Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

InterPuzzona

Daniele De Rossi vince una causa contro Repubblica e devolve al Bambino Gesù

Post in rilievo

Quoto

ROMA, 10 LUG - Daniele De Rossi - annuncia all'ANSA l'ex azzurro, campione del mondo nel 2006 - ha vinto la causa per diffamazione intentata contro il giornale La Repubblica, per un articolo titolato 'La rivolta di De Rossi e dei tre senatori contro Totti', pubblicato il 30 maggio 2019.

 

'L'articolo - spiega De Rossi in una dichiarazione - supponeva una fronda all'interno del club durante la stagione', anche nei confronti del tecnico Eusebio Di Francesco, 'ed ebbe un grande impatto e creò molte polemiche, a Roma e nel mondo del calcio, vista la caratura dei personaggi, la grande, antica amicizia tra Totti (divenuto dirigente) e me, nonché il rapporto che legava me all'epoca capitano della Roma e il tecnico Di Francesco'.

De Rossi aveva immediatamente contestato la ricostruzione con una dichiarazione all'ANSA, definendola 'totalmente falsa, diffamatoria e lesiva del suo onore e della sua reputazione'.

 

Il Tribunale di Roma il 16 maggio ha dato ragione al giocatore, rappresentato dall'avvocato Antonio Conte e dal suo studio legale ed ha condannato il giornale, il direttore e i due autori dell'articolo al risarcimento danni per un ammontare di 27mila euro più il pagamento delle spese legali (circa 9mila euro). De Rossi fa sapere che devolverà l'intera somma all'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

 

"È stato dimostrato che quelle ricostruzioni infamanti che mi avevano profondamente ferito e amareggiato, erano totalmente false - afferma De Rossi -. Nessuno mi restituirà la serenità che ho perso in quel periodo, quando sono stato accusato di comportamenti lontani anni luce dalla mia storia umana e professionale. L'unica mia consolazione è che a beneficiare del risultato di questa causa sarà il reparto oncologico dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma".

 

Ansa.it

I giornalai... .doh 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti i giornalai non è che possono scrivere quello che gli pare, eh, se scrivono cose false e infamanti possono essere querelati per diffamazione.

Bisognerebbe farglielo capire a Elkann, a calvo e a tutta l'allegra banda dei "simpatici e sempre a 90 gradi"... .the

Modificato da Sylar 87
Non si storpiano nomi di presidenti o tesserati della Juventus
  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che se Elkann avesse fatto causa solamente al 10% dei giornali e opinionisti che hanno diffamato la Juve

noi ora con i risarcimenti potremmo avere tutti i migliori giocatori al mondo 😎

  • Mi Piace 5
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente i grandissimi hanno già dichiarato di voler fare ricorso, sia mai che facciano del bene nella loro vita, gli rovinerebbe la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

si, vero, sempre stimato.

Moggi disse che aveva tentato di prenderlo dalla Roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Qualcuno dovrebbe prender nota... 

e querelare un giornale facente parte della stessa holding che detiene il pacchetto di maggioranza del club?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

e querelare un giornale facente parte della stessa holding che detiene il pacchetto di maggioranza del club?

Mica c'è solo questo giornale che ci spara letame. Parlavo in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Mica c'è solo questo giornale che ci spara letame. Parlavo in generale.

sarei anche d'accordo come discorso generale... ma quando poi vedo il modus operandi di questa proprietà su diversi fronti e vedo che i giornali facenti parte del gruppo Gedi sono regolarmente tra i primi a bastonare il club lanciando le intercettazioni in anteprima sulle home page alimentando il clima forcaiolo, mi chiedo: ma davvero c'è la volontà di tutelare l'immagine del club e la sua onorabilità? Per quale motivo dovremmo farci sangue amaro noi tifosi se nemmeno chi detiene il pacchetto di maggioranza della Juventus mostra almeno interesse?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

sarei anche d'accordo come discorso generale... ma quando poi vedo il modus operandi di questa proprietà su diversi fronti e vedo che i giornali facenti parte del gruppo Gedi sono regolarmente tra i primi a bastonare il club lanciando le intercettazioni in anteprima sulle home page alimentando il clima forcaiolo, mi chiedo: ma davvero c'è la volontà di tutelare l'immagine del club e la sua onorabilità? Per quale motivo dovremmo farci sangue amaro noi tifosi se nemmeno chi detiene il pacchetto di maggioranza della Juventus mostra almeno interesse?

Non a caso ormai me la prendo molto meno quando leggo certe robe e l'unica notizia di "mercato" che veramente m'interessa e che spero di leggere quanto prima è la vendita della Juventus da parte di John Elkann. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non a caso ormai me la prendo molto meno quando leggo certe robe e l'unica notizia di "mercato" che veramente m'interessa e che spero di leggere quanto prima è la vendita della Juventus da parte di John Elkann. 

La juventus come importanza e' la quarta societa' di exor tra le tante che possiede, incredibile come sia stata bistrattata in questi ultimi anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condanna dovrebbe prevedere anche il riportare quanto deciso dal tribunale in prima pagina per almeno 30 giorni consecutivi e divieto di pubblicazione articoli per almeno 1 anno per il giornalista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.