Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Bonucci-Juve: le accuse del giocatore si scontrano con i colloqui avuti con Cherubini e Calvo e con i commossi saluti ai compagni l'ultima giornata a Udine"

Post in rilievo

1 minute ago, Foreverbianco&nero said:

Figurati, e solo giusto per il piacere di scambiarsi punti di vista👍

 

1)Ma vedi, se Bonucci "ha appoggiato (o capeggiato?) una mini-rivolta all'interno dello spogliatoio", come vuoi che reagisca un'azienda che ha a cuore prima di tutto la sostenibilità del progetto?

 

Risposta: ad Ottobre ventilava sui giornali ed in società l'idea del cambio allenatore cosa che ha Bonucci,Chiesa e Vlahovic(ed altri giocatori) e la società stava pure bene visto che pure i tifosi erano inferociti...tuttosport lo sa bene e quindi legava l'asino dove voleva il padrone all'epoca.😉...DOPO cambiati i vertici e dando fiducia ad Allegri gli si è  rigirata la frittata a tutti quanti. (sempre da Juventubus)

 

2)questione Milan...e risaputo che dopo i fatti dello "sgabellamento" e della "finta pace" tra i due per il bene della Juve tutto si sarebbe definito a fine stagione...a  bocce ferme Allegri pose il veto famoso "ho io ho lui" e siccome Allegri all'epoca era un vincente Elkann diede il benestare.

Poi ritornò grazie ad Agnelli e continuò un altra "finta pace" (checché se  ne dica Bonucci era un buon difensore e grande costruttore di gioco per uscire indenni dalla difesa) sempre per il bene della Juve..."finta pace" finita come tutti sappiamo...il fatto che fosse L'UNICO fuori rosa nonostante vari esuberi certifica che non si sono MAI veramente sopportati.

 

3)Vedremo come finirà questa faccenda in tribunale.

 

Si,però che figura di emme...bisognava gestirla megpeo... e VALE per tutti e due.

 

 

 

Volevo aggiungere un dettaglio riguardo a quella storiella riguardante il mio ex capo...quando subì la rescissione, pagò un disaccordo bruciante con il nuovo CEO su una decisione molto importante. L'azienda chiuse la nostra sede per ragioni di budget, ma per tutti furono creati nuovi ruoli, anche con aumenti di salario, per invogliarci a trasferirci nell' HQ. Per tutti, tranne che per lui. Mossa cinica e brutale (un po' come la Juve è sempre stata...), ma perfettamente legale. 

Probabilmente una Juventus più forte a livello societario, meno confusa e non in una fase di transizione avrebbe gestito meglio questa faccenda, siamo d'accordo. Appunto come avvenne ai tempi dello sgabello e del Milan.

 

Una buona domenica a te e grazie della chiacchierata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

 

Bonucci ha sostanzialmente aperto una vertenza nei confronti del proprio ex datore di lavoro, dinanzi al Collegio Arbitrale, lamentando violazioni dei propri diritti, con riferimento all’accordo collettivo AIC - Lega - Federazione, che è l’equivalente degli accordi sindacali di categoria con le parti datoriali per i lavoratori subordinati, che a sua volta ha origine dalla Legge 23 marzo 1981, n. 91 ( e successive modifiche), avente oggetto, appunto, i rapporti tra società e sportivi professionisti.

Premesso che non si conoscono i dettagli delle lagnanze e delle richieste di Bonucci, inclusi quelli di tutto l’antecedente tra club e calciatore ed eventuali comunicazioni scritte o meno, il fulcro della discussione è una richiesta di risarcimento danni per la violazione dei diritti del calciatore ai sensi dell’accordo collettivo di cui sopra.
non citerò tutti gli articoli (non servirebbe e non servirà) dello stesso, ma quel che conta lo troviamo innanzitutto all’art. 7 (Preparazione precampionato ed allenamenti. Partecipazione alle gare. Trasferte) primi due commi:

7.1.1: La Società fornisce al Calciatore attrezzature idonee alla preparazione e mette a sua disposizione un ambiente consono alla sua dignità professionale.  

7.1.2: Il Calciatore, fermo quanto previsto dal Lodo/Abete, ha diritto di partecipare agli allenamenti e alla preparazione precampionato con la prima squadra del rispettivo campionato, salvo il disposto di cui infra sub articolo 11.1.1.d.

Già leggendo questo articolo, possiamo rinvenire le ragioni lamentate da Bonucci e gli eventuali (eventuali, mi raccomando) torti della società.
Il calciatore è stato fatto allenare in orari diversi dalla prima squadra, senza contatto con gli altri, senza poter accedere al ristorante ed altre strutture: così egli riporta. Non è stato portato in tournée con gli altri, non ha partecipato ad amichevoli ecc.

Qui si ravvisano dei possibili rischi per il club, che non ha adempiuto totalmente a quanto prescritto; ripeto: possibili (potenziali), non certi: bisogna capire che testimonianze ed argomentazioni verranno portate.

