Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

Post in rilievo

* raga, non dobbiamo vincere lo scudetto, come è che apparite sempre quando le cose vanno male tipo corvi e avvoltoi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Anche le altre squadre sono molto giovani ma non mi sembra abbiano certi crolli, almeno non una giornata si e quella dopo pure ,tra l’altro accadeva anche lo scorso anno con giocatori diversi ma stesso allenatore

In realtà la juve è la seconda squadra più giovane del campionato primavera 1 (la prima è il Milan) e a differenza di tutte le altre

1.non ha i migliori poiché in next gen o prima squadra

2.non ha fuoriquota 

3.non ha fatto mercato,  ma solo fatto rientrare "seconde linee" (negli altri anni ne rientrava giusto uni dai vari prestiti, vedasi Savona o valdesi).

Fatta questa premessa, la squadra ha meno qualità rispetto agli anni passati e sarà sempre così avendo l'u23 in cui salgono i migliori. Chiudo citando il ds della primavera, l'obiettivo sono i playoff (quindi anche loro sanno di non avere uno squadrone), quindi non fasciamoci la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una squadra di scarsa qualità, e stasera ne è stata l'ennesima dimostrazione tra u19 e u23 una pena assoluta...chissà chi ha fatto il mercato per ste due squadre...

1 ora fa, Kucob ha scritto:

In realtà la juve è la seconda squadra più giovane del campionato primavera 1 (la prima è il Milan) e a differenza di tutte le altre

1.non ha i migliori poiché in next gen o prima squadra

2.non ha fuoriquota 

3.non ha fatto mercato,  ma solo fatto rientrare "seconde linee" (negli altri anni ne rientrava giusto uni dai vari prestiti, vedasi Savona o valdesi).

Fatta questa premessa, la squadra ha meno qualità rispetto agli anni passati e sarà sempre così avendo l'u23 in cui salgono i migliori. Chiudo citando il ds della primavera, l'obiettivo sono i playoff (quindi anche loro sanno di non avere uno squadrone), quindi non fasciamoci la testa

primavera di una mediocrità assoluta.. ogni hanno dovrebbe far salire in u23 almeno 3/4 ottimi prospetti... oggi in u19 non c'è nè nessuno degno di salire..ne per piedi, ne per fisico o altre doti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Low ha scritto:

una squadra di scarsa qualità, e stasera ne è stata l'ennesima dimostrazione tra u19 e u23 una pena assoluta...chissà chi ha fatto il mercato per ste due squadre...

primavera di una mediocrità assoluta.. ogni hanno dovrebbe far salire in u23 almeno 3/4 ottimi prospetti... oggi in u19 non c'è nè nessuno degno di salire..ne per piedi, ne per fisico o altre doti

Cosa intendi per ottimi prospetti? Giocatori che possano giocare tra i prof? Oppure giocatori da Seria A o ancora giocatori da Juve? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cancellato alcuni messaggi sull'allenatore.

Lo ripeto di nuovo: qui non si contestano gli allenatori delle giovanili, sopratutto non con i criteri degli allenatori dei grandi (quindi in sostanza solo risultati).

Non state lì neppure a scriverli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
volevo comunicarvi brevemente che, grazie all'intercessione di Garrison, che ringrazio, ho il piacere di potergli dare una mano attivamente nella sezione Giovanili.
Sezione che, come molti sanno, mi ha sempre appassionato, e che, con tabelle e altro, vorrei semplicemente riordinare un pò.
L'idea primaria è quella di restituire al forum un pò del "bello" che mi ha dato, come conoscenze, conversazioni e, soprattutto, cose imparate da altri.
La seconda è quella di renderla più ordinata, fruibile, svecchiarla e renderla più agile.
Tutto nei limiti dei poteri concessomi e del tempo che da papà bis lavoratore posso avere.
Un esempio lo avete qui

 

 

In prima Status contrattuali dei nostri, comprese possibilità di CTP
Sotto le statistiche aggiornate delle partite, sanzioni, gol ecc
Poi la classifica
E man mano gli Highlights delle partite con tabellini ordinati

Farò lo stesso per la Youth appena ho un attimo

Anche qui, in prima, aggiornerò le tabelle per renderle sempre fruibili e aggiornate per tutti.
L'idea è anche quella di creare un calendario google per le giovanili, ma una cosa alla volta.

