Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Tifosi Juventus, l'80% rinnova l'abbonamento allo Stadium, al via la vendita libera"

Post in rilievo

2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

io però sento dire da anni che chi fischia e contesta giocatori e/o allenatore non è tifoso perchè non sostiene la squadra e anzi li scoraggia...

come vedi il concetto di "essere tifoso" è ampiamente soggettivo.

anche quello di spettacolo. gli schemi e tutte le fesserie che vengono scritte.

anche i nomignoli, a te fanno crepare dal ridere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

E' stata una tua scelta di non fare più l'abbonamento. La Juventus ha perso un abbonato fisso e tu hai deciso che i soldi richiesti non valevano l'investimento.

Ragionamento di tutto rispetto, non penso che la Juventus ti abbia puntato un'arma alla tempia obbligandoti di rinnovare a cifre che non ritenevi consone. 

Chiaro che ci sei rimasto male perché volevi frequentare lo stadio ma penso che un adulto capisca che nella vita non sempre si può fare quello che si vuole...

Però rimane la passione per la Juventus e la speranza che sia sempre una grande società o no? E' quello che voglio capire perché a volte sembra che se la Juventus fa qualcosa che non va a nostro favore personale debba implodere...

io ho rinnovato l'abbonamento, questo non mi impedisce di guardare la situazione generale ed esprimere un giudizio

 

spero che Juventus riempia sempre lo Stadium a prescindere dal fatto che il pubblico sia composto da abbonati o da chi acquista biglietti singoli 

 

però la strada intrapresa da Juventus non mi sembra che porti ad avere uno Stadium pieno e nemmeno ogni volta ad incassare la quota più alta possibile

 

esempio

UEL: Juventus - Sporting Lisbona 13/04/2023

Spettatori: 38.490

Incasso:  2.699.839 euro

 

UEL: Juventus - Siviglia 11/05/2023

Spettatori: 34.816

Incasso:  2.681.702 euro

 

con prezzi biglietti più alti Juventus è riuscita a fare andare meno gente in Semifinale rispetto a turni precedenti di Europa League

 

ed anche ad incassare di meno in assoluto

 

posso dire che il listino prezzi era sbagliato? Anche se io ho acquistato il biglietto in entrambe le occasioni

 

non è una questione mia personale ma di giudizio generale 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bercegol ha scritto:

A volte invidio i tifosi "razionali" come te. Io purtroppo sono un tifoso con l'imprinting, per cui la Juve è una specie di malattia (in senso buono) e l'abbonamento è semplicemente l'appagamento di una passione totale. Ecco perchè la politica della Juve riguardante i prezzi, l'atmosfera dello stadio e l'attenzione al tifoso sono cose per me importanti. L'allenatore molto, molto meno. Anzi, quasi nulla, visto che il piacere è tifare la squadra come simbolo.
Ed ecco perché abbiamo opinioni radicalmente divergenti e, presumo, inconciliabili.

In ogni cosa che si affronta nella vita un minimo di razionalità è d'obbligo, altrimenti la controparte approfitta di questa tua debolezza.

Probabilmente tu avrai un'età diversa dalla mia 

Alla mia età l'irrazionalità è un qualcosa che va scemando con il tempo.

Non ho più l'età per farmi prendere per il sedere.

La mia dose di irrazionalità me la sono giocata anno scorso quando, nonostante già sapessi come sarebbe finita, ho rinnovato l'abbonamento e mi sono spappolato il fegato per ulteriori 12 mesi.

Aggiungo pure l'umiliazione di dover sentire allegri sparlare a caso parlando di buona stagione.

Farmi prendere per il ciulo non è accettabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

@Trezegol96 abbiamo già avuto questa discussione in passato e continuo a non capirla. Non capisco come tu consideri sbagliato lamentarsi di una politica che crea danno alla stessa società, oltre che far scappare migliaia di tifosi e che ha svuotato lo stadio più bello d'Italia con la squadra più tifata d'Italia con una delle squadre più forti in Italia. Perchè dovrei accettare questa roba senza lamentarmene?

