti nel basket, nel rugby e ultimamente anche nel golf dove nuove aggregazioni hanno fatto partire progetti importanti con accettazione (più o meno travagliata) di chi c'era prima e ovviamente può funzionare anche nel calcio.

Le mosse a suon di pertldollari degli stati arabi alla fine non sono poi così tanto diversi dalla SL e sono di questi giorni.. anche la Premier rischia grosso in queste condizioni e ovviamente se anche loro si organizzano per un progetto diverso (diciamo più allargato ed europeo) magari ci potranno essere sviluppi diversi da quelli che immaginiamo oggi..

Vediamo come evolve con serenità, poi ognuno trarrà le sue personali conclusioni. 

Io ho più di 50 anni e vivo nel mondo del calcio (per un periodo della mia vita è stato anche un lavoro con cui mi pagavo gli studi universitari allenando squadre giovanili) da quando era ragazzino, ma sinceramente è un mondo che mi piace sempre meno, indipendentemente dai risultati della squadra per cui tifo. Se non cambia qualcosa seriamente arriverà il punto in cui la voglia di seguirlo magari finirà definitivamente.. spero di no, ma al momento la strada sembra quella.

Infatti ho scritto che magari un giorno ci sarà una superlega o qualcosa del genere. Quello che mi dispiace è che tra i tifosi manchi un principio di realtà ed alla Juventus questo principio di realtà manca da anni. La realtà non può essere sistematicamente piegata a seconda del santino che abbiamo sul comodino. Ed invece noi la pieghiamo sistematicamente soprattutto se i santini sono quelli di Agnelli o di Allegri.

Questa guerra era oggettivamente persa in 48 ore e tutte le altre società lo avevano capito. Magari un'altra guerra sarà vinta ma non questa e fare i giapponesi non la ritengo una mossa furbissima

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Vediamola così:ci siamo tuffati fuori dal vagone prima che il treno si schianti.

Ma per favore 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Vediamola così:ci siamo tuffati fuori dal vagone prima che il treno si schianti.

qui sembra che gli * siamo solo noi quando poi invece ci sono anche real e barca

e se gli daranno ragione in tribunale pure quelle che si sono tirate indietro 

la superlega non parte solo da agnelli

prima lo si capisce qui e meglio sarà

è un ragionamento facile da capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ma per favore 🤦🏻‍♂️

Ormai si giustifica la qualunque.

 

Siamo una barzelletta agli occhi del mondo...

 

 ... chiunque puo’ sentirsi libero di pisciarci in testa senza timori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ma per favore 🤦🏻‍♂️

se la superlega parte ci sarà da ridere qui dentro

gente che farebbe meglio a cambiare nick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

se la superlega parte ci sarà da ridere qui dentro

gente che farebbe meglio a cambiare nick

Va bene tutto,ma alcuni sono contenti e felici di quello che sta facendo la società….

Ma sono Juventini??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro a questo punto, che non è una questione di società indegna o a 90°, è questione ch Elkan ha voluto sconfessare in toto l'operato del cugino ristabilendo la situazione pregressa. Resta da vedere se è stato fatto per avere condizioni di vendita migliori o perché, semplicemente, ha giudicato l'idea del cugino scellerata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, JStadium ha scritto:

Spero solo che il comunicato Juve e le dichiarazioni di A22 siano parte di una strategia comune

Aspetta e spera... 

Ma di grazia, cosa di questa dirigenza Juve, in ogni ambito, ti fa sperare cose positive? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Va bene tutto,ma alcuni sono contenti e felici di quello che sta facendo la società….

Ma sono Juventini??

non c'è da essere contenti ma la superlega parte non solo da agnelli e basta

farlo capire qui dentro è un impresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Menzo ha scritto:

È chiaro a questo punto, che non è una questione di società indegna o a 90°, è questione ch Elkan ha voluto sconfessare in toto l'operato del cugino ristabilendo la situazione pregressa. Resta da vedere se è stato fatto per avere condizioni di vendita migliori o perché, semplicemente, ha giudicato l'idea del cugino scellerata. 

l'idea del cugino...

quindi real barca e le altre sono pure scellerate?

no perche c'erano almeno 15 squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ormai si giustifica la qualunque.

 

Siamo una barzelletta agli occhi del mondo...

 

 ... chiunque puo’ sentirsi libero di pisciarci in testa senza timori.