Grazie a tutti per l'attenzione e..come scrivo sempre...suggerimenti sono sempre i benvenuti

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio-Juve 0-0. Siamo dodicesimi al momento, ed è certamente vero che i risultati non contano nel settore giovanile, ma quest'anno la Primavera 1 non è particolarmente interessante quindi cerchiamo di mantenere la categoria.

Per dire, il Lecce che l'anno scorso ha vinto lo scudo ora è ultima a 3 punti in 6 partite. Male anche l'Atalanta, mentre sembra fuori categoria il Milan, con un mix di sottoleva incredibile (e sta facendo bene anche in Youth League).

Quindi siamo in bagarre da retrocessione, ma è solo l'inizio. Dobbiamo uscirne e alla svelta. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2023 Alle 16:49, chrimmers ha scritto:

Lazio-Juve 0-0. Siamo dodicesimi al momento, ed è certamente vero che i risultati non contano nel settore giovanile, ma quest'anno la Primavera 1 non è particolarmente interessante quindi cerchiamo di mantenere la categoria.

Per dire, il Lecce che l'anno scorso ha vinto lo scudo ora è ultima a 3 punti in 6 partite. Male anche l'Atalanta, mentre sembra fuori categoria il Milan, con un mix di sottoleva incredibile (e sta facendo bene anche in Youth League).

Quindi siamo in bagarre da retrocessione, ma è solo l'inizio. Dobbiamo uscirne e alla svelta. 

Domanda curiosa, ispirata dalla tua osservazione sull'Atalanta, solitamente gran vivaio.

Può darsi che la next della Juve e quella orobica "patiscano" che alcuni talenti vadano prima in Next lasciando la primavera?

 

INTANTO: AGGIORNATO TUTTO 

 

 

LAZIO-JUVENTUS 0-0

 

LAZIO – Magro, Bordon (76` Nazzaro), Milani, Bedini, Sana Fernandes, Di Tommaso, Napolitano, Ruggeri, Yordanov (64` D`Agostini), Dutu, Gonzalez.

 

A disp.: Renzetti, Petta, Serra, Tredicine, Sulejmani, Bigotti, Marini, Cappelli, Farcomeni.

 

All.: Stefano Sanderra.

 

JUVENTUS – Vinarcik, Martinez, Vacca (66` Scienza), Ripani (53` Owusu), Anghele, Turco (46` Savio), Pagnucco (80` Firman), Florea, Bassino, Gil, Pugno (65` Biggi).

 

A disp.: Zelezny, Boufandar, Domanico, Biggi, Giorgi, Ngana, Crapisto.

 

All.: Paolo Montero.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Domanda curiosa, ispirata dalla tua osservazione sull'Atalanta, solitamente gran vivaio.

Può darsi che la next della Juve e quella orobica "patiscano" che alcuni talenti vadano prima in Next lasciando la primavera?

 

Si può essere, ma lo scopo è quello però. I ragazzi forti devono saltare nei Pro appena possibile, lo dice il calcio europeo, e noi dobbiamo allinearci.

La primavera - checchè ne dica l'amico garrison che però le partite dal vivo non le vede - è un campionato mediocre e scadente, strutturato in maniera imbarazzante con 4 sottogironi solo per far giocare i ragazzi che altrimenti andrebbero nei dilettanti, perdendo quote.

Essendo quindi un campionato scadentissimo, io credo che i ragazzi forti, del 2005,2006,2007 e 2008 debbano farsi solo un anno di esperienza lì, poi andare nei Pro. Non possono andare nella Next Gen? Allora spediteli in serie D.