 

Oltre al fatto che io ne abbia subito le conseguenze personalmente, loro non ci hanno guadagnato niente, è questo che mi fa imbestialire.

A te è questo che fa imbestialire, che ti è stata toccata una cosa personale. E lo capisco eh, ci mancherebbe.

Però se vai a vedere i dati che sono oggettivi e non personali, vedresti come in media quest'anno rispetto agli anni passati ci sono stati dai 1.000 ai 2.000 spettatori in meno. 

Dati Transfermarkt

 

449368909_Immagine2023-06-29145104.jpg.4fcc13ed22e4e3ef6d90e6dadbeef08e.jpg

Escludendo gli anni del covid puoi vedere tu stesso come la Juventus non ha svuotato lo stadio, non ha perso incassi e non ha fatto scappare migliaia di tifosi.

Ha tolto la maggior parte degli ultras e dei gruppi organizzati. Che è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Trezegol96 said:

A te è questo che fa imbestialire, che ti è stata toccata una cosa personale. E lo capisco eh, ci mancherebbe.

Però se vai a vedere i dati che sono oggettivi e non personali, vedresti come in media quest'anno rispetto agli anni passati ci sono stati dai 1.000 ai 2.000 spettatori in meno. 

Dati Transfermarkt

 

Escludendo gli anni del covid puoi vedere tu stesso come la Juventus non ha svuotato lo stadio, non ha perso incassi e non ha fatto scappare migliaia di tifosi.

Ha tolto la maggior parte degli ultras e dei gruppi organizzati. Che è un altro discorso...

No però un conto è avere idee diverse, un conto è dire fesserie. Ci son state almeno 10 partite quest'anno con lo stadio mezzo vuoto. Dieci anni fa si andava sold out con l'ultima in classifica e i bagarini facevano pure affari, segno che la domanda era ben oltre i 40mila. Scrivere che non abbia fatto scappare migliaia di tifosi è una fesseria. Vai a prendere per il cuIo qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andreasv ha scritto:

io ho rinnovato l'abbonamento, questo non mi impedisce di guardare la situazione generale ed esprimere un giudizio

 

spero che Juventus riempia sempre lo Stadium a prescindere dal fatto che il pubblico sia composto da abbonati o da chi acquista biglietti singoli 

 

però la strada intrapresa da Juventus non mi sembra che porti ad avere uno Stadium pieno e nemmeno ogni volta ad incassare la quota più alta possibile

 

esempio

UEL: Juventus - Sporting Lisbona 13/04/2023

Spettatori: 38.490

Incasso:  2.699.839 euro

 

UEL: Juventus - Siviglia 11/05/2023

Spettatori: 34.816

Incasso:  2.681.702 euro

 

con prezzi biglietti più alti Juventus è riuscita a fare andare meno gente in Semifinale rispetto a turni precedenti di Europa League

 

ed anche ad incassare di meno in assoluto

 

posso dire che il listino prezzi era sbagliato? Anche se io ho acquistato il biglietto in entrambe le occasioni

 

non è una questione mia personale ma di giudizio generale 

Ma certo, un ragionamento del genere è un altro paio di maniche!

Chiaro che uno può dare un giudizio e dire per me costa troppo oppure è costato troppo rispetto ad altra partita X o ad altra competizione. 

Nel giudizio va anche considerato il fatto che tendenzialmente un biglietto per una semifinale costa di più rispetto ai turni precedenti in tutti gli altri stadi...

Poi come dici tu, se avessero tenuto gli stessi prezzi magari avrebbero fatto lo stesso numero di spettatori dello Sporting e quindi incassato di più. O magari quel giovedì la gente allo stadio sarebbe stata sempre la stessa e quindi incasso più basso. Il ragionamento "se fosse costato di meno sarebbe andato più pubblico" è sempre un terno al lotto...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

anche quello di spettacolo. gli schemi e tutte le fesserie che vengono scritte.

anche i nomignoli, a te fanno crepare dal ridere. 

ma perchè non te ne vai al mare invece di infestare tutti i topic?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

No però un conto è avere idee diverse, un conto è dire fesserie. Ci son state almeno 10 partite quest'anno con lo stadio mezzo vuoto. Dieci anni fa si andava sold out con l'ultima in classifica e i bagarini facevano pure affari, segno che la domanda era ben oltre i 40mila. Scrivere che non abbia fatto scappare migliaia di tifosi è una fesseria. Vai a prendere per il cuIo qualcun'altro.