C’è poi l’art. 11 (Inadempimenti e clausole penali):

11.1.1: Al Calciatore che sia venuto meno ai suoi obblighi contrattuali verso la Società, ovvero agli obblighi derivanti da Regolamenti Federali, fonti normative, statuali o federali, che siano rilevanti con la, o integrative della, disciplina contrattuale, sono applicabili i seguenti provvedimenti, graduati in relazione alla gravità dell’inadempimento: a) ammonizione scritta; b) multa; c) riduzione della Retribuzione; d) esclusione temporanea dagli allenamenti o dalla preparazione precampionato con la prima squadra; e) risoluzione del Contratto.

Qui vi è un altro punto potenzialmente debole per il club: il calciatore, per essere messo fuori rosa e privato dell’accesso a strutture (non solo i campi), ha commesso delle violazioni? E’ venuto meno ai propri doveri ex art. 8 e 10? Ha leso l’immagine del club con comportamenti o attività professionali secondarie o altre iniziative non autorizzate?

Se così fosse stato, la società avrebbe dovuto comunicare a mezzo scritto il provvedimento idoneo ed attinente alla gravità della violazione come descritto all’art. 11 comma 1.

Lo ha fatto? La dirigenza ha notificato violazioni e decisioni in modo adeguato o si è limitata ad una chiacchierata in forma verbale, non motivando le decisioni? Non risulta ufficialmente che questo sia avvenuto, per quanto dato a sapere.

Parte importante: Art. 12 (Azioni a tutela dei diritti del Calciatore):
12.1: Il Calciatore ha diritto di ottenere, con ricorso al CA (Collegio Arbitrale), il risarcimento del danno e/o la risoluzione del Contratto quando la Società abbia violato gli obblighi contrattuali cui è tenuta nei suoi confronti.

12.2: Nell’ipotesi di violazione della previsione di cui sub articolo 7.1, il Calciatore può diffidare per iscritto la Società, invitandola ad adempiere. Qualora la Società non adempia spontaneamente entro il termine perentorio di giorni 5 (cinque) dalla ricezione della diffida, il Calciatore può adire il CA per ottenere a sua scelta la reintegrazione ovvero la risoluzione del Contratto. In entrambi i casi il Calciatore ha altresì diritto ad un importo pari al venti percento (20%) della parte fissa della Retribuzione annua lorda.

12.4: Se, dopo la pronuncia del CA di reintegrazione del Calciatore, la Società non provvede entro il termine di giorni 5 (cinque) dalla ricezione della comunicazione del dispositivo del lodo, il Calciatore ha diritto di ottenere dal CA la risoluzione del Contratto ed il risarcimento del danno, da determinarsi nella misura della Retribuzione contrattuale dovuta fino al termine della stagione sportiva.

12.5: Il CA, se ravvisa infrazioni di carattere disciplinare, nel caso previsto nel presente articolo 12 e in ogni altro procedimento di sua competenza, provvede a rimettere gli atti avanti alla Procura Federale per eventuali provvedimenti di competenza. 
12.6: In ogni ipotesi in cui il Calciatore sia escluso, anche in via preventiva, dalla preparazione e/o dagli allenamenti con la prima squadra, resta comunque fermo l’obbligo della Società di fornire al Calciatore attrezzature idonee alla preparazione atletica e mettere a sua disposizione un ambiente consono alla sua dignità professionale ai sensi dell’articolo 7.1, salva espressa rinuncia scritta del Calciatore.

Questi commi sono importantissimi e consentono di farsi un’idea più precisa.
Il calciatore ha diritto al risarcimento in caso di violazione degli obblighi di cui in precedenza (non più la risoluzione, visto che non è più dipendente Juventus ed ha accettato altro club: ci tornerò).
Non ha diritto al reintegro, ormai, visto il cambio di club come scritto sopra.

Il risarcimento danni, invece, è contemplato ed ipotizzabile, vista la non sussistenza delle due soluzioni di cui sopra.

Il comma 6 ribalta quanto scritto per l’art. 7: la società deve fornire attrezzature idonee alla preparazione atletica e mettere a disposizione un ambiente consono: ritengo che al di là del ristorante ed altre privazioni da dimostrare, la società abbia adempiuto agli obblighi.

Il punto critico è la mancata comunicazione scritta (se così venisse dimostrato). Qui faccio una grossa grossa critica alla società: come è possibile (se vero) che non abbia provveduto ad ottemperare ad una prassi scontata, come la notifica in forma scritta dei provvedimenti e delle eventuali violazioni? 

Perché violazioni non vi erano, forse? Ciò non scagionerebbe il club. 

Bonucci parla di umiliazione: io ritengo che il fatto di andare a casa sua di persona, per parlargli, sia stato invece l’opposto: una forma di chiarezza e schiettezza, di rispetto della persona. Solo verbale, però...

Infine, faccio presente che il CA può, in caso di infrazioni disciplinari, inoltrare gli atti alla Procura (Chiné), che sarebbe quantomeno fantozziano, per noi, dopo tutto quel che è successo.

A livello di rischio economico, siamo su cifre abbordabilissime...non è questo il problema...il problema è che si DOVEVA e POTEVA gestire meglio la situazione...non mi interesso del valore oppure danno morale del giocatore, quella è una cosa personale e manco mi interesso di simpatia ho antipatia del giocatore ed offese varie che alcuni qua dentro ostentano peggio che avergli trombato la moglie, non ho MAI offeso un calciatore perché in primis non giudico chi non conosco personalmente... il giocatore è andato? Addio.

