Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, the killing hand ha scritto:

Forse perché toglie il braccio e lo mette dietro la schiena? Mi avessero fischiato un rigore contro cosi avrei preso testate l’arbitro.

Gli stessi che dicono che fosse netto, fischiato all’Udinese sarebbero partiti gli strali contro FGCI, Gravina a Ceferin

Lo mette dietro alla schiena ma non allineato al fianco.

Il braccio è largo ed aumenta il volume del corpo ergo, regole alla mano, è rigore netto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

La palla era troppo vicina e non fa il

movimento di allargare il braccio ma il contrario e non fa in tempo, sti rigori non dovrebbero darli 

Allora i giocatori che in area mettono le braccia dietro da subito sono dei * scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Lo mette dietro alla schiena ma non allineato al fianco.

Il braccio è largo ed aumenta il volume del corpo ergo, regole alla mano, è rigore netto.

Ma davvero c’è chi discute sul rigore di domenica? Ma veramente? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Surreali alcuni post sul rigore. "Se me ne fischiassero uno contro così mi incazzerei come una belva". E chi se ne frega? Incazzati pure, ma regolamento alla mano quello è un rigore che c'è,  a favore o contro che sia

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un pizzico di incoscienza vengo qui a scrivere che sono soddisfatto della prova di Miretti,

ha sbagliato qualche pallone ma era quello che piu di tutti si faceva vedere sia nella nostra trequarti che in quella avversaria, offriva sempre una soluzione di passaggio.

Uscito lui non siamo piu riusciti a ripetere il primo tempo, sicuramente ha inciso anche l'essere sul 3a0 ma non si può ridurre tutto solo a quello.

Per contro Fagioli quando è entrato, sicuramente complice anche il fatto che rientrava da un'infortunio, è stato praticamente un fantasma.

 

Una cosa negativa che ci siamo portati dietro dalla scorsa stagione, almeno in questa prima partita, è che Vlahovic rigore a parte non è mai riuscito a tirare in porta.

è dura arrivare a 20 gol se non tiri mai in porta.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Surreali alcuni post sul rigore. "Se me ne fischiassero uno contro così mi incazzerei come una belva". E chi se ne frega? Incazzati pure, ma regolamento alla mano quello è un rigore che c'è,  a favore o contro che sia

Amen!!! Ma anche se fosse inventato di sana pianta, dopo tutto quello che ci hanno fatto, ma davvero c’è qualcuno che vuole fare il politicamente corretto? E comunque il rigore c’era, a termine di regolamento…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Surreali alcuni post sul rigore. "Se me ne fischiassero uno contro così mi incazzerei come una belva". E chi se ne frega? Incazzati pure, ma regolamento alla mano quello è un rigore che c'è,  a favore o contro che sia

E contro ce l'hanno fischiato sempre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Surreali alcuni post sul rigore. "Se me ne fischiassero uno contro così mi incazzerei come una belva". E chi se ne frega? Incazzati pure, ma regolamento alla mano quello è un rigore che c'è,  a favore o contro che sia

Ma davvero si vuole mettere in dubbio il rigore di domenica sera?

Iniziamo bene...

Lo scorso anno si è visto di tutto: giocatori completamente girati rispetto a chi calciava, che dunque non potevano avere intenzionalità nel colpire il pallone col braccio, eppure veniva fischiato il penalty...giocatori che entravano in scivolata (e quindi mettevano le braccia a terra per appoggiarsi) e penalty che veniva fischiato qualora il pallone avesse incocciato una qualsiasi delle due braccia...pallone calciato da meno di un metro che andava a colpire il braccio del difensore, arbitro che indicava il dischetto.

