Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Il vantaggio di Allegri: non giocare la Champions può favorire i bianconeri nella corsa per lo scudetto. Max senza Europa ha una missione: trasformare la rabbia in energia"

Post in rilievo

 

Il vantaggio di Max. Certo, non si può dire che Allegri sia felice di stare davanti alla televisione il martedì e il mercoledì sera e lo stesso dicasi per tutti i tifosi bianconeri, ma ha la grande chance di trasformare un evento negativo in un vantaggio, in un trampolino di lancio verso qualcosa di più grande del semplice, quanto fondamentale, quarto posto. Le prime quattro giornate lo stanno già testimoniando: la Juve è la prima inseguitrice, solitaria, dell’Inter capolista che viaggia a punteggio pieno e viene naturale immaginare un duello Inzaghi-Allegri per lo scudetto. Max non vuole sentir parlare di titolo, non vuole che l’entusiasmo che circonda la squadra, giustificato dai risultati, diventi controproducente. Così, da esperto timoniere, allontana pericolose tentazioni e rimanda nel campo avversario la palla della pressione e degli obblighi di vittoria. Anche il tecnico, in ogni caso, intende ricavare il massimo da questa situazione non voluta: "Dovremo essere bravi a trasformare questa amarezza che abbiamo per non giocare in Europa in rabbia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Vlahovic, abbiamo un conto in sospeso. 
 

L’acqua passata deve trasformarsi in uno tsunami violentissimo che torna in faccia ai mandanti di quell’ingiustizia. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non dobbiamo avere paura, perché altrimenti l'anello si scarica e ci ammazzano.

Scusate ho ancora qualche ricordo di lanterna verde di ieri..

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa davvero ridere che non giocare la Champions venga dipinto come un vantaggio. 

Vincessimo lo scudetto, vedo gia' i tifosotti delle altre squadre dire "Eh grazie, non giocavano in Europa, facile cosi'"... 

Grande vantaggio quello di non incassare oltre 100 milioni tra partecipazione, risultati, diritti tv ecc. Mi fa proprio ridere questa visione miope e assolutamente distorta di quella che sia la realta' sportiva di un club come la Juventus. Bah! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un vantaggio non giocare ogni tre giorni, mi pare un ovvietà. Ma non è che se giochi una volta alla settimana vinci automaticamente lo scudo, altrimenti i nostri avversari sarebbero Lecce, Monza ecc alla fine le forze in campo si rivelano sempre. Quindi questa è roba degli antijuve per cercare di alzare la pressione. A noi ci servono i soldi della champions, il resto è un più. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

abbiamo un conto in sospeso

Dovevano scriverlo sulla t-shirt, invece di Stronger Together .sisi

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei due anni precedenti siamo stati la peggior squadra dal punto di vista atletico, correvano tutti più di noi. Adesso mi sembra migliorata la situazione agonistica ma c è ancora da lavorare duro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Mi fa davvero ridere che non giocare la Champions venga dipinto come un vantaggio. 

Vincessimo lo scudetto, vedo gia' i tifosotti delle altre squadre dire "Eh grazie, non giocavano in Europa, facile cosi'"... 

Grande vantaggio quello di non incassare oltre 100 milioni tra partecipazione, risultati, diritti tv ecc. Mi fa proprio ridere questa visione miope e assolutamente distorta di quella che sia la realta' sportiva di un club come la Juventus. Bah! 

Dopo tanti anni dovresti fregartene di quello che dicono gli altri tifosi, tanto per loro non vinciamo mai per merito quindi...

Che la Juve non sia in europa fa male, ma non ci siamo non per demeriti sportivi.

Detto questo è indubbio che giocare una partita a settimana porti dei vantaggi per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Mi fa davvero ridere che non giocare la Champions venga dipinto come un vantaggio. 

Vincessimo lo scudetto, vedo gia' i tifosotti delle altre squadre dire "Eh grazie, non giocavano in Europa, facile cosi'"... 

Grande vantaggio quello di non incassare oltre 100 milioni tra partecipazione, risultati, diritti tv ecc. Mi fa proprio ridere questa visione miope e assolutamente distorta di quella che sia la realta' sportiva di un club come la Juventus. Bah! 

Non fare le coppe economicamente è una botta pesante. Ma è indiscutibile che sul campo, per consumo di energie, sia fisiche che nervose, sia un bel risparmio. Che si tramuti in vantaggio, e quanto grande, dipende da noi. Da quanto daranno i giocatori e da quanto riuscirà a tirar fuori dai giocatori Allegri. 