Innanzitutto grazie per l'estratto normativo che io non sono andato a cercare. La mia idea l'avevo fatta a naso, secondo il buon senso.

Che doveva e poteva esser gestita diversamente (meglio e con meno clamore) siamo d'accordo ma non puoi non convenire che questo dipende soprattutto dalla controparte. 

Arrivando al sodo.. Bonucci in buona sostanza lamenta il fatto di non aver fatto un mese di allenamento con la prima squadra ma si è allenato da solo. Se sei serio e motivato la preparazione puoi farla anche da solo, non ti serve il gruppo. Soprattutto se hai a disposizione le strutture ed magari un preparatore di una squadra come la Juventus.

Di fatto ha perso solo le 3 partite amichevoli! Ma di cosa parliamo.. dai seriamente, riflettiamo un po'. Un capitano va a fare la vertenza per il risarcimento per non aver mangiato al ristorante del club e per aver saltato 3 amichevoli estive? Ha fatto la vertenza e deciderà il giudice.

Se proprio va male spillerà 80k e saranno contenti gli enti benefici che prenderanno la sua donazione (così ha detto). :)

Intanto però si è chiuso tutte le porte della Juventus per sempre. 

Offese chiaramente no.. tra l'altro sono professionisti se c'è da pagare si paga ma non mi venisse a parlare di 500 presenze e dunque di attaccamento alla maglia.

Da questo punto di vista apprezzo di più l'atteggiamento di CR7 che batte cassa per i suoi 20 milioni scarsi del differimento COVID.

Firmato contratto, si paga. Lui almeno non dice che è stato uno da oltre 100 goal di 3 anni e perciò merita rispetto e soldi.

Batte cassa perché gli è dovuto ed è giusto così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Un capitano va a fare la vertenza per il risarcimento per non aver mangiato al ristorante del club e per aver saltato 3 amichevoli estive? 

Credo sia solo una soddisfazione personale per curare l'ego e l'orgoglio ferito, in modo da poter dire di essere stato cacciato ingiustamente, ma questo può farlo anche tranquillamente all'Union Berlino riconquistando la nazionale, invece che intentare cause .boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Credo sia solo una soddisfazione personale per curare l'ego e l'orgoglio ferito, in modo da poter dire di essere stato cacciato ingiustamente, ma questo può farlo anche tranquillamente all'Union Berlino riconquistando la nazionale, invece che intentare cause .boh

Anch'io penso che il punto sia proprio quello. Perciò quando un altro utente parlava di cattiva gestione io ho pensato che sia dovuto più al suo ego che alla gestione della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Anch'io penso che il punto sia proprio quello. Perciò quando un altro utente parlava di cattiva gestione io ho pensato che sia dovuto più al suo ego che alla gestione della Juventus. 

Per esperienza diretta con persone dall'orgoglio smisurato, posso dire quanto è veramente difficile averci a che fare nel caso ci siano "divergenze di vedute", per questo motivo la penso esattamente come te .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La malafede di questo personaggio emerge quando dice che avrebbe accettato il ruolo di 5 scelta , panchina, chioccia...nello stesso tempo       di  puntare  all' europeo... per carità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gypsyola ha scritto:

Nessuna intenzione polemica, intervengo perché la metti sul piano aziendale e ne ho lunga esperienza. Ti porto dunque una testimonianza diretta: nella mia carriera (non sono un calciatore) ho visto praticamente tutte le aziende in cui ho lavorato, piccole e grandi, anche grandissime, far sentire "l'aria che tira" ai soggetti in questione (gente con contratti a tempo indeterminato, "non in scadenza") prima di agire secondo le regole e la legge e allontanarli (sempre per ragioni legati alla sostenibilità del business, anche ragioni decisamente ciniche e spietate). A Bonucci è andata anche meglio, perchè gli si è parlato a tu per tu prima di dover ricorrere alle "maniere forti". Una volta è successo al mio capo, che, dopo anni di servizio e di inestimabile valore aggiunto è stato messo a "rischio di redundancy" (un dispositivo della legge britannica, in cui l'azienda comunica all'interessato che il ruolo, o la sede, dell'impiegato non rientrano più nei piani aziendali e permette, entro 2 mesi, allo stesso di trovarsi un altro lavoro mentre in servizio, allo stesso tempo offrendogli ogni posto interno disponibile, quasi mai rilevanti - che so, sviluppatore di sistemi a uno che fa il commerciale per esempio). Il mio capo, che è un uomo di princìpi e un leader naturale (riferimento voluto), ha capito l'antifona, ha accettato il pacchetto di rescissione e a malincuore se n'è andato, stando attento a non farsi nemici vuoi per indole, vuoi per intelligenza (ora con quella azienda ci ha a che fare nelle sue mansioni attuali di fornitore.). Prevengo l'obiezione che un club di calcio non è solo una azienda ma anche una questione di cuore, perchè anche nelle aziende normali si creano dinamiche e relazioni che prescindono dalle fredde ragioni di business e suggerirebbero che un impiegato decennale che ne ha costruito il successo meriti di non essere silurato dall'oggi al domani (pur entro il consentito dalla legge). La realtà però non è questa. 

