Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Exor smentisce "Il Giornale" sulla vendita della Juventus: "Ipotesi destituite di ogni fondamento". E spunta il precedente della stessa fonte nel 2006

Post in rilievo

2 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Ma scusate e a voi che vi assicura che noi abbiamo il diritto di competere con le più forti squadre europee? Magari arriva una proprietà che è peggiore di quella che abbiamo! Io credo questo, in Italia nel giro di un paio d’anni torneremo a dettare legge! Lo sappiamo noi e lo sanno anche i nostri avversari! le proprietà delle milanesi fanno pena, in Italia l’unico che ha qualche soldo il proprietario della Roma ma più di tanto non può fare, a mio parere dobbiamo portare pazienza un anno e torneremo tranquillamente a destra la squadra più forte in Italia, perché siamo la più ricca sia chiaro! se io fossi un tifoso delle milanesi, vorrei una cessione da parte di Exor, perché la Juventus rimane in Italia la società più forte economicamente! ma che degli juventini vogliono anche se la cessione, vuol dire che sono dei gonzi!

Una squadra è "ricca" se ha dei fondamentali di entrate solidi e destinati a  crescere. Noi abbiamo uno stadio che x capienza è più piccolo della concorrenza e quando Roma è le milanesi avranno lo stadio nuovo ci surclasseranno. Le entrate tv dalla tragica riforma Melandri il.bacino di utenza conta un niente o poco più.  Sul.merchandising non siamo United o Bayern e non facciamo e non faremo la differenza. Dove siamo la più ricca? Con una proprietà che ci ha si sempre ripianare.le perdite ma sul piano degli investimenti sulla squadra, siamo anni luce dall'avvocato che se si metterà in testa di prendere un giocatore a costo di andare di persona (vedi episodio con Mantovani della Sampdoria ed i 50 mls offerti x Mancini Vialli Wiwrchwood Mannini e Pellegrini) . Mi è doloroso dirlo ma non siamo più i più "potenti" economicamente nemmeno in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

scusa l'ignoranza,

ma chi cappero è?

un tizio che, a quanto pare è molto informato. 

Oggi ha scritto che è un processo in corso da molto tempo, che però non si realizzerà in tempi brevi perchè i passi saranno i seguenti:

1) risanamento della situazione finanziaria

2) uscita dalla borsa

3) ennesima ricapitalizzazione con entrata di un nuovo socio

 

La vendita avverrà solo a determinate condizioni e per non meno di 2 miliardi di euro.

 

Cmq io non sono qui per fare l'insider o il sapientone. Condivido soltanto quello che ho letto, che magari è una bufala come tante altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Buongiorno.

Credo che il quadro che hai tracciato sia alquanto prematuro. La smentita tempestiva a mio avviso non è un segnale importante, dato che per una società quotata in borsa è la regola fare delle precisazioni tempestive quando appaiono notizie grosse che la riguardano.

Non sono d'accordo nemmeno con le tue conclusioni: non è che se la famiglia Agnelli si disimpegna dal calcio, finisce un'era.
L'era in realtà è già finita, per i seguenti motivi:
1. Se rimane un unico caso in tutto il panorama, significa che la svolta epocale c'è già stata
2, Elkann è un proprietario-tifoso molto sui generis...poco presente, sempre molto distaccato e algido, classico comportamento da capo d'azienda più che da proprietario.

Credo, quindi, che l'era sia finita da un pezzo e che sia già in pieno atto l'era del tifoso visto come pollo da ingrassare per poi spennarlo, del calcio fondato sul denaro, del ruolo marginale del campionato italiano etc. etc. 
Per le ragioni sopra esposte, sosterrei la stessa cosa se Elkann firmasse domattina un impegno a rimanere proprietario per altri 15 anni.

Quoto tutto . L' era è finita con la morte di Umberto. Tutto ciò che è seguito è un' altra cosa come era normale che fosse ,Andrea e John sono figli di un' altra generazione. 

