Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Gen: stagione 2023/24. Secondo anno per Brambilla

Post in rilievo

45 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Della casertana starei attento a Curcio, poi è una squadra normalissima.

conosco personalmente il loro portiere, che non è male 

Ho visto ieri una mezz'oretta, squadra normalissima che tecnicamente è abbastanza scarsa, ma ha diversi giocatori d'esperienza che ovviamente fanno la differenza in questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Adib Salah ha scritto:

Delle squadre passate ai sedicesimi, siamo quella con la posizione più bassa in classifica, le altre che sono passate sono tutte arrivate quarte o quinte.

 

 

mettiamola cosi,

se - alla Galliani - prendiamo la seconda parte di stagione le cose un po cambiano.

questo per dire che in teoria non siamo l'ultima forza in campo come valori ma nelle prime 5-6 secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Adib Salah ha scritto:

Delle squadre passate ai sedicesimi, siamo quella con la posizione più bassa in classifica, le altre che sono passate sono tutte arrivate quarte o quinte.

 

 

Comunque è stato fatto un gran lavoro sulla squadra e come valori sul campo siamo superiori alla nostra classifica finale (dove giustamente pesano i pochi punti dei primi mesi di campionato)

Ieri ho visto una squadra che ha ulteriore margine di crescita. Hasa e Nonge potrebbero fare quello che vogliono ma ancora li vedo poco "cattivi" nello sfruttare la loro superiorità sull'avversario. Se loro 2 diventano più incisivi potrebbe scapparci anche la grande sorpresa della stagione perchè la squadra è veramente completa in tutti i ruoli. Dovremmo migliorare un po' nella fase difensiva dove alterniamo ottime giocate ad interventi ingenui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sbolide ha scritto:

Temo che contro la Casertana la squadra sia un po' stanca 

Come direbbe qualche vecchietto come me: "ma se c'hanno tutti 20 anni!" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Pedro Felipe sembra abbastanza buono

Spero di poterlo giudicare l'anno prossimo. Al momento mi pare alterni interventi difensivi importanti ad autentiche dormite. Anche ieri si è fatto bucare 2 volte (la prima risolta da 2 suoi compagni). Ma è arrivato da poco e quindi deve prendere le misure ad un calcio totalmente diverso da quello in cui giocava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Spero di poterlo giudicare l'anno prossimo. Al momento mi pare alterni interventi difensivi importanti ad autentiche dormite. Anche ieri si è fatto bucare 2 volte (la prima risolta da 2 suoi compagni). Ma è arrivato da poco e quindi deve prendere le misure ad un calcio totalmente diverso da quello in cui giocava

Per me è ancora tutto da modellare e preparare fisicamente, lo trovo poco esplosivo e reattivo ma è innegabile sia cresciuto rispetto all'esordio contro il Cesena dove sembrava uno preso per strada, inoltre ha un buon piede che permette uscite pulite da dietro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Per me è ancora tutto da modellare e preparare fisicamente, lo trovo poco esplosivo e reattivo ma è innegabile sia cresciuto rispetto all'esordio contro il Cesena dove sembrava uno preso per strada, inoltre ha un buon piede che permette uscite pulite da dietro.

 

Sono sostanzialmente d'accordo, aggiungo che a me è piaciuto molto il suo approccio da brasiliano ovvero di giocare con tecnica il pallone anche sotto pressione. Se cresce dal punto di vista difensivo può ambire ad una buona/ottima carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che tutti quanti i ragazzi sono migliorati molto. Tra Pescara-JuveNextGen di campionato e ieri sera la differenza in meglio è stata enorme.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brambilla dopo la partita scorsa 

Quote

Pedro Felipe è arrivato l’ultimo giorno di mercato, era fermo da un mese e mezzo e ci ha messo un po’ a ritornare in condizione: quando ha cominciato a star bene, ha preso in mano la difesa ed è stato una piacevole sorpresa. È un ragazzo eccezionale, umile, che apprende velocemente e ha grandi qualità

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo...

 

Pedro Felipe si è beccato 3 giornate.

 

https://www.lega-pro.com/com/2324-223DIV.pdf

 

AMMENDA € 900,00

 

PESCARA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti
commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti
nell’aver lanciato nel recinto di gioco, al 5° e al 30° minuto del primo tempo, due petardi di
elevata potenza e, nel corso della gara, due fumogeni, senza conseguenze.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2,
25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate
conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione
dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

 

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE


DE JESUS GOMES PEDRO FELIPE (JUVENTUS NEXT GEN)
per avere, al 53° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta del calciatore avversario
SASANELLI LUCA in quanto, dopo essere stato strattonato, toccato sul retro del collo e colpito con un
pugno sul petto, reagiva colpendolo con il gomito destro al collo/mento, senza conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità
complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico
dell’avversario e, dall'altra, il tipo di colpo inferto e la zona del corpo dell'avversario attinta.