Ok, io ti ho fatto vedere gli spettatori medi. Tu dici che i numeri sono una fesseria. Va bene cosi, a buon intenditor poche parole. 

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Trezegol96 said:

Ok, io ti ho fatto vedere gli spettatori medi. Tu dici che i numeri sono una fesseria. Va bene cosi, a buon intenditor poche parole. 

Buona giornata.

ma gli spettatori di tutta la serie A? Vai a prendere per fesso qualcun'altro te lo ripeto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

non ha fatto scappare migliaia di tifosi

Dai numeri sembra così, allo stadio si è avuta la chiara percezione di enormi vuoti in tantissime partite. Potremmo spiegarlo così: gli abbonati hanno disertato parecchie partite e non sono riusciti a rivendere i biglietti. Qualcosa che non funziona c'è lo stesso; inoltre ti stai alienando il tifoso fedele.

No buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

ma perchè non te ne vai al mare invece di infestare tutti i topic?

vale lo stesso per te. puoi staccare che Allegri è stato confermato. e mi pare più di uno lo ha promesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Dai numeri sembra così, allo stadio si è avuta la chiara percezione di enormi vuoti in tantissime partite. Potremmo spiegarlo così: gli abbonati hanno disertato parecchie partite e non sono riusciti a rivendere i biglietti. Qualcosa che non funziona c'è lo stesso; inoltre ti stai alienando il tifoso fedele.

No buono.

La domanda che faccio allora è perché se gli abbonati hanno disertato poi l'80% ha rinnovato? Che senso ha?

Comunque è vero ad occhio si è avuta la percezione di settori vuoti in certe partite, eppure gli spettatori quelli sono...per cui a livello di incasso alla Juventus una volta che ti sei abbonato se vai a vedere la partita o meno è sempre un posto pagato. Chiaro che se riesci a rivenderlo ci guadagnano pure di più...però intanto il posto è pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

vale lo stesso per te. puoi staccare che Allegri è stato confermato. e mi pare più di uno lo ha promesso...

la Juventus tornerà, perchè il fantino prima o poi si leverà dalle palle.... e allora toccherà a voi seguirlo all'aglianese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

ma perchè non te ne vai al mare invece di infestare tutti i topic?

Lui vero? .ghgh

Adesso, Fox Vega ha scritto:

la Juventus tornerà, perchè il fantino prima o poi si leverà dalle palle.... e allora toccherà a voi seguirlo all'aglianese

Sì in effetti senza il "fantino" abbiamo raccolto trofei a palate con un gioco spumeggiante .ghgh

Nel frattempo tu boicotta pure, come se di solito sostenessi a piene mani .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Lui vero? .ghgh

basta scorrere tutti i topic.... siete una decina di pretoriani che a rotazione scientifica entrano in turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

 

Sì in effetti senza il "fantino" abbiamo raccolto trofei a palate con un gioco spumeggiante .ghgh

Nel frattempo tu boicotta pure, come se di solito sostenessi a piene mani .ghgh

senza il fantino 3 trofei in due anni, col fantino 0 su 8 giocati in due anni.... visto che vi limitate alla semplice conta

 

il sottoscritto ha 21 anni di abbonamento allo stadio dal 99 al 2019 e una trentina di maglie originali della Juventus... tu?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

vale lo stesso per te. puoi staccare che Allegri è stato confermato. e mi pare più di uno lo ha promesso...

