Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Gen: stagione 2023/24. Secondo anno per Brambilla

Post in rilievo

Stagione finita.

Bilancio più che positivo e miglior stagione.

Adesso vediamo come si agirà sul mercato, chi uscirà, chi andrà a mettersi in gioco su palcoscenici più importanti, chi resterà e chi arriverà a rinforzare la rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Stagione finita.

Bilancio più che positivo e miglior stagione.

Adesso vediamo come si agirà sul mercato, chi uscirà, chi andrà a mettersi in gioco su palcoscenici più importanti, chi resterà e chi arriverà a rinforzare la rosa.

Straordinario Brambilla e bravissimi tutti!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una gran bella stagione che si conclude con un pizzico di rammarico perchè nel doppio confronto la Juventus sembrava più forte. Sarebbe stata emozionante una semifinale

L'obiettivo di far crescere i giocatori è stato pienamente raggiunto, forse superando anche le aspettative

Da oggi si inizia a valutare il prossimo anno sapendo che la Primavera porterà pochi giocatori utili e quindi dovrebbe esserci un mercato (in entrata ed in uscita) molto vivace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Veramente una gran bella stagione che si conclude con un pizzico di rammarico perchè nel doppio confronto la Juventus sembrava più forte. Sarebbe stata emozionante una semifinale

L'obiettivo di far crescere i giocatori è stato pienamente raggiunto, forse superando anche le aspettative

Da oggi si inizia a valutare il prossimo anno sapendo che la Primavera porterà pochi giocatori utili e quindi dovrebbe esserci un mercato (in entrata ed in uscita) molto vivace

Si puo' anche trattenere in next gen qualcuno che rientra dai prestiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista allo stadio, devo dire che sono stati davvero bravi. Tecnicamente superiori alla Carrarese, con una organizzazione ed una idea di gioco apprezzabile, gli è mancata solo l'esperienza, necessaria a questi livelli. Bene in tanti, ma soprattutto bene Brambilla. 

P.s. Sekulov ha una gamba da serie superiore, Hasa molto intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Si puo' anche trattenere in next gen qualcuno che rientra dai prestiti.

Dai prestiti chi può rientrare per avere spazio? Lo chiedo perchè non ne ho idea

La Next Gen non è salita in serie B ma penso che quasi tutti i titolari di questa stagione abbiano guadagnato la promozione "individuale" alla serie B

Dalla Primavera ipotizzo arrivino Pagnucco, Ngana e Mancini per avere un discreto minutaggio

Io mi aspetto la conferma (se loro vorranno) di Damiani e Guerra più 4 o 5 acquisti interessanti. Alcuni panchinari di questa stagione saranno titolari nella prossima (ad esempio mi auguro che Mulazzi riesca a fare questo salto di qualità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Si puo' anche trattenere in next gen qualcuno che rientra dai prestiti.

 

24 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Dai prestiti chi può rientrare per avere spazio? Lo chiedo perchè non ne ho idea

A mio parere dei giocatori che rientrano da prestiti gli unici due che possono restare in NG sono Maressa e Ledonne.

Della rosa di quest'anno è da capire chi andrà via per andare in B (potenzialmente tutti i titolari o quasi..). Oltre ai fq che fanno storia a se potrebbero rimanere Stivanello in difesa, Mulazzi e Turicchia sulle fasce, Mancini Anghelè, Mbangula davanti..

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Dai prestiti chi può rientrare per avere spazio? Lo chiedo perchè non ne ho idea

La Next Gen non è salita in serie B ma penso che quasi tutti i titolari di questa stagione abbiano guadagnato la promozione "individuale" alla serie B

Dalla Primavera ipotizzo arrivino Pagnucco, Ngana e Mancini per avere un discreto minutaggio

Io mi aspetto la conferma (se loro vorranno) di Damiani e Guerra più 4 o 5 acquisti interessanti. Alcuni panchinari di questa stagione saranno titolari nella prossima (ad esempio mi auguro che Mulazzi riesca a fare questo salto di qualità)

Come promesso a fine campionato cioè a breve, apro un topic a parte per questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione che conferma la bravura di Brambilla. Speriamo resti. 

Del resto questa (eccellente) stagione gli ha fatto mettere gli occhi addosso e c'è la possibilità che spicchi il volo verso panchine di B. In quel caso vedrei bene la promozione di Montero in NG. 