E vogliono mettere in discussione un episodio in cui il difensore friulano è frontale rispetto a Alex Sandro che calcia, allarga visibilmente le braccia occupando una porzione di spazio maggiore rispetto al cilindro ideale costituito dal tronco, ed è ad almeno 3 metri dal brasiliano juventino...direi che è un rigore "scolastico", un caso da far vedere alle riunioni dell'AIA quando si parla di rigori netti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gats said:

Con un pizzico di incoscienza vengo qui a scrivere che sono soddisfatto della prova di Miretti,

ha sbagliato qualche pallone ma era quello che piu di tutti si faceva vedere sia nella nostra trequarti che in quella avversaria, offriva sempre una soluzione di passaggio.

Uscito lui non siamo piu riusciti a ripetere il primo tempo, sicuramente ha inciso anche l'essere sul 3a0 ma non si può ridurre tutto solo a quello.

Per contro Fagioli quando è entrato, sicuramente complice anche il fatto che rientrava da un'infortunio, è stato praticamente un fantasma.

 

Una cosa negativa che ci siamo portati dietro dalla scorsa stagione, almeno in questa prima partita, è che Vlahovic rigore a parte non è mai riuscito a tirare in porta.

è dura arrivare a 20 gol se non tiri mai in porta.

 

d'accordo su miretti, secondo me tra i migliori in campo non ostante qualche errore.

ma fagioli è entrato quando la squadra aveva tirato i remi in barca.

e vlahovic almeno un tiro in porta, con gol, l'ha fatto.

al di là del gol annullato, dusan meglio di altre volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, opinel ha scritto:

d'accordo su miretti, secondo me tra i migliori in campo non ostante qualche errore.

ma fagioli è entrato quando la squadra aveva tirato i remi in barca.

e vlahovic almeno un tiro in porta, con gol, l'ha fatto.

al di là del gol annullato, dusan meglio di altre volte.

Si, praticamente fra gli 84 passaggi sbagliati c'è in prevalenza il suo zampino, non capirò mai perchè non gli si voglia fare l'equilibratura e la convergenza, sarebbe proprio il caso anche se si tocca con mano la disperazione in società... Una punta più collaborativa ed in effetti più funzionale farebbe volare la squadra nonostante un centrocampo da migliorare non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Biagjuve said:

Si, praticamente fra gli 84 passaggi sbagliati c'è in prevalenza il suo zampino, non capirò mai perchè non gli si voglia fare l'equilibratura e la convergenza, sarebbe proprio il caso anche se si tocca con mano la disperazione in società... Una punta più collaborativa ed in effetti più funzionale farebbe volare la squadra nonostante un centrocampo da migliorare non poco

per me il centrocampo va benissimo così.

ho scritto dusan ieri meglio proprio perchè è stato molto più associativo, anche se hai ragione, ha sbagliato molto.

sulla punta più collaborativa, penso che kean e milik lo siano entrambi.

quindi penso che resteranno loro due mentre dusan sarà sacrificato.

o se non altro è la scelta che farei io.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, the killing hand ha scritto:

Forse perché toglie il braccio e lo mette dietro la schiena? Mi avessero fischiato un rigore contro cosi avrei preso testate l’arbitro.

Gli stessi che dicono che fosse netto, fischiato all’Udinese sarebbero partiti gli strali contro FGCI, Gravina a Ceferin

Sono i classici rigori che hanno rovinato questo sport rendendolo una mer.Da da quando é arrivato il var(stile rigore di Muriel con noi anni fa) , questi e altre cose... Personalmente sono d accordo che é un rigore folle ma é la linea degli ultimi anni, a De ligt ne fischiavano uno a partita perciò ovvio e giusto c'è l abbiano dato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh con questo modulo comunque non si costruirà nulla di serio, forse in Italia si può fare risultato con questa mentalità, di sto passo fra 5 anni saremmo sempre allo stesso punto. il 5-3-2 è roba che in Europa non funzionava manco negli anni 80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Una valutazione della partita ,dove attaccamento alla squadra e onestà intellettuale camminano di pari passo.

