Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "La classifica sorride ma Allegri adesso vuole conferme nell’ottobre rosso. Il trittico contro Atalanta, Toro e Milan aiuterà a capire il reale potenziale Juve" 

Post in rilievo

6 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ottobre rosso, ci sta.  Vincerne 2 e pareggiarne una, già sarebbe un risultato ottimo. Tra l'altro, sono queste le partite che fanno crescere i giovani e che possono dare consapevolezza alla squadra. 

Uscire con sette punti? La vedo molto dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Noi siamo barricati dietro.

Che si giochi contro il Real o contro il Lecce.

Da quest'anno (e nemmeno in tutte le partite) abbiamo scoperto il pressing.

Quindi arriviamo virtualmente secondi giocando arroccati in difesa?
Allora 'sto 3-5-2 funziona...
Ecco perché ti dico che non si può accendere o spegnere l'interruttore a seconda delle convenienze: se per "fissare" gli obiettivi di quest'anno prendi come spunto un "secondo posto virtuale", ne dovrebbe conseguire che quella scorsa è stata una buona stagione, specie considerati i fattori esterni.

 

12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

L'allenatore (quello che non deve illudere) sino all'anno scorso, per 2 anni, ha parlato di obiettivo scudetto.

Lo scorso anno pensava di poter contare su Chiesa, Pogba, Di Maria etc. Non ha potuto contarci, per vari motivi.

 

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Abbi pazienza Zebra, ma non ho capito questa parte.

Se la puoi precisare meglio mi fai una cortesia .ok

Ho provato a rispiegarla poco sopra.
Io parto dal presupposto che nella scorsa stagione siamo arrivati terzi a pari merito come punti conquistati. A distanza abissale dalla prima.
Una annata appena sufficiente nell'ottica della "ricostruzione" dopo due anni di quarti posti.
Purtroppo il terzo posto è stato vanificato dalla sentenza.
Tu parli addirittura di secondo posto virtuale (con la Salernitana erano tre punti se si fossero accorti dello svarione).
Bene, allora se il tuo ragionamento è "Siamo arrivati virtualmente secondi, quindi quest'anno è ragionevole pensare a una lotta per il titolo", la mia obiezione è che allora quel "quasi secondi" è un risultato di tutto rispetto da tener presente quando si giudicano i risultati della squadra.
A quel punto, se con Pirlo siamo arrivati quarti per un pelo, poi il primo anno di Allegri siamo arrivati quarti ma con meno fatica, poi l'anno successivo siamo arrivati "virtualmente secondi", allora Allegri, quantomeno a risultati, sta lavorando bene e con una progressione continua.

 

 

17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se mi dici, ad esempio, che la squadra esprime valori da 3°/4° posto, non avere un impegno stringente e faticoso come una Coppa Europea, a maggior ragione costituisce un vantaggio.

Ripeto, un vantaggio "fisico" quantomeno.

A mio avviso, no. Aggiungo che avere un impegno suppletivo, per giunta stimolante, aiuta anche a gestire meglio la rosa, facendo sentire tutti importanti  e tenendoli tutti "sulla corda" Con 40 gare stagionali mi chiedo quali spazi si creeranno per molti giovani e per alcune consolidate riserve.

 

19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

No, ma non abbiamo nemmeno perso pezzi da 90.

 

L'Inter ha perso 5 titolari, il Milan Tonali e il Napoli Kim e l'allenatore.

L'Inter mi sembra che li abbia rimpiazzati piuttosto bene.
Il Napoli ha perso solo Kim e trattenuto Kvara e Osimhen.

 

20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Secondo questo principio, anche l'Inter non ha avuto offerte per Lautaro..ciò determina il suo valore?

