Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | UWCL Eintracht Francoforte - Juventus Women 6-5 dcr

Post in rilievo

1 minuto fa, super momo 22 ha scritto:

Ecco userei il termine molto molto ridimensionato. 

Probabilmente si è capito che non vale la pena investire. 

 

Quello delle Women è stato un progetto sostenuto da Agnelli, andato via lui è probabile che non ci sia nessuno che davvero tenga al progetto. Lui ci metteva la faccia visto che era nella politica del calcio europeo, mentre non mi sorprenderebbe  scoprire che la nostra attuale dirigenza consideri il calcio femminile una palla al piede perché non genera introiti. Poi sappiamo benissimo quanti pregiudizi ci sono ancora anche tra gli addetti ai lavori...

Queste squadre in Italia per ora sono ancora "virtue signaling", non c'è un vero e proprio business dietro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perché loro non mi sono sembrate niente di che…noi però abbastanza male, cascarino ha fatto benino ma tre errori così clamorosi non te li puoi permettere. Anche palis che è entrata nel secondo tempo, ogni volta che faceva un passaggio c’era da mettersi le mani nei capelli, molto deluso…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FGX ha scritto:

Quello delle Women è stato un progetto sostenuto da Agnelli, andato via lui è probabile che non ci sia nessuno che davvero tenga al progetto. Lui ci metteva la faccia visto che era nella politica del calcio europeo, mentre non mi sorprenderebbe  scoprire che la nostra attuale dirigenza consideri il calcio femminile una palla al piede perché non genera introiti. Poi sappiamo benissimo quanti pregiudizi ci sono ancora anche tra gli addetti ai lavori...

Queste squadre in Italia per ora sono ancora "virtue signaling", non c'è un vero e proprio business dietro.

Andrea Agnelli infatti era anche quello che alla Continassa voleva fare lo Stadium per le Women e la Next Gen andato via lui guarda caso non se ne sente più parlare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Andrea Agnelli infatti era anche quello che alla Continassa voleva fare lo Stadium per le Women e la Next Gen andato via lui guarda caso non se ne sente più parlare.

Beh sono investimenti che fai se hai un minimo di attaccamento, quelli di adesso potessero venderebbero pure i sanitari…

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i  rigori  migliori  comunque  li  hanno  tirati  Boattin ,  Girelli   e  Gama ... quelle  col  "cuore  juventino" .... sarà  solo  una  combinazione ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione già rovinata 

al netto delle nostre colpe mi chiedo però quale sia il criterio del ranking UEFA che fa incontrare V italiane e tedesche nei preliminari…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gioclima ha scritto:

è il giusto epilogo per aver messo un incapace in panchina 

la cosa grave è averlo rinnovato 

eh   già ...   e  pensare  che  c'era   pure   Milena  Bertolini  libera  ...ih..ih...muttley

p.s.:    vabbè ,   cerco  di  sdrammatizzare  un  pò  questo  momento   veramente  molto  molto   brutto  .. essere  eliminate  in  questa  maniera  brucia  veramente  tanto  ( non  perchè  oggi   sostanzialmente  meritassimo  di  vincere  sul  piano  del  gioco  e/o  delle  occasioni , ma  perchè  avevamo avuto   davvero  quasi  "miracolosamente"  in mano  due  "match-point"  e  purtoppo  ce  li  siamo   bruciati  come  delle  im.becille ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metti Beerensteyn tra le cinque rigoriste. Si sapeva che sotto porta è una sciagura vivente e l'errore dal dischetto ne è stata la conseguenza. Montemurro ancora una volta ha dimostrato i suoi limiti sulla gestione della partita, pur avendola preparata bene. Gama in passato aveva dimostrato di saper tirare i rigori, poteva benissimo mettere lei come ultima rigorista al posto dell' olandese. Ma poi per quale diavolo di motivo Montemurro non fa cambi? Cioè, ne ha sei a disposizione e lui ne fa 4, di cui due forzati(Bonansea e Gunnarsdottir). Ma sfruttali tutti, togli Beerensteyn e metti qualcun altra più fresca per i rigori(lo stesso vale per Cascarino, che era sfinita e in difficoltà, ma lui l'ha lasciata lo stesso in campo). Purtroppo è un vizio del kaiser che il mister si porta dietro dalla scorsa stagione. Scelta folle per me rinnovargli il contratto, andava portato in scadenza e preso Spugna per il prossimo anno. Ora voglio vedere come e se riuscirà a motivare le ragazze per il resto della stagione. Va anche detto però che questo format ridicolo è troppo penalizzante, non puoi fare scontrare ai playoff squadre di paesi che stanno ai primi posti del ranking, quando invece ai gironi si vede roba imbarazzante come St. Polten, Koge, Breidablik o Slavia Praga.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nima87 ha scritto:

