Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Bonucci ha deciso di avviare un'azione giudiziaria. Il giocatore ritiene di avere subito danni di natura professionale e d'immagine

Post in rilievo

16 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Davvero assurdo. A 36 anni, dopo tanti alla Juve, dopo tanti soldi guadagnati, dopo le 2 ultime stagioni quasi sempre rotto ma con ricco stipendio ogni mese, l'unica cosa da fare era salutare e ringraziare.

Addirittura ora vuole denunciare la Juve. Davvero senza parole

E non è tutto, ci sono tanti tifosi che gli danno ragione e sperano che ci spilli altri soldi per vie legali .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui tutto tranne che una bandiera della Juve ma una mela marcia…

la società….dei fessi….se pensi che un anno potevano concederglielo visto che mediocrità Alexsandro, DeSciglio ed Allegri sono ancora lì a fare umido….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Un motivo c'è: il contratto. Ricordiamoci tutti che non l'ha firmato da solo. 

Certo, sarebbe stato bello se lui si fosse fatto da parte da solo, ma avrà pur il diritto di sentirsi ancora un calciatore e quindi non essere accantonato a forza prima della scadenza. Io sono tra coloro contenti che sia andato via, ma non per questo faccio ricadere tutte le colpe di questa vicenda su di lui. Bisognerebbe sempre trovarsi dentro certe situazioni per capire meglio le cose e non dare sentenze. In tal senso, "The Last of Us 2" è un videogame che chiunque dovrebbe giocare perché è una ottima scuola di vita...

uhm... forse è un po' azzardata la cosa... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Steu ha scritto:

Fa stra bene se ritiene di avere delle chance, a spillare ogni singolo centesimo possibile, ne ha la facoltà. E anche se tutto si risolve in una bolla di sapone, non c'è granché da perdere. Juventus non è né una Onlus né una società riconoscente, per cui non è che non si dorma la notte se non si ha più la stella o la comparsata nei palchi, o se qualche baluba da chissà dove ti considera male, mentre tu hai svariati milioni sul conto.

si beh. certo meglio infangare la carriera per il resto dell'eternità con la squadra che ha alzato trofei.

Ma cosa stai blaterando.

6 ore fa, JohnRetyu ha scritto:

Cosa vuol dire che “era stata chiara”?  Uno può comportarsi male anche  se parla chiaramente 

Che non ci sarebbe stato spazio per lui.

Poteva salutare a Giugno tra gli applausi dello stadium.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

uhm... forse è un po' azzardata la cosa... 😅

Per niente. Ti fa proprio capire com'è facile pensare certe cose quando ti trovi da una parte e come cambiano quando ti trovi dall'altra o quando sai determinati particolari. Se la trovi azzardata, o non l hai giocato, o non l hai capito 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFCML93 ha scritto:

in caso di sconfitta nella causa per la Juve i soldi li deve tirare fuori personalmente il grandissimo ex presidente che per anni ha alimentato il suo golf club con tutti gli amichetti senatori

 

damnatio memoriae 

se il nuovo club ci fa vincere la metà di quanto abbiamo vinto e goduto con il vecchio golf club

io son pronto a metterci la firma e stappare lo champagne

per ora il nuovo club di Elkann ha sensibilmente peggiorato la situazione buttando milioni di euro per giocatori scarsi o mediocri e titoli zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Roughknight ha scritto:

Non capisco chi difende Bonucci. Davvero, non arrivo a comprendere. 

Te lo dico io 

Molti di quelli che lo difendono sono gli odiatori di Agnelli e usano la situazione Bonucci per buttare la colpa sul PRESIDENTE, c'è da capirli hanno perso il lavoro...rivendevano i biglietti che estorcevano alla società a 4 volte il loro valore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sull'onda della rabbia, più o meno legittima, da molti la situazione non sia stata bene inquadrata.

 

Bonucci era oramai giocatore bollito? Sì, da circa due anni

Bonucci ha sempre avuto carattere non bello, per usare un eufemismo, quando non odioso? Sì, anche secondo me

 

Ma non sono questi i punti in topic. Bonucci aveva ancora un anno di contratto, regolarmente siglato dalla Juventus a suo tempo. Nessuno l'aveva obbligata col ricatto, almeno che io sappia. Con ancora un anno di contratto la Juventus ha cercato di convincerlo ad andarsene altrove, dal momento che lui era contrario, lo ha messo fuori rosa (per quale ragione? Lo possiamo ipotizzare, ma non lo sappiamo) e a non farlo allenare con il gruppo, cosa che, da norme nel contratto collettivo, era non legittima. Lui quindi non si rivale sulla Juve perchè non sarebbe stato più messo in campo. Si rivale sulla Juve per essere stato escluso dal gruppo senza una motivazione (secondo lui) adeguata.