Guarda la parabola di Kayode del 2004, scartato dalla juve, si è consolidato in D nel Gozzano. Lo vidi dal vivo in D, all'epoca, era uno sbarbatello, ma ragazzi trattorava i muratori di 30 anni oh. Ora sta facendo bene alla fiorentina, ha esordito nelle competizioni europee.  

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, chrimmers said:

Si può essere, ma lo scopo è quello però. I ragazzi forti devono saltare nei Pro appena possibile, lo dice il calcio europeo, e noi dobbiamo allinearci.

La primavera - checchè ne dica l'amico garrison che però le partite dal vivo non le vede - è un campionato mediocre e scadente, strutturato in maniera imbarazzante con 4 sottogironi solo per far giocare i ragazzi che altrimenti andrebbero nei dilettanti, perdendo quote.

Essendo quindi un campionato scadentissimo, io credo che i ragazzi forti, del 2005,2006,2007 e 2008 debbano farsi solo un anno di esperienza lì, poi andare nei Pro. Non possono andare nella Next Gen? Allora spediteli in serie D.

Guarda la parabola di Kayode del 2004, scartato dalla juve, si è consolidato in D nel Gozzano. Lo vidi dal vivo in D, all'epoca, era uno sbarbatello, ma ragazzi trattorava i muratori di 30 anni oh. Ora sta facendo bene alla fiorentina, ha esordito nelle competizioni europee. 

E qui c'è gente che vorrebbe tenere i ragazzi in primavera per 3 anni anche da fuoriquota...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, chrimmers ha scritto:

La primavera - checchè ne dica l'amico garrison che però le partite dal vivo non le vede - è un campionato mediocre e scadente

Confermo che le partite dal vivo non le vedo.

La Primavera é un campionato che é migliorato molto passando, finalmente, ad un unico girone nazionale.

Tra l'altro qualche risultato si é visto con le nazionali, finalista al mondiale U20 e campione d'Europa nell'Europeo U19 (erano quasi tutti ragazzi che venivano dalle primavere), per quel che conta.

Ovvio che coi professionisti o semi-dilettanti crescono ed imparano prima, però la situazione é già migliorata rispetto al passato.

Purtroppo le ultime novità introdotte, autorizzando mollti più fuori quota e quest'anno azzerando o quasi le retrocessioni, hanno un po' edulcorato il miglioramento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Confermo che le partite dal vivo non le vedo.

La Primavera é un campionato che é migliorato molto passando, finalmente, ad un unico girone nazionale.

Tra l'altro qualche risultato si é visto con le nazionali, finalista al mondiale U20 e campione d'Europa nell'Europeo U19 (erano quasi tutti ragazzi che venivano dalle primavere), per quel che conta.

Ovvio che coi professionisti o semi-dilettanti crescono ed imparano prima, però la situazione é già migliorata rispetto al passato.

Purtroppo le ultime novità introdotte, autorizzando mollti più fuori quota e quest'anno azzerando o quasi le retrocessioni, hanno un po' edulcorato il miglioramento.

Mi dispiace Garr, ma non è così. I fuoriquota non c'entrano, ci sono sempre stati e ci saranno sempre. E' un serbatoio INUTILE per come è strutturato, anche se ovviamente serve perchè comunque fa parte di una categoria (gli U19). 

Vero, il 2022-2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni per quanto concerne i risultati della nostra nazionale giovanile. Ma attento perchè i giocatori che hanno partecipato al Mondiale U20 erano nella maggior parte dei casi ragazzi già nei pro, o in C o in D. Gli Under 19 idem, in alcuni casi addirittura in prima squadra.

La Primavera non è il serbatoio che sostieni essere, secondo me. Manca il "salto" e il coraggio, come ti dico spesso, di far giocare i ragazzi anche giovanissimi, come succede OVUNQUE. E non parlo di talenti generazionali, come Lamal o Gavi, ma anche giocatori di buon livello come Zaire Emery, Slotsager, Schwartau, Bardghij, Tel, ecc. ecc. ecc.