Se si presentasse concretamente la questione di una cessione l' importante sarebbe capire se questa viene dal desiderio di fare il bene della Juventus ed allora mi aspetto una trattativa portata avanti con un pari e non con un fondo oppure se viene dalla necessità di dismettere un ramo considerato secco ,in tal caso mi aspetto di fare lo stesso percorso delle Milanesi e tremo.

In ogni caso sia che resti proprietà della famiglia o che cambi padrone la Juventus con cui sono cresciuto è sepolta con Umberto e considero quello che ha fatto Andrea in termini di vittorie sul campo un unicum irripetibile con questa proprietà e con la concorrenza spietata sul mercato a cui facciamo fatica a fare fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Minor threat ha scritto:

Dai, gente, Christian Belli... un perfetto sconosciuto fino a pochi mesi fa, che si è costruito un po' di "fama" facendo finta di capirne del processo sportivo. Peccato che non ne abbia azzeccata mezza. Da lì ha iniziato a scrivere su tutto, comprese questioni tecniche, Allegri, etc. Tanto per dirne un paio che sono andato a cercare velocemente su google, aveva riportato di un pranzo tra Elkan e Conte, per far tornare l'ex allenatore, e poi aveva detto che Vlahovic con Allegri non sarebbe mai rimasto .ghgh

vedremo. 

Su lukaku per es. l ha azzeccata.

 

Su Allegri ha detto che volevano mandarlo via, ma ha puntato i piedi e non ha voluto rinunciare a mezzo euro. 

Balle? Può essere. Valide come le tante che ho letto qui comunque, nè piu nè meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2023 Alle 11:07, Gwynbleidd ha scritto:

Qualche mese fa, Christian Belli 100% Juventus (uno che scrive su facebook) lo disse.

 

Disse che AA usciva dalla porta ma sarebbe rientrato dalla finestra come presidente di una nuova Juventus acquistata da un colosso (alla quale da tempo si stava lavorando sottotraccia).

Parlava di Amazon o roba del genere.

 

Cmq chi vivrà, vedrà.

Onestamente non so chi sia Belli e se Andrea tornerà,la botta che ha preso è potente sotto tutti i punti di vista. Condivido perché se la famiglia decidesse di vendere lo farebbe trattando con un pari o almeno lo spero per il nostro bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Chiunque sta su Facebook o Twitter millantando contatti o conoscenze é chiaramente un imbonitore per fessi, nessuno che ha conoscenze vere le spiattella su social dove si trova il peggio della razza umana.

Folletti io continuo a pensare che sia un fior di profesionista, tant'é che lavora alla Juve ed ha lavorato al Milan.

Mi spiace della fatica che fai a sopportarmi...al tuo contrario io manco so chi sei, sinceramente (e visti gli argomenti e le frequentazioni anche meglio così...), non mi ricordavo manco di aver mai interagito con te (del resto raramente guardo l'avatar o il nickname).

Quindi continuerò a non guardarlo e, se capita, a citarti, che ti piaccia o meno...

ecco, io invece spero che tu non lo faccia, perchè come ripeto, mi da fastidio fisico leggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Quoto tutto . L' era è finita con la morte di Umberto. Tutto ciò che è seguito è un' altra cosa come era normale che fosse ,Andrea e John sono figli di un' altra generazione. 

Se si presentasse concretamente la questione di una cessione l' importante sarebbe capire se questa viene dal desiderio di fare il bene della Juventus ed allora mi aspetto una trattativa portata avanti con un pari e non con un fondo oppure se viene dalla necessità di dismettere un ramo considerato secco ,in tal caso mi aspetto di fare lo stesso percorso delle Milanesi e tremo.

In ogni caso sia che resti proprietà della famiglia o che cambi padrone la Juventus con cui sono cresciuto è sepolta con Umberto e considero quello che ha fatto Andrea in termini di vittorie sul campo un unicum irripetibile con questa proprietà e con la concorrenza spietata sul mercato a cui facciamo fatica a fare fronte.

Sono d'accordo con te, ma ho una grossa perplessità.

