Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

24 luglio 1923 - 24 luglio 2023: 100 anni della Famiglia Agnelli alla guida della Juventus!

Post in rilievo

57 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

ci tengo a segnalarti che la bandiera 

che hai inserito nel tuo gradito post non è quella della nostra " Juventus " .. ma bensì .. quella

dei nostri " cugini inglesi " del  Notts County Football Club - Wikipedia 

Hai perfettamente ragione, mi accorgo solo adesso grazie alla tua segnalazione.....mi scuso con tutti per l'errore e provvedo a modificare...grazie mille !!🙏

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Auguri alla famiglia per altri cent'anni... Ne ho vissuti 50 in prima persona (CINQUANTA!!!) e sinceramente non credo di potermi lamentare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Agli Agnelli solo gratitudine. Dal 1923 ad oggi hanno sempre mostrato amore incondizionato alla Juventus e speriamo sia cosi' anche per le prossime generazioni. Poi gli alti e bassi ci sono in tutte le storie... ma non possiamo dire che non tengano alla Juve. 

.. soffermandomi su Andrea,  fermo restando che non ho dubbio alcuno della sua " viscerale juventinità " ( e ciò nonostante qualche " passaggio " non proprio in linea con il " rigore sabaudo  quando si tratta di denari et similia " ) e parcheggiando l'eventuale prospettiva " super league " ( sinceramente non ho idea se ciò avrebbe potuto essere " cosa buona e giusta " ... forse sì .. forse no .. chi lo sa  .. magari un giorno vedrà " la luce " ... mai dire mai nella vita ) un solo episodio mi ha veramente e profondamente deluso in quella che è stata la sua gestione della " JUVENTUS F.C. 1897 " ... e cioè ... quello di aver " sponsorizzato " tale MASSIMO MORATTI affinchè egli assurgesse al ruolo di " PRESIDENTE DELLA F.I.G.C. " - ( personalmente trovo assurda .. inconcepibile ..  tale  presa di posizione che definire " contronatura " è un vero e proprio eufemismo )  - 

 

Va da sè che per ciò che concerne il " BINOMIO : AGNELLI - JUVENTUS "  .. sempre e per sempre .. esso godrà della mia massima ed incondizionata stima .. della mia gratitudine .. del mio affetto .. del mio profondo/viscerale/sincero/eterno RINGRAZIAMENTO PER TUTTO CIO' CHE QUEL " BINOMIO " HA TENACEMENTE SAPUTO CREARE E DONARE A TUTTI COLORO CHE DA SEMPRE HANNO A CUORE LA " VECCHIA SIGNORA " . 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente vedo poco da festeggiare... grazie per il glorioso passato...ma adesso vendete... l'avvocato, il dottore sono morti da tempo e con essi anche la Juve... almeno quella che tutti apprezzavano e di cui ci siamo innamorati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, mi accorgo solo adesso grazie alla tua segnalazione.....mi scuso con tutti per l'errore e provvedo a modificare...grazie mille !!🙏

... Carissimo, scusarti, ma di cosa : non scherziamo neanche, ci mancherebbe che così fosse ! 

Sono ben altri gli " errori  che contano e condizionano , con accezione negativa, la nostra vita .

 

... E poi , guarda : gli " unici " che nella loro vita non hanno mai sbagliato .. sono .. solo ed esclusivamente ..

quelli che non hanno mai fatto niente . 

 

Buona serata, carissimo !  .salve Stefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Vorrei manifestare il mio GRAZIE GRANDE COME IL MONDO AGLI AGNELLI … 

ma solo a quelli veri però…

 

nel topic celebrativo della ricorrenza… 

 

e’ possibile ?

 

… altrimenti nell’aprire il topic … per chiarezza sarebbe opportuno mettere la condizione che ogni post non dovrà urtare la sensibilità di @garrison et simili…

 

così uno si regola se vuole partecipare o meno alla parata stile Kim Jong-un.