 

E perchè è stato messo fuori dal gruppo? Possiamo supporre per volontà dell'allenatore che ne riteneva deleteria la presenza. E' così? Non lo sappiamo. Chi può escludere che abbia avuto ulteriori discussioni con l'allenatore, e che questi lo abbia allontanato per ragioni (anche) personali? 

 

Tutto ciò per dire che quanto avvenuto dietro le quinte, o nello spogliatoio, lo possiamo indovinare, ma solo sapendolo potremmo giudicarlo con tutte le informazioni per farlo.

 

Quello che sto vedendo da parte dei più è una violenta e selvaggia valanga di insulti ad un giocatore che ha partecipato attivamente all'ultima epopea vincente della Juve, oggi colpevole: 1) di non rendere più a dovere, 2) di aver tradito la Juve per il Milan sei anni fa. E' davvero così legittimo? Soprattutto quando nello stesso tempo un giocatore che fuggì per soldi, ripreso e ampiamente remunerato senza più scendere in campo, che fa di testa sua per poter andare in nazionale, oggi si fa beccare per doping, è ancora difeso, o comunque giustificato, da alcuni, e mai e poi mai insultato ai livelli di Bonucci?

 

Quanto tutto questo è giustificato, e quanto invece dettato dalla mera simpatia? Mi faccio solo questa domanda. Mi pongo solo questo dubbio. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Io credo che sull'onda della rabbia, più o meno legittima, da molti la situazione non sia stata bene inquadrata.

 

Bonucci era oramai giocatore bollito? Sì, da circa due anni

Bonucci ha sempre avuto carattere non bello, per usare un eufemismo, quando non odioso? Sì, anche secondo me

 

Ma non sono questi i punti in topic. Bonucci aveva ancora un anno di contratto, regolarmente siglato dalla Juventus a suo tempo. Nessuno l'aveva obbligata col ricatto, almeno che io sappia. Con ancora un anno di contratto la Juventus ha cercato di convincerlo ad andarsene altrove, dal momento che lui era contrario, lo ha messo fuori rosa (per quale ragione? Lo possiamo ipotizzare, ma non lo sappiamo) e a non farlo allenare con il gruppo, cosa che, da norme nel contratto collettivo, era non legittima. Lui quindi non si rivale sulla Juve perchè non sarebbe stato più messo in campo. Si rivale sulla Juve per essere stato escluso dal gruppo senza una motivazione (secondo lui) adeguata.

 

E perchè è stato messo fuori dal gruppo? Possiamo supporre per volontà dell'allenatore che ne riteneva deleteria la presenza. E' così? Non lo sappiamo. Chi può escludere che abbia avuto ulteriori discussioni con l'allenatore, e che questi lo abbia allontanato per ragioni (anche) personali? 

 

Tutto ciò per dire che quanto avvenuto dietro le quinte, o nello spogliatoio, lo possiamo indovinare, ma solo sapendolo potremmo giudicarlo con tutte le informazioni per farlo.

 

Quello che sto vedendo da parte dei più è una violenta e selvaggia valanga di insulti ad un giocatore che ha partecipato attivamente all'ultima epopea vincente della Juve, oggi colpevole: 1) di non rendere più a dovere, 2) di aver tradito la Juve per il Milan sei anni fa. E' davvero così legittimo? Soprattutto quando nello stesso tempo un giocatore che fuggì per soldi, ripreso e ampiamente remunerato senza più scendere in campo, che fa di testa sua per poter andare in nazionale, oggi si fa beccare per doping, è ancora difeso, o comunque giustificato, da alcuni, e mai e poi mai insultato ai livelli di Bonucci?

 

Quanto tutto questo è giustificato, e quanto invece dettato dalla mera simpatia? Mi faccio solo questa domanda. Mi pongo solo questo dubbio. 

Quoto tutto da cima a fondo Rob .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Un motivo c'è: il contratto. Ricordiamoci tutti che non l'ha firmato da solo. 

Certo, sarebbe stato bello se lui si fosse fatto da parte da solo, ma avrà pur il diritto di sentirsi ancora un calciatore e quindi non essere accantonato a forza prima della scadenza. Io sono tra coloro contenti che sia andato via, ma non per questo faccio ricadere tutte le colpe di questa vicenda su di lui. Bisognerebbe sempre trovarsi dentro certe situazioni per capire meglio le cose e non dare sentenze. In tal senso, "The Last of Us 2" è un videogame che chiunque dovrebbe giocare perché è una ottima scuola di vita...

Tempo perso. È tutto il giorno che provo a spiegare che non si tratta di difendere Bonucci ma che probabilmente la società a sbagliato e blablabla... niente, chi prova ad enucleare un concetto diverso dall'offendere Bonucci o non capisce o è contro la Juve o e interista e ariblablabla... sono centinaia, mi arrendo anche perché me li hanno frantumati... cioè non odiano a questi livelli manco materazzi. Pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non sono d'accordo. 