Come tifoso, non posso che augurarmi il meglio per la Juve, ovvero che una eventuale cessione sia fatta con il desiderio di "fare il bene della Juve".
A tal proposito, non mi viene in mente un "pari", cioè un grosso imprenditore o gruppo industriale, preferibilmente nazionale, che voglia investire e che voglia bene alla Juve anche dal punto di vista sportivo.
Il calcio italiano è un marasma, ammesso che ci siano ancora imprenditori facoltosi o gruppi altamente competitivi (la Juve, anche se sta andando così così, è la società calcistica che in Italia ha il valore più alto), non credo abbiano voglia di investire in QUESTO calcio italiano, quindi il finire in mano a un fondo (con gli annessi e connessi...) non è una semplice eventualità, ma una cosa molto, molto probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo poco ma ci spero 

E non per avere lo sceicco che smiliarda, quelli sono sogni da bambini… ma è arrivato il momento di un cambio di mano, di rinnovare questa società 

 

Gli elkann hanno fatto il tempo (e gli scandali) loro… gli agnelli, quelli veri, sono finiti nel 2003

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma ho una grossa perplessità.

Come tifoso, non posso che augurarmi il meglio per la Juve, ovvero che una eventuale cessione sia fatta con il desiderio di "fare il bene della Juve".
A tal proposito, non mi viene in mente un "pari", cioè un grosso imprenditore o gruppo industriale, preferibilmente nazionale, che voglia investire e che voglia bene alla Juve anche dal punto di vista sportivo.
Il calcio italiano è un marasma, ammesso che ci siano ancora imprenditori facoltosi o gruppi altamente competitivi (la Juve, anche se sta andando così così, è la società calcistica che in Italia ha il valore più alto), non credo abbiano voglia di investire in QUESTO calcio italiano, quindi il finire in mano a un fondo (con gli annessi e connessi...) non è una semplice eventualità, ma una cosa molto, molto probabile.

Quello che scrivi è vero ed è la mia paura . È per questo che con tutti i difetti preferisco che la Juventus rimanga in mano agli Agnelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Gwynbleidd said:

un tizio che, a quanto pare è molto informato. 

Oggi ha scritto che è un processo in corso da molto tempo, che però non si realizzerà in tempi brevi perchè i passi saranno i seguenti:

1) risanamento della situazione finanziaria

2) uscita dalla borsa

3) ennesima ricapitalizzazione con entrata di un nuovo socio

 

La vendita avverrà solo a determinate condizioni e per non meno di 2 miliardi di euro.

 

Cmq io non sono qui per fare l'insider o il sapientone. Condivido soltanto quello che ho letto, che magari è una bufala come tante altre.

mica ho detto nulla e non ho appioppato pantenti...

siccome è la prima volto che lo sento nominare chiedevo lumi

ma nella vita che fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gazzetta ha cercato in tutti i modi di vendere Chiesa e Vlahovic.

Ora Damascelli ha messo in vendita l'intero club.

I nuovi squali della finanza.

 

La stampa italiana ha fatto le sue scelte, chissà se ha informato Exor e dirigenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Quello che scrivi è vero ed è la mia paura . È per questo che con tutti i difetti preferisco che la Juventus rimanga in mano agli Agnelli.

E invece a leggere molti (troppi) commenti, sembra che ci siano chissà quanti personaggi pieni zeppi di denaro, vogliosi di investire nel calcio italiano (che sta attraversando un momento di declino con pochi precedenti, sotto ogni punto di vista) e che sono talmente innamorati della Juve da non vedere l'ora di regalarle campioni a raffica, che sappiano riportarla agli antichi splendori.
Il tutto, naturalmente, attraverso una gestione oculata e etica.

Mi sembra un pò un quadro fiabesco. Troppo, per un mondo popolato da lupi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E invece a leggere molti (troppi) commenti, sembra che ci siano chissà quanti personaggi pieni zeppi di denaro, vogliosi di investire nel calcio italiano (che sta attraversando un momento di declino con pochi precedenti, sotto ogni punto di vista) e che sono talmente innamorati della Juve da non vedere l'ora di regalarle campioni a raffica, che sappiano riportarla agli antichi splendori.
Il tutto, naturalmente, attraverso una gestione oculata e etica.