 

 

ma perchè, a chi si sta dicendo grazie? (che poi più che grazie è fare gli auguri per i 100 anni di proprietà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per averci dato tante emozioni, tanto trofei alzati al cielo, per i tanti campioni che hanno vestito la nostra maglia: Zidane, Baggio, Del Piero, CR7, Nedved, Platinì, Vialli, quanti Palloni d'Oro hanno indossato la nostra maglia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che il centenario cada in questo periodo. Ormai degli Agnelli e di quella Juventus è rimasto ben poco. Anche di quel calcio è rimasto ben poco, purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

questo il messaggio di Stefano Tacconi per i 100 anni della Famiglia Agnelli alla Juventus:

 

"Vi scrivo dall'ospedale Sollievo della Sofferenza di san Giovanni Rotondo. Il mio pensiero oggi va a voi e a questa serata molto importante... Qui ogni giorno faccio riabilitazione, quasi di più di quando mi allenavo nella Juve ed è proprio dal mondo Juventus che ho imparato a tirare fuori carattere, forza e determinazione e soprattutto a non mollare mai  Vi mando un forte abbraccio! Non vedo l'ora di potere tornare allo stadio per seguire le partite e salutare tutti i miei tifosi che mi hanno sostenuto fino ad ora. Sempre forza Juve",

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, ti ringrazio per la fiducia e la stima ( peraltro " contraccambiate " ) 

che nutri in me .. ma .. a causa di qualche " acciacco " di troppo e di una situazione

" ambientale " che non aiuta troppo alla " concentrazione " ( mi riferisco al fatto che

sono circa 10  giorni che nella mia umile dimora - muratori /idraulici/imbianchini -

tra martelli pneumatici- tubi di ogni sorta e risma - " parfum " di vernici più o meno 

repellenti al mio olfatto - e chi più ne ha .. più ne metta - sto vivendo un vero e proprio incubo. 

E, tra l'altro, pare che questa " splendida compagnia " , mio malgrado, andrà avanti per ancora

una decina di giorni ! ) 

 

 Anzi, colgo l'occasione per Ringraziare il comune amico e fratello bianconero @Leevancleef 

per essere mirabilmente attivato in merito ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

Bhe carissimo...io purtroppo con quel "parfum" ci sono un po' cresciuto, in quanto mia padre aveva la verniciatura artigianale di mobili proprio sotto casa.

Infatti tutt'oggi anche il più incasinato dei rumori non mi provoca fastidio alla concentrazione o al sonno (temo però di aver ingollato abbastanza esalazioni nocive peggio di un fumatore incallito).

A parte questi particolari, sperando che gli acciacchi passino presto, spero comunque che avrai tempo per uno dei tuoi meravigliosi topic, magari ovviamente non per parlare di 100 anni di storia perché ti ci vorrebbe un mese, magari solo per qualche episodio dei tuoi, meno conosciuto in particolare sulla Juve che fu.

A presto!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Doveva essere un anno diverso. Con un Agnelli ancora al comando. Invece è una ricorrenza triste che fa venire malinconia. Io non sono mai stato contrario ad una cessione della società. Lo penso ancora prima di farsopoli. Morto Umberto una certa Juve era finita. Credo che sia una storia eccezionale che stia per chiudersi. Il problema è che il futuro appare nebuloso.

Anche io lo speravo, ma a 52 anni debbo rendermi conto che quell'Agnelli, a capo della Juve sino a poco fa, nulla ha a che fare con i suoi ben più illustri predecessori, se non per il comune cognome , giacchè per il resto vale veramente poco. Ne intravedevo la protervia assoluta già all'inizio, ma credevo fosse indirizzata in modo positivo. E' stata invece costruttiva in primo tempo, ma ancor più distruttiva poi.

 

SPIDER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Grazie per averci dato tante emozioni, tanto trofei alzati al cielo, per i tanti campioni che hanno vestito la nostra maglia: Zidane, Baggio, Del Piero, CR7, Nedved, Platinì, Vialli, quanti Palloni d'Oro hanno indossato la nostra maglia... 