Domanda che non ti fa onore, hai capito benissimo cosa intendo dire.
Che noi avessimo mezza rosa in vendita per difficoltà finanziarie lo sapeva pure la nonna del più sprovveduto presidente dei club esteri.
Che Vlahovic e Chiesa potevano venir via a condizioni irripetibili, perché il primo era reduce da una annata così così e il secondo solo nell'ultimo mese aveva dimostrato di essersi lasciato l'infortunio alle spalle, lo sapeva qualunque uomo mercato.
Rabiot poteva venir via addirittura a zero.
Invece i migliori non hanno avuto grandi offerte, e per Vlahovic addirittura il Chelsea voleva dare solo 20 milioni di conguaglio.
Stendo un velo pietoso per il resto della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

La speranza è tutta su chiesa e Vlahovic e, chissà in qualche rinforzo (Berardi? ) a gennaio.  Se quei due continuano così come hanno iniziato, il nostro cammino sarebbe sicuramente migliore e più agevole. 

beh si sarebbe già un inizio,ma una stagione offre sempre problematiche di vario genere,tutti ci aspettiamo pochi infortuni ecc.......ma vedremo quello che accadrà,già il primo imprevisto con pogba è arrivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Basta essere realisti, poi a seconda di quello che succede davanti un pensiero nella seconda larte di stagione puoi farlo... inutile adesso deprimersi o esaltarsi di giornata in giornata 

Come dico da un po’ : chi sarebbe quel pazzo che con la possibilità di vincere si tira indietro perché l’importante è arrivare in champions ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi arriviamo virtualmente secondi giocando arroccati in difesa?
Allora 'sto 3-5-2 funziona...
Ecco perché ti dico che non si può accendere o spegnere l'interruttore a seconda delle convenienze
: se per "fissare" gli obiettivi di quest'anno prendi come spunto un "secondo posto virtuale", ne dovrebbe conseguire che quella scorsa è stata una buona stagione, specie considerati i fattori esterni.

Io parto dal presupposto che la nostra è una squadra forte.

Non perfetta, ma forte certamente.

 

Il modulo adottato, il nostro peculiare modo d'interpretarlo non ci favorisce. 

Tutt'altro.

 

Ciò posto, avendo più talento della maggior parte delle squadre che affrontiamo è ovvio, in qualche modo, riuscire a portare a casa la vittoria.

 

L'anomalia è il Monza (2 volte!), il Maccabi, il Sassuolo.

Le 30 sconfitte in 2 anni (ho verificato questo dato).

 

Che si debba migliorare e tendere verso un calcio DIVERSO lo dicono tutti, da settimane.

Non ultimo Chiesa l'altro giorno.

 

I "fattori esterni" hanno paradossalmente compattato la squadra.

Anche questo non lo sostengo io, ma i protagonisti in campo.

 

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo scorso anno pensava di poter contare su Chiesa, Pogba, Di Maria etc. Non ha potuto contarci, per vari motivi.

Pogba, Di Maria, Paredes, questo trio horror lo ha voluto lui.

Almeno in questa "lungimirante" scelta avrà delle responsabilità?!

 

15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

provato a rispiegarla poco sopra.
Io parto dal presupposto che nella scorsa stagione siamo arrivati terzi a pari merito come punti conquistati. A distanza abissale dalla prima.
Una annata appena sufficiente nell'ottica della "ricostruzione" dopo due anni di quarti posti.
Purtroppo il terzo posto è stato vanificato dalla sentenza.
Tu parli addirittura di secondo posto virtuale (con la Salernitana erano tre punti se si fossero accorti dello svarione).
Bene, allora se il tuo ragionamento è "Siamo arrivati virtualmente secondi, quindi quest'anno è ragionevole pensare a una lotta per il titolo", la mia obiezione è che allora quel "quasi secondi" è un risultato di tutto rispetto da tener presente quando si giudicano i risultati della squadra.
A quel punto, se con Pirlo siamo arrivati quarti per un pelo, poi il primo anno di Allegri siamo arrivati quarti ma con meno fatica, poi l'anno successivo siamo arrivati "virtualmente secondi", allora Allegri, quantomeno a risultati, sta lavorando bene e con una progressione continua.

