Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

I mesi da incubo passati dal tifoso juventino, dal 13 gennaio al 10 giugno

Post in rilievo

1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Arriverà Giuntoli. 

 

Facciamo arrivare anche Carnevali che sicuramente è bravo.

Giuntoli arriverà come direttore dell'area sportiva che viene a fare Carnevali il DS probabilmente lo farà Manna 

Poi Carnevali ha sempre lavorato e adagiato in una realtà calma pacifica senza pressioni come il Sassuolo 

Giuntoli ha fatto la vera gavetta prima Carpi poi Ciuccese 

Se devo scegliere Giuntoli tutta la vita pur ritenendo Carnevali bravo non so come si troverebbe in una realtà dove le pressioni sono 100 volte rispetto a quelle che sta vivendo al Sassuolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Giuntoli arriverà come direttore dell'area sportiva che viene a fare Carnevali il DS probabilmente lo farà Manna 

Poi Carnevali ha sempre lavorato e adagiato in una realtà calma pacifica senza pressioni come il Sassuolo 

Giuntoli ha fatto la vera gavetta prima Carpi poi Ciuccese 

Se devo scegliere Giuntoli tutta la vita pur ritenendo Carnevali bravo non so come si troverebbe in una realtà dove le pressioni sono 100 volte rispetto a quelle che sta vivendo al Sassuolo...

Giuntoli é un DS, poi se alla Juve fanno per la seconda volta la cazz.ta di dare incarichi mai svolti prima a Giuntoli in pieno Paratici style questo ad oggi non é dato saperlo e comunque tu non lo puoi sapere visto che é l'opzione ad oggi molto meno probabile.

 

Carnevali di fatto é un AD, ovvero un controllore di conti e preposto per le trattative mentre il DS a Sassuolo lo fa Rossi.

 

Carnevali ha dimostrato di sapere gestire molto bene il Sassuolo e di sapere tenere duro nelle trattative. Es in questo è sicuramente esperto.

 

Tra l'altro, secondo il tuo ragionanento, Marotta non sarebbe mai dovuto venire alla Juventus.

 

Manna é stato messo lì per tappare un buco perché la figc ha fatto fuori Cherubini.

 

In condizioni normali non avrebbe mai fatto il salto dalla Next Gen alla prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Giuntoli é un DS, poi se alla Juve fanno per la seconda volta la cazz.ta di dare incarichi mai svolti prima a Giuntoli in pieno Pararici style questo ad oggi non é dato saperlo e comunque tu non lo puoi sapere visto che é l'opzione ad oggi molto meno probabile.

 

Carnevali di fatto é un AD, ovvero un controllore di conti e preposto per le trattative mentre il DS a Sassuolo lo fa Rossi.

 

Carnevali ha dimostrato di sapere gestire molto bene il Sassuolo e di sapere tenere duro nelle trattative. Es in questo è sicuramente esperto.

 

Tra l'altro, secondo il tuo ragionanento, Marotta non sarebbe mai dovuto venire alla Juventus.

 

Manna é stato messo lì per tappare un buco perché la figc ha fatto fuori Cherubini.

 

In condizioni normali non avrebbe mai fatto il salto dalla Next Gen alla prima squadra.

Diciamo anche se non volutamente la Figc bloccando lo scarsissimo Cherubini ci ha fatto un favore anche se presto per giudicarlo Manna sembra muoversi meglio ma ripeto è troppo presto su Carnevali Giuntoli non concordo del tutto pur dicendo che non sbagli a distinguere i ruoli 

Giuntoli non ho parlato di lui come di colui che deve controllare i conti ma di uno che controllerà tutta l'area sportiva pure se qualcosa non va tra i preparatori atletici se è il caso di cambiare allenatore ecc... 