In conclusione, io non vedo mobbing nell'atteggiamento della Juventus. Vedo invece una azienda sicuramente in confusione, ma che ha cercato di affrontare questa situazione spinosa parlando con il diretto interessato, il quale ha sperato in un cambio di management imminente e ha deciso di puntare i piedi. Gli è andata male, l'azienda ha proseguito dritta per la sua strada e ora l'ex impiegato fa volare gli stracci. Sarà un giudice del lavoro a decidere se l'azienda ha agito nei limiti della legge, cosa su cui non posso avere certezze perché non ne ho le competenze. Ho invece le competenze umane per poter dire che Bonucci si sta comportando per quello che ha già ampiamente dimostrato di essere: uno con una considerazione di sè stesso non aderente alla realtà. Si tratta di situazioni a volte inevitabili e sempre spiacevoli, che andrebbero affrontate con maturità, tatto e pragmatismo. Un saluto.

Va bene. Rispetto la tua riflessione e punto di vista/esperienza.

Però, onestamente fossi in Bonucci penso che mi sarei potuto comportare nello stesso modo. Non sono un calciatore, ma metti caso al Juve mi avesse assunto per la mia professione perchè gli serviva. Con un contratto di 4 anni. Dopo 3 anni si rendeva conto che voleva cambiare e mi chiedeva di andarmene per risparmiare. Ora...se ho voglia e sbatti anche di cambiare aria ok. Ma se ho qualcosa che mi fa ragionare diversamente (banalmente ho una moglie con figli a Torino come le ha Bonucci) mi darebbe assai fastidio sapere che dovrei lasciare mia moglie e i figli da soli a Torino o costringerli a venire con me perché la società con cui ho firmato un contratto non vuole rispettarlo. Ci pensava prima di farmi organizzare la vita o, fossi nella testa di Bonucci, direi anche "altrimenti mi sarei organizzato diversamente e magari avrei accettato un'offerta altrove che mi garantiva un contratto altrettanto lungo senza colpi di testa improvvisamente prima del termine del contratto.

Nel mio lavoro ad esempio in ospedale. Se mi assumono con un contratto di 5 anni e poi dopo 3 anni mi vogliono fare fuori dicendomi "beh cerca un contratto altrove", sticavoli che non me la lego al dito e non rivendico i miei 2 anni di stipendio mancati (pure se trovassi a fatica qualcosa altrove).

L'unica cosa è che la Juve voleva cacciarlo ad ogni costo, se lo faceva continuare ad allenare con la squadra e tutto e poi non schierarlo era un discorso che avrei capito. Ma se prendi un tuo dipendente e per costringerlo ad andarsene gli cambi mansione (rispetto a quella del contratto), lo releghi in un ufficio senza riscaldamento a prendersi una polmonite, da solo/isolato dai colleghi per fargli vivere di proposito male l'attività lavorativa anche sotto l'aspetto psicologico, beh...questo è mobbing. Molti non lo riconoscono come tale, ma questo è. Sono intimidazioni belli e buoni. E se a qualcuno è capitato nella sua esperienza lavorativa che gli venisse fatta capire che "aria tirasse", non significa che ciò sia lecito. Ci si pensa prima di firmare i contratti. Che nessuno punta la pistola a nessuno per firmarli.

 

Detto questo...un altro epurato Dybala, stasera si sta divertendo altrove con una doppietta. Vediamo quando ci scontreremo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, psycone ha scritto:

Va bene. Rispetto la tua riflessione e punto di vista/esperienza.

Però, onestamente fossi in Bonucci penso che mi sarei potuto comportare nello stesso modo. Non sono un calciatore, ma metti caso al Juve mi avesse assunto per la mia professione perchè gli serviva. Con un contratto di 4 anni. Dopo 3 anni si rendeva conto che voleva cambiare e mi chiedeva di andarmene per risparmiare. Ora...se ho voglia e sbatti anche di cambiare aria ok. Ma se ho qualcosa che mi fa ragionare diversamente (banalmente ho una moglie con figli a Torino come le ha Bonucci) mi darebbe assai fastidio sapere che dovrei lasciare mia moglie e i figli da soli a Torino o costringerli a venire con me perché la società con cui ho firmato un contratto non vuole rispettarlo. Ci pensava prima di farmi organizzare la vita o, fossi nella testa di Bonucci, direi anche "altrimenti mi sarei organizzato diversamente e magari avrei accettato un'offerta altrove che mi garantiva un contratto altrettanto lungo senza colpi di testa improvvisamente prima del termine del contratto.

Nel mio lavoro ad esempio in ospedale. Se mi assumono con un contratto di 5 anni e poi dopo 3 anni mi vogliono fare fuori dicendomi "beh cerca un contratto altrove", sticavoli che non me la lego al dito e non rivendico i miei 2 anni di stipendio mancati (pure se trovassi a fatica qualcosa altrove).

