Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, a fine anno saluta anche lo sponsor. Via Jeep, si cercano proposte in Usa e Arabia Saudita"

Post in rilievo

21 minuti fa, sergio ha scritto:

Leggo che molti suppongono che questo sia il primo passo per vendere la Juve.

Io invece temo che vogliano una società che si autofinanzia in tutto e per tutto, una dirigenza che compra giovani a prezzi bassi e poi li rivende a prezzi più alti... Io temo che vogliano far diventare la Juve come l'Olympique Lione o l'Ajax, squadre coi conti sempre perfettamente in ordine e che producono utile... e che in Europa ormai contano ben poco, e che a livello nazionale se ancora riescono a vincere qualcosa (in questo caso mi riferisco solo all'Ajax) è soltanto perché le altre non stanno messe meglio.

Fino a che le milanesi non cambieranno proprietà potremmo vincere gli scudetti anche con il modello ajax 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, The_Rock ha scritto:

io tifo elon musk

Già mi immagino il logo Juve inciso sulla superficie lunare

Più facile che ci metta dogecoin sulla maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gennodi ha scritto:

i ricordi della tamoil...

rchunkpxt5721.jpg

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Che va onorata. Non sepolta. 

O v a z i o n e 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che sono contrari alla vendita, ma pensano che ora con John si faccia qualcosa? Le ricapitalizzazioni fatte in questi anni erano per tappare buchi, ma ora che lui è rimasto solo non metterà più un centesimo ed è direi evidente il disinteresse per la Juve. Quindi ben venga un compratore secondo me.

Può essere che dopo x tempo si stufi ma anche il contrario, chi può dirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

appunto.Bisogna ricordarla ed onorarla la storia....se preferite che venga stuprata da un qualsiasi proprietario straniero...fate pure...

Perchè la stanno onorando adesso?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aho ha scritto:

L'inizio del disimpegno di Exor dalla Juve.

Me lo auguro fortemente. Chissà che non cedano la maggioranza a qualche mediorientale, tanto con gli Elkann siamo destinati alla seconda fascia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, shanghai ha scritto:

Sta smantellando l’infame maledetto. Ci aveva già provato ma il cugino si era messo di mezzo. Vendi maledetto e vattene il più lontano possibile dalla Juventus 

Se vende rischiamo di finire dalla padella alla brace. Guarda la fine che ha fatto il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, simon12 ha scritto:

Speriamo sia il primo segnale di disimpegno totale da parte di John “cuor di Leone” Elkann, se così bene, molto bene…

Mi pare che in molti siano assolutamente convinti che con un cambio di proprietà andremmo alla grande. Io non sono così fiducioso. Si rischia di finire in mano a qualche sceicco o al magnate cinese di turno che non capiscono una ceppa di calcio e comprano figurine per un paio di stagioni, non vincono nulla e poi mollano e rivendono. Guardate che fine ha fatto il Milan.

15 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Me lo auguro fortemente. Chissà che non cedano la maggioranza a qualche mediorientale, tanto con gli Elkann siamo destinati alla seconda fascia. 

Buoni quelli. Non capiscono una fava di calcio. Rischiamo di finire dalla padella alla brace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza voler fare l'apologia della famiglia Agnelli, che come tutti i miliardari sulla faccia della terra avranno non so quanti scheletri nell'armadio, sono convinto che questa continuità secolare sia ciò che abbia permesso alla Juve di essere sempre la Juve, indipendentemente dal fatto che poi in campo finissimo la stagione al primo o al settimo posto.

 

Onestamente, avrei non pochi problemi morali a tifare per una squadra in mano a sauditi o qatarioti, o anche a qualche pazzo squilibrato della Silicon Valley tipo Elon Musk (che poi magari ci fa finire come ha fatto finire Twitter sefz ).

I salti nel vuoto, per mia natura, mi piacciono poco.

 

Ma forse è il sistema calcio che un unicum come la Juventus piano piano lo sta rendendo sempre più impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma quelli che sono contrari alla vendita, ma pensano che ora con John si faccia qualcosa? Le ricapitalizzazioni fatte in questi anni erano per tappare buchi, ma ora che lui è rimasto solo non metterà più un centesimo ed è direi evidente il disinteresse per la Juve. Quindi ben venga un compratore secondo me.

Può essere che dopo x tempo si stufi ma anche il contrario, chi può dirlo?