Carnevali è sicuramente un ottimo A.D

 delegato ma lo vedo pure uno che si occupa dell'area sport ( e non parlo del solo DS) se viene con Giuntolii che ti devo dire ben venga alla JUVE gente veramente meritevole è ben accetta ma riuscirebbero a convivere? ho i miei dubbi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Diciamo anche se non volutamente la Figc bloccando lo scarsissimo Cherubini ci ha fatto un favore anche se presto per giudicarlo Manna sembra muoversi meglio ma ripeto è troppo presto su Carnevali Giuntoli non concordo del tutto pur dicendo che non sbagli a distinguere i ruoli 

Giuntoli non ho parlato di lui come di colui che deve controllare i conti ma di uno che controllerà tutta l'area sportiva pure se qualcosa non va tra i preparatori atletici se è il caso di cambiare allenatore ecc... 

Carnevali è sicuramente un ottimo A.D

 delegato ma lo vedo pure uno che si occupa dell'area sport ( e non parlo del solo DS) se viene con Giuntolii che ti devo dire ben venga alla JUVE gente veramente meritevole è ben accetta ma riuscirebbero a convivere? ho i miei dubbi 

Scarso non saprei visto che se il primo anno hai budget zero ed aveva in mano Dzeko ma qualche genio ha voluto Kean non è certo colpa sua. E se era per Cherubini, Haaland a 18 anni era a Torino. Tra l'altro la Next Gen l'ha voluta, promossa e portata avanti lui. Quindi direi che ho visto di peggio.

 

Chi controlla l'area sportiva é un direttore sportivo, gli altri sono osservatori o capi osservatori con più o meno funzioni a seconda di quello che sanno fare. Il resto sono supercazzole. 

 

Carnevali non fa l'osservatore perché non ci capisce un c.zzo di calciatori mentre Giuntoli lo fa esattamente come fa un bravo DS come Sartori a Bologna.

 

Carnevali ha anche attività in area marketing anche al di fuori del Sassuolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Scarso non saprei visto che se il primo anno hai budget zero ed aveva in mano Dzeko ma qualche genio ha voluto Kean non è certo colpa sua. E se era per Cherubini, Haaland a 18 anni era a Torino. Tra l'altro la Next Gen l'ha voluta, promossa e portata avanti lui. Quindi direi che ho visto di peggio.

 

Chi controlla l'area sportiva é un direttore sportivo, gli altri sono osservatori o capi osservatori con più o meno funzioni a seconda di quello che sanno fare. Il resto sono supercazzole. 

 

Carnevali non fa l'osservatore perché non ci capisce un c.zzo di calciatori mentre Giuntoli lo fa esattamente come fa un bravo DS come Sartori a Bologna.

 

Carnevali ha anche attività in area marketing anche al di fuori del Sassuolo. 

Ripeto ben vengono figure forte carismatiche competenti meritocratico alla JUVE se fosse per me la porta per questa gente sarebbe sempre aperta  

Si Cherubini non condivido ma adesso sta fermo ha poco senso parlare di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei preferito non arrivare alla sera del 10 giugno per rilassarmi ma comunque col senno di poi diciamo che 

la chiesa è tornata al centro del villaggio e il campanile dritto nel loro c***

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mesi da incubo sono stati prima di gennaio, senza alibi: esclusione dalla Champions ai gironi, partite oscene senza un tiro in porta, a dicembre già fuori da lotta scudetto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incubo é iniziato a settembre ed è proseguito costante con una delle peggiori stagioni sul campo e soprattutto fuori dal campo, con una società remissiva al limite della complicità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i miei mesi da incubo sono iniziati nel Maggio 2006, e continuati fino a oggi con tutte le cose che sappiamo.

Fino a che le cose non torneranno al loro posto, resteranno così.

Nell'intermezzo, le vittorie fanno piacere e le sconfitte meno, ma questo riguarda lo sport del calcio, e si deve soffrire il giusto.

quest'anno non è stato esaltante, ma non siamo finiti del tutto per demeriti nostri nella posizione in classifica dove siamo, una annata sportivamente brutta, ok, ma non eccezionalmente brutta.

