Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Pogba ora prova a difendersi. Ecco la tempistica del procedimento per il farmaco incriminato preso a Miami senza consultare la Juventus"

Post in rilievo

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Hai detto bene. Dipende dall'entità della eventuale squalifica. Anche dal punto di vista mediatico.

La Juve è già stata tirata in ballo (caso Bonucci) per un atteggiamento abbastanza duro e c'è una azione legale (non so se già attuata o in fase di presentazione). I media ci stanno sguazzando alla grande, come se fosse il primo caso di giocatore messo fuori rosa.

Non so quanto la società abbia voglia di forzare la mano in caso di sanzione lieve per Pogba. Se Pogba va a processo, servono come minimo 3-4 mesi e siamo già ad anno nuovo. Se gli danno 4 mesi, arriviamo a fine stagione, quando la Juve avrebbe comunque provato a forzare la mano per spedire altrove Pogba (a meno di assodata affidabilità fisica e rendimento confortante da settembre a maggio, cosa ormai sfumata..).

Sono D'accordo, anche perché appunto i media sono pronti ad alzare polveroni ancora e ancora, quindi credo che dalla eventuale squalifica e da quanto sia lunga si prendano le dovute decisoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica speranza per lui è che le contro analisi risultino negative. In caso di conferma, la Juve è obbligata a sospendere lo stipendio e/o rescindere il contratto.

Poi a gennaio si cacciano 50 milioni per Thuram sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sono D'accordo, anche perché appunto i media sono pronti ad alzare polveroni ancora e ancora, quindi credo che dalla eventuale squalifica e da quanto sia lunga si prendano le dovute decisoni

Esatto. Se te la devo dire tutta:
- squalifica lieve (4-6 mesi) probabile che rimandino tutto all'estate, provando dapprima a trovargli una collocazione e poi, semmai, agendo per la risoluzione del rapporto. Anche perché non esiste una particolare fretta, dato che fino a che il giocatore non viene giudicato, il suo stipendio è sospeso e per la durata della squalifica non è dovuto.

-squalifica sostanziosa (diciamo dai 9-12 mesi in su), la Juve agisce per la risoluzione.

Ovviamente stiamo aspettando le controanalisi, per cui alla parola "squalifica" va sempre premesso il termine "eventuale".

Nel caso venga fuori che Pogba è nella me**a fino al collo, non conosciamo, inoltre, come si vorrà muovere il Polpo: magari si rende conto di aver fatto una fesseria e chiede il patteggiamento, che potrebbe dimezzare la squalifica chiesta dalla Procura antidoping. 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LE6END ha scritto:

L'unica speranza per lui è che le contro analisi risultino negative. In caso di conferma, la Juve è obbligata a sospendere lo stipendio e/o rescindere il contratto.

Poi a gennaio si cacciano 50 milioni per Thuram sefz

 

Guarda, che le controanalisi siano negativo farebbe pensare ad un miracolo.

Perchè quando fanno i test, vengono ripetuti 3 volte prima di comunicare il nome della persona a cui appartiene il campione positivo.

 

Sarebbe veramente un caso "strano".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Se te la devo dire tutta:
- squalifica lieve (4-6 mesi) probabile che rimandino tutto all'estate, provando dapprima a trovargli una collocazione e poi, semmai, agendo per la risoluzione del rapporto. Anche perché non esiste una particolare fretta, dato che fino a che il giocatore non viene giudicato, il suo stipendio è sospeso.

-squalifica sostanziosa (diciamo dai 9-12 mesi in su), la Juve agisce per la risoluzione.

Ovviamente stiamo aspettando le controanalisi, per cui alla parola "squalifica" va sempre premesso il termine "eventuale".

Nel caso venga fuori che Pogba è nella me**a fino al collo, non conosciamo, inoltre, come si vorrà muovere il Polpo: magari si rende conto di aver fatto una fesseria e chiede il patteggiamento, che potrebbe dimezzare la squalifica chiesta dalla Procura antidoping. 


 

Quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 76ozzy76 ha scritto:

Guarda, che le controanalisi siano negativo farebbe pensare ad un miracolo.

Perchè quando fanno i test, vengono ripetuti 3 volte prima di comunicare il nome della persona a cui appartiene il campione positivo.

 

Sarebbe veramente un caso "strano".

Ti trovano positivo e tu ammetti di aver preso 'qualcosa': gli esami potrebbero mai essere sbagliati?