Ma hai visto che fine ha fatto il Milan? La famiglia Agnelli è una delle più potenti del mondo. E John di soldi ne ha messi eccome. Inoltre anche ti arrivasse lo sceicco che compra figurine se non capisce di calcio non vai da nessuna parte. Il PSG quante Champions ha vinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aho ha scritto:

L'inizio del disimpegno di Exor dalla Juve.

Credo che il vero segnale di disimpegno sarebbe il delisting. Ma non ne sento parlare minimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Non appartengo certo a quella categoria. Vivo Juve praticamente H24. E anche quando eventualmente dico cose un po’ folli, è per il troppo amore. 

Capita anche a me. Ogni tanto sbrocco o esplodo per poi pentirmene a mente fredda. Se mi toccano la Juve è come se mi toccassero un figlio, un genitore. La amo da 61 anni, sono nato gobbo.  Mi si è riaperta ed aggravata, la ferita del 2006. Ti capisco benissimo.

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Senza voler fare l'apologia della famiglia Agnelli, che come tutti i miliardari sulla faccia della terra avranno non so quanti scheletri nell'armadio, sono convinto che questa continuità secolare sia ciò che abbia permesso alla Juve di essere sempre la Juve, indipendentemente dal fatto che poi in campo finissimo la stagione al primo o al settimo posto.

 

Onestamente, avrei non pochi problemi morali a tifare per una squadra in mano a sauditi o qatarioti, o anche a qualche pazzo squilibrato della Silicon Valley tipo Elon Musk (che poi magari ci fa finire come ha fatto finire Twitter sefz ).

I salti nel vuoto, per mia natura, mi piacciono poco.

 

Ma forse è il sistema calcio che un unicum come la Juventus piano piano lo sta rendendo sempre più impossibile...

Purtroppo mi pare che molti tifosi vivano di fantasie e abbiano nella testa questa immagine idealizzata dello sceicco spendaccione che si compra la Juve per il blasone, prende Mbappè e Neymar è vince tutto.

La realtà è che se la famiglia Agnelli vende, se ti va bene finisci come il PSG, ovvero con un proprietario sì spendaccione ma incompetente, e continui a non vincere una ceppa in Europa, e se ti va male finisci come il Milan, ovvero ampiamente ridimensionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi piuttosto che cedere l'asset ci fanno sprofondare negli abissi, chiamassero saudi aramco immediasubito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo però che sia una cosa prevista visto che termina già quest'anno 

spero si trovi uno sponsor degno della nostra storia che scommette su di noi, si sono manager che prendono un botto di soldi per cercarli 

 

(tra le altre cose il nuovo logo jeep fa piuttosto schifo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ma hai visto che fine ha fatto il Milan? La famiglia Agnelli è una delle più potenti del mondo. E John di soldi ne ha messi eccome. Inoltre anche ti arrivasse lo sceicco che compra figurine se non capisce di calcio non vai da nessuna parte. Il PSG quante Champions ha vinto?

Ok ma non ho detto un rimba. In ogni caso John ora non sembra minimamente interessato alla cosa quindi non è che avendo lui avremmo garanzie di competitività. Inoltre soldi ne hanno messi ma per tamponare non per investire. Inoltre non sempre gli sceicchi sono come quello del PSG, potrebbero essere anche come il City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Mi pare che in molti siano assolutamente convinti che con un cambio di proprietà andremmo alla grande. Io non sono così fiducioso. Si rischia di finire in mano a qualche sceicco o al magnate cinese di turno che non capiscono una ceppa di calcio e comprano figurine per un paio di stagioni, non vincono nulla e poi mollano e rivendono. Guardate che fine ha fatto il Milan.

Buoni quelli. Non capiscono una fava di calcio. Rischiamo di finire dalla padella alla brace.

In realtà ogni volta che si parla di cambiare società si fanno solo ed esclusivamente riferimento ai rischi. 

Non sono tutti incompetenti, guarda che lavoro hanno fatto al City. Ci sono anche diverse proprietà americane che in Premier hanno vinto tutto, per esempio gli ex proprietari del Man UTD che hanno portato il club a vincere tutto. 

In ogni caso con gli Elkann al massimo puoi puntare alla serie A, e devi stare attento perchè ogni tot anni ti fanno stare nel fango, i loro interessi valgono più della Juventus. 

