Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie B nel caos: il Perugia vince il ricorso contro il Lecco, ora palla al Tar

Post in rilievo

Il 30/7/2023 Alle 08:17, Dybaldo7 ha scritto:

Se ha sbagliato è giusto che paghi.

O la regola vale solo per la Juve??

Veramente la Juve ha pagato pur non avendo sbagliato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

cosa si è deciso?

Per ora, niente.

L'udienza è terminata ieri dopo le 18, la sentenza è attesa oggi.

Non mi esprimo su nulla perché sto vivendo malissimo sta storia, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, glc_1912 said:

Per ora, niente.

L'udienza è terminata ieri dopo le 18, la sentenza è attesa oggi.

Non mi esprimo su nulla perché sto vivendo malissimo sta storia, ovviamente.

immagino, bruttissima storia, indipendentemente dall' essere tifosi del Lecco o del Perugia o del Foggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

immagino, bruttissima storia, indipendentemente dall' essere tifosi del Lecco o del Perugia o del Foggia

Beh, insomma, il Lecco ha conquistato la promozione sul campo, il Perugia è retrocesso, mentre il Foggia ha perso i playoff (oltre ad essere fuori da qualsiasi ripescaggio).

Direi che quelli che hanno da perdere sono quelli dell'altra sponda, gli altri al massimo avrebbero un regalo non previsto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Juventinocomasco said:

Beh, insomma, il Lecco ha conquistato la promozione sul campo, il Perugia è retrocesso, mentre il Foggia ha perso i playoff (oltre ad essere fuori da qualsiasi ripescaggio).

Direi che quelli che hanno da perdere sono quelli dell'altra sponda, gli altri al massimo avrebbero un regalo non previsto

diciamo che ero stato volutamente generico 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscendo la situazione qualcuno mi fa un riassunto, in pratica chi doveva essere punito, chi no, ecc.

Alla fine hanno fatto le cose per bene o è un'altra porcheria.

Non ho seguito la vicenda.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non conoscendo la situazione qualcuno mi fa un riassunto, in pratica chi doveva essere punito, chi no, ecc.

Alla fine hanno fatto le cose per bene o è un'altra porcheria.

Non ho seguito la vicenda.

 

 

Allora, ti parlo a titolo personale e non di "regolamento".

Lecco in B giusto, promozione conquistata per meriti sportivi sul campo.

Reggina non ammessa al prossimo campionato di B una porcata del nostro calcio, ok ritardi con alcune mensilità poi saldate ma come mai le * ci vincono gli scudetti e fanno mercato con miliardi di debiti..boh

Perugia in lega pro giusto perché il campo ha decretato questo, idem dovrebbe essere per il Brescia ma da quel che ho capito prenderà il posto della Reggina (troppe tre calabresi tra i cadetti!!).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luis del Sol ha scritto:

Allora, ti parlo a titolo personale e non di "regolamento".

Lecco in B giusto, promozione conquistata per meriti sportivi sul campo.

Reggina non ammessa al prossimo campionato di B una porcata del nostro calcio, ok ritardi con alcune mensilità poi saldate ma come mai le * ci vincono gli scudetti e fanno mercato con miliardi di debiti..boh

Perugia in lega pro giusto perché il campo ha decretato questo, idem dovrebbe essere per il Brescia ma da quel che ho capito prenderà il posto della Reggina (troppe tre calabresi tra i cadetti!!).

Non concordo, Lecco giustamente ammesso, ma la posizione era borderline, ha prevalso merito sportivo, ma un termine se è perentorio è perentorio.

Reggina giustamente fuori, non puoi pretendere di fare un campionato dove tutte le altre pagano alle scadenze e tu fai procedura composizione crisi che ti stralcia gran parte dei debiti.

Non si tratta solo di ritardi nei pagamenti, ma proprio di accordi di composizione della crisi che ti permettono stralcio sui debiti arretrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non concordo, Lecco giustamente ammesso, ma la posizione era borderline, ha prevalso merito sportivo, ma un termine se è perentorio è perentorio.

Reggina giustamente fuori, non puoi pretendere di fare un campionato dove tutte le altre pagano alle scadenze e tu fai procedura composizione crisi che ti stralcia gran parte dei debiti.

Non si tratta solo di ritardi nei pagamenti, ma proprio di accordi di composizione della crisi che ti permettono stralcio sui debiti arretrati

Sul caso Reggina pensavo fosse meno complesso, credevo si trattasse solo di ritardi di pagamento  ( avevo letto di una protesta dei tifosi facente leva su una sorta di parallelismo con l'Inter), mi fido di quel che dici e non posso che concordare con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustizia è fatta, sperando sia finita una volta per tutte. 