Non metti Beerensteyn tra le cinque rigoriste. Si sapeva che sotto porta è una sciagura vivente e l'errore dal dischetto ne è stata la conseguenza. Montemurro ancora una volta ha dimostrato i suoi limiti sulla gestione della partita, pur avendola preparata bene. Gama in passato aveva dimostrato di saper tirare i rigori, poteva benissimo mettere lei come ultima rigorista al posto dell' olandese. Ma poi per quale diavolo di motivo Montemurro non fa cambi? Cioè, ne ha sei a disposizione e lui ne fa 4, di cui due forzati(Bonansea e Gunnarsdottir). Ma sfruttali tutti, togli Beerensteyn e metti qualcun altra più fresca per i rigori(lo stesso vale per Cascarino, che era sfinita e in difficoltà, ma lui l'ha lasciata lo stesso in campo). Purtroppo è un vizio del kaiser che il mister si porta dietro dalla scorsa stagione. Scelta folle per me rinnovargli il contratto, andava portato in scadenza e preso Spugna per il prossimo anno. Ora voglio vedere come e se riuscirà a motivare le ragazze per il resto della stagione. Va anche detto però che questo format ridicolo è troppo penalizzante, non puoi fare scontrare ai playoff squadre di paesi che stanno ai primi posti del ranking, quando invece ai gironi si vede roba imbarazzante come St. Polten, Koge, Breidablik o Slavia Praga.

È il calcio del popolo baby.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FGX ha scritto:

Purtroppo, non all'altezza della situazione. Ovviamente a inizio settembre con poche partite nelle gambe non è l'espressione del reale valore della squadra, ma credo che abbiamo appena buttato nella pattumiera tutta la stagione. L'anno scorso l'uscita dalla coppa ha spento il gruppo, non oso immaginare come reagiranno adesso che non sono neanche arrivate ai gironi. Dispiace molto, ma il progetto appare ad oggi molto ridimensionato anche se si vorrà sempre bene a queste ragazze.

"Stagione finita"😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Questa società ormai non fa altro che fare enormi passi indietro. Non aggiungo altro.

Cosa oramai evidente a chi gli occhi li vuole ancora usare...

 

Ridimensionamento in tutto e per tutto...maschi...femmine...ragazzi...ragazzini...pulcini e uova...

 

E' stato tolto di mezzo l'unico che...al netto di tutti gli errori commessi...aveva ambizione...mentre chi c'è adesso punta a vivacchiare...galleggiare...stare nel mezzo magari senza disturbare troppo...insomma...esserci ma "senza arroganza"...come amano dire...

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, nima87 ha scritto:

Non metti Beerensteyn tra le cinque rigoriste. Si sapeva che sotto porta è una sciagura vivente e l'errore dal dischetto ne è stata la conseguenza. Montemurro ancora una volta ha dimostrato i suoi limiti sulla gestione della partita, pur avendola preparata bene. Gama in passato aveva dimostrato di saper tirare i rigori, poteva benissimo mettere lei come ultima rigorista al posto dell' olandese.

perfettamente  d'accordo ... infatti  io  ero  quasi  sicuro  che , visto  che  Girelli  aveva  tirato  il  4° , fosse  appunto  Sara  Gama  designata  per  il 5°  e  quando  ho  visto  Beerenstyn  sul  dischetto  ... bè ,  purtroppo  gli  "oscuri  presagi"  si  sono  immediatamente  realizzati   .brr....  d'altronde  l'anno scorso   Montemurro  aveva  messo  Cantore  ( che  notoriamente  non  tira  bene  i  rigori )  come  ultima  rigorista  per  la  supercoppa  ... et  voilà  !  (  anche  se  , per  essere  del  tutto  onesti , in  quella serie  aveva  sbagliato  perfino  Girelli ...)