 

SASANELLI LUCA (PESCARA)
per avere, al 53° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta del calciatore avversario DE
JESUS GOMES PEDRO FELIPE in quanto, durante l’esultanza per la rete avversaria, lo strattonava
ripetutamente fino a mettergli le mani sul retro del collo e colpirlo con un pugno sul petto, così facendolo
cadere a terra e provocando la reazione violenta dello stesso.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità
complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico
dell’avversario e, dall'altra, il tipo di colpo inferto e la zona del corpo dell'avversario attinta.

 

In più, Nonge e Rouhi diffidati - credo per somma di ammonizioni.

 

Cornuti e mazziati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste71 ha scritto:

 

 

In più, Nonge e Rouhi diffidati - credo per somma di ammonizioni.

 

Cornuti e mazziati.

vabbè l'ammonizione di Rouhi è da gioco....si poteva evitare quella di Nonge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

vabbè l'ammonizione di Rouhi è da gioco....si poteva evitare quella di Nonge

Scatta la caccia all'uomo in campo da parte degli avversari... e il risultato è che gli danno 900 euro di multa perché i tifosi hanno sparato 4 petardi?!? ma che scherziamo?

 

Basta. Siamo nel 2024. L'autonomia della giustizia sportiva, la clausola compromissoria... queste cose devono sparire. E non esiste un catzo che si parifichi un agressore a un aggredito.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

vabbè l'ammonizione di Rouhi è da gioco....si poteva evitare quella di Nonge

Guarda ok sono stati polli

Però io veramente perche l'arbito ha fatto andare fino al 98/99° resta un mistero e guarda che a me non dava l'impressione di voler fischiare la fine...

Assurdo l'idea che dava è si gioca fino al pareggio (ovviamente esagero) ma non so quanto sarebbe andato avanti in modo lo ripeto incomprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste71 ha scritto:

Nel frattempo...

 

Pedro Felipe si è beccato 3 giornate.

 

https://www.lega-pro.com/com/2324-223DIV.pdf

 

AMMENDA € 900,00

 

PESCARA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti
commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti
nell’aver lanciato nel recinto di gioco, al 5° e al 30° minuto del primo tempo, due petardi di
elevata potenza e, nel corso della gara, due fumogeni, senza conseguenze.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2,
25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate
conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione
dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

 

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE


DE JESUS GOMES PEDRO FELIPE (JUVENTUS NEXT GEN)
per avere, al 53° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta del calciatore avversario
SASANELLI LUCA in quanto, dopo essere stato strattonato, toccato sul retro del collo e colpito con un
pugno sul petto, reagiva colpendolo con il gomito destro al collo/mento, senza conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità
complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico
dell’avversario e, dall'altra, il tipo di colpo inferto e la zona del corpo dell'avversario attinta.

 

SASANELLI LUCA (PESCARA)
per avere, al 53° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta del calciatore avversario DE
JESUS GOMES PEDRO FELIPE in quanto, durante l’esultanza per la rete avversaria, lo strattonava
ripetutamente fino a mettergli le mani sul retro del collo e colpirlo con un pugno sul petto, così facendolo
cadere a terra e provocando la reazione violenta dello stesso.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità
complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico
dell’avversario e, dall'altra, il tipo di colpo inferto e la zona del corpo dell'avversario attinta.

 

In più, Nonge e Rouhi diffidati - credo per somma di ammonizioni.

 

Cornuti e mazziati.

Cioè dopo che l'hanno gonfiato di botte....ok ha reagito 3 giornate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Scatta la caccia all'uomo in campo da parte degli avversari... e il risultato è che gli danno 900 euro di multa perché i tifosi hanno sparato 4 petardi?!? ma che scherziamo?

 

Basta. Siamo nel 2024. L'autonomia della giustizia sportiva, la clausola compromissoria... queste cose devono sparire. E non esiste un catzo che si parifichi un agressore a un aggredito.

Tutto giusto.

Ma cosa facciamo? Chiediamo i missili a lungo raggio alla Nato cosi spariamo quelli invece dei petardi?

