Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Giovanni Capuano: "Aveva ragione Andrea Agnelli, l’innominabile"

Post in rilievo

Il 27/7/2023 Alle 16:13, AranB. ha scritto:

La battaglia era giusta ma non potevi affrontarla con le cerbottane mentre il tuo nemico schierava ancora i carri armati....

La superficialità di Andrea Agnelli l'abbiamo pagata solo noi Juventini e io questo non glielo perdono....

Tutti bravi con il senno del poi...persino i Top club Inglesi avevano firmato per la Superlega una cosa organizzata anche se male NON solo dalla Juve ma dal Real e dal Barca,sono dilettanti pure loro? Il fatto è che in qualunque maniera fosse stata presentata l'esito sarebbe stato uguale perché siamo sotto dittatura. 

Quando lo capirete che un SISTEMA oppressivo come la Fifa ho la Uefa ho lo combatti oppure soccombi...e questo succederà. 

La differenza tra noi e le due Spagnole sta' nel fatto che siamo in Italia e politicamente alla Figc comandano dei personaggi come Lotito oppure De Laurentis in primis, non siamo presenti Nemmeno con un rappresentante dove si decidono i diritti tv in lega perché ci hanno fatto fuori da tempo. 

PS:nemmeno a me piaceva la Superlega all'inizio,ma visto come si sono messe le cose sto continuando nel mio piccolo con DISDETTA FOREVER verso questo sistema MARCIO. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Però se vai a vedere i principi generali della SL era previsto un controllo indipendente dei bilanci e un salary cap. C'era una visione a l'uno termine. Poi sinceramente non capisco la commissione europea che avrebbe tutto l'interesse a promuovere una Superlega continentale soprattutto senza le inglesi.

Beh, tutto quello che è accaduto all'interno delle istituzioni europee in questo ultimo anno ti fa capire tante cose....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Beh, tutto quello che è accaduto all'interno delle istituzioni europee in questo ultimo anno ti fa capire tante cose....

si, i soldini trovati in tasca a certi personaggi fanno pensare molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha peccato di spocchia e superbia, ma aveva visto giusto.

 

E queste cose in Italia e in Europa gli sono state fatte pagare carissime con conseguenze sulla sua persona e sulla sua ex squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Agnelli ha peccato di spocchia e superbia,

Bah... ci sono personaggi, nel mondo del calcio italiano, molto più spocchiosi e superbi di AA che da anni e anni fanno tranquillonamente il razzo che vogliono dal mattino alla sera!

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, la superlega fa schifo perche è roba da superricchi che tende a emarginare tante piccole onestissime realtà, vecchine, vecchiette, etc.....

ok, quindi io che sono un normale impiegato  pretendo di frequentare gli stessi yacht club in costa smeralda frequentati da supermilionari, vips ,

sceicchi, cammellari, etc, non vedo perche il mare che è cosi bello deve essere solcato solo dai loro yacht e io al massimo devo

andare su un materassino bucato a 10 mt dalla spiaggia

il calcio è del popolo ma il mare non lo è? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Tutti bravi con il senno del poi...persino i Top club Inglesi avevano firmato per la Superlega una cosa organizzata anche se male NON solo dalla Juve ma dal Real e dal Barca,sono dilettanti pure loro? Il fatto è che in qualunque maniera fosse stata presentata l'esito sarebbe stato uguale perché siamo sotto dittatura. 

Quando lo capirete che un SISTEMA oppressivo come la Fifa ho la Uefa ho lo combatti oppure soccombi...e questo succederà. 

La differenza tra noi e le due Spagnole sta' nel fatto che siamo in Italia e politicamente alla Figc comandano dei personaggi come Lotito oppure De Laurentis in primis, non siamo presenti Nemmeno con un rappresentante dove si decidono i diritti tv in lega perché ci hanno fatto fuori da tempo. 

PS:nemmeno a me piaceva la Superlega all'inizio,ma visto come si sono messe le cose sto continuando nel mio piccolo con DISDETTA FOREVER verso questo sistema MARCIO. 