35 minuti fa, nima87 ha scritto:

Ma sfruttali tutti, togli Beerensteyn e metti qualcun altra più fresca per i rigori(lo stesso vale per Cascarino, che era sfinita e in difficoltà, ma lui l'ha lasciata lo stesso in campo).

c'era  anche  Garbino  in  panchina  ,  che  penso  sia  una  che  i  rigori  li  possa  tirare  meglio  della  olandese e  di  Cascarino  ( tra  l'altro  pure  entrambe  a  quel  punto  fisicamente   sfinite ) ... come  vedi  non  ho  nominato  Tomà  ...ih..ih...uhuh

 

35 minuti fa, nima87 ha scritto:

Scelta folle per me rinnovargli il contratto, andava portato in scadenza e preso Spugna per il prossimo anno. Ora voglio vedere come e se riuscirà a motivare le ragazze per il resto della stagione.

certamente  io  avrei  aspettato  QUANTOMENO  la  qualificazione  certa  ai  gironi  di  CL  prima  eventualmente  di  rinnovare  il  contratto  a  Montemurro .... Spugna  comunque  non  credo  sarebbe  tornato  alla  JW   , sia  perchè  la   maggggica   AS  Kiappecapitoline  1927  col  cavolo  che  ce  lo  lasciava  tornare   e  poi  , sinceramente  ,  lui  da  quando  è  entrato in  quell'ambiente  "avariato" ( definiamolo  così )  non  mi  pare  che  si  sia  comportato  comunque  in  modo   molto  "simpatico"  nei  confronti  della  Juve ...  :patpat:

35 minuti fa, nima87 ha scritto:

Va anche detto però che questo format ridicolo è troppo penalizzante, non puoi fare scontrare ai playoff squadre di paesi che stanno ai primi posti del ranking, quando invece ai gironi si vede roba imbarazzante

questo   ormai  lo  ripetiamo  da  parecchio  tempo ...ma  lassù  ai  vertici  della UEFA  sappiamo  chi   ci  sta ...  .stomale
 

35 minuti fa, nima87 ha scritto:

ai gironi si vede roba imbarazzante come St. Polten, Koge, Breidablik o Slavia Praga.

perchè  hai  già  "spoilerato"  il  prossimo  girone  della  magggggica  roma  ??? uhuh...ih..ih...

p.s.   cancella  subito  il  nome  del  Breidablik  altrimenti  arriva  Matty    @SuperGobbo94_  a  "sculacciarti "  !! .ghgh ..ih..ih.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Cosa oramai evidente a chi gli occhi li vuole ancora usare...

 

Ridimensionamento in tutto e per tutto...maschi...femmine...ragazzi...ragazzini...pulcini e uova...

 

E' stato tolto di mezzo l'unico che...al netto di tutti gli errori commessi...aveva ambizione...mentre chi c'è adesso punta a vivacchiare...galleggiare...stare nel mezzo magari senza disturbare troppo...insomma...esserci ma "senza arroganza"...come amano dire...

 

 

Un po' come per la Ferrari, tanto vende lostesso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non comincerei con le geremiadi, in una partita giocata benissimo fino al loro gol (originato da errori da parte di coloro che fino a quel momento erano state le migliori), dopo di che vi è stato un calo fisico notevole ma, nonostante questo, hanno resistito fino al rigore decisivo, tirato proprio male, purtroppo.

Ció posto, ricordate che non abbiamo perso, la partita è finita 1-1 e pazienza, dobbiamo accettare un po’ di sfortuna nel sorteggio e una partita giocata ampiamente alla pari (per 70’ non alla pari ma dominata).

Peccato ma nulla da rimproverare a società, allenatore e giocatrici, pazienza, capita

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Un po' come per la Ferrari, tanto vende lostesso. 

La Ferrari vende lo stesso, la Juve non guadagna nulla, produce solo debiti. Purtroppo. 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Cosa oramai evidente a chi gli occhi li vuole ancora usare...

 

Ridimensionamento in tutto e per tutto...maschi...femmine...ragazzi...ragazzini...pulcini e uova...

 

E' stato tolto di mezzo l'unico che...al netto di tutti gli errori commessi...aveva ambizione...mentre chi c'è adesso punta a vivacchiare...galleggiare...stare nel mezzo magari senza disturbare troppo...insomma...esserci ma "senza arroganza"...come amano dire...

 

 

Hai ragione però gli ultimi anni sono stati immessi poco meno di un miliardo di euro in società.

Capisco che al tifoso frega poco ma chi li sgancia credo che una domanda se la fa e poi cambia il modo di gestire.

Oltretutto hanno accettato le sanzioni con tanto di mancati introiti che portavano le coppe.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che essere tifosi non c'entra molto con il concetto di giudizi equilibrati 

 

però Juventus Women è stata eliminata ai rigori ad un preliminare di Champions giocato in casa della squadra avversaria (di medio / buon livello)

 

la stagione è ancora da giocare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un terzo di stagione già andato a * alla prima di settembre... 

