Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck

Buffon si ritira dal calcio giocato: "Finisce qua. Mi hai dato tutto, ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme"

Post in rilievo

Il 1/8/2023 Alle 19:39, BaroneBirra87 ha scritto:

Si chiude un'epoca calcistica, lascia il migliore di sempre nel suo ruolo

 

Non dimenticherò mai la scelta di scendere in Serie B, in un momento della carriera in cui doveva solo scegliere in quale top club europeo andare; già solo per questo, un immenso grazie

Amen fratello 🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile fare confronti tra giocatori di annate diverse.

Portieri forti ne abbiamo visti tanti.

Buffon è nel novero dei più forti di sempre.

Abbiamo avuto la fortuna di averlo con noi.

Fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuventinoForever85 ha scritto:

Forse come persona non era il massimo

 

Ma come portiere e juventino nulla da dire: oltre il semplice concetto di numero uno. Calcisticamente poi era una roba fenomenale, la parata su Zidane ai mondiali non è roba da umani. Dopo Del Piero, irraggiungibile, rimarrà per sempre il simbolo stesso della squadra negli anni a venire

 

Grazie Gigi, per tutto

Solo io trovo la parata su Podolski contro la Germania in semifinale più difficile di quella fatta su Zidane?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo di classe, veramente.

Un tipo che ci manca, o almeno è molto raro, nel calcio “moderno”.

ADP, Gigi, e qualche calciatore nel edizione 2023-2024.

Lo stile Juve.

Possano rubare da noi tante cose, ma il fatto che il migliore portiere della storia di calcio indossava* la nostra maglia, non lo rubano mai piú. @@

 

 

 

 

*giusta la parola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed i questi giorni abbiamo scoperto sui vari social che Dida, Casillas,Kahn ,Cesar Zoff yascin e soprattutto neuer erano e sono stati più forti di Buffon.che d...maledica gli stupidi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non abbia vinto una delle 3 finali...rimane cmq un fuoriclasse assoluto, capace di parate straordinarie e capace di seppellire ogni volta i buoni portieri che gli si accostavano come nuovo Buffon (vedasi Casillas, Neuer, Dida, Cech, Julio Cesar, Allisson ecc.). La sua forza è stata sicuramente la costanza nelle prestazioni. Giocatore simbolo Juve assieme a Del Piero, Platini, Boniperti e Scirea. Uomo piccolo, ma quelli sono gusti personali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juventudes ha scritto:

Solo io trovo la parata su Podolski contro la Germania in semifinale più difficile di quella fatta su Zidane?

Entrambe difficili e bellissime,  ma quella su Zidane è iconica e vale un mondiale,  avrebbe meritato il pallone d'oro. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Buffon non ne nasceranno più. Resterà il più grande portiere nella storia del calcio mondiale. 

 

Mito, leggenda, pezzo di storia importantissimo della Juventus. Sceso in B da neo Campione del Mondo SOLO per amore dei colori bianconeri, che ha difeso (in tutti i sensi) per ben 19 anni. Chi critica Gigi non è juventino.

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più forte portiere della storia del calcio, come continuità ad alti livelli inarrivabile per chiunque...poi chiaro essendo italiano e con 16 anni di Juve per forza lo devono sminuire in qualche modo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2023 Alle 23:14, Zoro85 ha scritto:

La sua forza è stata sicuramente la costanza nelle prestazioni

anche per me, è quello che lo porta sicuramente tra i più grandi della storia se non il più grande, essere stato per tantissimi anni sempre al TOP !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace solo che per noi juventini la nazionale non esista più dopo l’immonda porcata mossa contro i colori bianconeri da questa federazione che non merita nulla. Infatti da Gennaio 2023 mi son promesso di tifare contro l’italia del calcio in qualsiasi occasione disponibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LE6END ha scritto:

Nuovo capo delegazione della nazionale.

Mi fa piacere per lui, ma della nazionale menefotto (cit) sefz

 

Si sapeva da anni che una volta conclusa la carriera Buffon avrebbe ricoperto un ruolo in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2023 Alle 11:28, superdrake ha scritto:

Entrambe difficili e bellissime,  ma quella su Zidane è iconica e vale un mondiale,  avrebbe meritato il pallone d'oro. 

Per me in quell'anno a Buffon per vincere il Pallone d'Oro, più che il discorso di essere sceso in B, è mancato solo il fatto di non aver parato neppure un rigore nella serie finale contro la Francia; fosse stato decisivo respingendone 1 o 2, non potevano non darglielo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vostro eroe è appena diventato capo delegazione della nazionale e sta pappa e ciccia con gravina 

È stato forse il portiere più forte del mondo con un talento enorme quanto la sua falsità  

Per altro non è nemmeno una mente brillante

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio la con quelli o in società con noi a parlare di giuste paure o di "meglio vincere 1 a 0 che 2 a 1"? Bella domanda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo mio eroi Buffon. Ho ancora la maglia firmata da te quando sei venuto a Malta nel 2007, da campione del mondo, per beneficienza per i bambini malati maltesi. ❤️❤️❤️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marko94 ha scritto:

Meglio la con quelli o in società con noi a parlare di giuste paure o di "meglio vincere 1 a 0 che 2 a 1"? Bella domanda..

La cosa secondo me è del tutto indifferente.  Il meglio di Buffon,  cioè il suo essere portiere più forte del mondo, ce lo siamo goduto tanti anni e tanto basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super gigi è sempre stato nel mio cuore ma è diventato leggenda quando da numero uno al mondo è sceso in b. Per me può fare e dire quel che vuole rimarrà una leggenda assoluta come pavel o alex. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si sapeva da anni che una volta conclusa la carriera Buffon avrebbe ricoperto un ruolo in nazionale

Sì infatti.

 

La Schifigc non si merita un tale uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.