Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "La classifica sorride ma Allegri adesso vuole conferme nell’ottobre rosso. Il trittico contro Atalanta, Toro e Milan aiuterà a capire il reale potenziale Juve" 

Post in rilievo

5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ecco, presentata così è già diversa.

E posso condividere.

 

Ma, come sai benissimo, sino a ieri era considerato TABÙ e motivo di dileggio pronunciare la parola proibita (e mi chiedo perché) di scudetto.

 

Anzi, si parlava della nostra come di una squadra di bebè, che avrebbe dovuto temere la maggior parte delle squadre.

 

Teoria a cui hanno aderito in molti.

 

Ad esempio, una nostra conoscenza col nome "in blu" che ha già scritto all'inizio del topic..uhuh

Io però non coflio illudermi sorpatutto dop sassuolo per ad oggi siamo capaci di tutto come si è visto tra lazio e sassuolo stesso... poi le cose possono cambiare di giornata in giornata e rimodulare il tutto a seconda di come vanno le cose.... certamente non siamo partiti ne con i favori del pronostico, ne con l'obiettivo prkmario di vincere per tanri motivi.... però se c'è l'occasione va sfruttata ma bisogna essere razionali e realisti... nessuno può dire che siamo scarsi, ma non possiamo dire che siamo una corazzata...perché alcuni limiti rimangono... quindi meflio stare con i piedi per terra e fare un pasdo ala volta se no poi puntualmente ci bruciamo e ritorniamo dieci passi indietro... adesso consolidiamo la posizione nele prime quattro e poi vediamo...riguardo il timore naturalemnte non quello che negativo, ma un po di timore fa mantenere la squadra concentratae consapevole di quelo che deve fare, quando si prende sottogamba o superficialmente la cosa allora li accadono gli errori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma era ovvio che le altre avrebbero "ballato". sefz

 

Se ricordi, ho sempre contestato quella narrazione - che considero un po' "furba", per usare un eufemismo - che ci presenta come una squadra scarsissima..

E che, in quest'ottica, vedrebbe come miracoloso il raggiungimento anche solo del 4° posto.

 

Per il resto sono perfettamente d'accordo .ok

Ma alla fine è una narrazione che ti sei creato un po’ tu, a furia di scriverlo ripetutamente…😂

 

nessuna ha parlato di squadra scarsissima ma di squadra non strutturata per essere la favorita al titolo, il posto champions invece è alla nostra portata.

 

per vincere lo scudetto devono steccare le squadre che ci sono davanti e sono Inter, Napoli e Milan, e noi overperformare e sbagliare pochissimo.

 

nota a margine è inutile utilizzare come parametri le partite del turno appena giocato per avvalorare le proprie tesi, l’Inter per esempio resta la favorita in questo

campionato a prescindere dalla sconfitta con il Sassuolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai è chiaro che sarà un altra stagione di nulla cosmico almeno dal punto di vista del gioco. Il pressing, gli inserimenti ecc sono stati un fuoco di paglia delle prime giornate, poi subito si è tornati alla mentalità delle passate stagioni. Speriamo di fare più punti possibili, che sia Milan o Torino. Dobbiamo entrare assolutamente nei primi 4 e sarà una guerra visto che probabilmente Milan Inter e Napoli ci arriveranno davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io però non coflio illudermi sorpatutto dop sassuolo per ad oggi siamo capaci di tutto come si è visto tra lazio e sassuolo stesso... poi le cose possono cambiare di giornata in giornata e rimodulare il tutto a seconda di come vanno le cose.... certamente non siamo partiti ne con i favori del pronostico, ne con l'obiettivo prkmario di vincere per tanri motivi.... però se c'è l'occasione va sfruttata ma bisogna essere razionali e realisti... nessuno può dire che siamo scarsi, ma non possiamo dire che siamo una corazzata...perché alcuni limiti rimangono... quindi meflio stare con i piedi per terra e fare un pasdo ala volta se no poi puntualmente ci bruciamo e ritorniamo dieci passi indietro... adesso consolidiamo la posizione nele prime quattro e poi vediamo...riguardo il timore naturalemnte non quello che negativo, ma un po di timore fa mantenere la squadra concentratae consapevole di quelo che deve fare, quando si prende sottogamba o superficialmente la cosa allora li accadono gli errori 

Guarda, non voglio riaprire vecchie polemiche.

Proprio ora che siamo tutti più fiduciosi (per la verità, modestamente, io lo ero già prima) sefz

 

Ma quella narrazione che ci presentava come scarsi, al massimo da 4° posto (e chi sa perché l'anno scorso siamo arrivati 2°/3° e si parlava di scudetto) era funzionale, strumentale.

