Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Gen: stagione 2023/24. Secondo anno per Brambilla

Post in rilievo

3 ore fa, papia ha scritto:

Sorteggi effettuati:

 

Catania - Avellino
Vicenza - Padova
Juventus NG - Carrarese
Benevento - Torres

 

Precedenti quest'anno

Doppia sconfitta per 1-0

 

dalle prime due esce chi va in B perché poi si affrontano in semifinale secondo me. Il Benevento ha la strada verso la finale a meno che...:-)))

Nei due match persi contro i carrarini è emerso un sostanziale equilibrio rotto da due episodi.

Se all'andata un tiro da fuori ha deciso il match, nel match di ritorno è stata determinante l'espulsione di Stramaccioni alla fine del primo tempo.

 

Secondo me ce la possiamo giocare alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma davvero. Che rimbambito. 😀

L'età fa brutti scherzi. 

....con l'aggravante che lo avro' gia' scritto una diecina di volte 😀😀 che con sekulov la fortuna ora e' dalla nostra parte , a differenza del girone d'andata.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, papia ha scritto:

Sorteggi effettuati:

 

Catania - Avellino
Vicenza - Padova
Juventus NG - Carrarese
Benevento - Torres

 

Precedenti quest'anno

Doppia sconfitta per 1-0

 

dalle prime due esce chi va in B perché poi si affrontano in semifinale secondo me. Il Benevento ha la strada verso la finale a meno che...:-)))

Sulla carta per me i primi due quarti hanno due squadre (Avellino e Padova) nettamente favorite.

Più aperte le altre due sfide, non grossa occasione per tutte le quattro squadre (che vedo al 25% di probabilità ognuna - compresa la nostra) di andare in finale, dove peraltro la favorita sarà di certo chi vince l'altra semifinale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla prossima torna Nonge dalla squalifica mentre Pedro Felipe tornerà solo nel ritorno a Carrara. 

 

La prestazione di Mbangula da laterale è stata notevole. Chissà se lo riproporrà al posto di un Comenencia che in stagione mi ha convinto poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Alla prossima torna Nonge dalla squalifica mentre Pedro Felipe tornerà solo nel ritorno a Carrara. 

 

La prestazione di Mbangula da laterale è stata notevole. Chissà se lo riproporrà al posto di un Comenencia che in stagione mi ha convinto poco. 

Io insisterei con Mbangula sulla fascia destra, mentre davanti ritornerei allo schema con Nonge sulla trequarti, alle spalle di Sekulov e Guerra.

Inoltre mi pare che Rouhi abbia finito un po' la benzina, gli darei un po' di riposo con spazio a Turicchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FeroceSaladino said:

Daffara

 

Savona - Stramaccioni - Pedro Felipe

 

Mbangula - Hasa - Nonge - Iling

 

Fagioli - Yildiz

 

Guerra

 

Stramaccioni non mi convince. Metterei Bremer.

Per il resto ok. Al massimo inserirei Vlahovic intorno al 75esimo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, guly black & white ha scritto:

Io insisterei con Mbangula sulla fascia destra, mentre davanti ritornerei allo schema con Nonge sulla trequarti, alle spalle di Sekulov e Guerra.

Inoltre mi pare che Rouhi abbia finito un po' la benzina, gli darei un po' di riposo con spazio a Turicchia.

Un pò di riposo a Rouhi che ara letteralmente la fascia ok. Tanto più per Turicchia se è pienamente recuperato. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Daffara

 

Savona - Stramaccioni - Pedro Felipe

 

Mbangula - Hasa - Nonge - Iling

 

Fagioli - Yildiz

 

Guerra

Ma Yildiz e Iling non possono più scendere o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma Yildiz e Iling non possono più scendere o sbaglio?

A questo punto sono confuso pure io.

Se ho capito bene in teoria dovrebbero poter giocare perche' non tutte le presenze in questa stagione sono state da 30 o piu' minuti.

Ma non e' questo il punto.

Abbiamo dei ragazzi con 4 paia di palle a testa che si sono guadagnati il posto fra mille difficolta' e mostrando una crescita lodevole.

Facciamoli giocare che piu' giocano piu' migliorano.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

A questo punto sono confuso pure io.

Se ho capito bene in teoria dovrebbero poter giocare perche' non tutte le presenze in questa stagione sono state da 30 o piu' minuti.

Ma non e' questo il punto.

Abbiamo dei ragazzi con 4 paia di palle a testa che si sono guadagnati il posto fra mille difficolta' e mostrando una crescita lodevole.

Facciamoli giocare che piu' giocano piu' migliorano.

Di base concordo ma se volessero davvero salire in B sarebbero molto utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

A questo punto sono confuso pure io.

Se ho capito bene in teoria dovrebbero poter giocare perche' non tutte le presenze in questa stagione sono state da 30 o piu' minuti.

Ma non e' questo il punto.

Abbiamo dei ragazzi con 4 paia di palle a testa che si sono guadagnati il posto fra mille difficolta' e mostrando una crescita lodevole.

Facciamoli giocare che piu' giocano piu' migliorano.

Ecco!

finalmente si ragiona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di base concordo ma se volessero davvero salire in B sarebbero molto utili

Per me sarebbe una scelta che vedrei in maniera estremamente negativa per quanto la posta in gioco possa essere alta. 

Lo spirito della NG è proprio quello di far vivere ai calciatori questi momenti anche come crescita di autostima e convinzione oltre che fargli vivere le tensioni.