Grazie Stefano

... Carissimo, fermo restando che in un forum, ogni punto di vista se formulato in maniera consona e rispettosa,

al di là della più o meno condivisione delle rispettive asserzioni/congetture, sempre e comunque ha pieno e dovuto

asilo, il mio aver affermato che, a mio opinabile parere, il penalty assegnato alla nostra Juventus non esisteva,

o se vogliamo edulcorare un po' il mio pensiero, è stato molto ma molto generoso, mio malgrado, e non era di certo

questa la mia intenzione, fatti salvi alcuni sparuti post di totale/parziale condivisione, in molti utenti pare avere ingenerato 

una sorta di palese disgusto che, al confronto, le celeberrime " Wars of the Roses ", paiono essere state una salutare 

e benefica " gita fuori porta " . 

 

.. pare quasi che io, che da sempre ho elevato a mia inseparabile compagna di vita la mia e nostra " Juventus ", sia rimasto dispiaciuto  per aver finalmente ricevuto, a " parzialissimo ristoro " di tutte le malefatte che da sempre abbiamo dovuto subire,  sia prima che dopo l'avvento del/della " VAR ",  una goccia in un'oceano di palesi ingiustizie sia sul terreno di gioco, ma soprattutto, al di fuori di esso. 

 

.. io ho inteso solo evidenziare che, rara combinazione, per una volta, fermo restando che la Juventus ha disputato un più che onorevole " primo tempo ", la sorte non ci è stata avversa .. anzi .. ci ha presi per mano con occhio benevolo. 

 

.. E per ciò che concerne quel rigore, confermando e ribadendo che l'ho accolto con piacere, rimango fermo sulle mie posizioni : è il tipico " Rigore da Var " che, in molte occasioni, snatura l'essenza stessa del " Giuoco del Calcio " .

 

.. Seguo abbastanza la " Premier  League " ed episodi simili, il più delle volte, non vengono neanche presi in considerazione.

 

.. La moviola di " Pressing " l'ha archiviato al 50% rigore .. 50% non rigore 

.. La moviola della " RAI "  più o meno sulla stessa lunghezza d'onda

 

.. Fermo restando che non nutro .. e a Dio piacendo .. probabilmente mai nutrirò particolare simpatia 

nei confronti del/della VAR, ma, dando assodato che del " Vero - Giuoco del Calcio - ", come peraltro, ahimè,

sta già accadendo da diversi anni a questa parte, si stanno sempre più smarrendo le semplici .. genuine .. 

intense emozioni ( fermo restando che non sono " contro a prescindere " alle nuove tecnologie

prova ne è che, fin dal suo esordio, sono sempre stato e sempre sarò un fan della " GLT " ) mi auguro che

sia per ciò che concerne i " fuorigioco " ( come può essere considerato in offside un giocatore perchè,

invece di un paio di scarpe misura 42 .. indossa .. misura 44 - oltretutto, mi sbaglierò, ma quando si parla

di " mm " è praticamente impossibile stabilire con assoluta certezza il momento esatto in cui il pallone

parte dal piede di chi effettua il passaggio ) .. ed ovviamente per che riguarda .. i " penalties "

 

.. Ed infine, the last but not the least, ci vogliono arbitri dotati di " attributi e controattributi " che, in maniera

più o meno diretta, non " deleghino " certe decisioni al VAR, e soprattutto, anche dopo aver rivisto le immagini, 

sempre che il" Direttore di Gara " non abbia preso una clamorosa svista, qualora dovesse ritenere che quella

" chiamata " non ha in sè i crismi per poter modificare la sua decisione, mentalmente azzeri quel richiamo 

in modo tale da non farsi condizionare in quello che sarà il prosieguo del gioco. 