 

E per una volta, la FIGC ha fatto una cosa giusta e si è presa le proprie responsabilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Beh, insomma, il Lecco ha conquistato la promozione sul campo, il Perugia è retrocesso, mentre il Foggia ha perso i playoff (oltre ad essere fuori da qualsiasi ripescaggio).

Direi che quelli che hanno da perdere sono quelli dell'altra sponda, gli altri al massimo avrebbero un regalo non previsto

Io da neutrale, ancora non mi spiego come può essere stato concesso un arbitraggio del genere in Foggia - Lecco. Me lo ricordo ancora dopo mesi. Quindi quando sento che ha conquistato la promozione sul campo, mi prude un po' l'orecchio...Ma tant'è. Ne ho viste di partite di Serie C, e ne ho visti di arbitri inadeguati (e alcune volte probabilmente anche in malafede, ma non ci sono le prove). So che attirerò le ire di @glc_1912...ma è la percezione che ho avuto io nel doppio confronto. Poi nulla toglie al Lecco che sicuramente avrà fatto un bel campionato. Benvenuto al Lecco in Serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La reggina ha detto che li hanno esclusi perché del sud. 

Non hanno usato queste parole precise ma il senso è quello. 

Chi glielo dice che il 90% di quelli che decidono sono napoletani? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La reggina ha detto che li hanno esclusi perché del sud. 

Non hanno usato queste parole precise ma il senso è quello. 

Chi glielo dice che il 90% di quelli che decidono sono napoletani? 

Lo ha detto il “Patron”. E i commenti nei suoi confronti non sono stati teneri. I tifosi sono inferociti con lui (giustamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Luis del Sol ha scritto:

Allora, ti parlo a titolo personale e non di "regolamento".

Lecco in B giusto, promozione conquistata per meriti sportivi sul campo.

Reggina non ammessa al prossimo campionato di B una porcata del nostro calcio, ok ritardi con alcune mensilità poi saldate ma come mai le * ci vincono gli scudetti e fanno mercato con miliardi di debiti..boh

Perugia in lega pro giusto perché il campo ha decretato questo, idem dovrebbe essere per il Brescia ma da quel che ho capito prenderà il posto della Reggina (troppe tre calabresi tra i cadetti!!).

scusami solo una precisazione, se per la reggina i termini sono perentori (e lo dice l'organo sportivo) e per questo motivo viene esclusa (perchè non ha rispettato le scadenze dei pagamenti) non vedo perchè per il Lecco i termini non debbano essere perentori (quando lo stesso organo sportivo ha stabilito che invece lo sono)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bretella ha scritto:

scusami solo una precisazione, se per la reggina i termini sono perentori (e lo dice l'organo sportivo) e per questo motivo viene esclusa (perchè non ha rispettato le scadenze dei pagamenti) non vedo perchè per il Lecco i termini non debbano essere perentori (quando lo stesso organo sportivo ha stabilito che invece lo sono)...

Perché il TAR ha giustamente valutato che se prevedevi 9 giorni dalla fine della stagione al termine per presentare i documenti (dal 11 giugno al 20), se sposti i playoff di una settimana non puoi lasciare le stesse date perché è un impedimento oggettivo.

Lo ha detto la FIGC da subito, e ieri hanno peraltro confermato che il Lecco ha potuto accedere al portale della B solo il giorno 19, ovvero neanche 24 ore prima della scadenza del ternine. 

E se 18 club su 18 ti appoggiano, la FIGC fa ricorso con te e il CONI stesso non si costituisce (nonostante sia la sua decisione quella contestata), evidentemente è una visione comune questa.

 

La Reggina non c'entra niente, perché loro non pagando hanno di fatto alterato il campionato, barando (esattamente come fa l'Inter non pagando gli stipendi, ma loro sono intoccabili), mentre il Lecco ritardando di qualche ora (per cause esterne) non ha avuto nessun vantaggio né ha alterato alcunché, è solo burocrazia. Ed in aula questa distinzione è stata discussa esplicitamente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

La reggina ha detto che li hanno esclusi perché del sud. 

Non hanno usato queste parole precise ma il senso è quello. 

Chi glielo dice che il 90% di quelli che decidono sono napoletani? 

Il famoso "vento del nord"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

La reggina ha detto che li hanno esclusi perché del sud. 

Non hanno usato queste parole precise ma il senso è quello. 

Chi glielo dice che il 90% di quelli che decidono sono napoletani? 