L'unica cosa è che la Juve voleva cacciarlo ad ogni costo, se lo faceva continuare ad allenare con la squadra e tutto e poi non schierarlo era un discorso che avrei capito. Ma se prendi un tuo dipendente e per costringerlo ad andarsene gli cambi mansione (rispetto a quella del contratto), lo releghi in un ufficio senza riscaldamento a prendersi una polmonite, da solo/isolato dai colleghi per fargli vivere di proposito male l'attività lavorativa anche sotto l'aspetto psicologico, beh...questo è mobbing. Molti non lo riconoscono come tale, ma questo è. Sono intimidazioni belli e buoni. E se a qualcuno è capitato nella sua esperienza lavorativa che gli venisse fatta capire che "aria tirasse", non significa che ciò sia lecito. Ci si pensa prima di firmare i contratti. Che nessuno punta la pistola a nessuno per firmarli.

 

Detto questo...un altro epurato Dybala, stasera si sta divertendo altrove con una doppietta. Vediamo quando ci scontreremo

 

Quante lettere, parole e frasi per dire falsità.

A Bonucci è stato comunicato dai dirigenti che non avrebbe più fatto parte della rosa e non di doversene andare (diverso il discorso di Allegri). Tu rivendicheresti i tuoi stipendi, giustamente. In questo caso, invece, lo stipendio di Bonucci, per tutta la durata del contratto, non è mai stato messo in discussione. Infine se si allena dove si allenava prima, con un preparatore messo a disposizione dalla società, e si allena col pallone, significa che non è stato messo a fare l'idraulico.

Poi se non ritirerà la causa si arriverà a giudizio. Ci sarà modo per sapere chi ha ragione poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Quante lettere, parole e frasi per dire falsità.

A Bonucci è stato comunicato dai dirigenti che non avrebbe più fatto parte della rosa e non di doversene andare (diverso il discorso di Allegri). Tu rivendicheresti i tuoi stipendi, giustamente. In questo caso, invece, lo stipendio di Bonucci, per tutta la durata del contratto, non è mai stato messo in discussione. Infine se si allena dove si allenava prima, con un preparatore messo a disposizione dalla società, e si allena col pallone, significa che non è stato messo a fare l'idraulico.

Poi se non ritirerà la causa si arriverà a giudizio. Ci sarà modo per sapere chi ha ragione poi

Bonucci ha detto che gli hanno impedito di allenarsi con i compagni etc. Di fatto compromettendo una parte della sua preparazione e aspirazioni anche per gli europei tenendosi in forma.

 

Certo che se il tuo capo ti dice "guarda ti pago, ma devi stare tutti i giorni di lavoro in uno sgabuzzino senza contatti con i tuoi colleghi", beh...

si chiama mobbing. Mettetevelo in testa.

 

Io firmo il contratto con te per fare il calciatore, allenarmi con la squadra etc. Poi puoi decidere di non scheirarmi per scelta tecnica, ma devi trattarmi sino alla partita come i compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, psycone ha scritto:

Bonucci ha detto che gli hanno impedito di allenarsi con i compagni etc. Di fatto compromettendo una parte della sua preparazione e aspirazioni anche per gli europei tenendosi in forma.

 

Certo che se il tuo capo ti dice "guarda ti pago, ma devi stare tutti i giorni di lavoro in uno sgabuzzino senza contatti con i tuoi colleghi", beh...

si chiama mobbing. Mettetevelo in testa.

 

Io firmo il contratto con te per fare il calciatore, allenarmi con la squadra etc. Poi puoi decidere di non scheirarmi per scelta tecnica, ma devi trattarmi sino alla partita come i compagni.

Ci vuole del coraggio ad equiparare uno dei centri sportivi più evoluti del pianeta con uno sgabuzzino. E' solo un voler tirare acqua al proprio mulino invece resta solo una pessima figura. Comunque quando avremo la sentenza vedremo chi dovrà mettersi in testa cosa.

Purtroppo il mondo del lavoro è ben diverso da questa situazione paradisiaca. Dove se si è fortunati, si è in regola, si ha uno stipendio, puoi essere preso e spostato da un reparto all'altro con una telefonata

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, psycone ha scritto:

Bonucci ha detto che gli hanno impedito di allenarsi con i compagni etc. Di fatto compromettendo una parte della sua preparazione e aspirazioni anche per gli europei tenendosi in forma.

 

Certo che se il tuo capo ti dice "guarda ti pago, ma devi stare tutti i giorni di lavoro in uno sgabuzzino senza contatti con i tuoi colleghi", beh...

si chiama mobbing. Mettetevelo in testa.

 

Io firmo il contratto con te per fare il calciatore, allenarmi con la squadra etc. Poi puoi decidere di non scheirarmi per scelta tecnica, ma devi trattarmi sino alla partita come i compagni.

Ma che senso avrebbe allenarsi coi compagni avendo la certezza di non giocare? Lui dall'alto del suo ego voleva giocare a tutti i costi, imponendo la sua presenza nello spogliatoio. E non è stato furbo neanche nelle interviste quando veniva convocato in nazionale lamentandosi che giocava poco. Dopo il precedente dello sgabello di Oporto doveva avere ben chiaro come comportarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente tutta la vicenda ha stancato, e non ne esce bene nessuno.

Teatrini figli della gestione demenziale offerta dal circo Andrea Agnelli negli ultimi anni.