Spero restino anche Guerra (probabile) e Damiani (troppo bravo per rimanere in C). 

Tra i calciatori giovani qualcuno deve andare in prestito perché è "fuoriserie", Hasa e Nonge in testa. 

Da vedere il futuro di Daffara, Savona, Pedro Felipe, Muharemovic, Turicchia, Rouhi, Comenencia, Cerri, Mulazzi, Da Graca, Sekulov che per un motivo o per l'altro potrebbero andare via. 

Io penso che partiranno quelli che devono fare spazio alle "salite" dalla U19. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

 

A mio parere dei giocatori che rientrano da prestiti gli unici due che possono restare in NG sono Maressa e Ledonne.

Della rosa di quest'anno è da capire chi andrà via per andare in B (potenzialmente tutti i titolari o quasi..). Oltre ai fq che fanno storia a se potrebbero rimanere Stivanello in difesa, Mulazzi e Turicchia sulle fasce, Mancini Anghelè, Mbangula davanti..

 

 

Anche quello che era al Trapani in prestito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione molto positiva in un girone molto piu difficile di quello dello scorso anno.

Sono abbastanza certo che un paio di giocatori verranno aggregati alla prima squadra. Chi? Magari Savona e Hasa.
Nonge penso debba giocare in una A media o all'estero.
Damiani sarebbe assolutamente da confermare come Guerra, con l'aggiunta di un over forte in difesa.
Stivanello penso possa essere comprato  e possa rimanere.
Di questi credo che rimarranno in pochi ma credo che farebbero bene a fare una stagione da titolari in Lega Pro i vari Cerri, Mbangula, Palumbo, Mulazzi.
Muharemovic e Sekulov per me devono andare a giocare in B da protagonisti.
Salifou penso non verrà riscattato.
Comenencia credo andrà all'estero oppure sarà utilizzato come pedina di scambio.
Da Graca sarà venduto immagino mentre non so cosa si fara di Turicchia e Rouhi, se magari il primo rimarrà e il secondo verrà prestato o viceversa.
L' altro gran prospetto è Pedro Felipe che credo verrà comprato e non mi stupirei andasse in prima squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Dai prestiti chi può rientrare per avere spazio? Lo chiedo perchè non ne ho idea

La Next Gen non è salita in serie B ma penso che quasi tutti i titolari di questa stagione abbiano guadagnato la promozione "individuale" alla serie B

Dalla Primavera ipotizzo arrivino Pagnucco, Ngana e Mancini per avere un discreto minutaggio

Io mi aspetto la conferma (se loro vorranno) di Damiani e Guerra più 4 o 5 acquisti interessanti. Alcuni panchinari di questa stagione saranno titolari nella prossima (ad esempio mi auguro che Mulazzi riesca a fare questo salto di qualità)

Chi puo' rientrare dai prestiti per restare ? Non so, non conosco il carattere dei giocatori, puo' restare chi avra' l'umilta' di imparare a giocare con la next gen aspettando la chiamata dell allenatore della prima squadra......chi invece pensa che e' troppo bravo per giocare in serie c andra' ancora in prestito rischiando la panchina come sekulov qui a cremona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo via alla danza delle ipotesi di mercato? Via!!! 

In porta ed in attacco siamo coperti e niente cambiamenti. Sekulov dovrebbe riprovare l'esperienza in B, ma Anghele e Cerri avranno più spazio e dalla U19 dovrebbero salire Mancini e DiBiase. 

Situazione opposta in difesa e a centrocampo dove bisogna rifare tutto da zero. Chi potrebbe restare? Per ragioni anagrafiche e perché non hanno fatto la stagione intera Rouhi e Pedro Felipe, mentre Mulazzi resta perché è 2 anni che non gioca e va rilanciato. Comenencia è un discorso un po' diverso, investimento importante, ma rendimento altalenante, secondo me dovrebbe restare per provare a fare la differenza. Poi Bonetti e Palumbo restano come rincalzi. 

Dalla U19 io vedo solo Pagnucco pronto. Quindi c'è tanto da fare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Diamo via alla danza delle ipotesi di mercato? Via!!! 

In porta ed in attacco siamo coperti e niente cambiamenti. Sekulov dovrebbe riprovare l'esperienza in B, ma Anghele e Cerri avranno più spazio e dalla U19 dovrebbero salire Mancini e DiBiase. 