Comunque tanto dovrebbe essere chiaro che qui non investono, PIF piuttosto che prendersi una milanese si è preso il Newcastle. Così Moubarak si è preso il City piuttosto che una Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente in ottica di impegno della societa' non una buona notizia. Pero' va be si sa che vogliono smantellare, e credo che la storia della superlega era l'unico modo di Agnelli di tenere a galla la baracca e tenere la famiglia alla Juve. Saltata quella e' evidente che la serie A non produce e probabilmente non produrra' mai gli stessi soldi della Premier... 

ormai in Europa esiste solo la Premier, Liga e Serie A stanno decadendo, si regge solamente il Real, il Bayern e chiaramente il PSG. Il Barcellona sta piu' inguaiato di noi. La superlega e' stato un tentativo di Real, Barca e Juventus di far diminuire il valore della Premier e spostare i soldi e gli interessi delle TV sulla Superlega, dando un ceffone a UEFA e Premier. Chiaramente nessuno ci ha capito niente, tutti li con il forcone del calcio pulito. Il calcio in serie A perdera' sempre piu' interesse, e la Champions diventera' sempre meno interessante e sara' presto colonizzata dalle Inglesi e dal Real e forse da PSG e Bayern . Agli altri restera' qualche finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Mi pare che in molti siano assolutamente convinti che con un cambio di proprietà andremmo alla grande. Io non sono così fiducioso. Si rischia di finire in mano a qualche sceicco o al magnate cinese di turno che non capiscono una ceppa di calcio e comprano figurine per un paio di stagioni, non vincono nulla e poi mollano e rivendono. Guardate che fine ha fatto il Milan.

Buoni quelli. Non capiscono una fava di calcio. Rischiamo di finire dalla padella alla brace.

due champions in centordici anni.. dierei che è ora di cambiare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Se vende rischiamo di finire dalla padella alla brace. Guarda la fine che ha fatto il Milan.

Tranquillo che sulla brace già ci siamo.

7 minuti fa, ullio ha scritto:

secondo me il fatto di cambiare sponsor non vuol per forza dire che elkan stia pensando a vendrere....

In teoria no. Dopo un tot di anni ci sta cambiare. Però é significativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Purtroppo mi pare che molti tifosi vivano di fantasie e abbiano nella testa questa immagine idealizzata dello sceicco spendaccione che si compra la Juve per il blasone, prende Mbappè e Neymar è vince tutto.

La realtà è che se la famiglia Agnelli vende, se ti va bene finisci come il PSG, ovvero con un proprietario sì spendaccione ma incompetente, e continui a non vincere una ceppa in Europa, e se ti va male finisci come il Milan, ovvero ampiamente ridimensionati.

Siamo già in mano ad incompetenti e già non vinciamo una ceppa in Europa (dove siamo diventati stabilmente, con JE una società di seconda/terza fascia)

 

Se li cambiamo con incompetenti uguali (perchè dovrebbe essere così poi?) ma con più voglia di investire, le cose non possono che migliorare. 

 

Il Milan poi ha vinto un campionato l'anno scorso nonostante tutto.

 

La Juve ha un fatturato molto più alto del Milan, nonostante il freno JE, un'immagine infangata a livello mondiale (anche qui grazie JE), uno spettacolo osceno offerto in campo e zero valorizzazione dell'aspetto marketing. Ha strutture e stadio di proprietà e più tifosi di tutti in Italia. Non vedo come potrebbe ridimensionarsi ai livelli che dici, quantomeno in Italia.

 

Poi nulla vale la soddisfazione di liberarsi di JE. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Chiaramente in ottica di impegno della societa' non una buona notizia. Pero' va be si sa che vogliono smantellare, e credo che la storia della superlega era l'unico modo di Agnelli di tenere a galla la baracca e tenere la famiglia alla Juve. Saltata quella e' evidente che la serie A non produce e probabilmente non produrra' mai gli stessi soldi della Premier... 

ormai in Europa esiste solo la Premier, Liga e Serie A stanno decadendo, si regge solamente il Real, il Bayern e chiaramente il PSG. Il Barcellona sta piu' inguaiato di noi. La superlega e' stato un tentativo di Real, Barca e Juventus di far diminuire il valore della Premier e spostare i soldi e gli interessi delle TV sulla Superlega, dando un ceffone a UEFA e Premier. Chiaramente nessuno ci ha capito niente, tutti li con il forcone del calcio pulito. Il calcio in serie A perdera' sempre piu' interesse, e la Champions diventera' sempre meno interessante e sara' presto colonizzata dalle Inglesi e dal Real e forse da PSG e Bayern . Agli altri restera' qualche finale. 

Il Barcellona sta rifacendo lo stadio. E non da 40000 posti, ma da 105.000. Così per dire ...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.