A noi manca questo. In Italia, così come alla Juve.

Yildiz per esempio secondo me un giocatore pronto per la serie A. Specie in questo momento storico, dove il club è in una dimensionalità al ribasso. E su questo c'è poco da discutere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Mi dispiace Garr, ma non è così. I fuoriquota non c'entrano, ci sono sempre stati e ci saranno sempre. E' un serbatoio INUTILE per come è strutturato, anche se ovviamente serve perchè comunque fa parte di una categoria (gli U19). 

Vero, il 2022-2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni per quanto concerne i risultati della nostra nazionale giovanile. Ma attento perchè i giocatori che hanno partecipato al Mondiale U20 erano nella maggior parte dei casi ragazzi già nei pro, o in C o in D. Gli Under 19 idem, in alcuni casi addirittura in prima squadra.

La Primavera non è il serbatoio che sostieni essere, secondo me. Manca il "salto" e il coraggio, come ti dico spesso, di far giocare i ragazzi anche giovanissimi, come succede OVUNQUE. E non parlo di talenti generazionali, come Lamal o Gavi, ma anche giocatori di buon livello come Zaire Emery, Slotsager, Schwartau, Bardghij, Tel, ecc. ecc. ecc.

A noi manca questo. In Italia, così come alla Juve.

Yildiz per esempio secondo me un giocatore pronto per la serie A. Specie in questo momento storico, dove il club è in una dimensionalità al ribasso. E su questo c'è poco da discutere.

 

Bhé, in ogni caso non é che ci siano molte alternative ad un campionato U19 eh...

Ovvio che prima o poi il salto nei pro lo fai, ma i vari Casadei, Baldanzi, Miretti, Bove, Hasa, Vignato , Espositoecc. ecc.,il loro percorso nella primavera lo hanno fatto.

Ci sono anche giocatori che escono un po' troppo presto dalle primavere e si perdono.

In Italia, a parte che onestamente diversi giocatori comuqnue esordiscono (e nella Juve onestamente sono tanti e non é mai stato così sinora), il risultato viene prima di tutto e questo inevitabilmente incide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, chrimmers ha scritto:

E' un serbatoio INUTILE per come è strutturato, anche se ovviamente serve perchè comunque fa parte di una categoria (gli U19). 

Per quell poco che capisco, e non essendo il mio mestiere non pretendo di capire troppo, la primavera è uno step della crescita dei ragazzi e quindi è importante. 

Come tutti gli strumenti, se usati bene sono utili, se usati male o impropriamente sono inutili o dannosi.

Quindi se usi la primavera come parcheggio dei giovani senza troppe prospettive e per allungare la panchina della prima squadra in caso di necessità, non fai una bella cosa. 

Se invece la usi per far fare uno step ulteriore ai ragazzini allora va bene. 

In primavera i ragazzi hanno ancora tempo per lavorare sodo sulla tecnica e per crescere fisicamente. Perché non tutti i ragazzi hanno il fisico di Bellingham e sono precoci nello sviluppo. Gente come Nicolussi o Fagioli ha bisogno di più tempo. 

