Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "È Danilo il totem di Allegri, sempre più leader. Bonucci riflette sul suo futuro in Olanda. Si parla di un contatto con l'Ajax"

Post in rilievo

 

La distanza tra Danilo e Bonucci non è soltanto geografica e fisica, ma anche a livello di destino. Il nuovo leader bianconero lancia messaggi forti e chiari sulle ambizioni della Juventus da Los Angeles, mentre l’azzurro finito fuori rosa sta riflettendo sul suo futuro e dall’Olanda parlano di un contatto con l’Ajax per chiudere la carriera ad Amsterdam. Voci che si intrecciano e la staffetta tra capitani è servita, con il brasiliano sempre più guida della squadra. "Quest’anno ci concentreremo solo sul campionato e sulla Coppa Italia - ha spiegato il difensore in un incontro con i tifosi bianconeri durante la tournée americana -: siamo focalizzati sul vincere di nuovo lo scudetto per far tornare la Juve in alto". Danilo non nasconde la voglia e le ambizioni, a maggior ragione dopo la sentenza dell’Uefa con l’esclusione dalle coppe per una stagione. "Ci avrebbe fatto piacere giocare la Conference - sottolinea -, ma è la decisione giusta se poi siamo a posto per il futuro". Danilo si fa sentire fuori e dentro il campo, visto che ha segnato il primo gol della stagione contro il Milan e adesso si prepara ad affrontare il Real Madrid a Orlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo è un buon uomo squadra, ma soprattutto è un gran parac… 😅

 

Non capisco invece come possa l’Ajax, famoso per essere una fucina per giovani in rampa di lancio, ingaggiare Bonucci. 🤷🏻‍♂️

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo leader di questa squadra è lo specchio dei tempi. 
A Bonucci e famiglia auguri. Dovevamo salutarci anni fa… clamoroso errore riprenderlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahime'... giovatore mediocre, anche Lui nelle ultime 2 stagioni ha alternato qualcosa di buono con prestazioni da incubo....e sul viale del tramonto anche Lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parac***o se ce n'è uno ha imparato il mestiere, le movenze e i brodini in favor di telecamera dai migliori (Chiellini e Bonucci).

 

Gli do atto che, almeno in questa occasione, è stato uno dei pochi a dichiarare apertamente l'obiettivo dello scudetto.

 

No perché a sentire alcuni anche la Fiorentina e l'Atalanta partirebbero sopra di noi .ghgh

 

Per il resto, che sia capitano e "totem" della squadra è emblematico del periodo che stiamo vivendo..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Del Piero, Pirlo, Buffon, Marchisio, Chiellini, Bonucci, Barzagli siamo passati a Danilo......... Che amarezza!!!!!!!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

A me danilo piace, per costanza, carattere e disponibilità... poi come al solito dobbiamo criticare i nostri, e va be.....

A me dispiace, tra le altre cose, il fatto che si esaltano i "gregari" e si denigrano viceversa i giocatori di talento.

Mi pare il Mondo all'incontrario, ma è una mia personalissima opinione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

A me dispiace, tra le altre cose, il fatto che si esaltano i "gregari" e si denigrano viceversa i giocatori di talento.

Mi pare il Mondo all'incontrario, ma è una mia personalissima opinione.

Ma forse lo fa qualcun'altro per me chiunque indossa la nostra maglia va sostenuto e tifato... cmq secondo me utilizziamo il termine gregari in modo improprio.... ma danilo e rabiot che per molti è consideraro un altro gregario, oltre ad avere un'enorme esperienza internazionale, sono nazionali di due nazioni tra le piu forti.... io adoro chiesa che è il campione della nostra rosa, ma non denigro loro... alla fine parlando di danilo, ti gioca un sacco di partite, ogni tanto segna, difende  e si adatta in piu ruoli, potrà fare la cappellata ogni tanto, ma chi non la fa... però da qui a minimizzare i nostri ce ne passa... spesso succede che i nostri appunto non gli apprezziamo e poi invece esaltiamo quelli delle altre squadre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma forse lo fa qualcun'altro per me chiunque indossa la nostra maglia va sostenuto e tifato... cmq secondo me utilizziamo il termine gregari in modo improprio.... ma danilo e rabiot che per molti è consideraro un altro gregario, oltre ad avere un'enorme esperienza internazionale, sono nazionali di due nazioni tra le piu forti.... io adoro chiesa che è il campione della nostra rosa, ma non denigro loro... alla fine parlando di danilo, ti gioca un sacco di partite, ogni tanto segna, difende  e si adatta in piu ruoli, potrà fare la cappellata ogni tanto, ma chi non la fa... però da qui a minimizzare i nostri ce ne passa... spesso succede che i nostri appunto non gli apprezziamo e poi invece esaltiamo quelli delle altre squadre....