.. con tutto il rispetto, in questo tuo elenco non vedere citati IMMENSI CAMPIONI del calibro di 

Parola - Sivori - Boniperti - Charles - Cabrini - Scirea - Causio - Bettega - John Hansen - Praest - 

Salvadore - Trezeguet - Zoff - Buffon - ecc.ecc. ( e non mi avventuro negli anni 30/40 ... senza 

citare gente come FURINO ... ed altri come lui che, nonostante le non eccelse " doti tecniche " 

assursero al ruolo di " invalicabili muraglie " di quella zona del campo che va dalla linea dell'area

di rigore a quella del centrocampo ) mi lascia un po' perplesso .. e ciò indipendentemente dal 

fatto che tu li abbia o meno visti giocare ( così come io, non ho visto quelli degli anni 30/40 .. 

ma ciò non mi ha impedito di nutrirmi delle narrazioni di chi li ha potuti apprezzare di persona, 

e soprattutto, grazie anche e soprattutto ad una costante e perenne ricerca per ciò che concerne

tutto ciò che, in un modo o nell'altro, rimanda " ALL' EMISFERO BIANCONERO " )  

 

.. quelli da te citati sono tutti grandissimi campioni, ma quelli che più mi ammaliano sono 

PLATINI' & NEDVED : COSI' DIVERSI  MA ENTRAMBI IMMENSI NEL LORO MODO DI 

INTENDERE E PROPORRE CALCIO ... 

 

.. DEL PIERO & VIALLI ... COME " PRENDI - PRENDI BENE " 

 

.. BAGGIO & RONALDO : .salve CHAPEAU - GRANDISSIMI MA NON MI HANNO MAI RUBATO IL ♥️ CUORE !

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. con tutto il rispetto, in questo tuo elenco non vedere citati IMMENSI CAMPIONI del calibro di 

Parola - Sivori - Boniperti - Charles - Cabrini - Scirea - Causio - Bettega - John Hansen - Praest - 

Salvadore - Trezeguet - Zoff - Buffon - ecc.ecc. ( e non mi avventuro negli anni 30/40 ... senza 

citare gente come FURINO ... ed altri come lui che, nonostante le non eccelse " doti tecniche " 

assursero al ruolo di " invalicabili muraglie " di quella zona del campo che va dalla linea dell'area

di rigore a quella del centrocampo ) mi lascia un po' perplesso .. e ciò indipendentemente dal 

fatto che tu li abbia o meno visti giocare ( così come io, non ho visto quelli degli anni 30/40 .. 

ma ciò non mi ha impedito di nutrirmi delle narrazioni di chi li ha potuti apprezzare di persona, 

e soprattutto, grazie anche e soprattutto ad una costante e perenne ricerca per ciò che concerne

tutto ciò che, in un modo o nell'altro, rimanda " ALL' EMISFERO BIANCONERO " )  

 

.. quelli da te citati sono tutti grandissimi campioni, ma quelli che più mi ammaliano sono 

PLATINI' & NEDVED : COSI' DIVERSI  MA ENTRAMBI IMMENSI NEL LORO MODO DI 

INTENDERE E PROPORRE CALCIO ... 

 

.. DEL PIERO & VIALLI ... COME " PRENDI - PRENDI BENE " 

 

.. BAGGIO & RONALDO : .salve CHAPEAU - GRANDISSIMI MA NON MI HANNO MAI RUBATO IL ♥️ CUORE !