Oltre a ciò, al netto dei tentativi di buttarci giù, è emersa la plastica incapacità dei nostri accusatori di pianificare bene le loro trappole, e la loro illusione che si possa continuare a fare carne di * della Juve senza che tutto il resto del sistema ne paghi le conseguenze. Lo hanno capito, ne sono consapevoli, prova ne sono le grottesche giravolte degli ultimi due mesi. Quindi per quanto stiamo soffrendo, alla fine questa è solo un'altra battaglia di quella guerra cominciata nel 2006 (e sobillata già dal 1961), ironicamente arrivata ai piani alti del calcio europeo solo perché agnelli voleva un modello meno ipocrita e più sostenibile, ma c'è rimasto in mezzo alla guerra tra americani e emirati per il controllo del calcio.

Quello che ci fecero, ci stanno facendo e ci faranno è figlio di quell'avallo deviato e contorto dell'odio popolare da parte di chi millantava di fare giustizia, approfittando della recente scomparsa dell'Avvocato e della lotta di cui sopra.

Viviamo in guerra da allora, non dimenticatevi mai.

Io non dimentico.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In assoluto l'anno piu' brutto della mia vita calcisticamente parlando!

Nel 2006 ero un 17enne e appresa la batosta della serie B divenni ancora piuì tifoso della Juve!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male del calcio italiano è una priorità assoluta. Bene quindi che abbiano perso tutti i club in finale (raggiunto per situazioni fortuite incredibili in fase di sorteggio) e anche le nazionali (dalla maggiore alle giovanili).

 

Una federazione che usa l'ordinamento giuridico basandolo sulla slealtà per punire una sola squadra merita soltanto il peggio. I loro schifosissimi fini politici, in combutta con la Uefa che intende difendere il suo monopolio, uccidono le passioni più autentiche e genuine e i veri valori sportivi. Le loro vendette fanno ribrezzo. 

 

Di queste vicende, sul campo, ne usciamo depredati di una qualificazione in Champions League ottenuta sul campo, con tutto l'indotto economico che ne consegue.

A livello d'orgoglio ne usciamo massacrati perché la società sembra anche esser uscita dalla superlega, non ha saputo reggere botta, si è mostrata debole e pur di non perdere i vari accordi commerciali e trovarsi a continuare a fronteggiare un tiranno come la uefa, ha preferito prostrarsi senza ottenere nulla, ha dunque resistito un pochino soltanto per farsi togliere 10 punti decisivi per il posizionamento in classifica di quest'anno. Una brutta sconfitta e l'ennesima brutta figura di una proprietà indifferente alle sorti della Juventus, considerato ormai come un asset secondario, un peso in cui posizionare gente senza passione alfine di limitare i costi e le perdite economiche.

 

Andrea Agnelli ha perso, ha sbagliato dopo aver vinto tanto, ma almeno lottava da juventino. Con questa gente non c'è più nulla di identità bianconera.

 

Per il proseguo me ne frega poco di vincere campionati e coppette nazionali. Spero collassi tutta la serie a, che la premier ci depredi di tutti i talenti e che in europa le squadre italiane vengano massacrate, diventando un torneo di periferia. 

Dopodiché sarà la volta di augurarsi un collasso da parte dell'Uefa, con l'Europa che finalmente si coalizzi per controbattere all'egemonia della Premier League.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, xtreme ha scritto:

perché la figc ha fatto fuori Cherubini

Di questo dovremmo ringraziare la figc, Cherubini è una sciagura. Un raccomandato che in pratica non faceva altro se non tramare alle spalle dei suoi superiori per poi vantarsene come il bullo delle scuole medie. Un disastro, speriamo lo inibiscano a vita altrimenti romperà le scatole ad un dirigente serio come Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Di questo dovremmo ringraziare la figc, Cherubini è una sciagura. Un raccomandato che in pratica non faceva altro se non tramare alle spalle dei suoi superiori per poi vantarsene come il bullo delle scuole medie. Un disastro, speriamo lo inibiscano a vita altrimenti romperà le scatole ad un dirigente serio come Giuntoli.

