Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Giovanni Capuano: "Aveva ragione Andrea Agnelli, l’innominabile"

Post in rilievo

52 minuti fa, saxon ha scritto:

Un'idea può essere in teoria interessante ma conta come la realizzi. Il resto sono chiacchiere. Nessuno avrebbe potuto gestire la superlega peggio di come è stato fatto. Agnelli da quando ha cacciato Marotta per decidere in prima persona si è dimostrato disastroso sia a livello gestionale che strategico. Alla fine in 11 anni l'unica scelta giusta presa direttamente che ha fatto è stata prendere conte al posto di del neri 

Mi sembra una sintesi riduttiva considerando la.crescita sportiva e di brand avuta negli anni sotto AA.

Sicuramente dal 2018 in poi molti errori hanno compromesso ascesa nazionale.ed internazionale ed ora la situazione è sicuramente difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

Capuano è quello pelato col pizzetto di Telelombardia? Molto competente

 

ot: aggiungo che ultimamente, finalmente, mi hanno aggiunto uno che la butta in caciara ma pro Juve.. 

anche perché i vari Martinelli, furini, calcaterra, andrebbero presi a martellate sui denti

È una vera trasmissione spazzatura quella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA è stato sicuramente juventino (uno dei pochi rimasti della famiglia) e per questo lo rispetto.

 

Da un punto di vista politico si è dimostrato però uno sprovveduto totale. Forse pensava col suo cognome di poter fare tutto, e che tutto gli fosse dovuto. 

 

Del resto, sono convinto che se non si fosse chiamato Agnelli (ma Blanc o Pincopallino), molti tifosi che lo esaltano adesso lo starebbero maledicendo per i tanti disastri combinati a livello economico, politico, sportivo e gestionale negli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ruota intorno al denaro nel mondo, calcio incluso. Anche il pezzente sloveno si preoccupa solo per il mancato denaro. Vediamo se l’UEFA riuscirà a stoppare per lungo la Superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica esiste solo il popolo europeo, c'è anche quello arabo. Una volta i campioni li avevamo noi, domani li avranno loro. Mica abbiamo l'esclusiva del calcio che conta per diritto divino.

 

Mi sembra come quando ci si rammaricava dell'esclusione dell'Italia dai mondiali 2018 perché si privava i bambini della possibilità di vedere la nazionale ai campionati del mondo, come se non ci fossero bambini in Svezia.

 

I primi che si sono scavati la fossa sono le leghe nazionali quando hanno iniziato a giocare le varie sfide di Supercoppa nazionale (o equivalenti) all'estero. Peggio per loro. Noi, quando lo spettacolo sarà così pessimo da annoiarci, faremo altro, esistono molti sport appassionanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Mica esiste solo il popolo europeo, c'è anche quello arabo. Una volta i campioni li avevamo noi, domani li avranno loro. Mica abbiamo l'esclusiva del calcio che conta per diritto divino.

 

Mi sembra come quando ci si rammaricava dell'esclusione dell'Italia dai mondiali 2018 perché si privava i bambini della possibilità di vedere la nazionale ai campionati del mondo, come se non ci fossero bambini in Svezia.

 

I primi che si sono scavati la fossa sono le leghe nazionali quando hanno iniziato a giocare le varie sfide di Supercoppa nazionale (o equivalenti) all'estero. Peggio per loro. Noi, quando lo spettacolo sarà così pessimo da annoiarci, faremo altro, esistono molti sport appassionanti.

L'Europa ha razziato per decenni campioni dal Sudamerica.

 

Cosa avrebbe dovuto dire un tifoso del Santos, quando il Barcellona gli strappò Neymar, futura stella del Brasile, a poco più di 20 anni? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dastan85 said:

L'articolo usa dell'ironia (chiamiamola così)..

 

Ma che la Superlega facesse schifo è un FATTO. 

 

Gravina sei tu?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dastan85 said:

No.

Allora forse è meglio che consideri il contesto prima di fare certe affermazioni.

Il contesto è che ci sono imprenditori che buttano e rischiano  centinaia di milioni per vincere e solo una piccola parte gli può rientrare, e questo è un fatto.

Il capo della uefa ha usato e sta usando ogni cosa legale e non legale per cercare di sopprimervi, sia lui che i suoi fidi amici (che non sei tu dato che non sei Gravina)

Questo è semplicemente un mercato di intrattenimento, non c'entra nulla lo sport, deve solo intrattenere perché se non lo fa muore.

Il contesto sociale se ne è gia andato a donne/uomini di facili costumi a partire dagli anni 90 dove i soldi che circolavano erano troppi, ci siamo trovati in un mercato drogato all'inverosimile senza regole e con una uefa corrotta peggio di certi politici della prima repubblica 

La maggior parte delle società italiane sono società fallite, tranne alcune (e la Juve è una di quelle)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Allora forse è meglio che consideri il contesto prima di fare certe affermazioni.