Io sono tra quelli, e con coerenza lo confermo. Staccare, lo preciso, nel mio caso non vuol dire che non seguirò più la Juve, me ne fregherò dei risultati e non scriverò più nel forum (come si vede lo sto facendo). Vuol dire che se prima, e da quarant'anni, non mi perdevo una sola partita della Juve, se non per impegni improrogabili, anche fossero state ininfluenti per il risultato, anche quando amichevoli, la prossima stagione ne guarderò qualcuna, in locali con amici, o in altro modo (senza abbonarmi a servizi), mentre per molte mi accontenterò del risultato finale, o dei commenti letti/sentiti.

 

E allora preciso ulteriormente. NON odio Allegri. Non lo insulto. Mai insultato. Non gli do del cretino (che non lo ritengo tale, anzi). Lo ritengo un ottimo allenatore. Vorrei non fosse più l'allenatore della Juve, perchè non ne ho condiviso l'approccio, nelle scelte di uomini e nel modo di far approcciare il campo, nell'ultima stagione del primo ciclo così come nelle scorse due. E non gli perdono risultati e prestazioni deludenti. Quando, in particolare nel caso di Allegri, prestazioni e risultati sono elementi che si sovrappongono. Ideologicamente.

 

Ma la cosa che meno gli perdono, e che mi ha più deluso di lui, in questo caso umanamente, è l'apparente e sostanziale assenza di autocritica. La superba autoreferenzialità. L'irrisione rispetto a critiche che gli vengono mosse. Le apparenti spallucce ad esse. Una percepita (da me) quasi totale mancanza di umiltà e di onestà intellettuale nel porsi davanti a sconfitte e stagioni e scelte negative. Il primo caso evidente, per me clamoroso, fu la rilettura della partita di ritorno contro l'Ajax. Dà lì ci furono solo spiacevoli conferme.

 

L'assunzione di responsabilità, di fronte a insuccessi (che di fronte a successi è facile porsi da grandi). Formale o sostanziale. E' una colpa per me grave. Che non può essere perdonata. O almeno io non la perdono. Accusa simile a quella che mossi a Mancini dopo la non qualificazione al mondiale. Ed infatti, alla sua conferma sulla panchina dell'Italia, ho completamente smesso di guardare le partite della nazionale (che per inciso per me è ed è sempre stata SACRA, ho sempre giudicato risibili le definizioni di Nazionale della FIGC, e pretendo rispetto su questo mio sentimento, come rispetto lo do ad opinioni diverse)

 

Visto quindi che la società Juventus ha deciso di confermare Allegri, in tutta legittimità, ma indifferente agli insuccessi, alle non assunzioni di responsabilità, ed al sentimento di molti tifosi, sono io a diventare più tiepido nel seguire la squadra. E' mio diritto. Lo esercito.

 

Chiedo rispetto su valutazioni che sono mie e che non pretendo siano a tutti costi di altri. Rispetto le tue, che sono diverse, e che davvero ritengo assolutamente rispettabili. Infatti mai troverai nei tuoi confronti, o di altri che credono ancora in Allegri (molti utenti che ho senpre stimato moltissimo) nessuna frase di scherno. Perchè non c'è nessuno scherno, c'è solo una opinione ed un sentimento che sono, su queste contingenze, differenti.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

A te è questo che fa imbestialire, che ti è stata toccata una cosa personale. E lo capisco eh, ci mancherebbe.

Però se vai a vedere i dati che sono oggettivi e non personali, vedresti come in media quest'anno rispetto agli anni passati ci sono stati dai 1.000 ai 2.000 spettatori in meno. 

Dati Transfermarkt

 

449368909_Immagine2023-06-29145104.jpg.4fcc13ed22e4e3ef6d90e6dadbeef08e.jpg

Escludendo gli anni del covid puoi vedere tu stesso come la Juventus non ha svuotato lo stadio, non ha perso incassi e non ha fatto scappare migliaia di tifosi.

Ha tolto la maggior parte degli ultras e dei gruppi organizzati. Che è un altro discorso...