 

Io la vedo cosi: fin dalle elementari mi hanno insegnato che quando succede qualcosa, non importa chi ha cominciato.

Sono i bambini piccoli e immaturi che quando vengono puniti si mettono a piangere perchè 'ha cominciato lui'.

Quindi facciamo le persone responsabili e cominciamo a riconoscere che i ragazzi avrebbero dovuto fare di tutto per evitare il parapiglia finale.

 

In un certo senso, è anche giusto che i ragazzi facciano questa esperienza.

Ed è il motivo per cui secondo me i playoff (assieme a finali e semifinali di coppa italia) sono le partite più importanti dell'anno e più se ne gioca meglio è. 

Alla prossima partita, con gli squalificati (e contro una squadra più forte) faranno una gran fatica e capiranno che cadere nei tranelli degli avversari facendosi condizionare dalla tensione del momento è sbagliato. A quel punto saranno ragazzi un po' più maturi e calciatori migliori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che la Juventus ricorra contro le 3 giornate di squalifica a Pedro Felipe, sono veramente eccessive!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Tutto giusto.

Ma cosa facciamo? Chiediamo i missili a lungo raggio alla Nato cosi spariamo quelli invece dei petardi?

 

Io la vedo cosi: fin dalle elementari mi hanno insegnato che quando succede qualcosa, non importa chi ha cominciato.

Sono i bambini piccoli e immaturi che quando vengono puniti si mettono a piangere perchè 'ha cominciato lui'.

Quindi facciamo le persone responsabili e cominciamo a riconoscere che i ragazzi avrebbero dovuto fare di tutto per evitare il parapiglia finale.

 

In un certo senso, è anche giusto che i ragazzi facciano questa esperienza.

Ed è il motivo per cui secondo me i playoff (assieme a finali e semifinali di coppa italia) sono le partite più importanti dell'anno e più se ne gioca meglio è. 

Alla prossima partita, con gli squalificati (e contro una squadra più forte) faranno una gran fatica e capiranno che cadere nei tranelli degli avversari facendosi condizionare dalla tensione del momento è sbagliato. A quel punto saranno ragazzi un po' più maturi e calciatori migliori.

L'esperienza dei play off è importante perché hanno sempre giocato in stadi vuoti e adesso capiscono cosa vuol dire giocare con il pubblico.

 

Tuttavia, mi domando come sia possibile che il Pescara se la cavi così, con 900 euro di multa dati per tutt'altro motivo e due giocatori - uno per parte - presi e squalificati così, giusto perché sennò gli ufficiali di gara avrebbero dovuto compilare un elenco del telefono per indicare tutto quello che è successo. E lasciamo stare la RAI che stacca le immagini e poi non manda in onda il dopopartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Guarda ok sono stati polli

Però io veramente perche l'arbito ha fatto andare fino al 98/99° resta un mistero e guarda che a me non dava l'impressione di voler fischiare la fine...

Assurdo l'idea che dava è si gioca fino al pareggio (ovviamente esagero) ma non so quanto sarebbe andato avanti in modo lo ripeto incomprensibile

No, il recupero nel recupero aveva senso, c'erano stati due gol, con annsse esultanze e perdite di tempo, e poi una sostituzione.

Nel parapiglia invece l'arbitro ha punito giocatori a caso mi é sembrato , lì andava utilizzato il Var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, regina ha scritto:

Mi auguro che la Juventus ricorra contro le 3 giornate di squalifica a Pedro Felipe, sono veramente eccessive!

MA NON HA FATTO NULLA!

Hanno falsato un playoff.

 

e comunque si, bastava fischiare a 96:30 e si evitavano tanti problemi (detto da un ex arbitro, che di solito non critica mai)

17 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

Brambilla dopo la partita scorsa 

 

Grandissimo Brambilla!

teniamocelo stretto…

 

a quanto ammonta il riscatto di P.felipe?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafaNadal ha scritto:

a quanto ammonta il riscatto di P.felipe?

Mi pare di leggere 5 milioni. 

Scusate il momento di demenza, ma ogni scusa è buona per ricordare il grande Totò. 

Totò.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafaNadal ha scritto:

MA NON HA FATTO NULLA!

Hanno falsato un playoff.

 

e comunque si, bastava fischiare a 96:30 e si evitavano tanti problemi (detto da un ex arbitro, che di solito non critica mai)

Grandissimo Brambilla!

teniamocelo stretto…

 

a quanto ammonta il riscatto di P.felipe?

Infatti, mi è sembrato  punito a caso, oltre il danno la beffa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.