Contratti rinnovati a caso, per amicizia, a cifre senza senso...per "blindare" gente palesemente sul viale del tramonto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non dimenticare.. 😅😅😅

Fa tanto la morale e codesto uomo, se si può chiamare così tratta una donna con questa arroganza? Ma come..?? la Juventus si è comportata come una signora a differenza sua 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Ma che senso avrebbe allenarsi coi compagni avendo la certezza di non giocare? Lui dall'alto del suo ego voleva giocare a tutti i costi, imponendo la sua presenza nello spogliatoio. E non è stato furbo neanche nelle interviste quando veniva convocato in nazionale lamentandosi che giocava poco. Dopo il precedente dello sgabello di Oporto doveva avere ben chiaro come comportarsi. 

lo stesso senso per cui a lavoro non accetto di essere isolato dai colleghi solo perchè al capo sto antipatico e vuole farmi fuori. Rispetto per la dignità di una persona.

Al netto del fatto che anche la qualità di allenamenti può cambiare fatta con altri colleghi e da sola.

 

 

1 ora fa, sirios89 ha scritto:

Per non dimenticare.. 😅😅😅

Fa tanto la morale e codesto uomo, se si può chiamare così tratta una donna con questa arroganza? Ma come..?? la Juventus si è comportata come una signora a differenza sua 

 

 

cosa c'entra sto qualunquismo? Ah è una ragazza allora è tutto concesso...se così facessero tutti salirebbero sui bus 85 mila persone finchè non ci scappa il morto, o potrebbe salirci qualsiasi malintenzionato.

 

Ha fatto benissimo Bonucci a fare quello che semplicemente avrebbe dovuto fare la sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, psycone ha scritto:

lo stesso senso per cui a lavoro non accetto di essere isolato dai colleghi solo perchè al capo sto antipatico e vuole farmi fuori. Rispetto per la dignità di una persona.

Al netto del fatto che anche la qualità di allenamenti può cambiare fatta con altri colleghi e da sola.

 

 

cosa c'entra sto qualunquismo? Ah è una ragazza allora è tutto concesso...se così facessero tutti salirebbero sui bus 85 mila persone finchè non ci scappa il morto, o potrebbe salirci qualsiasi malintenzionato.

 

Ha fatto benissimo Bonucci a fare quello che semplicemente avrebbe dovuto fare la sicurezza

Ma scusa.. nessuno può sapere se questa ragazza ha avuto il permesso dell'allenatore per davvero o meno, nel video mi pare ci sia solo lei sommersa dai calciatori, questo mi fa pensare che qualcuno il permesso glielo ha dato, ma tralasciamo comunque questo discorso. A parer mio un comportamento del genere nei confronti di una donna o di un uomo é inaccettabile, ma essendo un uomo davvero piccolo posso capire abbia agito così, dispiace solo che si crede un dio onnipotente..

Essendo un personaggio pubblico dovrebbe capire a cosa potrebbe andare incontro, anche perché spesso per sbattere fregnate sui social mi pare che non si facciano problemi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, psycone ha scritto:

Detto questo...un altro epurato Dybala, stasera si sta divertendo altrove con una doppietta. Vediamo quando ci scontreremo

A parte il fatto che sicuramente si sarebbe divertito di più alla Juve con lo stipendio che aveva chiesto, cosa c'entra questo con la storia di Bonucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, psycone ha scritto:

lo stesso senso per cui a lavoro non accetto di essere isolato dai colleghi solo perchè al capo sto antipatico e vuole farmi fuori. Rispetto per la dignità di una persona.

Al netto del fatto che anche la qualità di allenamenti può cambiare fatta con altri colleghi e da sola.

 

 

cosa c'entra sto qualunquismo? Ah è una ragazza allora è tutto concesso...se così facessero tutti salirebbero sui bus 85 mila persone finchè non ci scappa il morto, o potrebbe salirci qualsiasi malintenzionato.

 

Ha fatto benissimo Bonucci a fare quello che semplicemente avrebbe dovuto fare la sicurezza

Bisogna capire che combinava Bonucci nello spogliatoio, sappiamo tutti che è una testa calda... già il fatto che faccia il personaggio sui media invece che agire in silenzio dice tanto. 

È una prassi consolidata, non è una azione punitiva. Gli allenatori hanno difficoltà ad allenare una rosa troppo lunga, lo dicono spesso nelle interviste. Mckennie era fuori rosa ed è stato reintegrato perché non era in punizione come non lo erano Bonucci e Zakaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2023 Alle 22:14, psycone ha scritto:

Va bene. Rispetto la tua riflessione e punto di vista/esperienza.

Però, onestamente fossi in Bonucci penso che mi sarei potuto comportare nello stesso modo. Non sono un calciatore, ma metti caso al Juve mi avesse assunto per la mia professione perchè gli serviva. Con un contratto di 4 anni. Dopo 3 anni si rendeva conto che voleva cambiare e mi chiedeva di andarmene per risparmiare. Ora...se ho voglia e sbatti anche di cambiare aria ok. Ma se ho qualcosa che mi fa ragionare diversamente (banalmente ho una moglie con figli a Torino come le ha Bonucci) mi darebbe assai fastidio sapere che dovrei lasciare mia moglie e i figli da soli a Torino o costringerli a venire con me perché la società con cui ho firmato un contratto non vuole rispettarlo. Ci pensava prima di farmi organizzare la vita o, fossi nella testa di Bonucci, direi anche "altrimenti mi sarei organizzato diversamente e magari avrei accettato un'offerta altrove che mi garantiva un contratto altrettanto lungo senza colpi di testa improvvisamente prima del termine del contratto.