 

Capirei se lui fosse caduto dalle nuvole dicendo di non aver preso nulla. Ma così... su dai, andiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Io non riesco ad odiare l'unica vera plus valenza dell'era Marotta Agnelli 

 

Preso gratis venduto 100 mln cash e ripreso gratis... Poi non ha senso incolparlo che non si era operato non tutti amano andare sotto anestesia e farti aprire come una cozza.. Non parliamo di militari addestrati per il dolore

 

Che gli si paga lo stipendio, dopo i 100 incassati, non piango per 10 20 mln.. E spero anzi ritorni piu forte di prima anche con un anno di squalifica a stipendio ridotto, tornerebbe piu forte di prima allenandosi un anno..

 

Mia opinione, ma oramai l'accanimento è partito.. Ed ora è capo espiatorio di tutto... 

A parte che non credo si parli di odio nei confronti di Pogba, quanto di rabbia, di sfinimento, per una serie di circostanze, il più delle volte volute, che hanno danneggiato Lui , ma anche la Juve, che in Lui ha creduto.

Dopodichè, non ti seguo sul discorso giustificativo che ne dai....e cosa è un sacco di patate, che prima vale 100, poi lo rivendi, lo riprendi???

Inoltre, la parte in cui dici "non parliamo di militari addestrati al dolore".... ecco, qui proprio non ho capito.

Ma che lo avrebbero torturato sino alla morte???

Mha!!!

 

 

SPIDER

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Ti trovano positivo e tu ammetti di aver preso 'qualcosa': gli esami potrebbero mai essere sbagliati?

 

Capirei se lui fosse caduto dalle nuvole dicendo di non aver preso nulla. Ma così... su dai, andiamo...

Sicuramente fanno le controanalisi per guadagnare un paio di settimane e studiare meglio la strategia difensiva.

Perry Mason docet.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

squalifica lieve (4-6 mesi) probabile che rimandino tutto all'estate, provando dapprima a trovargli una collocazione e poi, semmai, agendo per la risoluzione del rapporto. Anche perché non esiste una particolare fretta, dato che fino a che il giocatore non viene giudicato, il suo stipendio è sospeso

Scherzi vero? Semmai? Alla conferma della positività via alla risoluzione. Senza se e senza ma. Questione di serietà della società in opposizione alla totale assenza di serietà del giocatore.

 

Speri veramente che qualcuno ti dia dei danari per lui, oggi? Non scherziamo, su. E comunque il discorso sopra va al di là di questo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Scherzi vero? Semmai? Alla conferma della positività via alla risoluzione. Senza se e senza ma. Questione di serietà della società in opposizione alla totale assenza di serietà del giocatore.

 

Speri veramente che qualcuno ti dia dei danari per lui, oggi? Non scherziamo, su. E comunque il discorso sopra va al di là di questo.

Quoto.

 

Non si possono trovare giustificazioni.

È una scelta obbligata e, finalmente, seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2023 Alle 08:06, SteppoBianconero ha scritto:

Speriamo che riesca a chiarire la situazione.

Ci serve come il pane il Polpo

Quel che serve, e non da ora, è che giochi altrove.

O che ci vada in vacanza 

 

Ma domani, subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Scherzi vero? Semmai? Alla conferma della positività via alla risoluzione. Senza se e senza ma. Questione di serietà della società in opposizione alla totale assenza di serietà del giocatore.

 

Speri veramente che qualcuno ti dia dei danari per lui, oggi? Non scherziamo, su. E comunque il discorso sopra va al di là di questo.

Forse non mi hai capito.

Innanzitutto quello che scrivo non è mai un mio auspicio (a meno che non lo precisi) ma un pronostico, una cosa che ritengo probabile che avvenga.
Quindi non è un mio auspicio, non corrisponde necessariamente a come agirei io, ma è una previsione di quello che potrebbe fare la società.

In secondo luogo ho precisato il motivo per cui la società, A MIO AVVISO, potrebbe agire così. Il motivo è evitare altri eventuali contenziosi in caso di squalifica breve. La vicenda Bonucci ci sta portando di nuovo sotto i riflettori mediatici e giudiziari e la Juve potrebbe valutare che non è il caso di buttare altra benzina sul fuoco.

Se Pogba sceglie di "battersi" in tribunale e magari riesce a attenuare la condanna, beccandosi 4-6 mesi, ecco che siamo già all'estate prossima. E la Juve già da oggi non gli sta versando lo stipendio.

A quel punto la Juve potrebbe A MIO AVVISO  tentare la via amichevole (cosa che forse avrebbe tentato indipendentemente dal doping, se Pogba non avesse dato il rendimento o l'affidabilità sperata) e invitarlo caldamente a cercarsi una sistemazione al caldo dell'Arabia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2023 Alle 08:01, giove25000 ha scritto:

Cioè di che parliamo? C’era chiaramente scritto sul bugiardino e sulla scatola che era un farmaco dopante lui lo assume e non avverte nemmeno la società. .. si prenderà come minimo un paio di anni 

Lo spero così ce lo togliamo di torno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LE6END ha scritto:

L'unica speranza per lui è che le contro analisi risultino negative. In caso di conferma, la Juve è obbligata a sospendere lo stipendio e/o rescindere il contratto.