Non è che voglio passare a priori per difensore di Cherubini ma leggo molte cose su cui non concordo.

 

Tu credi in quel che è vero o in quello che ti conviene credere?

 

Perché se no sei uguale ai pm ed ai giudici federali che hanno preso per buoni pezzi di intercettazione raccolti sicuramente non a caso e su cui ci hanno costruito un castello sopra.

 

Ma poi....

 

Sai con quanta gente superiore in grado mi sono attaccato negli anni, non al telefono ma di persona?

 

Sai quanti mi hanno mandato via? Nessuno. E sai perché? Perché contano i rapporti, conta l'attaccamento all'azienda, conta da quanto tempo li conosci, conta sapere chi sei, non quel che dici in un momento in cui magari sei sotto pressione ed in cui non sei d'accordo con quello che sta facendo qualcun altro.

 

Non so in che mondo vivi tu ma dentro le aziende gli scazzi sono all'ordine del giorno.

 

Raccomandato? Cosa vuole dire raccomandato? Quindi se uno si fa 10 anni di Juventus e poi gli danno una opportunità è un raccomandato?

 

Se ci fai caso, la stragrande maggioranza degli allenatori e dei direttori sportivi sono ex calciatori professionisti.

 

Ed il raccomandato sarebbe Cherubini?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Non è che voglio passare a priori per difensore di Cherubini ma leggo molte cose su cui non concordo.

 

Tu credi in quel che è vero o in quello che ti conviene credere?

 

Perché se no sei uguale ai pm ed ai giudici federali che hanno preso per buoni pezzi di intercettazione raccolti sicuramente non a caso e su cui ci hanno costruito un castello sopra.

 

Ma poi....

 

Sai con quanta gente superiore in grado mi sono attaccato negli anni, non al telefono ma di persona?

 

Sai quanti mi hanno mandato via? Nessuno. E sai perché? Perché contano i rapporti, conta l'attaccamento all'azienda, conta da quanto tempo li conosci, conta sapere chi sei, non quel che dici in un momento in cui magari sei sotto pressione ed in cui non sei d'accordo con quello che sta facendo qualcun altro.

 

Non so in che mondo vivi tu ma dentro le aziende gli scazzi sono all'ordine del giorno.

 

Raccomandato? Cosa vuole dire raccomandato? Quindi se uno si fa 10 anni di Juventus e poi gli danno una opportunità è un raccomandato?

 

Se ci fai caso, la stragrande maggioranza degli allenatori e dei direttori sportivi sono ex calciatori professionisti.

 

Ed il raccomandato sarebbe Cherubini?

 

 

Oltre che sulle cretinate che diceva al telefono Cherubini lo si può giudicare dalle scelte che ha fatto sul mercato negli ultimi anni. Un disastro. Non tutti quelli che passano anni in un posto devono per forza arrivare in ruoli apicali, devono dimostrare di averne le capacità, e lui non lo ha dimostrato per niente. Poi per carità sono gusti, io trovo che il dinamico duo Cherubini/Arrivabene abbia fatto più danni della grandine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Oltre che sulle cretinate che diceva al telefono Cherubini lo si può giudicare dalle scelte che ha fatto sul mercato negli ultimi anni. Un disastro. Non tutti quelli che passano anni in un posto devono per forza arrivare in ruoli apicali, devono dimostrare di averne le capacità, e lui non lo ha dimostrato per niente. Poi per carità sono gusti, io trovo che il dinamico duo Cherubini/Arrivabene abbia fatto più danni della grandine.

Molto bene. Visto che sei così bravo a giudicare, nel primo anno di Cherubini mi dici quale era il budget messo a sua disposizione dalla società? 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, xtreme ha scritto:

Molto bene. Visto che sei così bravo a giudicare, nel primo anno di Cherubini mi dici quale era il budget messo a sua disposizione dalla società? 