 

Secondo me è un vantaggio ma non tale da sovvertire completamente le gerarchie. A meno che noi non faremo una stagione al 100% e almeno tre squadre floppino. Possibile, non così probabile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma allora lottiamo per il settimo posto così da poter poi fare un campionato easy anche l'anno prossimo no? Le pensa tutte max, un grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Brambati, che le cose le conosce, dipende dagli allenamenti. Se la Juve inizia a correre, bene ,se invece come gli ultimi due anni camminano in campo, a seguito di allenamenti blandi,allora non cambierà nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, robros said:

Non fare le coppe economicamente è una botta pesante. Ma è indiscutibile che sul campo, per consumo di energie, sia fisiche che nervose, sia un bel risparmio. Che si tramuti in vantaggio, e quanto grande, dipende da noi. Da quanto daranno i giocatori e da quanto riuscirà a tirar fuori dai giocatori Allegri. 

 

Secondo me è un vantaggio ma non tale da sovvertire completamente le gerarchie. A meno che noi non faremo una stagione al 100% e almeno tre squadre floppino. Possibile, non così probabile

Concordo anche su questo, ma non mi piacciono queste generalizzazioni della stampa nostrana che sembra aver dimenticato il fango odoroso che ci hanno tirato addosso per mesi lo scorso anno, quando poi tutte le fondamenta delle presunte violazioni stanno man mano venendo meno (tranne forse il discorso stipendi)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, DaveTO said:

Dopo tanti anni dovresti fregartene di quello che dicono gli altri tifosi, tanto per loro non vinciamo mai per merito quindi...

Che la Juve non sia in europa fa male, ma non ci siamo non per demeriti sportivi.

Detto questo è indubbio che giocare una partita a settimana porti dei vantaggi per il campionato.

Sicuramente e do importanza relativa ai tifosi di altre squadre, come ad una minima parte di quelli bianconeri che trovo troppo inclini alla critica a prescindere. 

Giocare una volta a settimana ha i suoi vantaggi in termini di dispendio di energie, ma, di nuovo, vista a 360 gradi, i contro superano i pro, a mio avviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Concordo anche su questo, ma non mi piacciono queste generalizzazioni della stampa nostrana che sembra aver dimenticato il fango odoroso che ci hanno tirato addosso per mesi lo scorso anno, quando poi tutte le fondamenta delle presunte violazioni stanno man mano venendo meno (tranne forse il discorso stipendi)... 

Ah ma se parliamo della situazione complessiva non c'è dubbio. Ci sarebbero tutti gli estremi per non seguire più nulla, nè campionato nè coppe. Mollare il baraccone in toto. Chi ha deciso in questo senso, o deciderà in questo senso, è assolutamente giustificato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivi realistici della stagione sono quelli di arrivare tra le prime quattro e provare a vincere la coppa italia.

La nostra rosa non è da scudetto e, in una competizione lunga come il campionato, non vinci "per caso"...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, robros said:

Ah ma se parliamo della situazione complessiva non c'è dubbio. Ci sarebbero tutti gli estremi per non seguire più nulla, nè campionato nè coppe. Mollare il baraccone in toto. Chi ha deciso in questo senso, o deciderà in questo senso, è assolutamente giustificato

Io parto dal presupposto che l'aspetto sportivo non prescinda da tutto quello che succede al club e alla squadra nel corso di un anno. Per cui va da se che la Juve viene da una stagione quanto mai particolare, con un processo in cui si grida ad una nuova tabula rasa nel calcio italiano e poi come sempre, a pagare sono sempre E SOLO i bianconeri. 

Chi parla di vantaggio sportivo nel non giocare le coppe, vorrei ricordare che con 90 milioni (introiti dalla partecipazione alla Champions) si possono prendere 2 giocatori di buon livello che alzano ulteriormente il valore della rosa. Da quel punto di vista, anche questo ha un impatto importante sulla gestione sportiva e delle risorse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Atlantic said:

Obiettivi realistici della stagione sono quelli di arrivare tra le prime quattro e provare a vincere la coppa italia.

La nostra rosa non è da scudetto e, in una competizione lunga come il campionato, non vinci "per caso"...

 

Non lo era nemmeno quella del primo anno di Conte eppure... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.