Diciamo così.

 

Era un alibi, per parlarci chiaro.

Un mettere le mani avanti.

In modo comico dato che non ha riscontro nella realtà .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Innanzitutto c’è da fare i complimenti al Sassuolo… tu pensa le sliding doors, se avessero espulso Berardi per il fallo su Bremer, non avrebbe giocato a San Siro e probabilmente gli emiliani non avrebbero vinto. 
 

Non si sono ancora lamentati i fognafans? 
 

Rimane rammarico per il modo in cui abbiamo buttato alle ortiche la partita di Reggio Emilia. Abbiamo regalato due gol e mezzo. 
 

Detto ciò, ci aspetta un mese verità. 

Probabilmente non avremmo perso nemmeno noi se fosse stato espulso Berardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma alla fine è una narrazione che ti sei creato un po’ tu, a furia di scriverlo ripetutamente😂

Caro, che piacere ritrovarti commentarmi 😁

 

8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

nessuna ha parlato di squadra scarsissima ma di squadra non strutturata per essere la favorita al titolo, il posto champions invece è alla nostra portata.

Prego?

Nessuno? 

Ma guarda, c'è una lista di topic e di nomi prestigiosi che sino a ieri parlava di primi 3 posti già assegnati (a priori) e che ci dovevamo guardare da almeno 8 squadre, tra cui la Fiorentina (!), per il 4° posto.

D'altra parte così parlò il maestro in conferenza, Zarathustra .ghgh

 

12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

per vincere lo scudetto devono steccare le squadre che ci sono davanti e sono Inter, Napoli e Milan, e noi overperformare e sbagliare pochissimo.

Eccola qua, la teoria de "l'overperformare".

La mia preferita :8

 

13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

nota a margine è inutile utilizzare come parametri le partite del turno appena giocato per avvalorare le proprie tesi, l’Inter per esempio resta la favorita in questo

campionato a prescindere dalla sconfitta con il Sassuolo.

È da mo' che "oso" scrivere e parlare di scudetto.

Mica da ieri eh .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Probabilmente non avremmo perso nemmeno noi se fosse stato espulso Berardi.

Beh, tra un pareggio nostro e una vittoria dell'inda, mi tengo ciò che è successo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come si è visto ieri, la corazzata prescritta non è affatto tale. Questa serie A è mediocre, e vincerla sarebbe un ottimo risultato, NON un miracolo. Così come non arrivare tra le prime quattro sarebbe un clamoroso fiasco.

Quando la Juve vinceva gli scudetti, sistematicamente cercava di migliorare la squadra acquistando giocatori più forti. Lo ha fatto dal primo scudetto di Conte in poi.

Inter, Milan e Napoli quest'anno si sono tutte e tre indebolite rispetto all'anno passato. Hanno preso i soldi e li hanno intascati. Il campionato quest'anno è decisamente più scarso rispetto all'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Beh, tra un pareggio nostro e una vittoria dell'inda, mi tengo ciò che è successo. 

Certo. Magari si vinceva o si pareggiava entrambi.

Diciamo che in questa storia ci ha guadagnato solo il Sassuolo che con quell'errore arbitrale probabilmente si è ritrovato 6 punti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Caro, che piacere ritrovarti commentarmi 😁


 

ogni tanto ci ricasco 😉

Quoto

Prego?

Nessuno? 

Ma guarda, c'è una lista di topic e di nomi prestigiosi che sino a ieri parlava di primi 3 posti già assegnati (a priori) e che ci dovevamo guardare da almeno 8 squadre, tra cui la Fiorentina (!), per il 4° posto.

D'altra parte così parlò il maestro in conferenza, Zarathustra .ghgh

gli estremi non vanno mai bene, io non ho sentito allegri parlare di Fiorentina e simili…per me fa bene a mantenere un po’ di equilibrio, ci sono squadre che sono meglio attrezzate e devono prendersi loro l’onere di essere favorite per il titolo.

 

poi se saremo lì nella lotta scudetto, nessuno sano di mente si tirerà indietro nel provare a vincere 

Quoto

 

Eccola qua, la teoria de "l'overperformare".

La mia preferita :8


 

sarà la tua preferita ma se non sei il favorito qualcosa per vincere deve accadere.

Quoto

 

È da mo' che "oso" scrivere e parlare di scudetto.

Mica da ieri eh .ok

Non era riferito a te nello specifico ma

in generale questo passaggio.

