Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri: "Juve, l'obiettivo é la Champions. Pogba indietro, non giocherà, cautela con Vlahovic che va gestito. Su acciaccati, modulo e mercato..."

Post in rilievo

2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma perchè fare polemiche su qualcosa che è assolutamente fisiologico e che spesso ci ha anche portato fortuna ?

Ricordo tra i tanti esempi possibili:

Primo anno Conte: siamo partiti con il 424 ed abbiamo finito con il 352 (scudetto dopo sei anni e due settimi posti)

Primo anno Allegri: siamo partiti con il 352 ed abbiamo finito con il 4312 (scudetto + finale champions dopo 12 anni)

 

Perché devono essere le eccezioni e non la regola.

Posto che quei due cambi di assetto erano dati dal fatto di dover mettere certi uomini chiave nelle migliori condizioni per rendere.

 

E non mi pare il caso dell'annata scorsa.

 

Ma fare un calciomercato adatto ad un'idea di calcio chiara e che sia la stessa dall'inizio alla fine, pare brutto?

 

Perché nel mondo del calcio funziona così ovunque, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa uno ad incarnare i valori della Juve se continua a parlare di 3 posto come un vanto. 2-3-4-n.. è sconfitta punto. Povera Juve nostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, dopo tre anni senza scudetto l'obbiettivo e' la champions (qualificazione), beh ma in fondo se voleva vincere sarebbe andato altrove  e direi che lo scudetto e' "acqua passata".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so a voi, a me sembra di leggere le stesse interviste da 2 anni...

Poi ancora con sta storia dei terzi, abbiamo fatto un campionato pietoso perdendo contro chiunque, per non parlare della champions a dir poco scandalosa.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Perché devono essere le eccezioni e non la regola.

Posto che quei due cambi di assetto erano dati dal fatto di dover mettere certi uomini chiave nelle migliori condizioni per rendere.

 

E non mi pare il caso dell'annata scorsa.

 

Ma fare un calciomercato adatto ad un'idea di calcio chiara e che sia la stessa dall'inizio alla fine, pare brutto?

 

Perché nel mondo del calcio funziona così ovunque, eh...

Il problema è che serve fare mercato a seconda di quello che serve, a me è sembrato che in questi anni parlando anche di quelli di sarri e pirlo il mercato sia stato fatto con  occasioni o parametri zero senza veramente sistemare una rosa che ad oggi ha giocatori adatti ad un modulo e altri ad un altro e alla fine qualcuno lo devi adattare....poi aggiungi che su chiesa vlahovic e pogba non sappiamo se possiamo contare, anzi da quello che trapela l'unico forse che ha ripreso come si deve è chiesa, ed è abbastanza preoccupante essendo che sono i tre piu talentuosi, a questo aggiungo la necessità di vendere, è il caos è servito... per questo giuntoli è chiamato a fare un enorme lavoro.... anche perché  per sesempio per impostare una difesa a quattro servirebbero dei rindorzi sulle fasce, poi magari alla fine.si andrà su un modulo che potrà essere 3412/ 3421 e simili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io la penso precisamente come te.

 

E trasecolo leggendo di "continuare sulla tattica dell'anno scorso", "obiettivo Champions".

 

Credo altresì che Lui abbia capito di non rischiare più nulla.

Non ha più bisogno di fare proclami, di dire come lo scorso anno che: "è chiaro a tutti che il prossimo anno l'obiettivo è lo scudetto" (sic).

Adesso può mettere le mani avanti sin da subito.

Non rischia nulla.

 

Peraltro, come hai letto in questo topic, molti pensano davvero che sarebbe un ottimo risultato raggiungere la Champions..il "massimo" per questa squadra..