 

.. Rammentiamolo sempre : interventi " impropri " del  - VAR - possono condizionare, sia in positivo, che in  negativo,

l'andamento di un campionato ( l'affaire " Juventus vs Salernitana " penso e credo che possa essere classificato

al " 1° Posto " assoluto per ciò che concerne il " Flop " più clamoroso in ambito " VAR & dintorni " )

 

 

.. Se poi, nella prossima partita, la Juve dovesse ricevere in dono un altro " cadeau ", non mi offenderei di certo,

anzi, di " CREDITO NON RISCOSSO .. AHIME' .. NE ABBIAMO A IOSA ", ma qui bisognerebbe aprire, un capitolo

a parte, sorry, " UN'ENCICLOPEDIA MULTIMEDIATICA A PARTE " ..

 

.. Grazie a te , Caro Amico, per la stima, direi, eccessiva stima, che non manchi mai di dimostrarmi .

.. Stima che, ca va sans dire, da sempre contraccambio senza ombra di indugio alcuno. 

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per questo tuo intervento in cui è chiaramente manifesto il tuo pensiero. Anche a me il rigore non è apparso nettamente solare, anche se non è certamente uno scandalo avercelo concesso. Chiaramente preferisco vincere pur avendo subito un torto che aver vinto con la minima ombra di un aiutino.

Da tifoso, seguendo le partite della nostra amatissima Signora, ho sempre l'impressione di avere arbitraggi quasi sempre contro, mentre quando seguo squadre ,nostre avversarie dirette, vedo spesso arbitraggi tendenti a favorirle. Se guardo partite in cui non ho una squadra a cui tenga particolarmente, noto generalmente arbitraggi molto imparziali , a meno di clamorosi ed evidentissimi errori. 

Questo e quello che mi succede e da cui evinco di avere l'occhio strabico del tifoso.

Con stima Sergio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i torti subiti l'anno scorso, per non parlare della panalizzazione, vi mettete a discutere se fosse rigore e non rigore? Ma veramente??

 

Beh se proprio dev'esserci lo sbaglio, beh preferisco averlo a favore.

Onestamente me ne frega meno di zero se i giornali  si scaldano e ci chiamano ladri.

 

Piuttosto mi "preoccupa" quando uno juventino si mette a guardare il pelo nell'uovo.

Ne vorrei uno a giornata per vedere scoppiare fegati come fossero popcorn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che non è rigore? 

Ok, era "dietro" 

Ma era letteralmente in diagonale e la mano si trovava ad abbondanti 30 centimetri dal tronco, altro che lungo il corpo 

 

A De Ligt gliene han fischiati certi che n'altro po' aveva le mani nei pantaloni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Con tutti i torti subiti l'anno scorso, per non parlare della panalizzazione, vi mettete a discutere se fosse rigore e non rigore? Ma veramente??

 

Beh se proprio dev'esserci lo sbaglio, beh preferisco averlo a favore.

Onestamente me ne frega meno di zero se i giornali  si scaldano e ci chiamano ladri.

 

Piuttosto mi "preoccupa" quando uno juventino si mette a guardare il pelo nell'uovo.

Ne vorrei uno a giornata per vedere scoppiare fegati come fossero popcorn.

E certo che non era rigore. Sempre i soliti favori alla Juve!  Ma possibile che nessuno si accorga che i vertici della figc favoriscono sempre i bianconeri! É uno scandalo! Dove sono santoriello e chiné? devono intervenire immediatamente! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

E certo che non era rigore. Sempre i soliti favori alla Juve!  Ma possibile che nessuno si accorga che i vertici della figc favoriscono sempre i bianconeri! É uno scandalo! Dove sono santoriello e chiné? devono intervenire immediatamente! 

Prima di adesso!!

- 15 e sono felici e contenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/8/2023 Alle 18:50, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... invidio le tue certezze, ma, per ciò che mi concerne, non indietreggio neanche di " 1 mm " 

( e ieri sera, su " Pressing Moviola ", tutti hanno espresso forti e decisi dubbi su quella decisione,

tant'è che è stata " archiviata " come " discutibile e controversa decisione " )

 

... Buona serata, .salveStefano !

Cosa era quello della juve in questo calcio in cui al Milan danno questo rigore?

 

ma per favore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.