Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Ferragosto con Michel Platini

Post in rilievo

11 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Juve - Ascoli...ti ricordi il gol a palloneto dopo colpo di tacco?

Il calcio.

Il gol a cui ti riferisci era in Juve ascoli 5 a zero della primavera 1983, il soprannome dell'utente si riferisce a Juve Ascoli 7 a zero prima giornata del campionato 83/84. Comunque magia assoluta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Leggendo questa discussione, non posso non essere vicino a quei calciatori che in qualche modo ci hanno rinnegato. Nelle altre squadre si giustificano i propri ex idoli che si sono drogati, dopati, hanno venduto partite e chi più ne ha più ne metta. Qui invece ci si permette di insultare Platini. Chi non ama Platini non è juventino, perché la Juve è storia. Le altre sono cronaca, sono passeggere.

Ma sono troll infiltrati oppure persone che non sanno chi era platini. Chi ha vissuto michel non può che amarlo a prescindere 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma sono troll infiltrati oppure persone che non sanno chi era platini. Chi ha vissuto michel non può che amarlo a prescindere 

Come ho scritto, chi non sa chi era Platini, non conosce la storia della Juve, e chi non conosce la storia della Juve non è juventino. La Juve è storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ma sono troll infiltrati oppure persone che non sanno chi era platini. Chi ha vissuto michel non può che amarlo a prescindere 

Il più grande che ho visto con la maglia della Juventus mi ha regalato gioie incredibili 😍😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Prima del suo declino, da uomo di potere nei piani alti del calcio non ha mai nominato la Juventus... Se non in negativo avendola con la triade prima e Agnelli dopo..

 

 

Ora in pensione perché nessuno nel mondo del calcio lo vuole più a livello dirigenziale o come figura, fa il nostalgico... ricorda.. Rimembra... Ripensa.. Il famoso piano simpatia 

 

Mi ricorda qualcuno, niente da dire sul calciatore che è stato...ma dalla sua uscita dal campo ha solo fatto disastri 

 

 

Che stia alla larga nel nominarci

Eccolo il più puro che epura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Juventus

 

1 - Zoff (Tacconi)

  2 - Gentile (Favero)

    3 - Cabrini 

      4 - Bonini

        5 - Brio

          6 - Scirea 

            7 - Bettega (Vignola/Briaschi/Mauro)

              8 - Tardelli (Manfredonia)

                9 - Rossi (Serena)

                  10 - Platini 

                     11 - Boniek (Laudrup)

 

 

 

È incredibile come , nel leggere questa formazione, anche dopo 40 anni, io non riesca a non pensare che questa sia LA Juventus e tutte quelle che sono venute dopo dei surrogati,  anche quelle più forti. Ma ora bando alla nostalgia,  torno nell'angolo del guru a leggere di Berardi e Lukaku. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Mah, veramente quando era presidente dell'UEFA diceva che il suo sogno sarebbe stato consegnare la Champions alla Juventus.

Non ricordo frasi di Platini contro la Juve. Se puoi ricordarmele per favore. Soprattutto quelle contro Agnelli.

"Il ricorso della Juve alla UEFA per calciopoli? Agnelli avrebbe potuto risparmiare il prezzo del francobollo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Come ho scritto, chi non sa chi era Platini, non conosce la storia della Juve, e chi non conosce la storia della Juve non è juventino. La Juve è storia.

Appunto. 

58 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Il più grande che ho visto con la maglia della Juventus mi ha regalato gioie incredibili 😍😍

Pure a me.. Sarà che ai tempi per me il calcio era tutto però sono ricordi indelebili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

"Il ricorso della Juve alla UEFA per calciopoli? Agnelli avrebbe potuto risparmiare il prezzo del francobollo"

beh, spero di no, ma temo abbia ragione. non vedo cosa ci sia di sbagliato nella frase.

 

cmq per me è stato e sarà il più grande che ha vestito la nostra maglia. sarà che ero abbonato in filadelfia a quei tempi e non perdevo una partita, ma è il mio simbolo gobbo da quegli anni in poi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

"Il ricorso della Juve alla UEFA per calciopoli? Agnelli avrebbe potuto risparmiare il prezzo del francobollo"

Si, ma diciamole tutte le cose, cioè a quale esposto si riferiva Platini.