Nel mio lavoro ad esempio in ospedale. Se mi assumono con un contratto di 5 anni e poi dopo 3 anni mi vogliono fare fuori dicendomi "beh cerca un contratto altrove", sticavoli che non me la lego al dito e non rivendico i miei 2 anni di stipendio mancati (pure se trovassi a fatica qualcosa altrove).

L'unica cosa è che la Juve voleva cacciarlo ad ogni costo, se lo faceva continuare ad allenare con la squadra e tutto e poi non schierarlo era un discorso che avrei capito. Ma se prendi un tuo dipendente e per costringerlo ad andarsene gli cambi mansione (rispetto a quella del contratto), lo releghi in un ufficio senza riscaldamento a prendersi una polmonite, da solo/isolato dai colleghi per fargli vivere di proposito male l'attività lavorativa anche sotto l'aspetto psicologico, beh...questo è mobbing. Molti non lo riconoscono come tale, ma questo è. Sono intimidazioni belli e buoni. E se a qualcuno è capitato nella sua esperienza lavorativa che gli venisse fatta capire che "aria tirasse", non significa che ciò sia lecito. Ci si pensa prima di firmare i contratti. Che nessuno punta la pistola a nessuno per firmarli.

 

Detto questo...un altro epurato Dybala, stasera si sta divertendo altrove con una doppietta. Vediamo quando ci scontreremo

 

Guarda che con tutti i soldi che gli davano una stufetta se la poteva permettere :d

 

Comunque, ricordati che i giocatori sono quei personaggi che appena imbroccano 2 partite di fila, mandano il loro procuratore a "minacciare" la società per un adeguamento a rialzo dello stipendio.

E questo nonostante ci sia un contratto ancora valido e tot anni ancora per rinnovarlo. E se la società non accetta minacciano di andarsene e o piazzano il famoso mal di pancia.

Oppure semplicemente, bussano alla porta dicendo, signori ci ha chiamato tale squadra che  da tot al mio assistito e vuole cambiare aria.

Perchè a loro è concesso e alla società no?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BBC uno più imbarazzante dell'altro, che finaccia.

 

Buffon un anno intero per decidere se ritirarsi o meno, roba mai vista alla Juve. Così era febbraio ed ancora teneva per le palle la società, me le ricordo bene le interviste che rilasciava alla stampa. Uno come ADP lo hanno cacciato via.

Poi va via, con tanto di addio commovente (ma costruito dalla società, non spontaneo come per ADP) e ritorna perché il PSG dopo le papere di CL non lo voleva vedere più nemmeno in foto. 

Tante risate in panca con Pinsoglio, me lo ricordo sganasciarsi dalle risate nell'intervallo di Juve-Porto.

 

Chiellini ha trascorso gli ultimi 3 anni in bianconero in funzione della nazionale. Si rompe nel 2019 e il primo pensiero va ad euro2020, ultimi due anni priorità assoluta alla nazionale sbandierata anche alla stampa. Bella faccia tosta.

Il giorno del suo addio messo in ombra dai fischi all'illuminato AA e dal disappunto di molti tifosi per la vicenda Dybala. Mi viene da dire "il karma".

 

Bonucci va beh, 71 e lo sapevamo tutti. 

 

L'unico che ha avuto un ritiro dignitoso è Andrea Barzagli. Figura sempre rimasta nell'ombra, ma per me il vero fenomeno dei nostri centrali: interventi puliti, zero chiacchiere e zero paraculismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

BBC uno più imbarazzante dell'altro, che finaccia.

 

Buffon un anno intero per decidere se ritirarsi o meno, roba mai vista alla Juve. Così era febbraio ed ancora teneva per le palle la società, me le ricordo bene le interviste che rilasciava alla stampa. Uno come ADP lo hanno cacciato via.

Poi va via, con tanto di addio commovente (ma costruito dalla società, non spontaneo come per ADP) e ritorna perché il PSG dopo le papere di CL non lo voleva vedere più nemmeno in foto. 

Tante risate in panca con Pinsoglio, me lo ricordo sganasciarsi dalle risate nell'intervallo di Juve-Porto.

 

Chiellini ha trascorso gli ultimi 3 anni in bianconero in funzione della nazionale. Si rompe nel 2019 e il primo pensiero va ad euro2020, ultimi due anni priorità assoluta alla nazionale sbandierata anche alla stampa. Bella faccia tosta.

Il giorno del suo addio messo in ombra dai fischi all'illuminato AA e dal disappunto di molti tifosi per la vicenda Dybala. Mi viene da dire "il karma".

 

Bonucci va beh, 71 e lo sapevamo tutti. 

 

L'unico che ha avuto un ritiro dignitoso è Andrea Barzagli. Figura sempre rimasta nell'ombra, ma per me il vero fenomeno dei nostri centrali: interventi puliti, zero chiacchiere e zero paraculismo.