Poi a gennaio si cacciano 50 milioni per Thuram sefz

 

E cosa sa fare questo K. Thuram?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/13/2023 at 9:46 AM, Ste88 said:

C'è da dire che ha fatto guadagnare cifre sproporzionate facendo fare carriere che non meritavano a gente come Balotelli.

E' sempre riuscito a fare più che bene gli interessi dei suoi assistiti.

 

On 9/13/2023 at 9:44 AM, El Pipa said:

però perlomeno curava gli interessi di questa gente e non solo per soldi...

certo che, povero paul, umanamente mi spiace e molto. Non meritava una fine di carriera così, ma se non è una cima...

 

Appunto, se per "interessi" intendiamo il conto in banca, si, ci riusciva benissimo.

Se invece pensiamo che un calciatore professionista debba avere una certa carriera, e non solo il conto in banca, allora ci riusciva un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Se te la devo dire tutta:
- squalifica lieve (4-6 mesi) probabile che rimandino tutto all'estate, provando dapprima a trovargli una collocazione e poi, semmai, agendo per la risoluzione del rapporto. Anche perché non esiste una particolare fretta, dato che fino a che il giocatore non viene giudicato, il suo stipendio è sospeso e per la durata della squalifica non è dovuto.

-squalifica sostanziosa (diciamo dai 9-12 mesi in su), la Juve agisce per la risoluzione.

Ovviamente stiamo aspettando le controanalisi, per cui alla parola "squalifica" va sempre premesso il termine "eventuale".

Nel caso venga fuori che Pogba è nella me**a fino al collo, non conosciamo, inoltre, come si vorrà muovere il Polpo: magari si rende conto di aver fatto una fesseria e chiede il patteggiamento, che potrebbe dimezzare la squalifica chiesta dalla Procura antidoping. 


 

Andrà esattamente così.

Forse nel caso di squalifica breve (ipotesi peraltro molto improbabile, se è vero quanto si legge sui giornali), gli resterebbe qualche mese, da gennaio/febbraio 2024 in poi, per giocarsi le ultime carte, per cui il giudizio di fine stagione potrebbe anche portare ad una conferma.

Ma lo dico proprio per valutare tutte le possibilità, in quanto 1) non credo che la squalifica sarà breve, 2) anche se lo fosse, non credo che Pogba avrà la volontà e la forza mentale di riprendersi,  3) non credo che noi faremo ancora "sconti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Forse non mi hai capito.

Innanzitutto quello che scrivo non è mai un mio auspicio (a meno che non lo precisi) ma un pronostico, una cosa che ritengo probabile che avvenga.
Quindi non è un mio auspicio, non corrisponde necessariamente a come agirei io, ma è una previsione di quello che potrebbe fare la società.

In secondo luogo ho precisato il motivo per cui la società, A MIO AVVISO, potrebbe agire così. Il motivo è evitare altri eventuali contenziosi in caso di squalifica breve. La vicenda Bonucci ci sta portando di nuovo sotto i riflettori mediatici e giudiziari e la Juve potrebbe valutare che non è il caso di buttare altra benzina sul fuoco.

Se Pogba sceglie di "battersi" in tribunale e magari riesce a attenuare la condanna, beccandosi 4-6 mesi, ecco che siamo già all'estate prossima. E la Juve già da oggi non gli sta versando lo stipendio.

A quel punto la Juve potrebbe A MIO AVVISO  tentare la via amichevole (cosa che forse avrebbe tentato indipendentemente dal doping, se Pogba non avesse dato il rendimento o l'affidabilità sperata) e invitarlo caldamente a cercarsi una sistemazione al caldo dell'Arabia.

 

Ok, una tua previsione ovviamente è più che legittima. Avevo supposto che sarebbe accettata, da parte tua, anche l'eventualità che la Juve non rescinda.

 

In questo caso io penso e spero che la società sarà netta sin da subito e si attiverà verso la rescissione anche in caso di condanna di pochi mesi (non credo) e di resistenze del giocatore. Credo che dietro le quinte già la vicenda operazione li avesse irritati e non poco. Questo per me fa traboccare il vaso. E sarei d'accordo con loro. Sia in un caso (operazione) che nell'altro (doping) emerge una considerazione davvero minima da parte di Pogba della società Juve, aggirata ed ignorata ancora una volta. Del tipo: la Juve può dire quello che vuole, so io cosa va fatto. Peccato che la Juve sia quella che gli ha dato fiducia con un ingaggio che non credo altri gli avrebbero dato. Per Pogba è dettaglio? Un comportamento non netto da subito e teso alla mediazione da parte della Juve mi deluderebbe e sarebbe segnale di debolezza e poca sicurezza davanti a certi 'nomi'

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se da quello che si legge la sua sospensione sarà di un anno gli rescinderei il contratto e gli proporrei un contratto a gettone una volta che finisce la squalifica. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Non funziona cosi', troppo facile

Palomino venne assolto per assunzione inconsapevole accidentale e involontaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Andrà esattamente così.