Io non vredo che arrivare in champions sia un fallimento, diciamo che ci sarebbe modo e modo di arrivare.. se lotti per il quarto posto a fatica è in conto se sei dentro i primi posti tutta la stagione vai ad insidiare il primo è un altro, se lotti per lo scudetto un altro ancora....dobbiamo prima di tutto vedere chi rimane  e chi arriva, e sopratutto in che condizioni fidixhe si presentanoni tre poi impotanti ad oggi, della rosa, chiesa vlahovic e pogba... poi anche per me sorpatutto se prendiamo dei giocatori pronti, dovremmo stare li a lottare per il primo.posto senza stare a diecimila punti di distacco da subito.. quindi lottare punto a punto fino alla fine per il primo posto, non avendo la champions e altri alibi extra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io non vredo che arrivare in champions sia un fallimento, diciamo che ci sarebbe modo e modo di arrivare.. se lotti per il quarto posto a fatica è in conto se sei dentro i primi posti tutta la stagione vai ad insidiare il primo è un altro, se lotti per lo scudetto un altro ancora....dobbiamo prima di tutto vedere chi rimane  e chi arriva, e sopratutto in che condizioni fidixhe si presentanoni tre poi impotanti ad oggi, della rosa, chiesa vlahovic e pogba... poi anche per me sorpatutto se prendiamo dei giocatori pronti, dovremmo stare li a lottare per il primo.posto senza stare a diecimila punti di distacco da subito.. quindi lottare punto a punto fino alla fine per il primo posto, non avendo la champions e altri alibi extra 

Sai come la penso.

 

Sono convinto che questa squadra, l'anno scorso ma anche l'anno prima, fosse sufficientemente attrezzata per ottenere risultati migliori.

 

Non solo non ci sono stati risultati (in tutti i sensi), ma, a mio modesto avviso, nemmeno segni di un qualche cambiamento e/o miglioramento.

 

Se la squadra dovesse rimanere questa - e io prego affinché si rimanga così, dato che non vorrei perdere, ad esempio, Vlahovic per Lukaku (!), o Chiesa per Morata-ter (!) - non può essere la Champions l'obiettivo massimo.

A maggior ragione non avendo nemmeno le Coppe.

Mi aspetto qualcosa di più da questa squadra..arrivata al 3° anno (!) con lo stesso allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sai come la penso.

 

Sono convinto che questa squadra, l'anno scorso ma anche l'anno prima, fosse sufficientemente attrezzata per ottenere risultati migliori.

 

Non solo non ci sono stati risultati (in tutti i sensi), ma, a mio modesto avviso, nemmeno segni di un qualche cambiamento e/o miglioramento.

 

Se la squadra dovesse rimanere questa - e io prego affinché si rimanga così, dato che non vorrei perdere, ad esempio, Vlahovic per Lukaku (!), o Chiesa per Morata-ter (!) - non può essere la Champions l'obiettivo massimo.

A maggior ragione non avendo nemmeno le Coppe.

Mi aspetto qualcosa di più da questa squadra..arrivata al 3° anno (!) con lo stesso allenatore.

Anche io mi aspetto di piu del terzo posto, cosi come sono sicuro che sulla carta avremo potuto fare di più, che per me significava appunto restare nelle zone alte a pochi punti di distacco, anche se in particolare lo scorso anno, stare dietro al napoli non era certo facile, visto che fino ad aprile, praticamente, hanno fatto un campionato a parte e dalla seconda in giù un campionato abbastanza modesto a livello di risultati, diciamo che è stato il modo nel quale siamo arrivati a questi piazzamenti a portare malumore, perché appunto sempre a viaggiare con alti e bassi,  un passo avanti e due indietro.....ecco perché io mi aspetto al terzo anno una squadra che rimanga pienamente dentro le prime posizioni da subito e per tutto il campionato e possibilmente con continuità di risultati in modo tale da non chiudere il discorso scudetto al girone di andata ma stare li a lottare... se facciamo come le altre stagioni ad arrancare un posto in champions non va bene certamente.... poi se la società ha chiesto solo l'arrivo nei primi quattro anche al 90° dell'ultima partita, be queste purtroppo non sono cose che possiamo decidere noi.....allegri parla di posto champions ma credo sappia bene che dopo due anni così, al terzo anno qualcosa di più si deve fare per forza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema è che serve fare mercato a seconda di quello che serve, a me è sembrato che in questi anni parlando anche di quelli di sarri e pirlo il mercato sia stato fatto con  occasioni o parametri zero senza veramente sistemare una rosa che ad oggi ha giocatori adatti ad un modulo e altri ad un altro e alla fine qualcuno lo devi adattare....poi aggiungi che su chiesa vlahovic e pogba non sappiamo se possiamo contare, anzi da quello che trapela l'unico forse che ha ripreso come si deve è chiesa, ed è abbastanza preoccupante essendo che sono i tre piu talentuosi, a questo aggiungo la necessità di vendere, è il caos è servito... per questo giuntoli è chiamato a fare un enorme lavoro.... anche perché  per sesempio per impostare una difesa a quattro servirebbero dei rindorzi sulle fasce, poi magari alla fine.si andrà su un modulo che potrà essere 3412/ 3421 e simili...