E li ringraziamo pure quando ci * addosso…

 Ma si dai,è piscia passata…

mai avrei pensato di dirlo,questa società mi fa provare vergogna per la mia fede calcistica 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti ho scritto che magari un giorno ci sarà una superlega o qualcosa del genere. Quello che mi dispiace è che tra i tifosi manchi un principio di realtà ed alla Juventus questo principio di realtà manca da anni. La realtà non può essere sistematicamente piegata a seconda del santino che abbiamo sul comodino. Ed invece noi la pieghiamo sistematicamente soprattutto se i santini sono quelli di Agnelli o di Allegri.

Questa guerra era oggettivamente persa in 48 ore e tutte le altre società lo avevano capito. Magari un'altra guerra sarà vinta ma non questa e fare i giapponesi non la ritengo una mossa furbissima

C’è modo e modo di arrendersi.
 

A calzoni calati e a 90 non è realismo e pigliankulismo.

 

Certo che togliere in fretta e furia i santini di Agnelli e mettere quelli di John John per giustificare qualunque codardia.... si fa in un attimo.
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Si chiama sindrome di Stoccolma 

Tra tifosi e società ce ne sono parecchi che ne soffrono,più diffusa del raffreddore 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti ho scritto che magari un giorno ci sarà una superlega o qualcosa del genere. Quello che mi dispiace è che tra i tifosi manchi un principio di realtà ed alla Juventus questo principio di realtà manca da anni. La realtà non può essere sistematicamente piegata a seconda del santino che abbiamo sul comodino. Ed invece noi la pieghiamo sistematicamente soprattutto se i santini sono quelli di Agnelli o di Allegri.

Questa guerra era oggettivamente persa in 48 ore e tutte le altre società lo avevano capito. Magari un'altra guerra sarà vinta ma non questa e fare i giapponesi non la ritengo una mossa furbissima

Sulla prima parte concordo al 100%. Purtroppo in molti si cade nei tranelli che quotidianamento propinano i media che ovviamente focalizzano il tutto su queste cose che fanno discutere e vendere invece che parlare di sport vero o di come la politica/gestione di questo sport sta evolvendo e può evolvee. Colpa comunque di noi tifosi che gli stiamo dietro e li alimentiamo perché senza seguito anche loro cambierebbero subito strategia.

 

Sulla SL ci sta che ci sia stata una battaglia, come ci sta che le inglesi magari abbiano valutato che non era il caso (a loro effettivamente al mometo forse va meglio anche così visto che sono ancora in espansione pur essendo avanti a tutti di gran lunga), ma quello che a mio avviso fino a ieri la poteva far considerare ancora una guerra aperta e possibile anche da portare a casa era la presenza importante e costante delle 2 spagnole (soprattutto il Real direi che in europa è certamente uno dei pilastri, se non IL pilastro). Da interpretare questo ultimo passaggio.. potrebbero essere mutate delle cose o potrebbe essere un'altra mossa nella partita scacchi (per non ridire guerra che è un termine che con lo sport non ci deve entrare mai nulla) che si sta giocando. Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davidos ha scritto:

se la superlega parte ci sarà da ridere qui dentro

gente che farebbe meglio a cambiare nick

Intanto cambiassero nick quelli che non ne hanno azzeccata mezza da qualche anno a questa parte poi vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo un senso di delusione misto a menefreghismo. Grazie John Elkann. Abbiamo capito, come in Ferrari peraltro, che a te non frega nulla di Sport, ma solo di incassare. Maledetto il giorno in cui Andrea Agnelli, si proprio lui, è stato defenestrato. Da oggi in avanti tifero Juventus come sempre, ma senza dare nessun appoggio a quell'uomo che di nome fa John Elkann. Non me ne frega nulla dei 700 milioni che ha messo, fatto su indicazione di Andrea perchè fosse dipeso solo da lui non avrebbe sborsato un centesimo. Non ha il coraggio nel fare nulla, solo accordi e delegittimazione della Società. Andrea Agnelli ha commesso errori, come tutti, ma di certo lui è LA JUVENTUS, con la passione ed il coraggio che ci vogliono per stare in questa Società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E li ringraziamo pure quando ci * addosso…

 Ma si dai,è piscia passata…

mai avrei pensato di dirlo,questa società mi fa provare vergogna per la mia fede calcistica 

 

 

Idem...

 

Hanno distrutto un club ... l’Avvocato e il Dottore si saranno rivoltati nella tomba ormai decine di volte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non è stata minacciata ma a breve scriverà un'altra lettera, questa volta pubblicata sul sito della società, in cui chiederà ai tifosi di riabbonarsi a dazn e sky, possibilmente con una linea internet Tim e di destinare l'otto per mille alla Figc.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.