Forse nel caso di squalifica breve (ipotesi peraltro molto improbabile, se è vero quanto si legge sui giornali), gli resterebbe qualche mese, da gennaio/febbraio 2024 in poi, per giocarsi le ultime carte, per cui il giudizio di fine stagione potrebbe anche portare ad una conferma.

Io faccio una panoramica delle possibilità, pronosticando quale potrà essere il comportamento societario in un caso e nell'altro. In ogni caso, tieni conto che ci sono le controanalisi, dopo di che Pogba può decidere:
- se Pogba "confessa" avrà una condanna tosta ma veloce (comunque, carriera finita)

-se Pogba propone un patteggiamento, i tempi si allungano di un pò ma la sanzione rimane bella pesantina (forse un paio d'anni o qualcosa meno)

-se Pogba instaura una battaglia legale (TNA o TAS o entrambi) i tempi si dilatano, quindi, anche ottenesse una condanna di "soli" 4-6 mesi, non avrebbe comunque i tempi di cui parli per meritarsi sul campo la conferma.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, robros ha scritto:

Ok, una tua previsione ovviamente è più che legittima. Avevo supposto che sarebbe accettata, da parte tua, anche l'eventualità che la Juve non rescinda.

 

In questo caso io penso e spero che la società sarà netta sin da subito e si attiverà verso la rescissione anche in caso di condanna di pochi mesi (non credo) e di resistenze del giocatore. Credo che dietro le quinte già la vicenda operazione li avesse irritati e non poco. Questo per me fa traboccare il vaso. E sarei d'accordo con loro. Sia in un caso (operazione) che nell'altro (doping) emerge una considerazione davvero minima da parte di Pogba della società Juve, aggirata ed ignorata ancora una volta. Del tipo: la Juve può dire quello che vuole, so io cosa va fatto. Peccato che la Juve sia quella che gli ha dato fiducia con un ingaggio che non credo altri gli avrebbero dato. Per Pogba è dettaglio? Un comportamento non netto da subito e teso alla mediazione da parte della Juve mi deluderebbe e sarebbe segnale di debolezza e poca sicurezza davanti a certi 'nomi'

Mi fa piacere che ci siamo chiariti, tanto più che il nostro pensiero è molto simile.

In pratica io dico che la Juve per non apparire come la società che sta sempre in Tribunale o mobbizza i giocatori, in caso di squalifica breve potrebbe, tenuto conto che comunque dalla sospensione cautelare non sta versando i soldi a Pogba, optare per una soluzione amichevole, del tipo: la squalifica termina a giugno 2024, in quei giorni la Juve dice a Paul che comunque non rientrerebbe nei progetti, che il suo ritorno non ha dato i risultati sperati (prima teatrino su intervento/non intervento, poi vicenda doping) e quindi dirgli che a Torino ha finito ed è interesse di tutti che si trovi un altro club.
Aggiungo che, a mio avviso, la Juve avrebbe tentato questa strada anche se non fosse accaduto l'episodio doping ma Pogba avesse avuto ancora altri infortuni oppure, pur tornando in campo, avesse fornito un rendimento insoddisfacente.

Se poi la squalifica supera i 9-12 mesi, credo che il problema neppure si ponga: la Juve si attiverà per la risoluzione contrattuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo continuando a parlare di un ex giocatore (cosa già evidente da tempo) che, da quando è tornato, l'unica cosa che ci ha portato sono le prime pagine sui giornali, per motivi non sportivi. Rescindere e licenziare in tronco.

Eh, ma è incredibilmente più forte degli altri....allora riprendiamoci Zidane che per dieci minuti a partita sono sicuro saprà deliziarci come nessun altro in campo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michelebianconero ha scritto:

Stiamo continuando a parlare di un ex giocatore (cosa già evidente da tempo) che, da quando è tornato, l'unica cosa che ci ha portato sono le prime pagine sui giornali, per motivi non sportivi. Rescindere e licenziare in tronco.

Eh, ma è incredibilmente più forte degli altri....allora riprendiamoci Zidane che per dieci minuti a partita sono sicuro saprà deliziarci come nessun altro in campo

 

E pure Pjanic che sa tirare le punizioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.