Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Da gennaio ad oggi un solo acquisto per la Juve: Weah, effettuato da Calvo-Manna prima dell'arrivo di Giuntoli. Allegri riparte con una squadra praticamente identica"

Post in rilievo

13 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

La squadra non è identica a quello dello scorso anno: mancano Di Maria, Cuadrado e (per quel che può valere almeno nello spogliatoio) di Bonucci.

Bisogna sperare nel contributo dei giovani.

 

Io lo chiamo ridimensionamento, senza soffermarmi sul perché sia stato necessario.

Che sia ridimensionamento non ci piove un processo che è capitato al milan di berlusconi alla prescrittese dove per anni non centravano manco il posto champions 

E triste dirlo da tifoso ambizioso JUVE era necessario fare un passo indietro 

Se avessimo assecondato il volere del Livornese sicuramente avremmo adesso una rosa (istant team) piu forte ma a che pro 

Milnkovic 29 anni (mettiamo che non cerano gli Arabi) per prelevarlo dalla lazio di lotito dovevi andare oltre i 30 mil (siamo bassi 30 mil) e almeno 6 mil al calciatore  arrotondiamo siamo a 35 per l'operazione Milinkovic 

Kessie o di cartellino 8 mil  ingaggio 

Lukaku il cartellino non lo pagavi dato che teoricamente dovevi sacrificare Vlahovic  9 mil ingaggio 

Berardi pur non dando ascolto alle richieste folli di Carnevali (35 mil) per meno di 25 mil non si muoveva a cui devi aggiungere i 4/5 mil di ingaggio 

Con queste operazioni tra cartellino e ingaggi andavi a gravare per oltre 100 mil  disastrando ancor di piu i bilanci per cosa 

Per calciatori da istant team che se malaguratamente non rendevano ti rimanevano un peso 

Si è deciso fortunatamente di non intervenire pesantemente per questa tipologia di calciatori magari 1/2 si (un po di esperienza ci vuole) ma stop poi il resto della rosa deve essere giovane futuribile 

Credo è chiara che la direzione presa ringiovanire la squadra abbattendo il piu possibile i costi i tempi ammettendo che ci si riesce non è dato sapere due sono le soluzioni 

1) Si accetta da tifosi intelligenti questo nuovo scenario 

2) non si accetta e si auspica che la società calcio JUVE sia venduta a un magnate (qualora ci siano) e sperare che questo tenga veramente alla JUVE e non ai suoi interessi (catturare interesse verso di lui attraverso la JUVE)

Io sinceramente pur sapendo che vivremo anni di magra (gia sono stato abituato a 9 anni senza uno scudetto) mi piace lo scenario uno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche capire quali saranno i piani per la prossima stagione...

Se l'idea è quella di cambiare guida tecnica e semi-rivoluzionare la squadra (magari finanziando il mercato con una cessione illustre), allora può aver senso il fatto di aver toccato il meno possibile quest'anno.

 

Certo, c'è il rischio di non arrivare tra le prime 4, visto che i primi 3 posti sono praticamente inavvicinabili per noi, però evidentemente le questioni di bilancio non ci lasciavano molte alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ragiona solo da tifoso incallito e interessato solo al campo fregandosene del resto dirà sicuramente:

"Giuntoli ma che è venuto a fare non poteva starsene con la ciuccese ..."

Chi va oltre l'essere tifoso dirà:

"Menomale è arrivato un dirigente che non si fa mettere in piedi in testa ed è stato bravo a fare quello che la società inizialmente gli aveva richiesto"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Bisogna anche capire quali saranno i piani per la prossima stagione...

Se l'idea è quella di cambiare guida tecnica e semi-rivoluzionare la squadra (magari finanziando il mercato con una cessione illustre), allora può aver senso il fatto di aver toccato il meno possibile quest'anno.

 

Certo, c'è il rischio di non arrivare tra le prime 4, visto che i primi 3 posti sono praticamente inavvicinabili per noi, però evidentemente le questioni di bilancio non ci lasciavano molte alternative.

