Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: sono 11 i giocatori in scadenza tra il 2024 e il 2025. Chiesa e Iling Junior i nodi da sciogliere entro l'estate"

Post in rilievo

21 minuti fa, actarus7 ha scritto:

 

Di sicuro il francese ha rinnovato perché rassicurato sulla competitività della squadra, con Chiesa primo tra tutti.

 

Rabiot ha rinnovato perché Allegri lo ha messo al centro del suo progetto (se mai ce ne fosse uno).

E' almeno un anno che sostengo come il francese sia l'unico dei nostri davvero imprescindibile per il tecnico. Dopo di lui Danilo e Kostic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, piff ha scritto:

chiesa come atto di buona volontà per ringraziare la società che lo ha aspettato durante l'infortunio dovrebbe rinnovare subito per 1 anno alle stesse cifre attualmente percepite.

a dicembre, se non fosse soddisfatto dell'impiego riservatogli dall'allenatore, avrebbe tutto il diritto di chiedere la cessione

Riconoscenza e calciatori insieme non possono starci .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Iling ha rinnovato a gennaio solo per 2 anni, direi che le sue idee sono chiarissime e ci mancherebbe altro, un ragazzo inglese di buona prospettiva è ovvio che voglia lasciare un campionato di seconda fascia come in nostro, per ritornare a casa sua in Premier.

Infatti, prima lo si capisce e meglio è per tutti, chè non ha senso farci polemiche

Si tratterà più che altro di monetizzare al massimo.

Io credo che una quindicina di milioni non sia un obiettivo esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma a questo punto mi sembra che siamo in una logica perversa.

Cioè, al giorno d'oggi (e lo dico come uno che il settore giuridico lo "pratica" anche dal punto di vista lavorativo), qual è il reale valore del contratto di un calciatore? Il valore come vincolo giuridico, come rapporto che "impegna" le parti per un determinato periodo e determinate cifre.

Diciamo tutti che è da folli impegnarsi per 4 anni, promettendo magari un lauto ingaggio annuale (gli esempi li conosciamo).

Quindi ipotizziamo che si faccia maggior ricorso a triennali e biennali.

Adesso siamo in fibrillazione per dei contratti che scadono tra 2 anni e tre giorni...

Cioè, io oggi compro Milinkovic Savic (ipotesi), gli propongo un triennale (scadenza 2026, quindi), e tra un anno già entro in fibrillazione perché alla scadenza mancano 2 anni?

E ho parlato di un triennale, perché se gli facessi firmare oggi un biennale, ai primi di settembre dovrei già preoccuparmi che mancano solo 22 mesi alla scadenza 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rabiot ha rinnovato perché Allegri lo ha messo al centro del suo progetto (se mai ce ne fosse uno).

E' almeno un anno che sostengo come il francese sia l'unico dei nostri davvero imprescindibile per il tecnico. Dopo di lui Danilo e Kostic.

Però escludo categoricamente che non abbia chiesto alcune garanzie sulla competitività della squadra.

 

"Io rimango, soprattutto per il rapporto con il tecnico, ma non fatemi giocare in un club che lotta per la salvezza"

Che è più o meno quello che succcederebbe se cedessero Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Però escludo categoricamente che non abbia chiesto alcune garanzie sulla competitività della squadra.

 

"Io rimango, soprattutto per il rapporto con il tecnico, ma non fatemi giocare in un club che lotta per la salvezza"

Che è più o meno quello che succcederebbe se cedessero Chiesa.

Io sono convinto che Chiesa sia già via.

Magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Si, ma a questo punto mi sembra che siamo in una logica perversa.

Cioè, al giorno d'oggi (e lo dico come uno che il settore giuridico lo "pratica" anche dal punto di vista lavorativo), qual è il reale valore del contratto di un calciatore? Il valore come vincolo giuridico, come rapporto che "impegna" le parti per un determinato periodo e determinate cifre.

Diciamo tutti che è da folli impegnarsi per 4 anni, promettendo magari un lauto ingaggio annuale (gli esempi li conosciamo).

Quindi ipotizziamo che si faccia maggior ricorso a triennali e biennali.

Adesso siamo in fibrillazione per dei contratti che scadono tra 2 anni e tre giorni...

Cioè, io oggi compro Milinkovic Savic (ipotesi), gli propongo un triennale (scadenza 2026, quindi), e tra un anno già entro in fibrillazione perché alla scadenza mancano 2 anni?

E ho parlato di un triennale, perché se gli facessi firmare oggi un biennale, ai primi di settembre dovrei già preoccuparmi che mancano solo 22 mesi alla scadenza 🤣

Conviene sempre sottoscrivere contratti pluriennali. Soprattutto con i talenti giovani.

Altrimenti accade come per Iling Jr che, pur avendo appena rinnovato per due anni, la prossima estate può andarsene per un tozzo di pane.