Non stiamo parlando di un lavoratore da 1200 euro al mese, mobbizzato e demansionato. Stiamo parlando di un signore molto pieno di sé, poco incline ad accettare di essere messo in discussione, sgabelli permettendo, al quale è stato riferito, per ragioni a noi non note, ma comunque in una fase della carriera nella quale il suo rendimento era a dir poco inaccettabile, che non rientrava più nei piani. Certo i contratti si firmano in due, ma questo vale anche quando si chiede la cessione e si fa di tutto per ottenerla. Quindi non si può avere ragione sempre. Certo non stiamo parlando di un giocatore de serie C, che guadagna 5000 euro al mese, di cui la metà in nero. Stiamo parlando di altro, con altre regole e con altri presupposti.

Lo stipendio era garantito, il posto in squadra no, ed obiettivamente, l'ultimo anno è stato impresentabile.

Ho sempre avuto simpatia per Bonucci, oggi no. Poi faccia quello che gli pare, ma non è vittima, è solo un privilegiato viziato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Zizkov ha scritto:

E non è tutto, ci sono tanti tifosi che gli danno ragione e sperano che ci spilli altri soldi per vie legali .asd 

Ahahahah saranno interisti 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Swainstaga ha scritto:

Quali sarebbero stati i comportamenti contro le regole?

quelli che bonucci ritiene di aver subito, perciò ha citato la società in tribunale.

lo ha detto anche il presidente del sindacato calciatori.

ora spetterà al giudice decidere se tali trattamenti erano conformi alle regole o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Io credo che sull'onda della rabbia, più o meno legittima, da molti la situazione non sia stata bene inquadrata.

 

Bonucci era oramai giocatore bollito? Sì, da circa due anni

Bonucci ha sempre avuto carattere non bello, per usare un eufemismo, quando non odioso? Sì, anche secondo me

 

Ma non sono questi i punti in topic. Bonucci aveva ancora un anno di contratto, regolarmente siglato dalla Juventus a suo tempo. Nessuno l'aveva obbligata col ricatto, almeno che io sappia. Con ancora un anno di contratto la Juventus ha cercato di convincerlo ad andarsene altrove, dal momento che lui era contrario, lo ha messo fuori rosa (per quale ragione? Lo possiamo ipotizzare, ma non lo sappiamo) e a non farlo allenare con il gruppo, cosa che, da norme nel contratto collettivo, era non legittima. Lui quindi non si rivale sulla Juve perchè non sarebbe stato più messo in campo. Si rivale sulla Juve per essere stato escluso dal gruppo senza una motivazione (secondo lui) adeguata.

 

E perchè è stato messo fuori dal gruppo? Possiamo supporre per volontà dell'allenatore che ne riteneva deleteria la presenza. E' così? Non lo sappiamo. Chi può escludere che abbia avuto ulteriori discussioni con l'allenatore, e che questi lo abbia allontanato per ragioni (anche) personali? 

 

Tutto ciò per dire che quanto avvenuto dietro le quinte, o nello spogliatoio, lo possiamo indovinare, ma solo sapendolo potremmo giudicarlo con tutte le informazioni per farlo.

 

Quello che sto vedendo da parte dei più è una violenta e selvaggia valanga di insulti ad un giocatore che ha partecipato attivamente all'ultima epopea vincente della Juve, oggi colpevole: 1) di non rendere più a dovere, 2) di aver tradito la Juve per il Milan sei anni fa. E' davvero così legittimo? Soprattutto quando nello stesso tempo un giocatore che fuggì per soldi, ripreso e ampiamente remunerato senza più scendere in campo, che fa di testa sua per poter andare in nazionale, oggi si fa beccare per doping, è ancora difeso, o comunque giustificato, da alcuni, e mai e poi mai insultato ai livelli di Bonucci?

 

Quanto tutto questo è giustificato, e quanto invece dettato dalla mera simpatia? Mi faccio solo questa domanda. Mi pongo solo questo dubbio. 

Non ti leggono nemmeno, non c'è verso, sono assatanati ed ora di corsa a vedere l'italia, poi ricominciano.... per loro difendi Bonucci indi sei interista.

..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

quelli che bonucci ritiene di aver subito, perciò ha citato la società in tribunale.

lo ha detto anche il presidente del sindacato calciatori.

ora spetterà al giudice decidere se tali trattamenti erano conformi alle regole o no.

Ti invidio la pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma se Bonucci vincesse la causa in Tribunale, i soldi mica li toglierebbe a me: quindi ch' m' ne sbatte a me

 

oh se ritiene di aver subito un danno, ha tutto il diritto di citare chicche & essia no

chicchessia per danni.