Guarda purtroppo hai ragione, ma solo io non mi stupisco?

Magari sono strano io, ma penso che giocatori attaccati alla maglia ormai sono rimasti veramente pochi.

In effetti la BBC non ha fatto una bella fine per questo me la voglio ricordare vincente ai tempi d'oro, perchè se prendo singolarmente ognuno di loro beh... hai detto giustamente tutto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, sirios89 ha scritto:

Ma scusa.. nessuno può sapere se questa ragazza ha avuto il permesso dell'allenatore per davvero o meno, nel video mi pare ci sia solo lei sommersa dai calciatori, questo mi fa pensare che qualcuno il permesso glielo ha dato, ma tralasciamo comunque questo discorso. A parer mio un comportamento del genere nei confronti di una donna o di un uomo é inaccettabile, ma essendo un uomo davvero piccolo posso capire abbia agito così, dispiace solo che si crede un dio onnipotente..

Essendo un personaggio pubblico dovrebbe capire a cosa potrebbe andare incontro, anche perché spesso per sbattere fregnate sui social mi pare che non si facciano problemi..

I giocatori sembrano contrariati dal breve video...

perché sarebbe inaccettabile scusami? In questi giorni c'era il festival della filosofia nella mia città, se avessi superato le transenne la sicurezza giustamente mi avrebbe detto "no, qui non può passare" con le buone e evenutalmente pure con la forza. Sono lì per quello. Così a qualsiasi evento. Ancora di più se parliamo di vip che sono ancora più tutelati dalla folla. Altrimenti chiunque accederebbe se facciamo un'eccezione. Si sparge la voce che una signora ha potuto e da lì allora il giorno dopo 200-300-400 tifosi credono di poter fare la stessa cosa e diventa tutto ingestibile.

 

La verità è che più di qualcuno è solo accecato dall'odio.

 

 

18 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

A parte il fatto che sicuramente si sarebbe divertito di più alla Juve con lo stipendio che aveva chiesto, cosa c'entra questo con la storia di Bonucci?

Niente di che...solo che anche lì ho i miei dubbi che la dirigenza abbia ftto di tutto per trattenerlo, convinta che fosse ormai un peso e inutile al progetto e l'ha sbolognato (anche lì non guardando in faccia alla persona). E giustamente si sta rifacendo altrove. Quei gol poteva farli alla Juve, un giocatore che ci ha lasciati piangendo.

 

Ma va bene così...siamo la società che poi regala i propri giocatori a 0 agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Guarda che con tutti i soldi che gli davano una stufetta se la poteva permettere :d

 

Comunque, ricordati che i giocatori sono quei personaggi che appena imbroccano 2 partite di fila, mandano il loro procuratore a "minacciare" la società per un adeguamento a rialzo dello stipendio.

E questo nonostante ci sia un contratto ancora valido e tot anni ancora per rinnovarlo. E se la società non accetta minacciano di andarsene e o piazzano il famoso mal di pancia.

Oppure semplicemente, bussano alla porta dicendo, signori ci ha chiamato tale squadra che  da tot al mio assistito e vuole cambiare aria.

Perchè a loro è concesso e alla spcietà no?

 

Per lo stesso motivo per cui tu se lavori per un'azienda puoi comunque licenziarti da lì a xx tempo (a meno che il contratto non preveda penali di qualche tipo....io ad esempio nel mio lavoro se lascio una collaborazione in anticipo devo lasciare anche una somma). Viceversa l'azienda non si può svegliare e licenziarti dal niente, senza una valida ragione e senza assumersene le responsabilità.

 

Almeno da noi. In altri Paesi magari sarà diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, psycone ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui tu se lavori per un'azienda puoi comunque licenziarti da lì a xx tempo (a meno che il contratto non preveda penali di qualche tipo....io ad esempio nel mio lavoro se lascio una collaborazione in anticipo devo lasciare anche una somma). Viceversa l'azienda non si può svegliare e licenziarti dal niente, senza una valida ragione e senza assumersene le responsabilità.

 

Almeno da noi. In altri Paesi magari sarà diverso.

Io ho una piccola società di grafica e se mi aŕriva un dipendente che vuole andarsene perchè ha trovato un'occasione migliore lo lascio andare senza problemi.

Nel calcio il potere è in mano a calciatori e procuratori, che se avessero dignità si abbasserebbero lo stipendio quando giocano male.. ma invece.... appena fanno 2 gol, toc roc alla porta dei dirigenti.

 

3 minuti fa, badboy ha scritto:

Bonucci? Ancora tu non mi sorprende lo sai... 

Ci andremo avanti sino all'arrivo dei Re Magi

Sei ottimista 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Io ho una piccola società di grafica e se mi aŕriva un dipendente che vuole andarsene perchè ha trovato un'occasione migliore lo lascio andare senza problemi.

Nel calcio il potere è in mano a calciatori e procuratori, che se avessero dignità si abbasserebbero lo stipendio quando giocano male.. ma invece.... appena fanno 2 gol, toc roc alla porta dei dirigenti.

 

Sei ottimista 😁

In effetti hai ragione, ma non credendo ai Re Magi😂🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.