 

 

diciamo anche che le spagnole che grazie al loro blasone hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo avrebbero potuto

anche schierarsi con noi nel momento in cui abbiamo cominciato a subire gli attacchi su tutti i fronti, e invece oltre ad aver latitato fino ad ora sono ancora

li' buoni buoni  a disputare le coppe europee di cefforin ben sapendo che se si tirassero indietro anche solo per un anno (non credo abbiano fretta di rivincere altri trofei visti tutti quelli  vinti finora) il sistema potrebbe crollare su se stesso visto il calo di interesse e conseguentemente di introiti che la cosa potrebbe generare , e quindi ci si potrebbe sedere ad un tavolo paritario, non cerbottana contro carri armati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli certo aveva ragione. Ma alla fine abbiamo pagato solo noi perché purtroppo non contiamo a livello politico, ne in Italia, ne in Europa. Speriamo un giorno cambi questa situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

diciamo anche che le spagnole che grazie al loro blasone hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo avrebbero potuto

anche schierarsi con noi nel momento in cui abbiamo cominciato a subire gli attacchi su tutti i fronti, e invece oltre ad aver latitato fino ad ora sono ancora

li' buoni buoni  a disputare le coppe europee di cefforin ben sapendo che se si tirassero indietro anche solo per un anno (non credo abbiano fretta di rivincere altri trofei visti tutti quelli  vinti finora) il sistema potrebbe crollare su se stesso visto il calo di interesse e conseguentemente di introiti che la cosa potrebbe generare , e quindi ci si potrebbe sedere ad un tavolo paritario, non cerbottana contro carri armati

Il Real quando è venuto fuori che la Juve si ritirava (ma anche prima) ha fatto vedere e dire in tutti i modi su tutti media che c'è una sentenza che recitava  testuali parole "accolto l'appello della A22Sports, la Superlega può esistere e i club che ancora ne fanno parte - Juventus, Real Madrid e Barcellona - non possono essere sanzionati dalla UEFA e dalla FIFA.",quindi ci si poteva difendere anche da soli...

Il problema è che ci hanno fatto punire  "politicamente" attraverso Gravina che ci ha sacrificato tranquillamente sull'altare in cambio di Euro32...non c'è stato niente da fare.

Ed infatti grazie a questo intrigo L'italia si candida con la Turchia...BINGO!...nonostante NON siamo in grado di offrire stadi decenti ci saranno  i Turchi che arrivano in soccorso dell'italia con i loro stadi,e ed così che Gravina  paga il proprio pegno a Ceferin...è così che nascono i patti di sangue,gli umma-umma e i magna-magna,gli intrighi...i voti da spartirsi e ripagare,la mafia nasce così.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha combinato un disastro inenarrabile andando allo scontro frontale con l'Uefa senza avere le spalle coperte.

Real e Barca sono corazzate, noi siamo una bagnarola del quale nemmeno al vero proprietario frega nulla.

E come tale ci siamo frantumati sullo scoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il Real quando è venuto fuori che la Juve si ritirava (ma anche prima) ha fatto vedere e dire in tutti i modi su tutti media che c'è una sentenza che recitava  testuali parole "accolto l'appello della A22Sports, la Superlega può esistere e i club che ancora ne fanno parte - Juventus, Real Madrid e Barcellona - non possono essere sanzionati dalla UEFA e dalla FIFA.",quindi ci si poteva difendere anche da soli...

Il problema è che ci hanno fatto punire  "politicamente" attraverso Gravina che ci ha sacrificato tranquillamente sull'altare in cambio di Euro32...non c'è stato niente da fare.

Ed infatti grazie a questo intrigo L'italia si candida con la Turchia...BINGO!...nonostante NON siamo in grado di offrire stadi decenti ci saranno  i Turchi che arrivano in soccorso dell'italia con i loro stadi,e ed così che Gravina  paga il proprio pegno a Ceferin...è così che nascono i patti di sangue,gli umma-umma e i magna-magna,gli intrighi...i voti da spartirsi e ripagare,la mafia nasce così.

 

 

 

 

 

eh, ma qui al massimo sono buoni a prendersela con Elkann ,😉✌️, vera origine di ogni male...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato i tempi e i modi ma per anni ha fatto di tutto per portare la Juve sul tetto d'Europa.

Voleva vincere la Champions, poi fra Covid e scelte sbagliate è andato tutto in fumo. Non era certo un Thoir o uno Zhang che voleva speculare.