 

Siamo o non siamo in uno stato di diritto ?

Eh dico io ... eeee alu'

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo personaggio è quello che ha esultato allo Stadium con la maglia del bbilan. Come uomo si era già fatto conoscere. Ringrazio il ns mister per averlo cacciato per la seconda volta. Grazie mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bob70 ha scritto:

Non ti leggono nemmeno, non c'è verso, sono assatanati ed ora di corsa a vedere l'italia, poi ricominciano.... per loro difendi Bonucci indi sei interista.

..

Moti di popolo, lo so. Mai esitato a dire la mia, anche se è fuori dal coro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, robros said:

Io credo che sull'onda della rabbia, più o meno legittima, da molti la situazione non sia stata bene inquadrata.

 

Bonucci era oramai giocatore bollito? Sì, da circa due anni

Bonucci ha sempre avuto carattere non bello, per usare un eufemismo, quando non odioso? Sì, anche secondo me

 

Ma non sono questi i punti in topic. Bonucci aveva ancora un anno di contratto, regolarmente siglato dalla Juventus a suo tempo. Nessuno l'aveva obbligata col ricatto, almeno che io sappia. Con ancora un anno di contratto la Juventus ha cercato di convincerlo ad andarsene altrove, dal momento che lui era contrario, lo ha messo fuori rosa (per quale ragione? Lo possiamo ipotizzare, ma non lo sappiamo) e a non farlo allenare con il gruppo, cosa che, da norme nel contratto collettivo, era non legittima. Lui quindi non si rivale sulla Juve perchè non sarebbe stato più messo in campo. Si rivale sulla Juve per essere stato escluso dal gruppo senza una motivazione (secondo lui) adeguata.

 

E perchè è stato messo fuori dal gruppo? Possiamo supporre per volontà dell'allenatore che ne riteneva deleteria la presenza. E' così? Non lo sappiamo. Chi può escludere che abbia avuto ulteriori discussioni con l'allenatore, e che questi lo abbia allontanato per ragioni (anche) personali? 

 

Tutto ciò per dire che quanto avvenuto dietro le quinte, o nello spogliatoio, lo possiamo indovinare, ma solo sapendolo potremmo giudicarlo con tutte le informazioni per farlo.

 

Quello che sto vedendo da parte dei più è una violenta e selvaggia valanga di insulti ad un giocatore che ha partecipato attivamente all'ultima epopea vincente della Juve, oggi colpevole: 1) di non rendere più a dovere, 2) di aver tradito la Juve per il Milan sei anni fa. E' davvero così legittimo? Soprattutto quando nello stesso tempo un giocatore che fuggì per soldi, ripreso e ampiamente remunerato senza più scendere in campo, che fa di testa sua per poter andare in nazionale, oggi si fa beccare per doping, è ancora difeso, o comunque giustificato, da alcuni, e mai e poi mai insultato ai livelli di Bonucci?

 

Quanto tutto questo è giustificato, e quanto invece dettato dalla mera simpatia? Mi faccio solo questa domanda. Mi pongo solo questo dubbio. 

Senza offesa ma credo che hai spiegato inutilmente tante cose su cui siamo tutti d'accordo quando avresti potuto limitarti a sviluppare di piu il passaggio che ho evidenziato in grassetto.


Si sta discutendo proprio perche' per molti non e' vero che quella pratica non sia legittima.

Il contratto collettivo non dice che devi tenere in rosa tutti i giocatori sotto contratto ma che devi garantirgli la possibilita di allenarsi con strumenti adeguati, cosa che non mi risulta sia provato che sia venuta a mancare. Farli allenare a parte perche' non rientrano nei piani tecnici non mi risulta essere illegittimo.

 

E la messa fuori rosa di un giocatore ancora sotto contratto non e' certo una cosa mai vista prima inventata per Bonucci: e' una pratica piuttosto comune.  Molto meno comuni invece sono i calciatori che rispondono facendo causa (l'ultimo che mi ricordo mi pare sia stato Zarate alla Lazio circa 10 anni fa.).

 

Poi volendo c'e' tutta la questione "soft" di opportunita e buon senso, al di fuori del discorso legale, per cui se il tuo rendimento crolla a 3 anni dalla scadenza del contratto e per 2 anni la societa ti lascia tranquillo e a Febbraio ti preannuncia che non sarai piu nei piani tecnici, magari al terzo gli fai anche tu il favore - senza rinunciare a nulla di quanto dovresti percepire - di fargli risparmiare qualcosa accettando un trasferimento o, quantomeno, resti a Torino da fuorirosa a pieno stipendio ma senza fare casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Moti di popolo, lo so. Mai esitato a dire la mia, anche se è fuori dal coro

Auuu, te pensa che qualcuno che lo voleva morto ora adora allegri per averlo fatto fuori. Sono da studiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.