Il contesto è che ci sono imprenditori che buttano e rischiano  centinaia di milioni per vincere e solo una piccola parte gli può rientrare, e questo è un fatto.

Il capo della uefa ha usato e sta usando ogni cosa legale e non legale per cercare di sopprimervi, sia lui che i suoi fidi amici (che non sei tu dato che non sei Gravina)

Questo è semplicemente un mercato di intrattenimento, non c'entra nulla lo sport, deve solo intrattenere perché se non lo fa muore.

Il contesto sociale se ne è gia andato a donne/uomini di facili costumi a partire dagli anni 90 dove i soldi che circolavano erano troppi, ci siamo trovati in un mercato drogato all'inverosimile senza regole e con una uefa corrotta peggio di certi politici della prima repubblica 

La maggior parte delle società italiane sono società fallite, tranne alcune (e la Juve è una di quelle)

Lo considero eccome il contesto.

Un contesto che esprime una guerra tra ricchi. Nè più nè meno.

 

Ci mancherebbe pure che adesso si debba versare una lacrima per i "poveri" imprenditori..che, per inciso e per nostra fortuna, sono alcune delle persone più ricche della Galassia .ghgh

 

Il capo dell'Uefa - che sino a 2 anni fa era un perfetto sconosciuto e adesso ordisce trame degne di un cattivo di Bond - fa il suo interesse e quello dell'organizzazione che rappresenta.

Organizzazione di cui facciamo parte e che abbiamo pugnalato nella notte con un comunicato (e un progetto) che definire imbarazzante è usare un eufemismo.

 

Come già detto, non ci sono "buoni" in questa vicenda.

Solo propaganda melliflua.

Da ambo le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l’ora che scompaia il “calcio del popolo” e con esso il “sentimento popolare”.

spiace solo che JE non lo abbia capito e scomparirà anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Capuano, l'articolo è bello, ma ormai ti sei accorto troppo tardi. E chi non se ne è ancora accorto, se ne accorgerà prima o poi.

 

Noi siamo gli unici che hanno pagato politicamente (perché non ci sono altre spiegazioni) la scelta coraggiosa del nostro presidente 

 

Ora spero che tutto il sistema europeo e soprattutto quello italiano falliscano, tanto dopo lo schifo che ci hanno fatto ho perso completamente ogni interesse calcistico 

 

Noi e tutto il calcio italiano saremo qui a vedere partite con Weah, scamacca, chuquweze, Frattesi e altri giocatori da serie b olandese...

 

Non mi stupirei se fra qualche  anno l'Uefa ammetterà alla champions anche qualche squadra araba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi frega più nulla..dopo ciò che è successo nel 2006 e che si è ripetuto anche quest'anno ai danni della Juve, non mi importa assolutamente nulla né del campionato italiano né della nostra attuale proprietà che reputo una vergogna per il nostro club. 

Purtroppo oggigiorno bastano un pò di notizie di mercato e la maggior parte dimentica in fretta.. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Anche qui la narrazione va un po' contestualizzata.

In quel famoso week end le indiscrezioni sulla prossima nascita della SL venenro diffuse PRIMA da Ceferin e dagli ambienti legati all'Uefa, con AA e Perez che si trovarono di fatto costretti a rendere nota la cosa, ossia di un accordo tra 12 club per la futura nascita di una nuova competizione.

Peraltro nel sito c'era scritto che si trattava solo di un progetto e che era necessario l'accordo con l?UEFA.

Ma fu presentato come una sorta di Golpe.

È così. Nonostante l'accordo di riservatezza qualcuno (dall'interno delle firmatarie) dette la soffiata a Ceferin e scoppiò così la levata di scudi e la crociata in pompa magna mediatica e istituzionale a tutela del "calcio giusto del popolo".

 

psgs-president-nasser-al-khelaifi-and-ue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Anche qui la narrazione va un po' contestualizzata.

In quel famoso week end le indiscrezioni sulla prossima nascita della SL venenro diffuse PRIMA da Ceferin e dagli ambienti legati all'Uefa, con AA e Perez che si trovarono di fatto costretti a rendere nota la cosa, ossia di un accordo tra 12 club per la futura nascita di una nuova competizione.

Pealtro nel sito c'era scritto che si trattava solo di un progetto e che era necessario l'accordo con l?UEFA.

Ma fu presentato come una sorta di Golpe.

Sì, è vero. Ciò non toglie che un progetto preparato da anni, come sostenuto dai suoi fondatori, doveva obbligatoriamente essere curato nei minimi dettagli a livello mediatico. L'opposizione dell'UEFA era scontata, ma è con il pubblico che andava preparato il terreno in modo graduale. Il fallimento del progetto è dovuto prevalentemente all'opposizione popolare: la gente trovandosi spiazzata ha affrontato una prima fase di contrarietà a fronte di un cambiamento così epocale, compresi i giocatori (ricordo il famoso like di De Ligt), e la UEFA forte di questa corrente ha esercitato efficacemente la sua dittatura.