Lo scenario che aveva annunciato si è verificato, anzi ora ci sono pure gli arabi e le italiane possono fare mercato dopo che hanno finito di fare la spesa gli inglesi, gli arabi e i top club europei. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il Real quando è venuto fuori che la Juve si ritirava (ma anche prima) ha fatto vedere e dire in tutti i modi su tutti media che c'è una sentenza che recitava  testuali parole "accolto l'appello della A22Sports, la Superlega può esistere e i club che ancora ne fanno parte - Juventus, Real Madrid e Barcellona - non possono essere sanzionati dalla UEFA e dalla FIFA.",quindi ci si poteva difendere anche da soli...

Il problema è che ci hanno fatto punire  "politicamente" attraverso Gravina che ci ha sacrificato tranquillamente sull'altare in cambio di Euro32...non c'è stato niente da fare.

Ed infatti grazie a questo intrigo L'italia si candida con la Turchia...BINGO!...nonostante NON siamo in grado di offrire stadi decenti ci saranno  i Turchi che arrivano in soccorso dell'italia con i loro stadi,e ed così che Gravina  paga il proprio pegno a Ceferin...è così che nascono i patti di sangue,gli umma-umma e i magna-magna,gli intrighi...i voti da spartirsi e ripagare,la mafia nasce così.

 

 

 

 

 

Gravina ha ottenuto la poltrona di vicepresidente Uefa grazie a quello che ha fatto in Italia. Ma in Europa conta zero visti i torti arbitrali alle italiane, secondo me aveva pure paura di perdere la sfida con la Turchia e così ha proposto di ospitare entrambi l'Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2023 Alle 19:49, OldLady1897 ha scritto:

AA è stato sicuramente juventino (uno dei pochi rimasti della famiglia) e per questo lo rispetto.

 

Da un punto di vista politico si è dimostrato però uno sprovveduto totale. Forse pensava col suo cognome di poter fare tutto, e che tutto gli fosse dovuto. 

 

Del resto, sono convinto che se non si fosse chiamato Agnelli (ma Blanc o Pincopallino), molti tifosi che lo esaltano adesso lo starebbero maledicendo per i tanti disastri combinati a livello economico, politico, sportivo e gestionale negli ultimi anni. 

si ok vediamo che potere politico e che disastri stile ferrari farà elkann

poi vedremo cosa ha vinto uno e cosa l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

eh, ma qui al massimo sono buoni a prendersela con Elkann ,😉✌️, vera origine di ogni male...

tu si che hai capito tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2023 Alle 16:17, Doktor Flake ha scritto:

Il bello è che presidente della Super Lega era Perez 

Ma lui e il Real da sta situazione ne escono lindi e pinti 

Hanno attaccato l'anello debole delle tre Società rimanenti della SL. Non osano attaccare il Real e Barcellona. Punirne una per educarne 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Andrea molto probabilmente sul piano sportivo qualcosa è andata  storta. Le ragioni perché del comunicato inaspettato sulla superlega magari Marotta c'è le spiegherà..l arrivo di elcan ha messo d'accordo tutti i detrattori di AA. Ora godetevi questo calcio di pagliacci  io lo seguirò con molta meno passione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, davidos ha scritto:

tu si che hai capito tutto

guarda che io sono con AA, ma semplicemente ritengo che Elkann abbia fatto il suo, cioè tirar fuori tanti, tanti $$$, e dare a lui le colpe delle vessazioni subite dalla Juve non ha senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Bah... ci sono personaggi, nel mondo del calcio italiano, molto più spocchiosi e superbi di AA che da anni e anni fanno tranquillonamente il razzo che vogliono dal mattino alla sera!

 

Si ma Agnelli era il presidente della Juventus, la squadra più odiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

guarda che io sono con AA, ma semplicemente ritengo che Elkann abbia fatto il suo, cioè tirar fuori tanti, tanti $$$, e dare a lui le colpe delle vessazioni subite dalla Juve non ha senso...

si ma quando si decide di far partire un altra competizione si decide in tanti

se colpisci uno solo e gli altri girano belli tranquilli qualcosa non va

ma verrà il giorno che tutti lo capiranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2023 Alle 16:35, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Se non lo avete ancora capito, non era la super lega preparata male.

Qualcuno ha avvertito cefferin( PSG?) e lui ha fatto partire la notizia, facendo trovare AA e gli altri, impreparati e finendo con fare la figura che sappiamo.

Complimenti a ceferin per la mossa da scacco, ma non ha risolto il problema, ed ora ne vediamo le conseguenze.

Come da articolo, AA ci aveva visto giusto.