Sì, ma a me non sembra che Sarri e Pirlo abbiano cominciato la stagione con un modulo e finito con un altro.

Terminato il calciomercato, hanno visto chi avevano in mano e tirato dritto con l'idea iniziale.

 

Qui ormai si da per scontato che si può cominciare in un modo e se le cose non vanno si cambia sistema.

Giuro su quel che ho di più caro, che una roba del genere in quasi 40 anni che seguo il calcio io l'ho sentita solo da Allegri.

 

E ormai deve essere accettata come la cosa più normale che ci sia.

Ma non è mica così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Non so a voi, a me sembra di leggere le stesse interviste da 2 anni...

Poi ancora con sta storia dei terzi, abbiamo fatto un campionato pietoso perdendo contro chiunque, per non parlare della champions a dir poco scandalosa.

E di avere ancora le stesse idee e stessi problemi della stagione appena finita. Pogba non pronto. Vlahovic da gestire, modulo 3-5-2, gioco da migliorare, il campionato sarà difficile e duro.....insomma...tutto uguale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Robert0 ha scritto:

Discorsi che potrebbe fare l'allenatore della lazio, della roma non quello della Juve

E poi, che vuoi portare avanti del "lavoro" fatto l'anno scorso? Non puoi portare avanti il nulla.

 

Questa frase significa tutto.

Portare avanti il nulla, come immaginavo.

Stagione che non vale neanche la pena iniziare a vedere.

Sarà la peggiore della ns storia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Anche io mi aspetto di piu del terzo posto, cosi come sono sicuro che sulla carta avremo potuto fare di più, che per me significava appunto restare nelle zone alte a pochi punti di distacco, anche se in particolare lo scorso anno, stare dietro al napoli non era certo facile, visto che fino ad aprile, praticamente, hanno fatto un campionato a parte e dalla seconda in giù un campionato abbastanza modesto a livello di risultati, diciamo che è stato il modo nel quale siamo arrivati a questi piazzamenti a portare malumore, perché appunto sempre a viaggiare con alti e bassi,  un passo avanti e due indietro.....ecco perché io mi aspetto al terzo anno una squadra che rimanga pienamente dentro le prime posizioni da subito e per tutto il campionato e possibilmente con continuità di risultati in modo tale da non chiudere il discorso scudetto al girone di andata ma stare li a lottare... se facciamo come le altre stagioni ad arrancare un posto in champions non va bene certamente.... poi se la società ha chiesto solo l'arrivo nei primi quattro anche al 90° dell'ultima partita, be queste purtroppo non sono cose che possiamo decidere noi.....allegri parla di posto champions ma credo sappia bene che dopo due anni così, al terzo anno qualcosa di più si deve fare per forza...

Siamo d'accordo .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Blackadder ha scritto:

e qualcuno di questi è iscritto pure al forum tra l'altro.

Dici veramente?:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Pogba devono trovare a tutti i costi il modo di rescindere, é un ex atleta siamo ai livelli di Redondo, Pepito Rossi ecc... ecc... Non voglio neanche vedere la cartella clinica, se l'allenatore nn parla neanche + di ricaduta o infortunio specifico, dice solo che non puó giocare, vuol dire che semplicemente nn é + un calciatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io vorrei sapere che ha Pogba di preciso perché non è chiara sta storia.

problemi muscolari cronici, che si porta dietro da Manchester, credo che alla Juve pensino che ne possa uscire. Non mi pronuncio.