Bisogna vedere la prossima, quella del 2022 era iniziata con ben altre aspettative, Allegri era ancora un allenatore affidabile, la Juve non aveva subito un penalizzazione di 10 punti, non aveva cambiato i dirigenti e aveva preso gente come Pogba e Di Maria, ora è diverso, ora sembra che stanno puntando su giocatori più giovani confermando però sempre Allegri, quindi ci vorranno anni, comunque è un discorso quello dell'abbonamento che non mi tange affatto visto che abito molto lontano da Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Io sono tra quelli, e con coerenza lo confermo. Staccare, lo preciso, nel mio caso non vuol dire che non seguirò più la Juve, me ne fregherò dei risultati e non scriverò più nel forum (come si vede lo sto facendo). Vuol dire che se prima, e da quarant'anni, non mi perdevo una sola partita della Juve, se non per impegni improrogabili, anche fossero state ininfluenti per il risultato, anche quando amichevoli, la prossima stagione ne guarderò qualcuna, in locali con amici, o in altro modo (senza abbonarmi a servizi), mentre per molte mi accontenterò del risultato finale, o dei commenti letti/sentiti.

 

E allora preciso ulteriormente. NON odio Allegri. Non lo insulto. Mai insultato. Non gli do del cretino (che non lo ritengo tale, anzi). Lo ritengo un ottimo allenatore. Vorrei non fosse più l'allenatore della Juve, perchè non ne ho condiviso l'approccio, nelle scelte di uomini e nel modo di far approcciare il campo, nell'ultima stagione del primo ciclo così come nelle scorse due. E non gli perdono risultati e prestazioni deludenti. Quando, in particolare nel caso di Allegri, prestazioni e risultati sono elementi che si sovrappongono. Ideologicamente.

 

Ma la cosa che meno gli perdono, e che mi ha più deluso di lui, in questo caso umanamente, è l'apparente e sostanziale assenza di autocritica. La superba autoreferenzialità. L'irrisione rispetto a critiche che gli vengono mosse. Le apparenti spallucce ad esse. Una percepita (da me) quasi totale mancanza di umiltà e di onestà intellettuale nel porsi davanti a sconfitte e stagioni e scelte negative. Il primo caso evidente, per me clamoroso, fu la rilettura della partita di ritorno contro l'Ajax. Dà lì ci furono solo spiacevoli conferme.

 

L'assunzione di responsabilità, di fronte a insuccessi (che di fronte a successi è facile porsi da grandi). Formale o sostanziale. E' una colpa per me grave. Che non può essere perdonata. O almeno io non la perdono. Accusa simile a quella che mossi a Mancini dopo la non qualificazione al mondiale. Ed infatti, alla sua conferma sulla panchina dell'Italia, ho completamente smesso di guardare le partite della nazionale (che per inciso per me è ed è sempre stata SACRA, ho sempre giudicato risibili le definizioni di Nazionale della FIGC, e pretendo rispetto su questo mio sentimento, come rispetto lo do ad opinioni diverse)

 

Visto quindi che la società Juventus ha deciso di confermare Allegri, in tutta legittimità, ma indifferente agli insuccessi, alle non assunzioni di responsabilità, ed al sentimento di molti tifosi, sono io a diventare più tiepido nel seguire la squadra. E' mio diritto. Lo esercito.

 

Chiedo rispetto su valutazioni che sono mie e che non pretendo siano a tutti costi di altri. Rispetto le tue, che sono diverse, e che davvero ritengo assolutamente rispettabili. Infatti mai troverai nei tuoi confronti, o di altri che credono ancora in Allegri (molti utenti che ho senpre stimato moltissimo) nessuna frase di scherno. Perchè non c'è nessuno scherno, c'è solo una opinione ed un sentimento che sono, su queste contingenze, differenti.

 

 

Condivido da cima a fondo il tuo messaggio.

In particolare la parte che ho enucleato.

 

Spero comunque di continuare a leggerti presto e con continuità.