 Capito.

 

Ma io come ti ho scritto sopra sostengo che la squadra deve lottare per lo scudetto.

Ne ha le qualità.

 

Il primo anno è stato bruttino.

Il secondo, PRIMA delle note vicende, addirittura imbarazzante.

Impreziosito da un percorso Champions ignominioso, il peggiore della nostra storia.

 

Come possono essere buoni risultati?

 

20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso, no. Aggiungo che avere un impegno suppletivo, per giunta stimolante, aiuta anche a gestire meglio la rosa, facendo sentire tutti importanti  e tenendoli tutti "sulla corda" Con 40 gare stagionali mi chiedo quali spazi si creeranno per molti giovani e per alcune consolidate riserve.

Opinioni.

 

20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'Inter mi sembra che li abbia rimpiazzati piuttosto bene.
Il Napoli ha perso solo Kim e trattenuto Kvara e Osimhen.

Cionondimeno ha perso 5 giocatori importanti. I nuovi si devono inserire.

Facciano con calma.

 

Il Napoli ha una difesa imbarazzante e un allenatore poco credibile.

 

22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Domanda che non ti fa onore, hai capito benissimo cosa intendo dire.
Che noi avessimo mezza rosa in vendita per difficoltà finanziarie lo sapeva pure la nonna del più sprovveduto presidente dei club esteri.
Che Vlahovic e Chiesa potevano venir via a condizioni irripetibili, perché il primo era reduce da una annata così così e il secondo solo nell'ultimo mese aveva dimostrato di essersi lasciato l'infortunio alle spalle, lo sapeva qualunque uomo mercato.
Rabiot poteva venir via addirittura a zero.
Invece i migliori non hanno avuto grandi offerte, e per Vlahovic addirittura il Chelsea voleva dare solo 20 milioni di conguaglio.
Stendo un velo pietoso per il resto della squadra.

Ma perché ero rimasto colpito dalla tua considerazione.

 

Io non so perché nessuno abbia affondato il colpo su Vlahovic.

Non ne ho idea.

Sono felicissimo che non sia successo.

Suppongo, ma lo hai scritto tu stesso, che ci fossero dubbi sulla sua tenuta fisica.

 

La squadra, a questo punto per me, non è meno forte della altre squadre del campionato.

 

Immagino sia questa premessa che ci divide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:


Il Napoli ha perso solo Kim e trattenuto Kvara e Osimhen.

 

Mi intrometto solo per fare una considerazione. 
Non so se hai seguito il Napoli lo scorso anno e se lo stai seguendo in questa stagione. Io si, perché ho diversi amici e parenti tifosi degli azzurri. 
Lo scorso anno, Lobotka sembrava Pirlo (non sto esagerando). Quest’anno, nel gioco di Garcia, è nulla più che un buon mediano. 
È solo un esempio per dire quanto conti la mano dell’allenatore. 
La perdita di Kim è stata enorme, ma aver cambiato allenatore, al momento, è un fattore decisivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

Uscire con sette punti? La vedo molto dura...

Dillo a me...😂😂😂 di mattina sono troppo ottimista. Ormai lo so, infatti, tutte le mattine metto la solita lamina di lamiera, tra i pantaloni e le mutande, nel retro bottega 😂😂😂

Ti saluto piccola acciuga (al peperoncino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io parto dal presupposto che la nostra è una squadra forte.

Non perfetta, ma forte certamente.

 

Il modulo adottato, il nostro peculiare modo d'interpretarlo non ci favorisce. 

Tutt'altro.

 

Ciò posto, avendo più talento della maggior parte delle squadre che affrontiamo è ovvio, in qualche modo, riuscire a portare a casa la vittoria.

 

L'anomalia è il Monza (2 volte!), il Maccabi, il Sassuolo.

Le 30 sconfitte in 2 anni (ho verificato questo dato).