 

Era l'esposto presentato dalla Juventus all'UEFA per chiedere l'esclusione dell'Inter dalla Champions League 2011-2012 per i fatti di calciopoli. Dai quali purtroppo l'Inter era stato assolta (per prescrizione, non perché innocente). Come poteva l'UEFA escludere dalle coppe una squadra giudicata non colpevole (ripeto: innocente non era, ma purtroppo il sistema Italia l'aveva salvata) dalla federazione di origine?

 

L'UEFA in quella decisione non poteva mettere bocca e Platini disse la verità: ossia che era un ricorso inutile. Dov'è l'offesa a Agnelli?

 

PS: i fatti peraltro e purtroppo hanno dimostrato quanto fosse ingenuo il modo di agire di agire politico di Andrea Agnelli, cui comunque va il mio rispetto e il mio affetto per quanto fatto in 9 bellissimi anni. Ma che poi con la sua "ingenuità" ha distrutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Helmut Haller ha scritto:

Eccolo il più puro che epura.

 

🤣 Sono un tifoso semplice, ho sia lavorato quasi 6 anni come Steward sicurezza (capo unità) allo Juventus Stadium (facendo sia parte della squadra jolly che scorta ai giocatori alle auto a fine di ogni evento) oltre che sono finito sui giornali come cittadino modello nel 2019 per aver sventato un furto di quasi dieci mila euro dentro una cassaforte che avevano scassinato in un istituto professionale (che fa da agenzia da lavoro per gli studenti) a Torino 

 

Puro no, ma scemo nemmeno 😁

 

Forza Juve

Modificato da Igor Tudor 78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, konklin ha scritto:

beh, spero di no, ma temo abbia ragione. non vedo cosa ci sia di sbagliato nella frase.

 

cmq per me è stato e sarà il più grande che ha vestito la nostra maglia. sarà che ero abbonato in filadelfia a quei tempi e non perdevo una partita, ma è il mio simbolo gobbo da quegli anni in poi. 

 

Poteva limitarsi a dire che la UEFA non aveva voce in capitolo nella vicenda..invece ci ha preso per c....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

La juventus va Amata indipendentemente di chi c'è alla guida e NON a convenienza. 

 

Platini nel corso degli anni ha attaccato la triade e successivamente Andrea Agnelli già anni orsono... Prima Dell ultimo scandalo. 

 

Che poi da pensionato che nessuno più calcola pur di ritornare alla ribalta lecca dove ha sputato negli anni È inammissibile. 

 

Da calciatore niente da dire, da businessman penso che come gli sia finita la dice alla lunga. 

 

Attaccare Moggi per poi essere cacciato e ovviamente assolto DA corruzione insieme a compare Blatter. 

Prima di scrivere documentiamoci, io ho una memoria da volpe e la rete è piena di zeppa di materiale su cui informarsi, non sono qui a fare il docente. 

 

Che lui amasse la Juve anni 80, buon per lui ma lo spalmare * sulla Juve negli anni dopo fa pietà.. Anche perché ricordo che l. Avvocato ci ha lasciato nei primi anni 2000.. E non nel 1990.

 

Come Blatter platini oramai era Un bossman e non gli fregava un H se non parlare di Juventus solo per fare leggere il suo nome. 

 

Quelli che negli anni 80 hanno amato la Juve, ancora oggi la amano.. Alle storielle mordi e fuggi o senza pudore non do importanza 

 

Da calciatore Niente da dire, da Uomo.. Uomo piccolo piccolo. 