Sono d'accordo.

Intendevo un'altra cosa però.

Evidentemente ho ancora il dente avvelenato per "l'operazione Lukaku"..

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo.

Intendevo un'altra cosa però.

Evidentemente ho ancora il dente avvelenato per "l'operazione Lukaku"..

.ok

Be lukaku ancora non è da noi, saltò gianuna volta il suo trasferimento, che sembranessere chiuso..... poi se dovesse veramente arrivare, con coerenza lo sosterrò come gli altri... vedremo....poi naturale che la visione dei nostri passa dalle annate  e dalle vittorie che la squadra ottiene  o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo ha allungato la carriera di qlc anno grazie al fatto che gioca centrale sennò era finito come terzino.

Centrale di una difesa a 3 perché in quella a 4 non ne conosce i tempi(così come Bremer).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo è uomo Juve. Capitano in campo, parla allineato alle decisioni della società. Bonucci è acqua passata, anche se non bisogna dimenticare la gratitudine. Anche lui ha fatto tanto per questi colori, antipatico o no, merita un trattamento degno. Poi ognuno per la sua strada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ce lo vedo Bonucci a giocare in Olanda, ove tutti giocano con il baricentro costantemente alto e se non sei rapido negli anticipi e veloce nei recuperi rimani sempre tagliato fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi critica Danilo che problemi ha esattamente, vorrei capirlo. 

Giocatore educato e mai fuori dalle righe, forte sul campo (chi lo nega è in malafede) e uomo spogliatoio, ci mette sempre la faccia davanti a tifosi e telecamere, sano fisicamente. La domanda è MA VI HA RUBATO LA FIDANZATA AL LICEO? 

Arrivò al posto di Cancelo, schifato da tutti, doveva essere un * a pedali e invece nel tempo si è rivelato probabilmente il miglior acquisto di Paratici. 

Averne di Danilo in squadra, averne di leader che sudano per 90min! È il pupillo di Allegri e un discreto ruffiano? Ma un bel chissenefrega non ce lo mettiamo?!? 

Questo era titolare con Sarri, Pirlo e in Qatar! Ah giusto, ha leccato i deretani anche di nonno Maurizio, del figliol prodigo e di mezzo Brasile... 

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

A me danilo piace, per costanza, carattere e disponibilità... poi come al solito dobbiamo criticare i nostri, e va be.....

La penso esattamente come te! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo già da tempo parla da capitano.

 

Spero parli da capitano anche alla società indicando quali sono le carenze in rosa e quali i possibili problemi da superare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà perché nella vita sono da sempre abituato a guardare più la sostanza che l'apparenza ma ad avercene di giocatori come Danilo...se ci fosse stato il forum negli anni 70/80 qualcuno avrebbe definito in modo sprezzante gregari gente come Gentile,Furino e poi Bonini ecc...dimenticando che per fare una squadra vincente ci vogliono i campioni e i gregari e che se da un po' non vinciamo la colpa non si può certo ascrivere ai gregari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non capisco invece come possa l’Ajax, famoso per essere una fucina per giovani in rampa di lancio, ingaggiare Bonucci. 🤷🏻‍♂️

Età media Ajax: 23,5

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Danilo è un buon uomo squadra, ma soprattutto è un gran parac… 😅

 

Non capisco invece come possa l’Ajax, famoso per essere una fucina per giovani in rampa di lancio, ingaggiare Bonucci. 🤷🏻‍♂️

L'Aiax vuole un maestro, una guida in spogliatoio, per far crescere i giovani. Per maestro non sto scherzando. Mi riferisco al  Bonucci ex difensore con capacità di impostare il gioco ed a suo tempo, gran visione di gioco. Fosse vero, non potrebbe  esserci altra spiegazione plausibile. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Proprio ce lo vedo Bonucci a giocare in Olanda, ove tutti giocano con il baricentro costantemente alto e se non sei rapido negli anticipi e veloce nei recuperi rimani sempre tagliato fuori.

Con la difesa alta di Conte, i recuperi li facevano Barzagli ed in parte il Chiello. Le rincorse di Bonucci mi portavano ad avvicinarmi al televisore con un peperoncino rosso in mano, per cercare di spingerlo ma anche quando si girava di chiulo, per infilaglierlo dentro. Detto questo, nella bbc è stato molto importante come primo costruttore di gioco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.