 

Che si debba migliorare e tendere verso un calcio DIVERSO lo dicono tutti, da settimane.

Non ultimo Chiesa l'altro giorno.

 

I "fattori esterni" hanno paradossalmente compattato la squadra.

Anche questo non lo sostengo io, ma i protagonisti in campo.

Una semplice risposta alla domanda? Passare da due quarti posti a un secondo posto virtuale, è indice di una buona annata. O almeno lo è se si prende questo secondo posto virtuale come spunto per dire che dobbiamo puntare allo scudetti. Troverei incoerente una risposta diversa dal Si.

 

 

47 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Pogba, Di Maria, Paredes, questo trio horror lo ha voluto lui.

Almeno in questa "lungimirante" scelta avrà delle responsabilità?!

Non sto parlando di chi ha voluto cosa, sto parlando di dichiarazioni che in un certo contesto possono avere un ottimismo abbastanza comprensibile, in un contesto del tutto diverso trovo normale che vengano rettificate.
Magari anche lui, visto che conta così tanto in sede di mercato tanto da far apparire quasi superfluo Giuntoli, sperava in qualcosina di diverso dalla campagna rafforzamento 2023/24, no?

 

47 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Capito.

 

Ma io come ti ho scritto sopra sostengo che la squadra deve lottare per lo scudetto.

Ne ha le qualità.

 

Il primo anno è stato bruttino.

Il secondo, PRIMA delle note vicende, addirittura imbarazzante.

Impreziosito da un percorso Champions ignominioso, il peggiore della nostra storia.

 

Come possono essere buoni risultati?

Un secondo posto virtuale imbarazzante? no, non ci siamo...
Se non ti spiace chiudo qui, perché se ravvedo incoerenza e indisponibilità a concedere almeno qualcosa all'interlocutore, non trovo fruttuoso proseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi intrometto solo per fare una considerazione. 
Non so se hai seguito il Napoli lo scorso anno e se lo stai seguendo in questa stagione. Io si, perché ho diversi amici e parenti tifosi degli azzurri. 
Lo scorso anno, Lobotka sembrava Pirlo (non sto esagerando). Quest’anno, nel gioco di Garcia, è nulla più che un buon mediano. 
È solo un esempio per dire quanto conti la mano dell’allenatore. 
La perdita di Kim è stata enorme, ma aver cambiato allenatore, al momento, è un fattore decisivo. 

Sai che non concordo minimamente, per me l'allenatore ha una incidenza molto minore rispetto al fattore giocatori.
Tra l'altro stimo Garcia, quindi non posso pensare che renda normali i giocatori forti. Anche perché se un giocatore passa dall'essere il nuovo Pirlo allo status di giocatore normale, avrei delle perplessità sulla sua forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che il girone di Champion’s è stato imbarazzante si può dire?

Certamente, è un dato di fatto. Uno dei peggiori che io ricordi.
Ma il mio sillogismo era un altro.
Se io dico che venendo da 2 quarti posti e un terzo posto solo virtuale, è realistico che la società punti sull'entrare tra le prime 4, e mi si oppone che la Juve dovrebbe invece puntare allo scudetto, visto che lo scorso anno tra infortuni, sfortuna, pensieri extracampo aveva conquistato i punti per un secondo posto virtuale, allora a questo punto chiedo di riconsiderare lo scorso campionato e dire che, dal punto di vista dei risultati SUL CAMPO (visto che sono quelli ad essere tirati in ballo e non il settimo posto "giudiziario"), è stato un buon campionato, dietro una squadra oggettivamente in stato di grazia (Napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una semplice risposta alla domanda? Passare da due quarti posti a un secondo posto virtuale, è indice di una buona annata. O almeno lo è se si prende questo secondo posto virtuale come spunto per dire che dobbiamo puntare allo scudetti. Troverei incoerente una risposta diversa dal Si.