Mi sembra un pò un quadro fiabesco. Troppo, per un mondo popolato da lupi.

Molto fiabesco. Ma si sa che tifare e sognare coincidono spesso. È il bello del calcio e pure na fregatura spesso e volentieri :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, p@dre ha scritto:

100 anni, 2 champions.. direi che si può cambiare

Beh dai però coppa campioni iniziata nel 1955

 

2 coppe in 68 anni

 

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, michele.i ha scritto:

Beh dai però coppa campioni iniziata nel 1955

 

2 coppe in 68 anni

 

😄

Ma chi * vi ho detto che noi dobbiamo essere come Real Madrid? Rassegnatevi! La Juventus è questa, nel bene nel male! Come quando ti innamori di una donna, non è che per forza è la più bella del mondo! Ho la più sexy, è la persona con cui stai bene! La Juventus è questa, con i suoi pregi suoi difetti, magari manca di innovazione, però è questa! E la squadra per la quale ho sempre tifato da bambino! siete voi che pensate di fare il Real Madrid, ma la Juventus non è il Real Madrid e mai lo sarà! Datemi retta, cambiate squadra! vi lamentate per Dio, con tutti gli scudetti che abbiamo vinto, e ci sono tifosi che vincono i trent’anni! Pazzesco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2023 Alle 08:20, Vs News ha scritto:

 

Exor smentisce

Così stamani la precisazione di un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconera

Ah quindi quando vuole il sig. JE lo trova il coraggio di fare sapere la sua!! 

Invece se n'è stato zitto quando si è trattato di difenderci dalle accuse di plusvalenze e conti truccati 

 

Complimenti!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma chi * vi ho detto che noi dobbiamo essere come Real Madrid? Rassegnatevi! La Juventus è questa, nel bene nel male! Come quando ti innamori di una donna, non è che per forza è la più bella del mondo! Ho la più sexy, è la persona con cui stai bene! La Juventus è questa, con i suoi pregi suoi difetti, magari manca di innovazione, però è questa! E la squadra per la quale ho sempre tifato da bambino! siete voi che pensate di fare il Real Madrid, ma la Juventus non è il Real Madrid e mai lo sarà! Datemi retta, cambiate squadra! vi lamentate per Dio, con tutti gli scudetti che abbiamo vinto, e ci sono tifosi che vincono i trent’anni! Pazzesco!

Non era questa, ci e' diventata a seguito dell'arrivo di John Elkann.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, p@dre ha scritto:

100 anni, 2 champions.. direi che si può cambiare

Ma anche no.

 

Scudetti 38
Titoli nazionali 1 campionato di Serie B
Trofei nazionali 14 Coppe Italia
9 Supercoppe italiane
Trofei internazionali

2 Coppe dei Campioni/Champions League
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA/Europa League
2 Supercoppe UEFA
1 Coppe Intertoto
2 Coppe Intercontinentali
1 Coppa delle Alpi

 

1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ci credo poco ma ci spero 

E non per avere lo sceicco che smiliarda, quelli sono sogni da bambini… ma è arrivato il momento di un cambio di mano, di rinnovare questa società 

 

Gli elkann hanno fatto il tempo (e gli scandali) loro… gli agnelli, quelli veri, sono finiti nel 2003

Se sapessi quanti scandali hanno fatto gli Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

vedremo. 

Su lukaku per es. l ha azzeccata.

 

Su Allegri ha detto che volevano mandarlo via, ma ha puntato i piedi e non ha voluto rinunciare a mezzo euro. 

Balle? Può essere. Valide come le tante che ho letto qui comunque, nè piu nè meno.

Belli è un personaggio con grossi problemi relazionali e difficoltà a capire come funzionano i social media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Belli è un personaggio con grossi problemi relazionali e difficoltà a capire come funzionano i social media.

Se non sbaglio ha parlato di delisting e ingresso di socio di minoranza, che non è quello che ha scritto Damascelli.

Staremo a vedere chi ci azzecca (magari nessuno dei due)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.