Molti preferiscono credere che aziende enormi, che vendono e fanno marketing ai massimi livelli, avessero preparato quel tipo di comunicazione come fosse quella effettiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, nedved666 ha scritto:

Ha sbagliato i tempi e i modi ma per anni ha fatto di tutto per portare la Juve sul tetto d'Europa.

Voleva vincere la Champions, poi fra Covid e scelte sbagliate è andato tutto in fumo. Non era certo un Thoir o uno Zhang che voleva speculare.

Lo scenario che aveva annunciato si è verificato, anzi ora ci sono pure gli arabi e le italiane possono fare mercato dopo che hanno finito di fare la spesa gli inglesi, gli arabi e i top club europei. 

 

Intanto un dirigente regalato dal "geniale" Andrea Agnelli 2.0 si sta facendo una signora squadra con i soldi di un portiere che aveva prelevato a zero un centrocampo con Barella Frattesi Samardzic Chalanoglu Mikhitarian ce lo sognamo noi magari gli arabi gli inglesi fanno la spesa ma questo dirigente RIPETO REGALATO dal geniale riesce lo stesso a districarsi bene 

Quindi Andrea Agnelli non ha sbagliato modi e tempi sulla SuperLega ha sbagliato mooolto di più negli ultimi anni 

Ma si dimentica troppo in fretta negli ultimi anni FATTI REALI si è dovuto fare 2 MEGA RICAPITOLIZZAZIONI da circa un miliardo di euro ( 800 milioni per essere più precisi) DOVUTI ALLA MALA GESTIONE DA LUI CAPITANATA  

Poi puoi avere tutte le migliori idee del mondo ma se non ti muovi con logica e con gli uomini giusti vai a fare questi "DISASTRI" 

Per quanto mi riguarda non mi nascondo dietro un dito se l'Andrea Agnelli attuale è quello dal post Marotta in poi ( visto la cronologia è probabilissima) e non quello della prima fase dove camminando di pari passo con Marotta e Paratici ci aveva dato grande soddisfazione 

Se è quello più recente per quanto mi riguarda anche augurandogli le migliori fortune nelle aule giudiziarie CHE STIA LONTANISSIMO DALLA JUVE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Intanto un dirigente regalato dal "geniale" Andrea Agnelli 2.0 si sta facendo una signora squadra con i soldi di un portiere che aveva prelevato a zero un centrocampo con Barella Frattesi Samardzic Chalanoglu Mikhitarian ce lo sognamo noi magari gli arabi gli inglesi fanno la spesa ma questo dirigente RIPETO REGALATO dal geniale riesce lo stesso a districarsi bene 

Quindi Andrea Agnelli non ha sbagliato modi e tempi sulla SuperLega ha sbagliato mooolto di più negli ultimi anni 

Ma si dimentica troppo in fretta negli ultimi anni FATTI REALI si è dovuto fare 2 MEGA RICAPITOLIZZAZIONI da circa un miliardo di euro ( 800 milioni per essere più precisi) DOVUTI ALLA MALA GESTIONE DA LUI CAPITANATA  

Poi puoi avere tutte le migliori idee del mondo ma se non ti muovi con logica e con gli uomini giusti vai a fare questi "DISASTRI" 

Per quanto mi riguarda non mi nascondo dietro un dito se l'Andrea Agnelli attuale è quello dal post Marotta in poi ( visto la cronologia è probabilissima) e non quello della prima fase dove camminando di pari passo con Marotta e Paratici ci aveva dato grande soddisfazione 

Se è quello più recente per quanto mi riguarda anche augurandogli le migliori fortune nelle aule giudiziarie CHE STIA LONTANISSIMO DALLA JUVE 

il dirigente regalato era lo stesso che per metà forum era un incapace a dire il vero

dopo un paio di anni anche qui avevano visto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Loz said:

Molti preferiscono credere che aziende enormi, che vendono e fanno marketing ai massimi livelli, avessero preparato quel tipo di comunicazione come fosse quella effettiva. 

 

Come detto nel mio post, qualcuno ancora non ha capito.

Come dici tu, gente preparata come Agnelli e Perez, non avrebbero mai fatto una cosa così da circoli amatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Il mio punto è che sono stati trovati impreparati, perché cefferin ha fatto trapelare la notizia della super league prima che fossero pronti.

Come detto nel mio post, qualcuno ancora non ha capito.

È molto probabile questa spiegazione.

A oggi credo sia la più vicina alla realtà. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.