Come dici tu, i più bravi e i più pronti è giusto che vadano a fare esperienza anche giovanissimi. Ricordo Nocerino che non fece mai la primavera (e forse neanche l'U17, ma la mia memoria non è più quella di una volta) ma fu mandato per campetti di periferia. Quella fu la sua fortuna. Ma probabilmente se la juve avesse fatto lo stesso con Fagioli lo avrebbe perso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' detto che sia una bella cosa far esordire presto i giovani. Mi ricordo che in italia molti sostenevano che pellegri era il miglior italiano del 2001 e s. Esposito il migliore del 2002. Pellegri fece il record di gol piu' precoce in serie a. Ora a 22 anni e' un giocatore di livello medio. Esposito esordi' in uefa a 16 anni con l'inter, poi in campionato fece gol su rigore lasciato generosamente da lukaku. Sembrava un predestinato, ora a 21 anni non gioca neanche in serie a.  Io sono per il sistema basket nba. I giovani prima imparano a giocare . Poi a 19 anni minimo possono giocare in nba se lo meritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Non e' detto che sia una bella cosa far esordire presto i giovani. Mi ricordo che in italia molti sostenevano che pellegri era il miglior italiano del 2001 e s. Esposito il migliore del 2002. Pellegri fece il record di gol piu' precoce in serie a. Ora a 22 anni e' un giocatore di livello medio. Esposito esordi' in uefa a 16 anni con l'inter, poi in campionato fece gol su rigore lasciato generosamente da lukaku. Sembrava un predestinato, ora a 21 anni non gioca neanche in serie a.  Io sono per il sistema basket nba. I giovani prima imparano a giocare . Poi a 19 anni minimo possono giocare in nba se lo meritano.

C'è da dire che Pellegri è andato a Monaco a gennaio (non so quale stagione precisamente) e dopo una partita è gia stato infortunato e non ha giocato piu per un'anno e mezzo (pubalgia ecc.)

Vado cosi a memoria eh.

A quell'età puo cambiare tutto cosi.

 

Su Esposito invece sono d'accordo.  Anche se per me è stato tutto un po esagerato gia all'epoca.

Peró questi tre fratelli Esposito vengono sponsorozzati benissimo eh. Complimento all'agente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

C'è da dire che Pellegri è andato a Monaco a gennaio (non so quale stagione precisamente) e dopo una partita è gia stato infortunato e non ha giocato piu per un'anno e mezzo (pubalgia ecc.)

Vado cosi a memoria eh.

A quell'età puo cambiare tutto cosi.

 

Su Esposito invece sono d'accordo.  Anche se per me è stato tutto un po esagerato gia all'epoca.

Peró questi tre fratelli Esposito vengono sponsorozzati benissimo eh. Complimento all'agente.

 

Quello che ha giocto da centravanti nell'Europeo U19 mi é sembrato molto bravo.

Gli altri in effetti poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Quello che ha giocto da centravanti nell'Europeo U19 mi é sembrato molto bravo.

Gli altri in effetti poca cosa.

io conosco il loro professore delle superiori e meglio soprassedere su cosa mi raccontava di loro, detto questo, in teoria il "fenomeno" era Sebastiano, il 2002 che già a 17 anni giocava in prima squadra nell'Inter, poi nei successivi prestiti si è un po' fatto cacciare d'ovunque fosse

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valdes Ngana, attaccante classe 2006, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Juventus.

Bianconero dalla fine del 2018, Valdes è da quest'anno alla Primavera, dopo l'esperienza in Under 17.

 

Contratto fino a 2026, aggiornato anche nella tabella in prima pagina

Alle 10.30 di domenica 22 ottobre la Juventus Under 19 affronta il Genoa all'"Ale&Ricky" di Vinovo.

I CONVOCATI

1 Vinarcik

2 Martinez

3 Firman

4 Boufandar

6 Domanico

7 Vacca

8 Ripani

9 Biggi

12 Zelezny

13 Turco 

15 Savio

16 Pagnucco

17 Giorgi

18 Grosso

19 Scienza

22 Florea

23 Bassino

25 Ngana

27 Scarpetta

28 Owusu

29 Crapisto

30 Fuscaldo

31 Gil Puche

32 Pugno

 

FORMAZIONE TITOLARE.

Vinarcik; Martinez; Bassino, Gil, Turco; Florea, Ripani, Pagnucco, Vacca; Pugno, Ngana

 

A. disposizione

Fuscaldo, Firman, Boufandar, Domanico, Biggi, Savio, Giorgi, Scienza, Scarpetta, Owusu, Crapisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.