 

Un abbraccio Rob.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Allora sei hai letto attentamente sapresti che non ne faccio una questione economica. Quello che per me e per te può essere una cifra folle non lo è per tutti. Vuoi un mio parere SOGGETTIVO sulla cosa? I prezzi sono alti e faccio fatica a permettermi l'abbonamento se non rinuncio ad altro. Soprattutto perché tutto il resto per arrivare a Torino è aumentato, non solo gli abbonamenti. La benzina, l'autostrada, il mangiare. Ma non è che posso dare la colpa di tutto ciò alla Juventus. E' una scelta personale mia se spendere i soldi per l'abbonamento o meno. Anzi, se i soldi per l'abbonamento valgono quello che vado a vedere/fare allo stadio. Per cui se scelgo che per me ne vale la pena faccio l'abbonamento e vado, rinunciando ad altro.

Se penso invece che non ne vale la pena semplicemente non faccio l'abbonamento e SPERO che qualcuno prenda il mio posto perché non mi piace vedere lo stadio vuoto. Non mi piace perché non ne faccio una questione personale, ma oggettiva. E' come se volessi andare a mangiare da uno stellato (esempio perché sono appassionato di cucina). Lo so che una cena mi costa 400 euro a capoccia. Se penso di potermelo permettere ci vado, se invece non fosse così non sto a lamentarmi perché un piatto costa 70 euro e non pensa all'appassionato di cibo come me che non se lo può permettere. E sicuramente non faccio una crociata contro lo stellato che costa così tanto.

E tu qui mi dirai "ma le prestazioni della Juventus non sono stellate da potersi permettere questi prezzi". E ti do ragione, ma in parte. Perché le spese di manutenzione che la Juventus deve sostenere sono sempre le stesse, sia vincendo che perdendo. Non è che quando perdi puoi andare a giocare al comunale con la curva a 40 euro e quando vinci allo Stadium con la curva ad 80, converrai con me su questo punto no? Lo Stadium era fin dal principio uno stadio elitario...fin dalla scelta della quantità dei posti, della qualità di quello che c'è dentro. Se tu fai uno stadio con un ristorante come quello che sta dentro allo Stadium è ovvio che ti direzioni verso una tipologia di clientela. 

E' una scelta che, purtroppo, tende ad escludere i clienti come me e te che magari hanno meno possibilità economiche e non possono permettersi di spendere delle cifre che PER NOI sono folli, non per tutti. Ma da qui a dire che spero non ci siano persone allo stadio perché se non ci posso essere io allora non ci deve essere nessuno ce ne passa. Ed è questa la sostanziale differenza tra il pensiero che faccio io e quello che fai tu a livello economico. Io non mi sento così importante da poter dire che se la Juventus non avrà me allo stadio allora perde tutti. Avrà un cliente diverso che magari può essere meno "rumoroso" o "appassionato" ma se a loro sta bene così io me la vedo tranquillamente in tv al pub con gli amici. E siccome non mi lamento e non ne faccio una questione per schifare la società sono un tifoso di serie b?

E questa è la questione economica, per cui io non faccio polemica perché ognuno con i suoi soldi fa quello che più gli pare e piace!

 

Sulla questione teatro o meno io penso che ognuno possa vedere la partita come più vuole. Non considero un tifoso "silente" come meno appassionato o di serie b. Semplicemente vuole seguire la partita in silenzio e facendo un coro ogni 30 minuti...se a lui piace così non sindaco sui gusti degli altri...

 

Ma io sono così, non mi lamento in generale. Sono scelte prese non da me e prese con un determinato criterio che non deve piacere a me. La Juventus è la società più all'avanguardia in italia e si muove in una determinata direzione. Il che la porterà sicuramente in un'evoluzione...poi se sarà nel bene o nel male ai posteri l'ardua sentenza. Secondo me adesso il tifoso deve tifare nelle sue possibilità, non lamentarsi in continuazione...