Prepararla in modo graduale, diffondendo poco a poco rumors e idee alla base, avrebbe incontrato un favore e un interesse molto maggiori. 
Mia opinione ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Premier League ha fatto acquisti per 1 miliardo e 3 questa estate. La serie A per 550 milioni. La Saudi league per 300 milioni.Soldi, quelli dei sauditi, che arrivano in Europa per giocatori che decidono di tagliare le ambizioni e aumentare il conto in banca. Soldi benedetti. Magari anche da noi se gli piazzassimo qualcuno. O no?

Il calcio è cent'anni che deve fallire per le spese pazze. Eppure è sempre qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Agnelli aveva ragione sul fatto che i giovani sono poco interessati al calcio....certo l'istituzione di certe competizioni abberranti non può far altro che far scemare ancor più l'interesse, tipo la nuova Champions....ma non basta nemmeno la sola superlega per tenere a galla il giocattolino secondo me, o per lo meno, tenerlo a galla a certe cifre...probabilmente per gli arabi sarà solo un passatempo momentaneo...credo si stuferanno presto anche loro. Ma magari grazie a qualche anno di spese folli da parte loro si livellerà più verso il basso la spesa qui in europa e una volta che gli arabi chiuderanno i rubinetti la qualità del prodotto calcio "europeo" potrebbe risalire ma a cifre più "umane". Staremo a vedere...nel frattempo io continuo la mia pausa da paytv e andrò al bar a vedermi qualche partita impegni permettendo e penso che saremo in tanti a farlo...quindi altro danno al prodotto calcio italico e europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Agnelli era ed è avanti di 15 anni rispetto agli altri.E' un visionario.Ad avercene di persone come lui.

Poi per carità ha commesso tanti errori e si è autodistrutto.

A me di tutta questa storia la cosa che mi dà più fastidio è aver visto JE tagliarli la testa e quindi averlo esposto agli attacchi di Ceferin e la relativa vendetta sulla Juve.

 

Andrea ha fatto diversi errori, tanti li ha fatti per troppo Amore e desiderio di portare la Juve nel posto dove dovrebbe stare.

 

Per questo sarà sempre il mio Presidente.

E mi auguro che possa tornare il suo momento, più forte e incazzato di prima!

 

Il vero problema è John... Che per ben 2 volte condanna il suoi dirigenti e manda la Juve al rogo...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece la Superlega concepita così era un'idea sbagliata. Non per i sogni dei bambini, ma proprio come soluzione ai problemi del calcio.

 

Costi fuori controllo, prezzi dei cartellini assurdi, procuratori onnipotenti... se il sistema calcio amministra male i soldi, la soluzione non era "più soldi", perché dopo pochi anni saremmo tornati daccapo. La soluzione era un accordo vero e vincolante sui budget, come quello che c'è in Formula 1, con penalizzazioni sportive; era il salary cap come quello che c'è nella NBA; era un meccanismo di sportività con promozioni e retrocessioni.

 

E comunque, sempre a mio parere, sarebbe stata una toppa temporanea. Il calcio è in declino, sempre meno giovani lo praticano, sempre meno giovani lo guardano. Non solo da noi; giusto per fare un esempio, in Inghilterra hanno il mostro Premier, però il numero di praticanti è calato dai 2,3 milioni del 2016 a 1,4 milioni nel 2021. E' vero che c'è stato il Covid, ma il calo era già iniziato e comunque -40% in cinque anni è un dato molto sinistro.

Destino comune ad altri grandi sport in nazioni molto più organizzate ed efficienti sotto questo aspetto: negli USA il baseball è moribondo, il football è in declino fortissimo fra i giovani, la stessa NBA perde spettatori. Fra i giovani e giovanissimi americani quasi il 35% non segue nessuno sport, in confronto al 24% degli adulti.

 

Qualche tempo fa si fece un sondaggio proprio qui su VS sull'età degli utenti: non sono riuscito a trovarlo e non ricordo esattamente tutti i numeri. Ricordo però che i giovani (diciamo sotto i 25 anni) erano pochissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito in Occidente e in particolare in Europa ci si è voluti ergere a paladini della (finta) giustizia, quando poi non appena arrivano i soldini dal Medio Oriente o da Oriente tutti quei valori di cui tutti cianciavano si sono sciolti come neve al sole.

Agnelli era decenni avanti ed è stato trattato da tutti come un buffone, a partire dal cugino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

È una vera trasmissione spazzatura quella 

Lo so ma ormai io cazzeggio al telefonino e li metto come sottofondo.. 

purtroppo Rai e Mediaset mi fanno persino più innervosire di questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.