 

Anche per la squadra femminile, AA sei stato un grande visionario, dopo di te il diluvio.

Il tempo ti renderà gli onori che meriti 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

Spugna  comunque  non  credo  sarebbe  tornato  alla  JW   , sia  perchè  la   maggggica   AS  Kiappecapitoline  1927  col  cavolo  che  ce  lo  lasciava  tornare   e  poi  , sinceramente  ,  lui  da  quando  è  entrato in  quell'ambiente  "avariato" ( definiamolo  così )  non  mi  pare  che  si  sia  comportato  comunque  in  modo   molto  "simpatico"  nei  confronti  della  Juve ..

Se non sbaglio il suo contratto con la Roma scade il prossimo anno, secondo me era fattibile. Spugna è di Torino, ha allenato la primavera della Juve e conosce bene l'ambiente. Se Braghin lo chiamasse, sono certo che tornerebbe di corsa. Si lasciava finire tranquillamente la stagione a Montemurro, invece che rinnovargli il contratto per altri due anni, e prendevi Spugna senza fare chissà quali grossi esborsi di denaro, visto che dubito che l'attuale dirigenza voglia prendere uno straniero di alto profilo (e le varie Panico o Bertolini non le voglio vedere sulla panchina della Juve😂). Poi non darei troppa importanza a quello che ha detto su di noi, quando si sta in piazze provinciali come quelle di Roma o Napoli si dicono certe cose solo per farsi apprezzare dai loro tifosi. Anche Capello in passato aveva detto peste e corna contro la Juve e che non ci sarebbe mai andato, ma poi sappiamo tutti com'è finita .ghgh

1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

p.s.   cancella  subito  il  nome  del  Breidablik  altrimenti  arriva  Matty    @SuperGobbo94_  a  "sculacciarti "  !! .ghgh ..ih..ih.

Ahahah ma figurati, non ho nulla contro gli islandesi (che mi stanno anche simpatici, hanno una bella nazionale femminile e mi è dispiaciuto che non si siano qualificati al mondiale). 

1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

c'era  anche  Garbino  in  panchina

Ecco, io avrei fatto entrare lei al posto di Beerensteyn, ed eventualmente Nilden al posto di Cascarino(c'era già Sembrant come difensore). Forse non sarebbe cambiato nulla lo stesso, ma almeno sfruttava tutti i cambi a sua disposizione e avrebbe giocato gli ultimi minuti dei supplementari con giocatrici più fresche, anche solo per tirare i rigori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE PAROLE DI MONTEMURRO 

 

«Siamo delusi, abbiamo pagato i nostri errori. Si giocherà un anno senza la Champions, mi dispiace per le ragazze, ma abbiamo Serie A e Supercoppa da vincere e una Coppa Italia da riconquistare. Dobbiamo continuare ad alzare il livello e crescere. Faccio ovviamente i complimenti all’Eintracht. Queto è il calcio, a volte le cose vanno bene, altre volte non vanno. Devo solo rivedere la partita perché secondo me nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza, poi abbiamo segnato e da lì mi sembra che siamo calati. Ho cercato di cambiare un po’ il modulo e rinfrescare il centrocampo ma poi siamo arrivati ai rigori, e ai rigori è una lotteria».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, andreasv ha scritto:

Capisco che essere tifosi non c'entra molto con il concetto di giudizi equilibrati 

 

però Juventus Women è stata eliminata ai rigori ad un preliminare di Champions giocato in casa della squadra avversaria (di medio / buon livello)

 

la stagione è ancora da giocare

Ma figurati, l'avevo detto fin dall'inizio che l' Eintracht era un avversario durissimo, il peggiore dopo l'Arsenal, a maggior ragione perché giocava in casa sua e la Juve attuale purtroppo è lontana parente di quella che due anni fa teneva testa a squadroni come Wolfsburg Chelsea e Lione. C'è solo rammarico per una qualificazione che con un po' più di attenzione ai dettagli si sarebbe potuta raggiungere. Poi su Montemurro ritengo che abbia fatto il suo tempo, ma è un mio pensiero. È stato straordinario il primo anno, un po' meno il secondo e al momento non vedo miglioramenti anche se siamo a inizio stagione. Spero di sbagliarmi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Ridimensionamento in tutto e per tutto...maschi...femmine...ragazzi...ragazzini...pulcini e uova...

Purtroppo sembra proprio così. Speriamo sia solo una congiuntura astrale sfavorevole -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.