Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Superga e Heysel. Il piazzale per unire, sabato le scuole calcio di Juve e Torino hanno inaugurato il luogo di condivisone e ricordo"

Post in rilievo

 

Si è svolta sabato a Piscina nel torinese l'inaugurazione del Piazzale "Caduti di Superga e vittime dell'Heysel", dell'iniziativa sono state protagoniste le scuole calcio di Juventus e Torino. Il luogo nasce dell'idea del ricordo, della condivisione e della riflessione sulle due tragedie che hanno toccato i club di Torino.

  • Mi Piace 11
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due immense tragedie, giusto onorare il ricordo delle vittime. Bella iniziativa.
 

Speriamo che l’ignoranza, perché di questo si tratta, lasci in pace i morti e i loro cari che ancora oggi li piangono. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente i popoli si uniscono nelle tragedie. Purtroppo la società (e i tifosi) non sono mai stati in grato di organizzare un evento grande, annuale, che ricordi l'Heysel, come invece fanno i granata. Anche da queste cose si capisce perchè siamo la tifoseria più disunita di tutte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Bravi.
Educare al rispetto reciproco.
Sfottò e prese in giro ci stanno, ma ci sono ferite che non dovrebbero mai essere toccate ne riaperte.
 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furono, come ha scritto già qualcuno, eventi molto diversi, entrambi una tragedia, uno purtroppo fortuito, l'altro una strage criminale. Se può servire a comprendere che lo sport dovrebbe unire, che l'avversario non è un nemico e che purtroppo nella vita contano altre cose piuttosto di un gioco in mutandoni, va bene.

 

A me purtroppo, suona tutto un po' retorico e inutile. Perché se poi in famiglia ti insegnano che quello è ladro, che va bene perdere purché quelli lì escano con qualche rotula spezzata o giù di lì, che insomma lo devi odiare perché ti sta privando di un qualcosa che ti spetta (cosa sia questo qualcosa non è chiaro), rimangono chiacchere e poco altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Bravi.
Educare al rispetto reciproco.
Sfottò e prese in giro ci stanno, ma ci sono ferite che non dovrebbero mai essere toccate ne riaperte.
 

Like finiti 

29 minuti fa, ExJuventinoDoc ha scritto:

Educassero la tifoseria granata piuttosto....un branco di mucche ignoranti al pascolo

Lo striscione contro Fortunato mi è rimasto impresso nella memoria. Maledetti. Per sempre.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SSS71 said:

Timeo bovinos et dona ferentes 

- questa è per pochi- 

Facile dai, Virgilio a proposito dei greci (Danaos). E, qualche anno dopo, anche citato in The Rock da Sean Connery. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, PR20 ha scritto:

Facile dai, Virgilio a proposito dei greci (Danaos). E, qualche anno dopo, anche citato in The Rock da Sean Connery. sefz 

Facile x te e mi congratulo 👍👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziativa lodevole, pensare che ci siano delle ‘tifoserie’ che inneggiano a queste stragi, fa letteralmente venire il volta stomaco


 

 

Ot:

scusate la pignoleria, forse fuori luogo: Non capisco la distinzione tra vittime e caduti, soprattutto se i secondi sono di un incidente aereo, sono l’unico a cui sembra fuori luogo?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.