Che non si arriva tra le prima 4 puo essere fastidioso ma Ciuccese Milan e prescritti prima di arrivare dove sono attualmente hanno vissuto stagioni o piu stagioni senza champions ok entrare ti aiuta ma non deve essere un deterrente per crescere 

A me sinceramente negli anni a venire (diciamo i prossimi 1/2 max 3 anni) qualificarmi per l'Europa League e vincerla  non mi dispiacerebbe assolutamente anzi firmerei gia ora per arrivare 5/6° l'anno prossimo con la garanzia che poi vinci finalmente nuovamente un trofeo internazionale che manca da trooooopppo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Avremmo potuto anche noi fare lo stesso vendendo per comprare.

Ma hanno preferito investire sulla rosa che abbiamo o forse nessuno dei nostri aveva un gran mercato.

la seconda che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi ha fatto acquisti, Inter e Milan, è perché ha ceduto bene. e resto dell'idea che nella testa dei dirigentil 'idea era cedere vlahovic e fare la stessa cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano dati partenti chiesa vlahovic rabiot iling bremer e molti altri.

Addirittura è rimasto mckennie.

Non ne hanno azzeccata mezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Che sia ridimensionamento non ci piove un processo che è capitato al milan di berlusconi alla prescrittese dove per anni non centravano manco il posto champions 

E triste dirlo da tifoso ambizioso JUVE era necessario fare un passo indietro 

Se avessimo assecondato il volere del Livornese sicuramente avremmo adesso una rosa (istant team) piu forte ma a che pro 

Milnkovic 29 anni (mettiamo che non cerano gli Arabi) per prelevarlo dalla lazio di lotito dovevi andare oltre i 30 mil (siamo bassi 30 mil) e almeno 6 mil al calciatore  arrotondiamo siamo a 35 per l'operazione Milinkovic 

Kessie o di cartellino 8 mil  ingaggio 

Lukaku il cartellino non lo pagavi dato che teoricamente dovevi sacrificare Vlahovic  9 mil ingaggio 

Berardi pur non dando ascolto alle richieste folli di Carnevali (35 mil) per meno di 25 mil non si muoveva a cui devi aggiungere i 4/5 mil di ingaggio 

Con queste operazioni tra cartellino e ingaggi andavi a gravare per oltre 100 mil  disastrando ancor di piu i bilanci per cosa 

Per calciatori da istant team che se malaguratamente non rendevano ti rimanevano un peso 

Si è deciso fortunatamente di non intervenire pesantemente per questa tipologia di calciatori magari 1/2 si (un po di esperienza ci vuole) ma stop poi il resto della rosa deve essere giovane futuribile 

Credo è chiara che la direzione presa ringiovanire la squadra abbattendo il piu possibile i costi i tempi ammettendo che ci si riesce non è dato sapere due sono le soluzioni 

1) Si accetta da tifosi intelligenti questo nuovo scenario 

2) non si accetta e si auspica che la società calcio JUVE sia venduta a un magnate (qualora ci siano) e sperare che questo tenga veramente alla JUVE e non ai suoi interessi (catturare interesse verso di lui attraverso la JUVE)

Io sinceramente pur sapendo che vivremo anni di magra (gia sono stato abituato a 9 anni senza uno scudetto) mi piace lo scenario uno 

Quindi secondo te non l'ha capito solo Allegri come stiano le cose? Che magari nei patti di 3 anni fa ci fosse di rifondare dovendo cambiare quasi tutti i giocatori è chiaro, ma non capisco cosa ci sia per voi di diverso da quello che ovviamente pure Giuntoli sappia... La verità è che non si sa ne leggere e ne scrivere, ne capire, ma è tutto alla luce del sole, tuttavia si preferisce fare anche i titoli ad effetto, visto che la squadra non è identica a quella dell'anno scorso, è persino infinitamente più scarsa dal momento che ci sono state solo uscite ed è andata via gente molto forte, che in parte sia uguale è ovvio, che qualcuno abbia azzardato di promuovere chi era una stra-riserva (e non solo) non ci piove... Che campionati ci spettano visto che non ci saranno aumenti di capitale fino al 2025? Che ci sia gran fiducia in Allegri lo capiscono in pochi ma è già qualcosa... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Che sia ridimensionamento non ci piove un processo che è capitato al milan di berlusconi alla prescrittese dove per anni non centravano manco il posto champions 