So che sono anche generalizzazioni stupide ma mi sembra che a sud di Roma il vittimismo sia disciplina olimpica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

So che sono anche generalizzazioni stupide ma mi sembra che a sud di Roma il vittimismo sia disciplina olimpica.

Una triste verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

Io da neutrale, ancora non mi spiego come può essere stato concesso un arbitraggio del genere in Foggia - Lecco. Me lo ricordo ancora dopo mesi. Quindi quando sento che ha conquistato la promozione sul campo, mi prude un po' l'orecchio...Ma tant'è. Ne ho viste di partite di Serie C, e ne ho visti di arbitri inadeguati (e alcune volte probabilmente anche in malafede, ma non ci sono le prove). So che attirerò le ire di @glc_1912...ma è la percezione che ho avuto io nel doppio confronto. Poi nulla toglie al Lecco che sicuramente avrà fatto un bel campionato. Benvenuto al Lecco in Serie B.

Nessuna ira, e premetto che non ho problemi a dire che siamo stati sicuramente fortunati con gli arbitri (ma sia ai quarti che in semifinale ci hanno dato contro rigori altrettanto discutibili...), però poi vado sui forum di arbitri e tutti sti disastri non li ha visti nessuno, e le decisioni alla fine erano supportabili (e io alcune non le condivido, eh, tipo l'annullamento del loro gol a Foggia).

 

Ma ugualmente, al primo minuto del ritorno eravamo 2-2, avendo segnato subito loro (pareggiando l'andata). È finita 5-2 aggregato. Ma di che parliamo, dai... mi sembrano alibi e basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Perché il TAR ha giustamente valutato che se prevedevi 9 giorni dalla fine della stagione al termine per presentare i documenti (dal 11 giugno al 20), se sposti i playoff di una settimana non puoi lasciare le stesse date perché è un impedimento oggettivo.

Lo ha detto la FIGC da subito, e ieri hanno peraltro confermato che il Lecco ha potuto accedere al portale della B solo il giorno 19, ovvero neanche 24 ore prima della scadenza del ternine. 

E se 18 club su 18 ti appoggiano, la FIGC fa ricorso con te e il CONI stesso non si costituisce (nonostante sia la sua decisione quella contestata), evidentemente è una visione comune questa.

 

La Reggina non c'entra niente, perché loro non pagando hanno di fatto alterato il campionato, barando (esattamente come fa l'Inter non pagando gli stipendi, ma loro sono intoccabili), mentre il Lecco ritardando di qualche ora (per cause esterne) non ha avuto nessun vantaggio né ha alterato alcunché, è solo burocrazia. Ed in aula questa distinzione è stata discussa esplicitamente. 

vedremo cosa stabilirà il Consiglio di Stato...una volta bisognava accettare le decisioni del giudice sportivo e basta (ah no, anche adesso, visto quello che ci hanno fatto..cmq se sei un tifoso bianconero come me, la tua valutazione sull'operato della reggina si avvicina molto a quello che hanno detto di noi...e per l'operato del Lecco, sei molto vicino ai ragionamenti dei prescritti..vedi tu)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bretella ha scritto:

 vedremo cosa stabilirà il Consiglio di Stato...una volta bisognava accettare le decisioni del giudice sportivo e basta (ah no, anche adesso, visto quello che ci hanno fatto..cmq se sei un tifoso bianconero come me, la tua valutazione sull'operato della reggina si avvicina molto a quello che hanno detto di noi...e per l'operato del Lecco, sei molto vicino ai ragionamenti dei prescritti..vedi tu)

Il collegio federale della FIGC ha votato all'unanimità per l'ammissione del Lecco, dopo il parere della commissione infrastrutture e della covisoc, perché hanno visto immediatamente che il problema non era dipeso dal Lecco.

 

Il CONI ha accolto il reclamo del Perugia scrivendo chiaramente "è vero, nel regolamento non sono previste deroghe quindi la contestazione ha senso giuridicamente, ma tu FIGC sei quella che ha competenza quindi fai quel che vuoi e sistema le regole" (vedi punto 8 e punto 9 della sentenza).

 

Sulla Reggina non ho detto nulla io, quello che ho scritto è quello che di fatto hanno detto tutti e 18 i club, che si sono costituiti ad opponendum ai calabresi per quel motivo (la "giusta competizione"). Io non ho idea, perché non ho seguito, di come si sia sviluppata la loro vicenda.

E gli stessi 18 sono intervenuti ad adiuvandum nel ricorso del Lecco, sempre per lo stesso motivo.

 

In cosa ci sarebbe similitudine con prescritti e quel che dicono sulla Juve onestamente non lo so, dimmelo tu. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.