Tralascio tutta la parte sulle spese di manutenzione che non ha senso. Ma che tipo di manutenzione credi che abbia lo stadium che possa costare più di altri stadi? Non è che al Comunale la manutenzione ordinaria non la paghi le società solo perchè di proprietà pubblica... E continuo a ripetere che lo stadium sarà anche un bello stadio, ma non quel tripudio di lusso e servizi che molti qui sono portati a credere. Le differenze di prezzo rispetto ad altre realtà sono del tutto ingiustificate.

Ma andiamo al discorso del ristorante...
La Juventus, ristorante di cui sono cliente affezionato da anni, decide di mettersi a livello di uno stellato, ovviamente solo a livello di prezzi.
Perde clienti, è semivuoto, l'atmosfera scadente e come detto prima senza nemmeno far mangiare bene. I miei amici non li porto più e smetto di andarci pure io, perchè oltre a non potermelo permettere non ho voglia di farmi pure insultare dai camerieri ed essere costretto a mangiare la * servita dallo chef perchè se no mi accusano di non essere un buon cliente. Ora... se parlassimo di un ristorante mi farei una risata e ripiegherei su altri ristoranti che reputo più consoni alle mie esigenze di qualità/prezzo, sbattendomene e godendo pure del fallimento di un ristoratore incapace e disonesto.
Il problema è che io non ho mai tifato per un ristorante e non compro un biglietto dello stadio con le stesse motivazioni con cui compro un qualsiasi altro bene di consumo che scelgo tra mille. Come me, quasi tutti gli avventori dello stadio.

Ridurre tutto a teoriche logiche di mercato senza tenere conto del contesto è miope.
In primis perchè il marketing non è una scienza esatta ed il mondo è molto più complesso di ciò che si può rinchiudere in semplici grafici di domanda e offerta.
In secondo luogo perchè qui non parliamo di un mercato tradizionale di beni e servizi strettamente autoregolato dalla concorrenza (che poi anche credere alla mano invisibile nel 2023 è più o meno come credere alla * di Trevignano), ma di un mercato particolare influenzato da motivazioni all'acquisto che di razionale hanno poco. 
E' qui che sta il grande equivoco.

Per quanto tu possa postare quattro grafici di transfermarkt per dirci che in fondo va bene così, la realtà è sotto gli occhi di tutti: 9 milioni di tifosi in Italia e stadio di 40k semivuoto, atmosfera desolante, pubblico fidelizzato disperso o estremamente scontento, perdite economiche e azzeramento del fattore campo. Ovvero: scelte e politiche societarie perdenti e scellerate.
Per chi la Juventus è un passatempo come un altro, andrà a fare altro a cuor leggero come dici tu. Per molti altri non è così. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Tralascio tutta la parte sulle spese di manutenzione che non ha senso. Ma che tipo di manutenzione credi che abbia lo stadium che possa costare più di altri stadi? Non è che al Comunale la manutenzione ordinaria non la paghi le società solo perchè di proprietà pubblica... E continuo a ripetere che lo stadium sarà anche un bello stadio, ma non quel tripudio di lusso e servizi che molti qui sono portati a credere. Le differenze di prezzo rispetto ad altre realtà sono del tutto ingiustificate.

Ma andiamo al discorso del ristorante...
La Juventus, ristorante di cui sono cliente affezionato da anni, decide di mettersi a livello di uno stellato, ovviamente solo a livello di prezzi.
Perde clienti, è semivuoto, l'atmosfera scadente e come detto prima senza nemmeno far mangiare bene. I miei amici non li porto più e smetto di andarci pure io, perchè oltre a non potermelo permettere non ho voglia di farmi pure insultare dai camerieri ed essere costretto a mangiare la * servita dallo chef perchè se no mi accusano di non essere un buon cliente. Ora... se parlassimo di un ristorante mi farei una risata e ripiegherei su altri ristoranti che reputo più consoni alle mie esigenze di qualità/prezzo, sbattendomene e godendo pure del fallimento di un ristoratore incapace e disonesto.
Il problema è che io non ho mai tifato per un ristorante e non compro un biglietto dello stadio con le stesse motivazioni con cui compro un qualsiasi altro bene di consumo che scelgo tra mille. Come me, quasi tutti gli avventori dello stadio.