E triste dirlo da tifoso ambizioso JUVE era necessario fare un passo indietro 

Se avessimo assecondato il volere del Livornese sicuramente avremmo adesso una rosa (istant team) piu forte ma a che pro 

Milnkovic 29 anni (mettiamo che non cerano gli Arabi) per prelevarlo dalla lazio di lotito dovevi andare oltre i 30 mil (siamo bassi 30 mil) e almeno 6 mil al calciatore  arrotondiamo siamo a 35 per l'operazione Milinkovic 

Kessie o di cartellino 8 mil  ingaggio 

Lukaku il cartellino non lo pagavi dato che teoricamente dovevi sacrificare Vlahovic  9 mil ingaggio 

Berardi pur non dando ascolto alle richieste folli di Carnevali (35 mil) per meno di 25 mil non si muoveva a cui devi aggiungere i 4/5 mil di ingaggio 

Con queste operazioni tra cartellino e ingaggi andavi a gravare per oltre 100 mil  disastrando ancor di piu i bilanci per cosa 

Per calciatori da istant team che se malaguratamente non rendevano ti rimanevano un peso 

Si è deciso fortunatamente di non intervenire pesantemente per questa tipologia di calciatori magari 1/2 si (un po di esperienza ci vuole) ma stop poi il resto della rosa deve essere giovane futuribile 

Credo è chiara che la direzione presa ringiovanire la squadra abbattendo il piu possibile i costi i tempi ammettendo che ci si riesce non è dato sapere due sono le soluzioni 

1) Si accetta da tifosi intelligenti questo nuovo scenario 

2) non si accetta e si auspica che la società calcio JUVE sia venduta a un magnate (qualora ci siano) e sperare che questo tenga veramente alla JUVE e non ai suoi interessi (catturare interesse verso di lui attraverso la JUVE)

Io sinceramente pur sapendo che vivremo anni di magra (gia sono stato abituato a 9 anni senza uno scudetto) mi piace lo scenario uno 

Il tuo ragionamento fila. Ed è sicuramente quello che è stato fatto dalla società.

Ciò che invece non trova spiegazione è il voler intestardirsi a proseguire con Allegri. Ok il contratto etc etc...ma non disputare neppure il prossimo anno la CL non sarebbe ancora peggio economicamente?

Anche continuare con lui per me significa ridimensionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

un no sense il tuo voto se ragioniamo da tifosi il voto è 2 a essere larghi nessuno acquisto che voto vuoi dargli al massimo se si vuole proprio essere buoni un s.v il 4 si da a un mercato dove prendi calciatori e li sbagli come faceva in questi anni Paratici prima Cherubini dopo

Se andiamo oltre l'essere tifoso e valutiamo lo scenario dove stavamo e stiamo ancora il lavoro di Giuntoli sul mercato è positivo e non può essere 4 ma almeno 6.5/7 dato che gli era stato inzialmente chiesto di tagliare gli stipendi e snellire la rosa e l'ha fatto addirittura alla fine abbiamo mandato via anche Bonucci che non ne voleva proprio sapere 

Poi ovvio si scende in campo e da tifosi  questo mercato non possiamo manco valutarlo negativamente non c'è stato sarebbe giusto dare un S.V. ma dato si deve dare un voto da tifoso non si può andare oltre il 2 

Per il resto gia spiegato e sono tranquillo con Giuntoli in società che sta dimostrando che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno 

Concordo , una piccola cosa non si può pensare di fare una squadra competitiva ai massimi livelli non acquistando qualche campione pagandolo.Noi siamo stato per anni quelli che compravano e nessuno qui si lamentava ,adesso tutti vogliono spendere poco per i debiti(che in realtà altre realtà ne hanno di più).Altrimenti club come Real City e Bayern,  ci metto pure il Barca sarebbero dei folli a spendere quelle cifre.Appeal cari tifosi , i grandi club devono avere grandi campioni. Io non critico Giuntoli infatti concordo con te(qualche regalino di fantasia poteva anche piazzarlo cmq).Ora palla al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Il tuo ragionamento fila. Ed è sicuramente quello che è stato fatto dalla società.