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

Ciao, si ho messo i primi che mi venivano in mente ma l'elenco è lunghissimo e comprende anche gente come Torricelli che, senza avere mezzo tecnici notevoli incarnavano quelli che per me sono i valori della Juve e dello sport.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. con tutto il rispetto, in questo tuo elenco non vedere citati IMMENSI CAMPIONI del calibro di 

Parola - Sivori - Boniperti - Charles - Cabrini - Scirea - Causio - Bettega - John Hansen - Praest - 

Salvadore - Trezeguet - Zoff - Buffon - ecc.ecc. ( e non mi avventuro negli anni 30/40 ... senza 

citare gente come FURINO ... ed altri come lui che, nonostante le non eccelse " doti tecniche " 

assursero al ruolo di " invalicabili muraglie " di quella zona del campo che va dalla linea dell'area

di rigore a quella del centrocampo ) mi lascia un po' perplesso .. e ciò indipendentemente dal 

fatto che tu li abbia o meno visti giocare ( così come io, non ho visto quelli degli anni 30/40 .. 

ma ciò non mi ha impedito di nutrirmi delle narrazioni di chi li ha potuti apprezzare di persona, 

e soprattutto, grazie anche e soprattutto ad una costante e perenne ricerca per ciò che concerne

tutto ciò che, in un modo o nell'altro, rimanda " ALL' EMISFERO BIANCONERO " )  

 

.. quelli da te citati sono tutti grandissimi campioni, ma quelli che più mi ammaliano sono 

PLATINI' & NEDVED : COSI' DIVERSI  MA ENTRAMBI IMMENSI NEL LORO MODO DI 

INTENDERE E PROPORRE CALCIO ... 

 

.. DEL PIERO & VIALLI ... COME " PRENDI - PRENDI BENE " 

 

.. BAGGIO & RONALDO : .salve CHAPEAU - GRANDISSIMI MA NON MI HANNO MAI RUBATO IL ♥️ CUORE !

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

Io ho ricordi indelebili della Juventus dell'83, squadra composta da giocatori dotati di classe immensa e di quelle successive, sino a quella dell'85, micidiale ed efficace, grazie al suo equilibrio, ma anche alla sua organizzazione.

 

Mi aggrego anche io al piacevole "gioco" delle citazioni, ricordando anche Favero, Vignola, Briaschi, Bonini e Prandelli.

 

Un caro saluto.

 

SPIDER (Gianluca)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ma dove le avete lette?

ero ironico.. consoliamoci con le parole di chi verrà ricordato per la serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Io ho ricordi indelebili della Juventus dell'83, squadra composta da giocatori dotati di classe immensa e di quelle successive, sino a quella dell'85, micidiale ed efficace, grazie al suo equilibrio, ma anche alla sua organizzazione.

 

Mi aggrego anche io al piacevole "gioco" delle citazioni, ricordando anche Favero, Vignola, Briaschi, Bonini e Prandelli.

 

Un caro saluto.

 

SPIDER (Gianluca)

Caro Gianluca, 

oltre ad aver assai gradito il tuo post, che in gran parte condivido, desidero altresì 

farti i miei più sinceri complimenti per il tuo garbo nel proporti con il tuo interlocutore .

 

Grazie, è stato un piacere. Buona serata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Carissimo, scusarti, ma di cosa : non scherziamo neanche, ci mancherebbe che così fosse ! 

Sono ben altri gli " errori  che contano e condizionano , con accezione negativa, la nostra vita .

 

... E poi , guarda : gli " unici " che nella loro vita non hanno mai sbagliato .. sono .. solo ed esclusivamente ..

quelli che non hanno mai fatto niente . 

 

Buona serata, carissimo !  .salve Stefano !

Oggi è un giorno da ricordare per tutti i Gobbi ...quindi, buona serata anche a te carissimo Stefano, Juventino e Gobbo vero!!! 🥂💯

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Gianluca, 

oltre ad aver assai gradito il tuo post, che in gran parte condivido, desidero altresì 

farti i miei più sinceri complimenti per il tuo garbo nel proporti con il tuo interlocutore .

 

Grazie, è stato un piacere. Buona serata, .salveStefano !

Grazie Stefano. Una buona serata anche a te. 

 

Gianluca 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.