 

 

Non sto parlando di chi ha voluto cosa, sto parlando di dichiarazioni che in un certo contesto possono avere un ottimismo abbastanza comprensibile, in un contesto del tutto diverso trovo normale che vengano rettificate.
Magari anche lui, visto che conta così tanto in sede di mercato tanto da far apparire quasi superfluo Giuntoli, sperava in qualcosina di diverso dalla campagna rafforzamento 2023/24, no?

 

Un secondo posto virtuale imbarazzante? no, non ci siamo...
Se non ti spiace chiudo qui, perché se ravvedo incoerenza e indisponibilità a concedere almeno qualcosa all'interlocutore, non trovo fruttuoso proseguire.

Zebra, mi dispiace, non sono d'accordo su nulla di ciò che hai scritto.

 

Solo un'ultima precisazione, che mi stupisce dover fare..

Non ho mai scritto che il secondo posto è imbarazzante..nè l'ho mai pensato.

 

Ho scritto questo:

 

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il secondo, PRIMA delle note vicende, addirittura imbarazzante.

Impreziosito da un percorso Champions ignominioso, il peggiore della nostra storia.

Il soggetto della frase è l'ANNO, non il secondo posto.

Imbarazzante è soprattutto la prima parte di stagione, in particolare il percorso Champions.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sai che non concordo minimamente, per me l'allenatore ha una incidenza molto minore rispetto al fattore giocatori.

Allora inutile parlarne. Scusami se ci ho provato. 

Adesso, zebra67 ha scritto:

Tra l'altro stimo Garcia, quindi non posso pensare che renda normali i giocatori forti. Anche perché se un giocatore passa dall'essere il nuovo Pirlo allo status di giocatore normale, avrei delle perplessità sulla sua forza.

Zebra, io ti sto dicendo quello che si vede in campo, non cosa tu debba pensare. 
E la forza del giocatore c’entra nulla. 
Anche se ritieni il lavoro del tecnico poco incidente e affatto decisivo, immagino sappia che spetta al tecnico mettere in campo i calciatori e attribuire loro mansioni e ruolo. 
Il calcio è un gioco di squadra nel quale gli interpreti seguono un canovaccio provato e riprovato in allenamento che interconnette le azioni del singolo con quelle degli altri, in maniera inscindibile. Questo canovaccio è dettato dall’allenatore (un po’ come fa un coordinatore in un team di lavoro: puoi avere i migliori esperti al mondo. Se non hai uno capace che ne coordini le attività, non otterrai risultati). 
Lobotka, quest’anno, svolge un lavoro diverso da quello che gli chiedeva Spalletti. E la differenza si vede. 
Ma, lasciando stare Lobotka, basta vedere la differenza tra il Pogba juventino, splendida mezz’ala d’attacco, e quello del suo primo anno allo United, quando Mourinho lo schierò mediano bloccato davanti alla difesa nel duo di metà campo. 
 

In ogni caso, prendo atto della tua visione delle cose. Faccio enorme fatica a comprenderla (non la comprendo, anzi) ma la rispetto senz’altro.

 

Buon proseguimento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergamo non è mai stata una trasferta pericolosa, abbiamo vinto contro Atalanta più forti.

Il derby è una bazzecola, quei complessati ne hanno vinto 1 in 30 anni.

Penso che nelle prossime si possano fare 4 punti tranquillamente, con un po' di fortuna anche 6.

Temo invece la trasferta di San Siro, lì si che sarà davvero oro colato anche solo un pareggio, considerando anche il comportamento arbitrale di queste giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certamente, è un dato di fatto. Uno dei peggiori che io ricordi.
Ma il mio sillogismo era un altro.
Se io dico che venendo da 2 quarti posti e un terzo posto solo virtuale, è realistico che la società punti sull'entrare tra le prime 4, e mi si oppone che la Juve dovrebbe invece puntare allo scudetto, visto che lo scorso anno tra infortuni, sfortuna, pensieri extracampo aveva conquistato i punti per un secondo posto virtuale, allora a questo punto chiedo di riconsiderare lo scorso campionato e dire che, dal punto di vista dei risultati SUL CAMPO (visto che sono quelli ad essere tirati in ballo e non il settimo posto "giudiziario"), è stato un buon campionato, dietro una squadra oggettivamente in stato di grazia (Napoli).