 

Poi i problemi personali /famigliari. che non hanno aiutato, lo ha anche detto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa di allegri l'estate scorsa

 

"La juve come sempre parte x centrare tutti gli obbiettivi, inoltre é il secondo anno, quindi partiamo giá da una buona base

Dopo essere rimasti un anno senza trofei per la prima volta dopo 10 anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto"

 

 

Trova le differenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Eppure mi sembrava che per qui contestava il gioco, l'obiettivo non fosse esclusivamente la vittoria..... tant'è che quando discutevo e parlavo che la juve ha l'obbligo di vincere sempre l'idea non era proprio quella....

Nella situazione attuale non vinci e non si cresce.

Un mix che neanche al Chievo Verona verrebbe accettato di buon grado.

Il prossimo anno sarà ricordato come il campionato del " fallimento prima d'iniziare".

Un altro record di cui allegri potrà vantarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì, ma a me non sembra che Sarri e Pirlo abbiano cominciato la stagione con un modulo e finito con un altro.

Terminato il calciomercato, hanno visto chi avevano in mano e tirato dritto con l'idea iniziale.

 

Qui ormai si da per scontato che si può cominciare in un modo e se le cose non vanno si cambia sistema.

Giuro su quel che ho di più caro, che una roba del genere in quasi 40 anni che seguo il calcio io l'ho sentita solo da Allegri.

 

E ormai deve essere accettata come la cosa più normale che ci sia.

Ma non è mica così.

Sono d'accordo, l'unica giustificazione che trovo è che cmq ai giocatori fondamentali in determinati ruoli che non sai se ti garantiscono la condizione fisica.....cmq giuntoli sul mercato e  allegri sul campo devono lavorare ad un modulo giusto o sbagliato che sia,  poi è anxhe giusto lavorare a delle alternative che servino sempre in una stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nella situazione attuale non vinci e non si cresce.

Un mix che neanche al Chievo Verona verrebbe accettato di buon grado.

Il prossimo anno sarà ricordato come il campionato del " fallimento prima d'iniziare".

Un altro record di cui allegri potrà vantarsi.

 

Tutto può essere ma ad oggi, sinceramente  possiamo valutare solo le ultime stagioni, ed essere ottimisti e dura, però per il futuro sinceramente è tutta un'incognita, al momento siamo praticamente fermi in entrata e in uscita, con tante voci di acquisti e cessioni che ad oggi sono solo voci... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Inutile prendere i giocatori tanto per numero... "

 

Ma se hai preso Paredes e dato via un buon Rovella l'anno scorso. Bah. Quando fa queste uscite mi manda di fori.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sono d'accordo, l'unica giustificazione che trovo è che cmq ai giocatori fondamentali in determinati ruoli che non sai se ti garantiscono la condizione fisica.....cmq giuntoli sul mercato e  allegri sul campo devono lavorare ad un modulo giusto o sbagliato che sia,  poi è anxhe giusto lavorare a delle alternative che servino sempre in una stagione

Capisco, ma è necessario mettere grossomodo due soluzioni per ruolo e nel caso il titolare è indisponibile, non è che si cambia modulo...si mette il sostituto che in previsione si è preso in sede di calciomercato..

Poi è ovvio che non si pretende il fuoriclasse titolare e il fuoriclasse nelle rotazioni...sarà quel che sarà.

L'importante è che sia il titolare che la riserva sappiano cosa devono fare in un sistema di gioco collaudato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nn diceva scudetto e vittorie fino a qualche tempo fa?

1 minuto fa, The pretender ha scritto:

"Inutile prendere i giocatori tanto per numero... "

 

Ma se hai preso Paredes e dato via un buon Rovella l'anno scorso. Bah. Quando fa queste uscite mi manda di fori.... 

ha la scusa...nn mi hanno fatto mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tifosomedio ha scritto:

Vale solo per i critici o anche per i suoi lustrascarpe? Dovresti specificare.

assolutamente vale solo per gli haters.

e sono almeno 20, non 5 o 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.