Ridurre tutto a teoriche logiche di mercato senza tenere conto del contesto è miope.
In primis perchè il marketing non è una scienza esatta ed il mondo è molto più complesso di ciò che si può rinchiudere in semplici grafici di domanda e offerta.
In secondo luogo perchè qui non parliamo di un mercato tradizionale di beni e servizi strettamente autoregolato dalla concorrenza (che poi anche credere alla mano invisibile nel 2023 è più o meno come credere alla * di Trevignano), ma di un mercato particolare influenzato da motivazioni all'acquisto che di razionale hanno poco. 
E' qui che sta il grande equivoco.

Per quanto tu possa postare quattro grafici di transfermarkt per dirci che in fondo va bene così, la realtà è sotto gli occhi di tutti: 9 milioni di tifosi in Italia e stadio di 40k semivuoto, atmosfera desolante, pubblico fidelizzato disperso o estremamente scontento, perdite economiche e azzeramento del fattore campo. Ovvero: scelte e politiche societarie perdenti e scellerate.
Per chi la Juventus è un passatempo come un altro, andrà a fare altro a cuor leggero come dici tu. Per molti altri non è così. 

Il fatto è che si gira sempre intorno all'argomento ma non lo si prende mai per il collo perché è un tabu. Il problema è stato fin dall'inizio e sarà sempre uno, quello dei gruppi organizzati e degli ultras. Se la Juventus facesse rientrare i gruppi organizzati e ridesse loro i vari benefit di cui godevano fuori e dentro lo stadio si appiattirebbero pure i problemi economici. Ci sarebbe qualche scaramuccia, placata con qualche discussione privata tra i capi curva e la società e tutti a cantare come prima. Invece la Juventus ha preso una decisione forte nei riguardi dei gruppi organizzati e per questo allo stadio non ci si va più in quel modo. C'è chi (come il sottoscritto) va lo stesso quando può e buona pace delle curve e chi questa cosa non l'ha digerita. 

Ma almeno che lo dicesse...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto è che si gira sempre intorno all'argomento ma non lo si prende mai per il collo perché è un tabu. Il problema è stato fin dall'inizio e sarà sempre uno, quello dei gruppi organizzati e degli ultras. Se la Juventus facesse rientrare i gruppi organizzati e ridesse loro i vari benefit di cui godevano fuori e dentro lo stadio si appiattirebbero pure i problemi economici. Ci sarebbe qualche scaramuccia, placata con qualche discussione privata tra i capi curva e la società e tutti a cantare come prima. Invece la Juventus ha preso una decisione forte nei riguardi dei gruppi organizzati e per questo allo stadio non ci si va più in quel modo. C'è chi (come il sottoscritto) va lo stesso quando può e buona pace delle curve e chi questa cosa non l'ha digerita. 

Ma almeno che lo dicesse...

Non so davvero cosa tu abbia letto e compreso.
La mia personale idea sulla questione società-gruppi nell'ambito del mio discorso ha scarsa rilevanza.

Come ho scritto poco fa, le critiche a questo modello di gestione da parte degli avventori dello stadio arriva da molto lontano, da molto prima che si iniziasse anche solo a parlare di last banner. 
Immagino che sia un altro discorso di cui sai già tutto, senza avere alcuna cognizione di causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Non so davvero cosa tu abbia letto e compreso.
La mia personale idea sulla questione società-gruppi nell'ambito del mio discorso ha scarsa rilevanza.

Come ho scritto poco fa, le critiche a questo modello di gestione da parte degli avventori dello stadio arriva da molto lontano, da molto prima che si iniziasse anche solo a parlare di last banner. 
Immagino che sia un altro discorso di cui sai già tutto, senza avere alcuna cognizione di causa.

No assolutamente, io non so nulla. Sono solo capace a pubblicare degli stupidi grafici!

Fortunatamente c'è chi sa tutto, per cui possiamo imparare.

Confrontarmi con te non è educativo, per cui ti invito a chiuderla qui. Ciao e forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.