Ciò che invece non trova spiegazione è il voler intestardirsi a proseguire con Allegri. Ok il contratto etc etc...ma non disputare neppure il prossimo anno la CL non sarebbe ancora peggio economicamente?

Anche continuare con lui per me significa ridimensionamento.

Purtroppo la cifra per mandare via il livornese con il suo staff e cui va aggiunta la cifra per prendere un allenatore (magari Conte più il suo staff)  portavano a un esborso che loro hanno valutato troppo alto non avendo la certezza matematica (non sta scritto ufficialmente da nessuna parte che con Conte centri al 100% l'entrata in champions 

Quindi si sono adeguati e danno PURTROPPO continuità al folle contratto fattogli firmare da Andrea Agnelli 

Solo non so a cospetto di partite come contro un Maccabi Monza Empoli stavolta la società sia cosi paziente 

Il nervosismo che spesso si evidenza nel livornese mi fa pensare che la JUVE non gli fa scudo addirittura (bisogna capire poi quando sia vero) che dopo Bologna non sia andato ai microfoni perchè se l'è presa con il fatto che la società non dica nulla sulle critiche sugli episodi 

Magari si vuole arrivare a spingerlo a farlo dimettere (cosa che non succederà mai  non è contemplato nel vocabolario del livornese la parola dimissioni )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Chi lo ha fatto è perchè ha venduto e bene.

L'inter ha incassato 90 milioni tra Onana Brozovic e Gosens e in più si è liberato di stipendi pesanti come quello di Lukaku, Skriniar, Dzeko etc.

 

Avremmo potuto anche noi fare lo stesso vendendo per comprare.

Ma hanno preferito investire sulla rosa che abbiamo o forse nessuno dei nostri aveva un gran mercato.

Togli il forse è hai centrato il punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Concordo , una piccola cosa non si può pensare di fare una squadra competitiva ai massimi livelli non acquistando qualche campione pagandolo.Noi siamo stato per anni quelli che compravano e nessuno qui si lamentava ,adesso tutti vogliono spendere poco per i debiti(che in realtà altre realtà ne hanno di più).Altrimenti club come Real City e Bayern,  ci metto pure il Barca sarebbero dei folli a spendere quelle cifre.Appeal cari tifosi , i grandi club devono avere grandi campioni. Io non critico Giuntoli infatti concordo con te(qualche regalino di fantasia poteva anche piazzarlo cmq).Ora palla al campo.

Magari Giuntoli avrà i suoi colpi di fantasia ma ci vuole anche un allenatore che poi ci lavora 

IO ancora non capisco come il livornese in 2 anni non ha manco voluto vedere in faccia Rovella eppure non mi sembra cosi scarso certo non è Pirlo ma cavolo testalo no non ne ha voluto sapere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Magari Giuntoli avrà i suoi colpi di fantasia ma ci vuole anche un allenatore che poi ci lavora 

IO ancora non capisco come il livornese in 2 anni non ha manco voluto vedere in faccia Rovella eppure non mi sembra cosi scarso certo non è Pirlo ma cavolo testalo no non ne ha voluto sapere 

Un mistero assoluto Rovella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, WINNER72 said:

Che sia ridimensionamento non ci piove un processo che è capitato al milan di berlusconi alla prescrittese dove per anni non centravano manco il posto champions 

E triste dirlo da tifoso ambizioso JUVE era necessario fare un passo indietro 

Se avessimo assecondato il volere del Livornese sicuramente avremmo adesso una rosa (istant team) piu forte ma a che pro 

Milnkovic 29 anni (mettiamo che non cerano gli Arabi) per prelevarlo dalla lazio di lotito dovevi andare oltre i 30 mil (siamo bassi 30 mil) e almeno 6 mil al calciatore  arrotondiamo siamo a 35 per l'operazione Milinkovic 

