Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

McKennie: "Tornare alla Juve non è stato facile ma è una sfida per cui mi sento pronto"

Post in rilievo

Per lui si è a lungo parlato di un possibile addio in estate, ma alla fine Weston McKennie è rimasto alla Juventus. Ed è intenzionato a provare il suo valore dopo il prestito di 6 mesi al Leeds United nella passata stagione: "Tornare alla Juventus non è stato facile - ha detto il 25enne centrocampista dal ritiro degli Stati Uniti -. Ho lasciato il club in un momento di crisi, quindi tornare è come ricominciare da zero. È una sfida per cui però sono pronto, di cui credo di aver bisogno in questo momento della carriera in cui devo dimostrare alla gente di esserci ancora".

 

Tuttojuve.com

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo avrei ceduto per un vero esterno destro o un forte centrocampista ,però bisogna riconoscere che in queste prime partite ha dimostrato di saper riempire il buco del vice Weah abbastanza bene,se consideriamo che lo scorso anno il vice Cuadrado era De Sciglio  si può dire che la qualità offensiva media degli esterni dx è migliorata.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a me mckennie esterno non piace... non ha il passo e non salta l'uomo... quindi non attacca la linea di fondo

arriva sulla 3/4 e si ferma... non va bene, non è un vero esterno

con mckennie e weah a destra... attacchiamo solo a sinistra

però rimane un ragazzo che ha grinta ha corsa e può essere funzionale al pressing

ne abbiamo pochi che possono pressare alti... lui questo lo fa

quindi sì, un mckennie utilizzato bene... può avere senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al di là di tutto nell'intervista non ci spiega come  quando e con chi ritornerà in Italia dopo la seconda (inutile) amichevole....😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKenny si è un po' perso e lasciato andare, perché il primo anno con Pirlo prometteva molto bene.

Bei gol e una presenza fissa in area di rigore avversaria grazie ai suoi inserimenti.

Non lo ho mai visto in realtà pressare e raddoppiare come si deve, motivo per cui Allegri lo ha provato da trequartista, un po' come fece con Vidal, ma con risultati scadenti.

 

McKenny può ancora migliorare molto, ma non sarà mai né un Davids né un Vidal, parliamoci chiaro, ma nemmeno un Conte. Forse un Maresca, toh.

 

È un giocatore che oggi può dire la sua, ma 20 anni fa non avrebbe mai e poi mai fatto parte della Juve. Sarebbe stata una delle tante comparse.

 

Speriamo che questo ritorno lo sproni a migliorare se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Io lo avrei ceduto per un vero esterno destro o un forte centrocampista ,però bisogna riconoscere che in queste prime partite ha dimostrato di saper riempire il buco del vice Weah abbastanza bene,se consideriamo che lo scorso anno il vice Cuadrado era De Sciglio  si può dire che la qualità offensiva media degli esterni dx è migliorata.

mckennie è il vice weah... o weah è il vice mckennie? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

 

a me mckennie esterno non piace... non ha il passo e non salta l'uomo... quindi non attacca la linea di fondo

arriva sulla 3/4 e si ferma... non va bene, non è un vero esterno

con mckennie e weah a destra... attacchiamo solo a sinistra

però rimane un ragazzo che ha grinta ha corsa e può essere funzionale al pressing

ne abbiamo pochi che possono pressare alti... lui questo lo fa

quindi sì, un mckennie utilizzato bene... può avere senso

A me invece ha stupido per come ha imparato velocemente ad andare su fondo e crossare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

 

a me mckennie esterno non piace... non ha il passo e non salta l'uomo... quindi non attacca la linea di fondo

arriva sulla 3/4 e si ferma... non va bene, non è un vero esterno

con mckennie e weah a destra... attacchiamo solo a sinistra

però rimane un ragazzo che ha grinta ha corsa e può essere funzionale al pressing

ne abbiamo pochi che possono pressare alti... lui questo lo fa

quindi sì, un mckennie utilizzato bene... può avere senso

Utilizzarlo da esterno lo fa sembrare una pippa ma, più centrale, in area di rigore, sa far male.  Corre, pressa, rincorre, lotta e si inserisce in area molto bene. Forte di testa e sa anche tirare bene. Certo, in una Juve come quella delle due finali di CL, non avrebbe mai giocato ma in questa, non è lui il problema, che ritengo sia più a monte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avrei mai voluto un suo ritorno, ma non perchè sia scarso, tanto abbiamo visto di peggio, ma soprattutto perchè accende nella testa di Allegri fantasia tattiche che capisce solo lui. Mi da fastidio vederlo a tutta fascia, proprio non ce la faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie mi è sembrato tornato con un atteggiamento molto più disciplinato in campo, schierato fuori ruolo (pensa un pò) sulla corsia di destra mi è sembrato più applicato e meno anarchico rispetto al passato; detto ciò, è quello che è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve ritenersi fortunato di poter essere rimasto alla Juve. E' rimasto perchè nessuno lo voleva, comunque grasso o non grasso mi sembra che pedali abbastanza anche messo sull'esterno, ed è più attento anche in copertura. Magari ci sarà bisogno anche di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

mckennie è il vice weah... o weah è il vice mckennie? 

O entrambi i vice - De Sciglio? .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto contento che sia rimasto, primi segnali positivi, vediamo se torna ai livelli del 1 anno:

correva per 2, segnava, buon centrocampista.

 

Certo, farlo giocare nel suo ruolo aiuterebbe, e qui cominciano i veri problemi, che non sono di certo

McKennie o altri, ma chi li utilizza nel modo sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può fare diversi goal se gioca mezzala alla Vidal o marchisio, il jolly che si inserisce sa farlo bene, sulla fascia rende poco non è il suo ruolo e si spompa…solo allegri non lo capisce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si siamo noi che non siamo pronti a vederti in campo. Che poi ti usassero nel posto giusto, pure pure. Invece terzino destro, se vabbè!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il gioco di Allegri Mckennie non credo sia molto adatto, nemmeno come ruolo di esterno o simili. Se il meglio lo ha dato come mezzala un motivo ce...o sbaglio? magari se messo nel suo ruolo con questi presunti cambiamenti di gioco potrebbe fare bene no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adattato si ma ha fatto tre buone partite difendendo, crossando e saltando anche l'uomo creando pericoli e visto che non abbiamo un sostituto di weah direi che sia positivo  che anche da esterno destro non sfiguri...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, homer75 ha scritto:

Non capita spesso la fortuna di avere una seconda occasione, ora sta a lui sfruttarla. Forza McK

Bel commento a differenza di molti commenti beceri che ho letto di trogloditi da tastiera

Ormai è dei nostri va incoraggiato ed aiutato 

Cmq l impegno lo ha sempre messo

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.