Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Lecce: "Oggi era importante vincere, contro una squadra arcigna non era facile. Inter, Milan e Napoli più attrezzate di noi per lo Scudetto"

Post in rilievo

 

 

Avete subito pochissimo stasera, ma soprattutto nel primo tempo la squadra è sembrata insicura. 
"Era importante vincere oggi, soprattutto dopo una sconfitta arrivata anche in modo un po' rocambolesco, ci sono stati troppi errori singoli, cosa che difficilmente succede. Quindi oggi giocare in casa, contro il Lecce, cheè una squadra che non ti concede, una squadra arcigna, non era assolutamente facile. La squadra era partita anche discretamente bene, abbiamo avuto alcune situazioni, non abbiamo concesso nulla al Lecce, siamo stati equilibrati in campo, la cosa che abbiamo fatto meglio oggi, non concedendo tiri, avere la pazienza di sfruttare le occasioni che abbiamo creato"

 

Gli ultimi minuti potevano portare a un errore di poca esperienza. Cosa non le è piaciuto?
"E' esperienza, però abbiamo  corsa, giocatori che possono crescere. Oggi dopo che ci siamo sbloccati mentalmente abbiamo giocato anche meglio, Rabiot è cresciuto molto, Cambiaso nel primo tempo era un po' contratto e poi è cresciuto molto anche lui, ci vuole un pochino di pazienza, assorbire gli errori che ci possono stare, però anche le prestazioni meno belle, perchè alcune partite non sono facili. Non scordiamoci che Federico è stato attaccato per l'ultimo errore, ma quelli sono episodi rocamboleschi, diciamo che è la prestazione che non è stata bellissima, ma è un giocatore che ha 27 partite in Serie A, di cui tutte nella Juventus, e non è facile. Quindi ci vuole un attimino di pazienza. Fagioli sta crescendo, Miretti sta crescendo, Weah si deve inserire, abbiamo trovato Mckennie, che se è bravo a mantenere questo tipo di attenzione è un giocatore che ha grande forza. Rugani oggi ha fatto una partita  straordinaria. Rugani è un giocatore che è 8 anni nella Juventus, quindi lui queste partite le gioca con freddezza, perchè ormai è abituato. Quando non sei abituato, queste partite che diventano pesanti, dopo la palla ti scotta un po' di più nei piedi, ma è normale, quindi ci vuole un pochino di pazienza".

 

Cosa manca alla Juventus per diventare l'antagonista dell'Inter?
"L'ho detto e l'ho ridetto, non è che dico le cose perchè mi voglio nascondere, perchè l'Inter, il Milan e il Napoli momentaneamente sono attrezzate più di noi per vincere il titolo. Una è campione d'Italia, due anni fa ha vinto il Milan, l'Inter comunque è una squadra forte, lo è sempre stata, e noi quest'anno abbiamo tanti giocatori con poca esperienza".

 

Quindi è l'esperienza che manca?
"E' esperienza, però abbiamo  corsa, giocatori che possono crescere. Oggi dopo che ci siamo sbloccati mentalmente abbiamo giocato anche meglio, Rabiot è cresciuto molto, Cambiaso nel primo tempo era un po' contratto e poi è cresciuto molto anche lui, ci vuole un pochino di pazienza, assorbire gli errori che ci possono stare, però anche le prestazioni meno belle, perchè alcune partite non sono facili".

 

C'è stata un po' di paura stasera?
"La squadra è stata molto aggressiva, a Sassuolo siamo partiti bene ma non abbiamo segnato e abbiamo concesso tanto. Oggi ci siamo abbassati, più che andare fuori giri è meglio tenerli lì e sfruttare le occasioni che ci capitano. Bisogna giocare col portiere, ma quando c'è bisogno, altrimenti si deve giocare in avanti".

 

Chiesa si allarga un po' troppo?
"Non sono d'accordo, ha giocato tanto dentro al campo e quando va sull'esterno diventa meno marcabile rispetto a prima. Federico è migliorato molto quest'anno".

 

Che giocatore è Milik?
"Milik è un attaccante straordinario, ho cinque attaccanti molto bravi, tra cui anche Yildiz. Stanno lavorando tutti bene, oggi Arek ha fatto una grande partita".

_______________________________________________________________________________________________________

Allegri conferenza stampa post Lecce:

 

Una Juventus ancora convalescente...

"Non è una questione di convalescenza, anzi questa sera la squadra è stata molto matura. Non abbiamo concesso al Lecce nemmeno un tiro in porta. Sabato abbiamo perso una partita a Sassuolo rocambolesca e dovevamo capire che non dovevamo perdere la partita".

 

È uscito dal campo nervoso...

"No era finita. A trenta secondi dalla fine non bisogna mettere in mezzo il pallone e abbiamo rischiato di prendere un contropiede".

 

Come nella partita a volte siete incostanti?