Kessie o di cartellino 8 mil  ingaggio 

Lukaku il cartellino non lo pagavi dato che teoricamente dovevi sacrificare Vlahovic  9 mil ingaggio 

Berardi pur non dando ascolto alle richieste folli di Carnevali (35 mil) per meno di 25 mil non si muoveva a cui devi aggiungere i 4/5 mil di ingaggio 

Con queste operazioni tra cartellino e ingaggi andavi a gravare per oltre 100 mil  disastrando ancor di piu i bilanci per cosa 

Per calciatori da istant team che se malaguratamente non rendevano ti rimanevano un peso 

Si è deciso fortunatamente di non intervenire pesantemente per questa tipologia di calciatori magari 1/2 si (un po di esperienza ci vuole) ma stop poi il resto della rosa deve essere giovane futuribile 

Credo è chiara che la direzione presa ringiovanire la squadra abbattendo il piu possibile i costi i tempi ammettendo che ci si riesce non è dato sapere due sono le soluzioni 

1) Si accetta da tifosi intelligenti questo nuovo scenario 

2) non si accetta e si auspica che la società calcio JUVE sia venduta a un magnate (qualora ci siano) e sperare che questo tenga veramente alla JUVE e non ai suoi interessi (catturare interesse verso di lui attraverso la JUVE)

Io sinceramente pur sapendo che vivremo anni di magra (gia sono stato abituato a 9 anni senza uno scudetto) mi piace lo scenario uno 

Guarda io ormai mi sono disintossicato perché ho capito a Giugno con la conclusione della scazzo Allegri Calvo come andava a finire, cioè immobili.

Abbiamo passato altri momenti di vacche magre ed autogestione finanziaria ma qui c'è una grossa differenza. Quei periodi arrivavano quando la casa madre era in condizioni drammatiche e faceva delle ristrutturazioni feroci con parecchia gente che finiva licenziata o in cassa integrazione. Potevi in quei momenti pompare denaro nella Juve? No, e giustamente.

Oggi il periodo arriva dopo che la casa madre ha appena versato cifre stratosferiche per comprarsi 15-20% di Philips healthcare e la Ferrari fa utili spaventosi.

Allora se neanche in tempi di vacche grasse si riesce a salvare la situazione Juve, inclusa una non prostrazione assoluta a Figc e UEFA di cui questo mercato è lo specchio, meglio il primo magnate che passa di li per caso.

 

Tutto il rispetto perché spesso concordo con te su molte cose, ma su questo sei in denial. Con JE imho la Juve non tornerà più tra i primi 5 club al mondo, come dovrebbe essere in base allo status e alla ricchezza di questa proprietà. Ci va bene se rimaniamo tra le prime quattro in Italia per il prossimo lustro e ci va di * un anno per miracoli di Giuntoli. Se rimane questa proprietà, per raggiungere stabilmente il posto che ci compete, dobbiamo solo sperare che si verifichi un altro caso AA in cui si è usata la Juve per dimostrare "bravura" manageriale personale. Allora sì che tornano i milioni e speriamo il prossimo capisca che deve tenersi il manager capace di turno invece di credere di saper fare lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Erano dati partenti chiesa vlahovic rabiot iling bremer e molti altri.

Addirittura è rimasto mckennie.

Non ne hanno azzeccata mezza

Però c’è da spezzare una lancia a favore dei giornalisti: se la Juventus tratta per mesi per vendere Vlahovic e nessuno se lo compra la colpa non è loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Paghiamo anni di gestioni veramente pessime.

Paratici ad oggi, pur essendo stato un ottimo braccio destro di Marotta, si è dimostrato il peggior direttore degli ultimi 30 anni (dico 30 perché prima le spese non erano certo paragonabili).

 

Il mercato era legato a cessioni eccellenti ma, secondo me, è stato giusto scegliere di non svendere Chiesa, Vlahovic ecc.

 

Secondo me sarà un'annata difficile, resa forse migliore in campionato da una possibile freschezza atletica non dovendo disputare le coppe Europee.