 

Impegnarsi per più stagioni è controindicato solo nel caso in cui si tratti di semicariatidi a fine carriera, quei 28/30enni spesso a parametro zero che vengono a strappare l'ultimo contratto della vita e, poi, sei costretto a tenerteli fino alla pensione.

Io mi auguro, però, che questo target esca definitivamente dai nostri radar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Conviene sempre sottoscrivere contratti pluriennali. Soprattutto con i talenti giovani.

Altrimenti accade come per Iling Jr che, pur avendo appena rinnovato per due anni, la prossima estate può andarsene per un tozzo di pane.

Sì, ma io sono per i "pluriennali", soprattutto per i giovani.
Se prendi Scalvini, ha poco senso prenderlo con un biennale.
Non a caso ho fatto l'esempio di un non giovane, cioè SMS: se gli fai un triennale e lui rende bene, come da aspettative, tra un anno già bisogna preoccuparsi del fatto che la scadenza è vicina?

 

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Impegnarsi per più stagioni è controindicato solo nel caso in cui si tratti di semicariatidi a fine carriera, quei 28/30enni spesso a parametro zero che vengono a strappare l'ultimo contratto della vita e, poi, sei costretto a tenerteli fino alla pensione.

Io mi auguro, però, che questo target esca definitivamente dai nostri radar.

Come linea-guida, sono d'accordo con te, però diciamo più 30enni che 28enni, e con le dovute eccezioni.
Cioè, un SMS (che non prenderei se restasse Rabiot), non mi pare uno con la benzina finita. E anche Cristante, Romagnoli e altri 28enni.
Per i 30enni ti dò pienamente ragione: "maneggiare con cura".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non a caso ho fatto l'esempio di un non giovane, cioè SMS: se gli fai un triennale e lui rende bene, come da aspettative, tra un anno già bisogna preoccuparsi del fatto che la scadenza è vicina?

Mah, guarda, a SMS io gli farei un triennale (come hai giustamente considerato anche tu). Dovesse rendere bene e dovessimo ricevere offerte allettanti, non mi farei troppi problemi a cedere un 29/30enne. 

La questione si pone, secondo me, quando ti accade con i Chiesa e i Vlahovic (ma anche con i Fagioli, Iling, Miretti ecc.).

 

Secondo me, i contratti vanno sottoscritti anche in base della valutazione dell'età che il giocatore avrà alla loro scadenza. Per quanto mi riguarda, cercherei di non andare oltre i 31 anni (salvo i casi eccezionali che riguardano le bandiere). Magari sto dicendo una banalità, ma non mi pare che finora ci siamo regolati in questa maniera.

 

E comunque io SMS non lo prenderei a prescindere. Preferisco Frattesi. E mi pare che il prezzo sia simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah, guarda, a SMS io gli farei un triennale (come hai giustamente considerato anche tu). Dovesse rendere bene e dovessimo ricevere offerte allettanti, non mi farei troppi problemi a cedere un 29/30enne. 

La questione si pone, secondo me, quando ti accade con i Chiesa e i Vlahovic (ma anche con i Fagioli, Iling, Miretti ecc.).

 

Secondo me, i contratti vanno sottoscritti anche in base della valutazione dell'età che il giocatore avrà alla loro scadenza. Per quanto mi riguarda, cercherei di non andare oltre i 31 anni (salvo i casi eccezionali che riguardano le bandiere). Magari sto dicendo una banalità, ma non mi pare che finora ci siamo regolati in questa maniera.

 

E comunque io SMS non lo prenderei a prescindere. Preferisco Frattesi. E mi pare che il prezzo sia simile.

Prezzo simile, ingaggio a favore di Frattesi, l'unica cosa è che SMS darebbe un pò più di affidabilità nel lottare per traguardi diversi dalla comoda salvezza.
Comunque non lo prenderei nemmeno io il laziale, preferisco la conferma di Rabiot o il pescare altrove.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questi gli unici da rinnovare sarebbero Chiesa, Iling Jr e Perin. Il resto sono soldi buttati o giocatori a fine corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono convinto che Chiesa sia già via.

Magari mi sbaglio.

Quindi sei convinto che il club, alla deriva, stia smantellando....ok.

Spiace per Rabiot che crede di aver rinnovato con una società seria.

E soprattutto per i tifosi che ancora pensano che la Juventus lo sia.

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piff ha scritto:

chiesa come atto di buona volontà per ringraziare la società che lo ha aspettato durante l'infortunio dovrebbe rinnovare subito per 1 anno alle stesse cifre attualmente percepite.

Cos'altro avrebbe potuto fare la società se non aspettarlo dato che ha un contratto fino al 2025?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Quindi sei convinto che il club, alla deriva, stia smantellando....ok.