Tra l'altro stanno facendo cose bellissime in maniera fresca e piena di entusiasmo guidati da un Brambilla meraviglioso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ho come l'impressione che i muli e gli asini siano meno testardi di certi utenti di questo forum.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Questa cosa che i convocati si sanno all'ultimo secondo....

E' pretattica....gli avversari si aspettano alcaraz😀 e fagioli invece noi mettiamo damiani e hasa.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente sarebbe un sogno andare ancora avanti e magari addirittura vincere i playoff. Prima o poi saliremo di categoria, ma e' veramente troppo presto secondo me, va bene restare in C.

 

Tra l'altro quest'anno ci sara' molto da fare per la prima squadra, dovessimo attrezzare anche la NG per la B potrebbe essere anche troppo! Comunque mi accodo a chi loda i ragazzi e Brambilla (speriamo rimanga!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Per me sarebbe una scelta che vedrei in maniera estremamente negativa per quanto la posta in gioco possa essere alta. 

Lo spirito della NG è proprio quello di far vivere ai calciatori questi momenti anche come crescita di autostima e convinzione oltre che fargli vivere le tensioni.

Tra l'altro stanno facendo cose bellissime in maniera fresca e piena di entusiasmo guidati da un Brambilla meraviglioso. 

Concordo assolutamente ma le squadre che adesso affronteranno sono davvero forti. Se l'obiettivo è far crescere i giocatori la serie B sarebbe ancora meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che parlano di serie B vorrei ricordare che ad oggi, la lega di serie B, è estremamente contraria alle seconde squadre per via del fatto che renderebbero il campionato irregolare a loro dire (non possono salire in serie A) oltre a diminuire il numero dei prestiti dalle squadre di prima fascia (e questo penso sia il vero nodo, senza prestiti molte squadre non hanno i soldi per comporre una rosa). Non mi stupirei di mille ricorsi nel caso in cui la next gen dovesse vincere i playoff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kucob ha scritto:

Per tutti quelli che parlano di serie B vorrei ricordare che ad oggi, la lega di serie B, è estremamente contraria alle seconde squadre per via del fatto che renderebbero il campionato irregolare a loro dire (non possono salire in serie A) oltre a diminuire il numero dei prestiti dalle squadre di prima fascia (e questo penso sia il vero nodo, senza prestiti molte squadre non hanno i soldi per comporre una rosa). Non mi stupirei di mille ricorsi nel caso in cui la next gen dovesse vincere i playoff 

Il regolamento mica si può cambiare....

Quanto alal contrarietà alle squadre B tutti i conservatori sono da sempre contrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kucob ha scritto:

Per tutti quelli che parlano di serie B vorrei ricordare che ad oggi, la lega di serie B, è estremamente contraria alle seconde squadre per via del fatto che renderebbero il campionato irregolare a loro dire (non possono salire in serie A) oltre a diminuire il numero dei prestiti dalle squadre di prima fascia (e questo penso sia il vero nodo, senza prestiti molte squadre non hanno i soldi per comporre una rosa). Non mi stupirei di mille ricorsi nel caso in cui la next gen dovesse vincere i playoff 

Invece dei ricorsi molto piu' semplice mandare l'arbitro giusto o il var giusto....tipo juve salernitana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kucob ha scritto:

Per tutti quelli che parlano di serie B vorrei ricordare che ad oggi, la lega di serie B, è estremamente contraria alle seconde squadre per via del fatto che renderebbero il campionato irregolare a loro dire (non possono salire in serie A) oltre a diminuire il numero dei prestiti dalle squadre di prima fascia (e questo penso sia il vero nodo, senza prestiti molte squadre non hanno i soldi per comporre una rosa). Non mi stupirei di mille ricorsi nel caso in cui la next gen dovesse vincere i playoff 

Invece in serie C, in ogni stadio accolgono i ragazzi della NG laciando petali di rose.

 

Il vero problema della questione serie B e' che di fatto ci fa vivere una contraddizione.

Con la ragione sappiamo che la B non e' un obiettivo e che la C e' il livello giusto per far crescere i giovani. Sappiamo che le squadre che affrontiamo ai PO sono piu' attrezzate e hanno esperienza ad alti livelli. Sappiamo che gestire la B con la seconda squadra sarebbe problematico.

Ma d'altra parte,  all'atto pratico ogni partita si fa tifo per i ragazzi. Di fatto ad ogni turno si spera di passare perche' piu' partite di questo livello mettono nelle gambe e nella testa piu' migliorano. E poi, quando si perde si e' delusi e dispiaciuti. 

Quindi un tifoso razionale (paradosso) cosa dovrebbe sperare? Che la NG vinca i playoff ma che venga squalificata per aver fatto giocare Miretti nella finale di ritorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dal sito della Juventus

CONVOCATO ANCHE P. FELIPE

 

________________________________

 

Di seguito la lista dei convocati diramata da Massimo Brambilla per la sfida di questa sera.

I CONVOCATI

2 Savona

3 Stramaccioni

4 Pedro Felipe

5 Muharemovic

7 Hasa

8 Nonge Boende

9 Cerri

11 Mbangula Tshifunda

14 Mulazzi

15 Comenencia

17 Guerra

19 Rouhi

20 Iocolano

21 Palumbo

25 Scaglia

26 Damiani

29 Salifou

30 Daffara

31 Stivanello

32 Turicchia

33 Perotti

35 Fuscaldo

36 Anghelé

41 Bonetti

44 Sekulov

50 Da Graca

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.