Situazione opposta in difesa e a centrocampo dove bisogna rifare tutto da zero. Chi potrebbe restare? Per ragioni anagrafiche e perché non hanno fatto la stagione intera Rouhi e Pedro Felipe, mentre Mulazzi resta perché è 2 anni che non gioca e va rilanciato. Comenencia è un discorso un po' diverso, investimento importante, ma rendimento altalenante, secondo me dovrebbe restare per provare a fare la differenza. Poi Bonetti e Palumbo restano come rincalzi. 

Dalla U19 io vedo solo Pagnucco pronto. Quindi c'è tanto da fare. 

Io vedo la stessa situazione che vedevo alla fine dello scorso anno.

Una squadra che perderà tanti elementi e che per fare bene/salvarsi avrà bisogno di un intervento sul mercato importante, perché purtroppo anche quest' anno dalla primavera salgono pochi giocatori pronti.

 

Personalmente mi aspetto la crescita di Mbangula.

Damiani non lo riscatterei, a meno che non finisca nell' affare Ranocchia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Io vedo la stessa situazione che vedevo alla fine dello scorso anno.

Una squadra che perderà tanti elementi e che per fare bene/salvarsi avrà bisogno di un intervento sul mercato importante, perché purtroppo anche quest' anno dalla primavera salgono pochi giocatori pronti.

 

Personalmente mi aspetto la crescita di Mbangula.

Damiani non lo riscatterei, a meno che non finisca nell' affare Ranocchia.

 

Si, situazione simile. Con la differenza che a questo giro dalla primavera non c'e' Hasa che sale.  

Certo, a inizio anno l'impatto di Hasa in C era una grossa incognita, ma quest'anno in primavera nessuno ha mostrato le qualita' mostrate da Hasa in U19.

Quest'anno, quello che a me sembra piu' pronto in U19 e' Pagnucco che si alternerebbe con Rouhi a sx. Ma le sorprese sono benvenute. Ad esempio, chissa' se Adzic e DiBiase verranno aggregati all NG.

 

L'anno scorso c'era tutta la generazione del 2003 (Savona, Turicchia, Muharemovic e Mulazzi) che in primavera aveva gia' fatto molto bene e aveva un anno di esperienza utile in C, seppure con risultati non sempre brillanti. Quest'anno spero restino tutti i 2004, ma non e' detto: ad esempio Rouhi ora si e' messo in luce come uno degli artefici del bellissimo percorso della NG, ma non e' detto che l'anno prossimo con una squadra nuova riesca ad avere le stesse luci della ribalta addosso. Io personalmente non sono un fan di Mbangula, ma serei felice di vederlo piu' concreto e continuo. Sui riscatti sono d'accordo: non spenderei per nessuno dei 3 in prestito. Oltretutto e' possibile che Damiani aspiri alla sere B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si, situazione simile. Con la differenza che a questo giro dalla primavera non c'e' Hasa che sale.  

Certo, a inizio anno l'impatto di Hasa in C era una grossa incognita, ma quest'anno in primavera nessuno ha mostrato le qualita' mostrate da Hasa in U19.

Quest'anno, quello che a me sembra piu' pronto in U19 e' Pagnucco che si alternerebbe con Rouhi a sx. Ma le sorprese sono benvenute. Ad esempio, chissa' se Adzic e DiBiase verranno aggregati all NG.

 

L'anno scorso c'era tutta la generazione del 2003 (Savona, Turicchia, Muharemovic e Mulazzi) che in primavera aveva gia' fatto molto bene e aveva un anno di esperienza utile in C, seppure con risultati non sempre brillanti. Quest'anno spero restino tutti i 2004, ma non e' detto: ad esempio Rouhi ora si e' messo in luce come uno degli artefici del bellissimo percorso della NG, ma non e' detto che l'anno prossimo con una squadra nuova riesca ad avere le stesse luci della ribalta addosso. Io personalmente non sono un fan di Mbangula, ma serei felice di vederlo piu' concreto e continuo. Sui riscatti sono d'accordo: non spenderei per nessuno dei 3 in prestito. Oltretutto e' possibile che Damiani aspiri alla sere B.

Di Biase ha perso un anno, vediamo come torna, l' anno.

Pagnucco è un 2006 e quindi salirebbe in under 23 "da sotto età", la nostra leva 2005 ha prodotto 2 gioielli, ma non sembra esserci materiale che sembra poter essere utile dal Day1 in NextGen.