Buona parte di ciò che dici è vero, ma non dimenticare che da presidente della UEFA si espose molto per la Juve. Ad esempio, disse che il suo desiderio più grande era consegnare la coppa dei campioni ad un giocatore bianconero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conte Vlad ha scritto:

"Il ricorso della Juve alla UEFA per calciopoli? Agnelli avrebbe potuto risparmiare il prezzo del francobollo"

Certo, perché la UEFA non aveva competenza in merito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conte Vlad ha scritto:

E doveva dire quello invece di sfotterci

Va beh, vuoi togliere a Michel Platini il gusto di una boutade? Non sarebbe più Platini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Buona parte di ciò che dici è vero, ma non dimenticare che da presidente della UEFA si espose molto per la Juve. Ad esempio, disse che il suo desiderio più grande era consegnare la coppa dei campioni ad un giocatore bianconero

Visti gli arbitraggi che abbiamo avuto in Europa durante la sua presidenza non mi stupisco che sia rimasto un desiderio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Va beh, vuoi togliere a Michel Platini il gusto di una boutade? Non sarebbe più Platini. 

Le boutade le faccia a qualcun altro... soprattutto su un argomento che ha causato grande sofferenza a tutti i tifosi juventini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Juve - Ascoli...ti ricordi il gol a pallonetto dopo colpo di tacco?

Il calcio.

 

6 ore fa, saxon ha scritto:

Il gol a cui ti riferisci era in Juve ascoli 5 a zero della primavera 1983, il soprannome dell'utente si riferisce a Juve Ascoli 7 a zero prima giornata del campionato 83/84. Comunque magia assoluta

 

 sperando di far cosa gradita sia a voi e sia a coloro che possono averlo dimenticato  e/o  

 per questioni anagrafiche non lo abbiano mai visto, rivediamo, ma soprattutto, rigodiamoci

quella " Fantastica Perla " che, nonostante io sia " diversamente giovane ", è in grado di risvegliare in

me intime ed intense " pulsazioni " che neanche la più avvenente tra le appartenenti all'altro sesso 

( e poichè al giorno d'oggi di " sessi " ve n'è di ogni sorta e risma, va da sè che, mi riferisco alle 

" Gentildonne " al cui vertice, ovviamente, seppur idealmente, in un'ipotetica classifica, va collocata

la nostra amata " Vecchia Signora "  :uhmm: ) saprebbe probabilmente  ridestare ... .ehm

 

Quoto

 

 

GIANNI AGNELLI

 

«Platini lo abbiamo preso per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras»

 

Buona giornata a tutti coloro che hanno la Juve nel cuore, e soprattutto, che vogliono, fortissimamente vogliono

essere ad essa vicini, sia nella buona .. ma soprattutto .. nella meno fausta sorte ! 

 

.salveStefano !

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

E doveva dire quello invece di sfotterci

Ma se Platini faceva battute anche all'Avvocato Agnelli quando parlavano fra di loro e Gianni Agnelli (dico, Gianni Agnelli) glielo permetteva.

Ma suvvia, esiste anche l'ironia nella vita. Ti può anche essere antipatico il suo modo di commentare le cose, ma negare che Platini abbia sempre testimoniato il suo amore per la Juve è da terrapiattisti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Le boutade le faccia a qualcun altro... soprattutto su un argomento che ha causato grande sofferenza a tutti i tifosi juventini 

Non so che dirti, tendo a vivere la cosa con leggerezza. Una volta appurato che lui non può farci nulla, che lo dica in modo formale o con l'ironia che lo contraddistingue cambia poco, anzi nulla nella sostanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Addostaplatini ha scritto:

È incredibile come , nel leggere questa formazione, anche dopo 40 anni, io non riesca a non pensare che questa sia LA Juventus e tutte quelle che sono venute dopo dei surrogati,  anche quelle più forti. Ma ora bando alla nostalgia,  torno nell'angolo del guru a leggere di Berardi e Lukaku. 

Al minuto 30:18 Minà ce la manda. Però quella sembrava una Juve veramente imbattibile.

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, soulnewpower ha scritto:

"quella sua magliettaaaaaa......." fuori dai pantaloncini..... @@

Che in realtà era per coprire le maniglie dell'ammore, ma che lanciò una moda. Nei giardini dove giocavo da piccolo tutti noi juventini giocavamo con la maglietta fuori dai pantaloncini 🤣🤣🤣

E al gol braccio rotante d'obbligo 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.