Spiace per Rabiot che crede di aver rinnovato con una società seria.

E soprattutto per i tifosi che ancora pensano che la Juventus lo sia.

Vedremo.

Io sono convinto che ad Allegri Chiesa non piaccia e non serva.

E credo che, una volta confermato il tecnico, la società debba regolarsi di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va considerato che la lunghezza del contratto è una delle leve grazie alla quale riesci a prendere un giocatore, soprattutto quando hai poco appeal.

 

Un giovane che si sente forte, chiederà contratti tendenzialmente brevi, per avere mani libere davanti a successive offerte monstre da squadre ricche.

Un giocatore nel pieno della carriera o verso il fine carriera chiederà contratti lunghi per garantirsi da eventuali cali di prestazione

 

Entrambi i profili, se non gli dai quello che chiedono, vanno altrove, da club che vanno loro incontro. Quindi le strade sono due: aumentare la propria competitività e quindi appeal, puntare su giocatori cresciuti in casa, meglio se italiani (nel nostro caso). Perchè meno permeabili a sirene straniere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono convinto che ad Allegri Chiesa non piaccia e non serva.

E credo che, una volta confermato il tecnico, la società debba regolarsi di conseguenza.

Anche io lo credo. La cosa che potrebbe evitare la cessione è il fatto che non è il momento più favorevole economicamente per cederlo, visto che qualche dubbio sul suo completo recupero rimane. Ovvio però che se rimane e continua a non essere al centro del 'progetto', in ruoli che non lo esaltano, il deprezzamento avverrebbe comunque. Quindi credo che la Juve delle valutazioni le stia facendo. Il rischio di perderlo a zero va tenuto in conto e questo di certo pesa nelle valutazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beijing ha scritto:

Cos'altro avrebbe potuto fare la società se non aspettarlo dato che ha un contratto fino al 2025?

Certo la società non poteva fare altro ma, lato giocatore, anche se per colpe non sue, andrebbe tenuto conto che praticamente 2 anni sono andati senza il suo apporto...

Infatti non ho detto che debba giocare gratis ma che sarebbe apprezzabile e giusto da parte sua rendere parte del tempo per il quale non è stato utile alla causa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quinquennale e posto da titolare per Iling

 

Quinquennale e stipendio più alto della rosa per Chiesa. In nessun posto al mondo un giocatore come Chiesa guadagnerebbe meno di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, robros ha scritto:

Anche io lo credo. La cosa che potrebbe evitare la cessione è il fatto che non è il momento più favorevole economicamente per cederlo

Vero.

Ma devi considerare che Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025, il che significa che, la prossima estate, potresti essere costretto a regalarlo. 

36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quinquennale e posto da titolare per Iling

Cosa ti fa pensare che Iling resterebbe a Torino a fare il quinto di centrocampo invece che andarsene in premier a giocare nel suo ruolo?

36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Quinquennale e stipendio più alto della rosa per Chiesa. In nessun posto al mondo un giocatore come Chiesa guadagnerebbe meno di Rabiot.

Chiesa ad Allegri non serve. Mia sensazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Si, ma a questo punto mi sembra che siamo in una logica perversa.

Cioè, al giorno d'oggi (e lo dico come uno che il settore giuridico lo "pratica" anche dal punto di vista lavorativo), qual è il reale valore del contratto di un calciatore? Il valore come vincolo giuridico, come rapporto che "impegna" le parti per un determinato periodo e determinate cifre.

Diciamo tutti che è da folli impegnarsi per 4 anni, promettendo magari un lauto ingaggio annuale (gli esempi li conosciamo).

Quindi ipotizziamo che si faccia maggior ricorso a triennali e biennali.

Adesso siamo in fibrillazione per dei contratti che scadono tra 2 anni e tre giorni...

Cioè, io oggi compro Milinkovic Savic (ipotesi), gli propongo un triennale (scadenza 2026, quindi), e tra un anno già entro in fibrillazione perché alla scadenza mancano 2 anni?

E ho parlato di un triennale, perché se gli facessi firmare oggi un biennale, ai primi di settembre dovrei già preoccuparmi che mancano solo 22 mesi alla scadenza 🤣

In linea di massima, più un giocatore è giovane, più conviene fargli il contratto lungo, anche per  spalmare su più anni l'ammortamento del cartellino.

Su questa linea non vedo cambiamenti (il caso Iling non fa testo, perchè è stato il giocatore a non volersi impegnare più a lungo)

 

Per contro, sembra si stia facendo, giustamente (e credo perchè scottati da casi precedenti), maggiore attenzione ai rinnovi dei giocatori oltre una certa età.

Peraltro, dovessimo prendere SMS, sarei abbastanza sicuro, non fosse altro per questioni di ammortamento, che gli faremmo un quinquennale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.