Anghelè è 2005, ma lo considero già facente parte del roster NextGen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si, situazione simile. Con la differenza che a questo giro dalla primavera non c'e' Hasa che sale.  

Certo, a inizio anno l'impatto di Hasa in C era una grossa incognita, ma quest'anno in primavera nessuno ha mostrato le qualita' mostrate da Hasa in U19.

Quest'anno, quello che a me sembra piu' pronto in U19 e' Pagnucco che si alternerebbe con Rouhi a sx. Ma le sorprese sono benvenute. Ad esempio, chissa' se Adzic e DiBiase verranno aggregati all NG.

 

L'anno scorso c'era tutta la generazione del 2003 (Savona, Turicchia, Muharemovic e Mulazzi) che in primavera aveva gia' fatto molto bene e aveva un anno di esperienza utile in C, seppure con risultati non sempre brillanti. Quest'anno spero restino tutti i 2004, ma non e' detto: ad esempio Rouhi ora si e' messo in luce come uno degli artefici del bellissimo percorso della NG, ma non e' detto che l'anno prossimo con una squadra nuova riesca ad avere le stesse luci della ribalta addosso. Io personalmente non sono un fan di Mbangula, ma serei felice di vederlo piu' concreto e continuo. Sui riscatti sono d'accordo: non spenderei per nessuno dei 3 in prestito. Oltretutto e' possibile che Damiani aspiri alla sere B.

Al momento della costruzione della squadra, lo scorso anno eravamo messi male a centrcampo ma benino in difesa e bene in avanti.

Quest'anno siamo messi male pure in difesa. Direi solo dalla trequarti in su e sull'esterno sinistro siamo numericamente pronti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Diamo via alla danza delle ipotesi di mercato? Via!!! 

In porta ed in attacco siamo coperti e niente cambiamenti. Sekulov dovrebbe riprovare l'esperienza in B, ma Anghele e Cerri avranno più spazio e dalla U19 dovrebbero salire Mancini e DiBiase. 

Situazione opposta in difesa e a centrocampo dove bisogna rifare tutto da zero. Chi potrebbe restare? Per ragioni anagrafiche e perché non hanno fatto la stagione intera Rouhi e Pedro Felipe, mentre Mulazzi resta perché è 2 anni che non gioca e va rilanciato. Comenencia è un discorso un po' diverso, investimento importante, ma rendimento altalenante, secondo me dovrebbe restare per provare a fare la differenza. Poi Bonetti e Palumbo restano come rincalzi. 

Dalla U19 io vedo solo Pagnucco pronto. Quindi c'è tanto da fare. 

Sì, portieri situazione tranquilla.

In difesa spero venga riscattato Pedro Felipe con vista sulla prima squadra, Muharemovic a sensazione porterà un po' di cash, qualcosa andrà fatto ma a livello di terzini/esterni siamo messi abbastanza bene.

Il centrocampo è quello messo peggio perchè ovviamente Nonge e Hasa (sperando rinnovi...) non puoi più tenerli in questa categoria, Damiani anch'esso è giocatore sprecato per la lega pro (o meglio è calciatore da altissima lega pro quindi tenerlo da fuoriquota è un grandissimo affare), Salifou credo non verrà riscattato, dai prestiti non rientrerà nulla di utile, dalla primavera presumo salirà Ripani, però boh reparto veramente da rinnovare. 

In attacco non so com'è la situazione di Guerra, ma nel caso Guerra, Anghelè, Cerri, Mbangula è una buona base. Certo ci sarà da sostituire Sekulov ( spero per lui trovi una buona B per l'anno prossimo) ma situazione sicuramente migliore del centrocampo.

 

In ordine direi: Centrocampo, Difesa, Attacco come priorità di reparti da rinforzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

Sì, portieri situazione tranquilla.

In difesa spero venga riscattato Pedro Felipe con vista sulla prima squadra, Muharemovic a sensazione porterà un po' di cash, qualcosa andrà fatto ma a livello di terzini/esterni siamo messi abbastanza bene.

Il centrocampo è quello messo peggio perchè ovviamente Nonge e Hasa (sperando rinnovi...) non puoi più tenerli in questa categoria, Damiani anch'esso è giocatore sprecato per la lega pro (o meglio è calciatore da altissima lega pro quindi tenerlo da fuoriquota è un grandissimo affare), Salifou credo non verrà riscattato, dai prestiti non rientrerà nulla di utile, dalla primavera presumo salirà Ripani, però boh reparto veramente da rinnovare. 