"A volte non riesco a capire, perchè parlate di incostanza. Se vogliamo diventare una squadra che va a schiantarsi contro un muro, possiamo farlo. Difficilmente però potremo raggiungere i nostri obiettivi. Dico sempre che cii sono tante partite nella partita. La squadra, oggi, è partita bene, abbiamo aggredito, creato occasioni. Non possiamo tenere questi ritmi per tutta la gara. A Udine abbiamo fatto bene perché abbiamo fatto 2 gol, ma avevamo la sensazione di poterne prendere. Stasera non è successo, come a Empoli. A Udine, invece, 14 tiri con la difesa schierata. Se non riesci a difendere bene, dopo diventa un problema. Attaccare diventa peggio, invece abbiamo difeso bene, a cavallo senza subire pericolo. Siamo stati poi pericolosi davanti. Sono molto contento, non era facile. Quando vieni da una sconfitta come Sassuolo, la partita dopo non è pesante, ma molto di più. Rugani stasera ha giocato una partita da uno che è 8 anni alla Juve. Ha preso fischi, insulti, anche quando giocava bene. Giocare partite come stasera non gli sposta nulla, ma l'ha fatto con tranquillità. Presenza in campo che è differente, di uno da tanti anni alla Juve". 

 

Hai visto ancora delle scorie di Sassuolo?

"In quella situazione finale a volte il troppo entusiasmo ci porta a fare cose sbagliate. Bisognava tenere la palla alla bandierina. A partita finita non devi prendere rischi. Queste situazioni vanno gestite. È una squadra in crescita. Stasera Fagioli ha fatto bene, Chiesa sta crescendo, Vlahovic si è messo a disposizione quando è entrato. Se hai degli inciamponi, in un momento di euforia come Sassuolo, cadi e poi ti fa male. Serve equilibrio soprattutto alla Juventus. Se pareggi una partita, qua è una tragedia mondiale e un giorno vinci lo scudetto, la realtà è questa. Serve una corazza. Non è che si nasce e si diventa subito grandi, ci sono dei passaggi da fare. Questa squadra alla Juve avrà un futuro, perchè ci sono tecnica e valori morali importanti. Serve tenere i piedi per terra. Per vincere bisogna fare molta fatica. Stasera i tifosi ci hanno dato pure una mano per arrivare all'obiettivo. Se tutti ci diamo una mano è più facile tornare a giocare in Europa. E se va in Europa ne traggono benefici tutti. Anche voi. Bisogna remare tutti dalla stessa parte".

 

Come giudica la prestazione di Fagioli? 

"Fagioli ha fatto molto bene e sta crescendo fisicamente".

 

Rabiot risente di non aver fatto la preparazione estiva con la squadra?

"Assolutamente si. Sta crescendo e sta alzando i giri del suo motore".

 

Soddisfatto della prestazione di Milik?

"Milik è un titolare come Chiesa, Vlahovic, Kean e il ragazzino Yildiz che si sta facendo largo".

  • Mi Piace 2
  • Haha 7
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

 

 

2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

non abbiamo concesso nulla al Lecce

Mei cojoni!!!!

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Quindi oggi giocare in casa, contro il Lecce, che è una squadra che non ti concede, una squadra arcigna, non era assolutamente facile

Si sta parlando del Lecce eh.....il Lecce....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@

 

Il secondo tempo e stato vergognoso Max! Non capisco perche aspettare con i cambi fino al 74esimo. Hai 5 cambi catzo, se giochi male e/o sotto ritmo provi qualcosa .... mama mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso si è risentito perché non giocavamo avanti ma indietro ahah 

Questo signore oltre che palesemente inadeguato è sempre irrispettoso dell'intelligenza altrui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- La palla si passa solo indietro 

- Ogni rimessa laterale è una touche da battere lunga in area

- Locatelli e Rabiot ogni volta che calciano mettono una realizzazione 

- Si segna solo su mischioni

 

sono convinto che al mondiale di rugby in corso in Francia avremmo potuto dire la nostra , ma il calcio è un altro sport

 

  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ritornato indietro nelle sue sicurezze perchè di più non sa dare

Credo che comunque basterà per arrivare nei primi 4

Ovviamente ci sarà 0 crescita di squadra

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be allora ripetilo alleniamolo a tenere sta cavolo di palla davanti, per il resto le.partite come oggi le fanno anche chi vince li scudetti, il nostro problema e che noi le facciamo spesso così e no ti vase sempre bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

L'ho trovato molto scarico davanti ai microfoni, cavolo un film polacco coi sottotitoli in coreano m'avrebbe appassionato di più 

Ma se è scarico perché non và  a risposarsi e la finiamo qui ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momblano ieri ha detto una cosa per me molto giusta e cioè che Allegri non ha una grande considerazione della squadra che ha. E a questo punto una domanda sorge spontanea: perché è rimasto? Ha senso fare un anno o due con una squadra in cui non si ha la minima fiducia?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Quindi è l'esperienza che manca?
"E' esperienza, però abbiamo  corsa, giocatori che possono crescere

Eh si, curioso vedere come l'anno scorso con l'esperienza dei navigati Di Maria, Paredes e Bonucci facevamo hahare allo stesso identico modo di quest'anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.