Serviva un cambio in panchina ma sono abbastanza sicuro (speranzoso) che arrivi il prossimo anno.

 

La freschezza atletica con acciughina non l’avrai mai, anche se giocassero una volta ogni quindici giorni. Vedremo la stessa minestra degli ultimi due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia una squadra che, sulla carta, dovrebbe andare ad asfaltare l’ Empoli.  Domani sera vedremo come il mister l’ha preparata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'unico errore è stato non investire in un allenatore.. Per il resto,i soldi non ci sono e per buttarli nei soliti vecchi catorci che piacciono ad Allegri meglio non fare nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Che sia ridimensionamento non ci piove un processo che è capitato al milan di berlusconi alla prescrittese dove per anni non centravano manco il posto champions 

E triste dirlo da tifoso ambizioso JUVE era necessario fare un passo indietro 

Se avessimo assecondato il volere del Livornese sicuramente avremmo adesso una rosa (istant team) piu forte ma a che pro 

Milnkovic 29 anni (mettiamo che non cerano gli Arabi) per prelevarlo dalla lazio di lotito dovevi andare oltre i 30 mil (siamo bassi 30 mil) e almeno 6 mil al calciatore  arrotondiamo siamo a 35 per l'operazione Milinkovic 

Kessie o di cartellino 8 mil  ingaggio 

Lukaku il cartellino non lo pagavi dato che teoricamente dovevi sacrificare Vlahovic  9 mil ingaggio 

Berardi pur non dando ascolto alle richieste folli di Carnevali (35 mil) per meno di 25 mil non si muoveva a cui devi aggiungere i 4/5 mil di ingaggio 

Con queste operazioni tra cartellino e ingaggi andavi a gravare per oltre 100 mil  disastrando ancor di piu i bilanci per cosa 

Per calciatori da istant team che se malaguratamente non rendevano ti rimanevano un peso 

Si è deciso fortunatamente di non intervenire pesantemente per questa tipologia di calciatori magari 1/2 si (un po di esperienza ci vuole) ma stop poi il resto della rosa deve essere giovane futuribile 

Credo è chiara che la direzione presa ringiovanire la squadra abbattendo il piu possibile i costi i tempi ammettendo che ci si riesce non è dato sapere due sono le soluzioni 

1) Si accetta da tifosi intelligenti questo nuovo scenario 

2) non si accetta e si auspica che la società calcio JUVE sia venduta a un magnate (qualora ci siano) e sperare che questo tenga veramente alla JUVE e non ai suoi interessi (catturare interesse verso di lui attraverso la JUVE)

Io sinceramente pur sapendo che vivremo anni di magra (gia sono stato abituato a 9 anni senza uno scudetto) mi piace lo scenario uno 

Sicuramente ringiovanire la squadra e abbattere il monte ingaggi sono due passaggi obbligati per ogni squadra, ancora di più la nostra che risultava essere fuori scala su entrambi i fronti.

Adesso avremmo avuto bisogno di un allenatore capace di estrarre il meglio da questi giovani e costruire un nuovo ciclo, creando una squadra che vada ben oltre le aspettative. Si è deciso invece di tenere in allenatore incapace di tutto ciò, per cui temo che passeremo un altro anno in cui ci trascineremo a fatica e sarà un miracolo centrare il quarto posto. La nostra fortuna è che sembra che le romane siano ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda io ormai mi sono disintossicato perché ho capito a Giugno con la conclusione della scazzo Allegri Calvo come andava a finire, cioè immobili.

Abbiamo passato altri momenti di vacche magre ed autogestione finanziaria ma qui c'è una grossa differenza. Quei periodi arrivavano quando la casa madre era in condizioni drammatiche e faceva delle ristrutturazioni feroci con parecchia gente che finiva licenziata o in cassa integrazione. Potevi in quei momenti pompare denaro nella Juve? No, e giustamente.

Oggi il periodo arriva dopo che la casa madre ha appena versato cifre stratosferiche per comprarsi 15-20% di Philips healthcare e la Ferrari fa utili spaventosi.