In attacco non so com'è la situazione di Guerra, ma nel caso Guerra, Anghelè, Cerri, Mbangula è una buona base. Certo ci sarà da sostituire Sekulov ( spero per lui trovi una buona B per l'anno prossimo) ma situazione sicuramente migliore del centrocampo.

 

In ordine direi: Centrocampo, Difesa, Attacco come priorità di reparti da rinforzare

Di rientro abbiamo Ledonne (2004) che ha fatto un'ottima stagione alla Pianese (10 gol e 11 assist) nel campionato di Serie D (Girone E) che ha riportato i toscani in C. E' un trequartista. Diciamo che potrebbe tornare molto utile dietro le punte.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

Sì, portieri situazione tranquilla.

In difesa spero venga riscattato Pedro Felipe con vista sulla prima squadra, Muharemovic a sensazione porterà un po' di cash, qualcosa andrà fatto ma a livello di terzini/esterni siamo messi abbastanza bene.

Il centrocampo è quello messo peggio perchè ovviamente Nonge e Hasa (sperando rinnovi...) non puoi più tenerli in questa categoria, Damiani anch'esso è giocatore sprecato per la lega pro (o meglio è calciatore da altissima lega pro quindi tenerlo da fuoriquota è un grandissimo affare), Salifou credo non verrà riscattato, dai prestiti non rientrerà nulla di utile, dalla primavera presumo salirà Ripani, però boh reparto veramente da rinnovare. 

In attacco non so com'è la situazione di Guerra, ma nel caso Guerra, Anghelè, Cerri, Mbangula è una buona base. Certo ci sarà da sostituire Sekulov ( spero per lui trovi una buona B per l'anno prossimo) ma situazione sicuramente migliore del centrocampo.

 

In ordine direi: Centrocampo, Difesa, Attacco come priorità di reparti da rinforzare

Guerra ha rinnovato se non ricordo male. Se ne parlava almeno un mesetto fa.

Si, Ripani probabilmente salira' dalla U19, ma non ho la sensazione che possa prendere per mano il centrocampo. Stessa cosa per Florea.

Forse Turco puo' fare bene. E' uno che ha gamba e quest'anno e' molto migliorato. Se uno fra Turco e Mulazzi ingrana, abbiamo risolto la fascia destra.

Anche Savio se si continua a giocare a 3 dietro potrebbe andare bene, ma pensarlo titolare e' un azzardo.

 

Ad ogni modo molto dipende da come giochera' la squadra. Secondo me si passera' a 4 dietro seguendo la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Diamo via alla danza delle ipotesi di mercato? Via!!! 

In porta ed in attacco siamo coperti e niente cambiamenti. Sekulov dovrebbe riprovare l'esperienza in B, ma Anghele e Cerri avranno più spazio e dalla U19 dovrebbero salire Mancini e DiBiase. 

Situazione opposta in difesa e a centrocampo dove bisogna rifare tutto da zero. Chi potrebbe restare? Per ragioni anagrafiche e perché non hanno fatto la stagione intera Rouhi e Pedro Felipe, mentre Mulazzi resta perché è 2 anni che non gioca e va rilanciato. Comenencia è un discorso un po' diverso, investimento importante, ma rendimento altalenante, secondo me dovrebbe restare per provare a fare la differenza. Poi Bonetti e Palumbo restano come rincalzi. 

Dalla U19 io vedo solo Pagnucco pronto. Quindi c'è tanto da fare. 

veramente scrissi che a fine campionato avrei aperto (penso domani) un post apposito. Conservate queste preziose opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Io vedo la stessa situazione che vedevo alla fine dello scorso anno.

Una squadra che perderà tanti elementi e che per fare bene/salvarsi avrà bisogno di un intervento sul mercato importante, perché purtroppo anche quest' anno dalla primavera salgono pochi giocatori pronti.

 

Personalmente mi aspetto la crescita di Mbangula.

Damiani non lo riscatterei, a meno che non finisca nell' affare Ranocchia.

 

Invece Damiani e Guerra me li terrei stretti.

pedro felipe da riscattare, penso che adzic si farà qualche mese per poi andare in prima, se meritevole.

 

Ripeto, sarebbe fondamentale tenere Brambilla e non rischiare con Montero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.