 

 

 

Il budget per i dirigenti capaci non è mai stato un problema insormontabile. Se quel poco che hai lo butti nel wc prendendo a peso d’oro ex giocatori scazzati, infortunati o imborghesiti sei un incapace e stop. Giuntoli, l’anno scorso come budget da ADL  ha avuto una stretta di mano e la raccomandazione di abbassare il monte ingaggi e i risultati li abbiamo visti quando ci hanno asfaltati a/r. Moggi che budget aveva? Doveva ricavarselo anno per anno cedendo anche giocatori importanti. Non scherziamo, questo è un incapace livello top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il budget per i dirigenti capaci non è mai stato un problema insormontabile. Se quel poco che hai lo butti nel wc prendendo a peso d’oro ex giocatori scazzati, infortunati o imborghesiti sei un incapace e stop. Giuntoli, l’anno scorso come budget da ADL  ha avuto una stretta di mano e la raccomandazione di abbassare il monte ingaggi e i risultati li abbiamo visti quando ci hanno asfaltati a/r. Moggi che budget aveva? Doveva ricavarselo anno per anno cedendo anche giocatori importanti. Non scherziamo, questo è un incapace livello top.

Bene, vedo che non lo sai.

 

Il budget era zero, eccezion fatta per 1,5 milioni per l'acquisto di Kajo Jorge.

 

Il resto poteva essere fatto solo da prestiti biennali. Locatelli fu preso in prestito biennale. E chi era sempre attaccato a Cherubini? Arrivabene.

 

E chi è l'uomo di fiducia di Elkann? Arrivabene.

 

Chi aveva quindi potere decisionale? Arrivabene. 

 

Cherubini non voleva Kean ed aveva in mano Dzeko.

 

Elkann non voleva pagare l'ingaggio di Dzeko ed un misero indennizzo alla Roma. Chi ha bloccato il passaggio di Dzeko alla Juve? Certamente non Cherubini.

 

Ti voglio ricordare che il buon Giuntoli che è a mio avviso molto bravo ed il cui arrivo mi rende ad oggi felice, per Kvara ha speso 10 milioni.

 

Prova tu ad andare dai russi e dire che vuoi prendere Kvaratskhelia in prestito biennale e poi raccontami cosa ti rispondono.

 

Senza budget e con un potere decisionale pressoché nullo, il che 9 volte su 10 significa farti lavorare per l'anima del c.zzo a meno che i giocatori non li porti gratis, direi che sarebbe un tantino difficile anche per il miglior DS del pianeta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comodo attribuire tutti gli errori ad Arrivabene (un altro incapace, per carità) e Cherubini che subisce tutte e decisioni. Poi su Dzeko io ricordo che lo trattammo nell’estate 2020 e non l’anno in cui poi prendemmo Kean, che fu preso quando CR7 andò via. Dzeko a quel punto era già all’Inter. Mi sa che stai facendo confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Comodo attribuire tutti gli errori ad Arrivabene (un altro incapace, per carità) e Cherubini che subisce tutte e decisioni. Poi su Dzeko io ricordo che lo trattammo nell’estate 2020 e non l’anno in cui poi prendemmo Kean, che fu preso quando CR7 andò via. Dzeko a quel punto era già all’Inter. Mi sa che stai facendo confusione.

Non è comodo, é la verità perchè dopo il covid e 700 milioni di ricapitalizzazione, controllava tutto Arrivabene su ordine di Elkann.

 

Su Dzeko. Cherubini aveva l'accordo con il procuratore di Dzeko. Dzeko aspettava la Juve ma non poteva farlo all'infinito. 

 

Siccome Cherubini non poteva garantire l'arrivo a Dzeko visto che Elkann era per il no, quando si é fatta avanti l'Inter non c'é stato più niente da fare perché Dzeko non voleva rischiare di perdere anche il treno dei cartonati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.