Allora se neanche in tempi di vacche grasse si riesce a salvare la situazione Juve, inclusa una non prostrazione assoluta a Figc e UEFA di cui questo mercato è lo specchio, meglio il primo magnate che passa di li per caso.

 

Tutto il rispetto perché spesso concordo con te su molte cose, ma su questo sei in denial. Con JE imho la Juve non tornerà più tra i primi 5 club al mondo, come dovrebbe essere in base allo status e alla ricchezza di questa proprietà. Ci va bene se rimaniamo tra le prime quattro in Italia per il prossimo lustro e ci va di * un anno per miracoli di Giuntoli. Se rimane questa proprietà, per raggiungere stabilmente il posto che ci compete, dobbiamo solo sperare che si verifichi un altro caso AA in cui si è usata la Juve per dimostrare "bravura" manageriale personale. Allora sì che tornano i milioni e speriamo il prossimo capisca che deve tenersi il manager capace di turno invece di credere di saper fare lui.

O magari John Elkhan affidandosi a Giuntoli punterà a una JUVE forte ma giovane e sostenibile il tutto affidandosi a un allenatore con mentalità giovane ho la sensazione che per il Livornese non si è volutamente voluto fare nulla considerando la rosa nonostante tutto competitiva cosi evitandi calciatori da istant team che poi ogni anno ti ingolfavano il mercato chi poteva essere un peso l'anno prossimo se avessimo assecondato le richieste del livornese Lukaku Berardi Kessie?

Secondo me la linea guida inizialmente prevedeva tagli ma nel ripartire sportivamente parlando lo si vuole fare ringiovanendo non solo la rosa ma anche la mentalità rendendo la JUVE una squadra che pratica un calcio piu attuale e questo non succederà mai con il Livornese 

Si rischia a non avergli fatto mercato sicuramente si ma era ancora piu alto il rischio che poi l'anno prossimo ti ritrovavi con altri "pesi"  da piazzare (e sta sicuro non li piazzavi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda io ormai mi sono disintossicato perché ho capito a Giugno con la conclusione della scazzo Allegri Calvo come andava a finire, cioè immobili.

Abbiamo passato altri momenti di vacche magre ed autogestione finanziaria ma qui c'è una grossa differenza. Quei periodi arrivavano quando la casa madre era in condizioni drammatiche e faceva delle ristrutturazioni feroci con parecchia gente che finiva licenziata o in cassa integrazione. Potevi in quei momenti pompare denaro nella Juve? No, e giustamente.

Oggi il periodo arriva dopo che la casa madre ha appena versato cifre stratosferiche per comprarsi 15-20% di Philips healthcare e la Ferrari fa utili spaventosi.

Allora se neanche in tempi di vacche grasse si riesce a salvare la situazione Juve, inclusa una non prostrazione assoluta a Figc e UEFA di cui questo mercato è lo specchio, meglio il primo magnate che passa di li per caso.

 

Tutto il rispetto perché spesso concordo con te su molte cose, ma su questo sei in denial. Con JE imho la Juve non tornerà più tra i primi 5 club al mondo, come dovrebbe essere in base allo status e alla ricchezza di questa proprietà. Ci va bene se rimaniamo tra le prime quattro in Italia per il prossimo lustro e ci va di * un anno per miracoli di Giuntoli. Se rimane questa proprietà, per raggiungere stabilmente il posto che ci compete, dobbiamo solo sperare che si verifichi un altro caso AA in cui si è usata la Juve per dimostrare "bravura" manageriale personale. Allora sì che tornano i milioni e speriamo il prossimo capisca che deve tenersi il manager capace di turno invece di credere di saper fare lui.

Senza un ulteriore aumento di capitale non si va da nessuna parte secondo  me o l'entrata in scena di un socio di minoranza. Molti tifosi ,e a me fa piacere per loro, vedono il mercato positivamente.Io credo che bisogna capire quanto grande sia il problema finanziario.Difficile prevedere gli scenari futuri del club.Ma intendo proprio come proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.