Noi l'anno scorso abbiamo perso 17 partite.

 

Ripeto, 17!!

 

Come può essere buona una stagione del genere?

Per una squadra come la nostra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certamente, è un dato di fatto. Uno dei peggiori che io ricordi.
Ma il mio sillogismo era un altro.
Se io dico che venendo da 2 quarti posti e un terzo posto solo virtuale, è realistico che la società punti sull'entrare tra le prime 4, e mi si oppone che la Juve dovrebbe invece puntare allo scudetto, visto che lo scorso anno tra infortuni, sfortuna, pensieri extracampo aveva conquistato i punti per un secondo posto virtuale, allora a questo punto chiedo di riconsiderare lo scorso campionato e dire che, dal punto di vista dei risultati SUL CAMPO (visto che sono quelli ad essere tirati in ballo e non il settimo posto "giudiziario"), è stato un buon campionato, dietro una squadra oggettivamente in stato di grazia (Napoli).

Da quello che ho capito io, l’utente con cui stai conversando, con “secondo” si riferiva al secondo anno dell’Allegri 2, non al secondo posto. 
Può darsi che mi sbagli. 
 

In ogni caso, lo scorso campionato, per quanto mi riguarda, è stato orrendo. Ma è solo una mia personalissima opinione e sai bene come la penso. 

7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Il soggetto della frase è l'ANNO, non il secondo posto.

Imbarazzante è soprattutto la prima parte di stagione, in particolare il percorso Champions.

 

Avevo capito bene, allora 😊

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Zebra, mi dispiace, non sono d'accordo su nulla di ciò che hai scritto.

A me non dispiace che tu non sia d'accordo, perché le posizioni diverse sono il sale del forum.
Mi dispiace solo la tua posizione allegricentrica, lo inserisci in tutti i discorsi e in tutte le salse, lo ritieni colpevole di un pò tutte le cose negative e non sei nemmeno disposto ad ammettere che se un posizionamento virtuale nel campionato nella stagione precedente giustifica il dover avere ambizioni più elevate di un semplice piazzamento Champions, allora in quella stagione hai disputato un campionato più che soddisfacente, se tieni conto che chi lo ha vinto "volava" e ha disputato una annata irripetibile.
Ma sono abituato a ben altri virtuosismi dialettici, per cui, per una volta che te ne avvali tu, non te ne faccio una colpa.
Semplicemente reputo inutile e tedioso per gli altri proseguire con chi ha allegricentrismo pronunciato, pregiudizi, e indisponibilità a concedere qualcosa all'avversario.
Quando un confronto si arena, quando non si è disposti più a concedere qualcosa al'avversario, il confronto stesso è improduttivo.
Alla prossima.

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In ogni caso, lo scorso campionato, per quanto mi riguarda, è stato orrendo. Ma è solo una mia personalissima opinione e sai bene come la penso. 

Orrendo?
Mi va benissimo.
Ma allora non portiamolo come "base" per sostenere che quest'anno si debba puntare a qualcosa di molto più in alto del quarto posto.

Allora veniamo da due quarti posti (Pirlo e Allegri 1^ stagione), un campionato orrendo, e quindi è ragionevole parlare di piazzamento Champions come obiettivo realistico.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:


Quando un confronto si arena, quando non si è disposti più a concedere qualcosa al'avversario, il confronto stesso è improduttivo.
 

Hai ragione, ma tu, in coscienza, credi di concedere qualcosa all’”avversario”?

Non mi pare che nelle tue analisi ci sia una qualche responsabilità da addebitare ad Allegri. 
E ci sta eh! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.