 

Te ne do atto

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La sconfitta dell'Inter ha accorciato la classifica. Non c'è un rullo compressore come il Napoli quest'anno. Ah già ma noi puntiamo al quarto posto

Vediamo dove saremo dopo queste 3 partite, perché potremmo anche lottare per la Conference :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Certo. Magari si vinceva o si pareggiava entrambi.

Diciamo che in questa storia ci ha guadagnato solo il Sassuolo che con quell'errore arbitrale probabilmente si è ritrovato 6 punti.

Yes, diciamo così: mal comune mezzo gaudio. 

 

Tanto ho sofferto la nostra sconfitta, comunque per cause soprattutto nostre, altrettanto ho goduto per la loro. E per meriti del Sassuolo, non certo demeriti delle fogne. Tra Real Sociedad, Empoli e Sassuolo, ne sono usciti molto ridimensionati i merdons. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se ricordi, ho sempre contestato quella narrazione - che considero un po' "furba", per usare un eufemismo - che ci presenta come una squadra scarsissima..

E che, in quest'ottica, vedrebbe come miracoloso il raggiungimento anche solo del 4° posto.

Se mi conosci, e spesso segui i miei post così come io seguo i tuoi, non ho mai parlato di squadra scarsissima, anche perché sarebbe una contraddizione in termini: una squadra che ha l'obiettivo di entrare in Champions NON è una squadra scarsissima, sia essa la Lazio, la Juve, la Roma o l'Atalanta.
Io ho semmai sostenuto che, a parte la retorica del "Non abbiamo le Coppe", non siamo attrezzati per lo scudetto.
Non siamo attrezzati tecnicamente perché la rosa, pur non essendo scarsa, non vale più del terzo-quarto posto, e non siamo attrezzati perché mentalmente dobbiamo liberarci delle scorie del recente passato (vicende giudiziarie, risultati altalenanti), del pessimo rapporto tra società e tifoseria che porta ad avere un sostegno "a intermittenza" allo stadio, della politica societaria ballerina di questi ultimi anni che ha creato incertezze e instabilità nel gruppo dei giocatori.
Instabilità e incertezze che a volte riaffiorano prepotentemente, come contro il Sassuolo, e portano i giocatori a errori ben più gravi di quelli a cui assistiamo ogni settimana, dovuti al valore non eccelso.

Il quarto posto, nel mio pensiero, non sarebbe miracoloso, ma la consacrazione di quello che valiamo.
Raggiungere il quarto posto non mi farebbe parlare di risultato miracoloso, lo dico ora e lo sottoscrivo. Mi farebbe parlare solo di obiettivo raggiunto.
E, attenzione, che l'obiettivo sia di arrivare tra le prima 4 non l'ha detto solo quel debosciato figlio di....incapace e via discorrendo di Allegri: lo hanno detto e chiarito anche Giuntoli e Chiesa, quindi anche società e giocatori.

Scusa, segui questo ragionamento logico: negli ultimi 3 campionati abbiamo ottenuto
QUARTO POSTO 2020/21
QUARTO POSTO 2021/22
SETTIMO POSTO (terzo sul campo) 2022/23.

Nell'estate 2023 è arrivato il solo Weah.

Quali sono i fattori che farebbero pensare che la Juve 2023/24 improvvisamente è diventata una squadra in grado di lottare per lo scudetto?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei smorzare gli entusiasmi... sono convinto che la nostra rosa, se fosse fatta rendere al 100%, sarebbe la favorita per lo scudetto.

Ma noi sempre la stessa minestra siamo.... abbiamo toppato 2 partite su 4 e nell'ultima, pur vinta, è andata bene in quanto abbiamo vinto con l'unico tiro pericoloso in porta.

Aspettiamo di vedere se la prossima figuraccia arriverà con l'atalanta o con il milan, non mi faccio nessuna illusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno abbiamo già capito.

 

A meno che in un momento di lucidità non passa ad un modulo dignitoso.

Il provinciale e rinunciatario 532 è una sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se mi conosci, e spesso segui i miei post così come io seguo i tuoi, non ho mai parlato di squadra scarsissima, anche perché sarebbe una contraddizione in termini

Zebra, la stima è reciproca, per quanto mi riguarda.

 

Certo che seguo i tuoi post, so perfettamente come la pensi.

E non sono d’accordo.

Nello specifico:

 

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

una squadra che ha l'obiettivo di entrare in Champions NON è una squadra scarsissima, sia essa la Lazio, la Juve, la Roma o l'Atalanta.
Io ho detto sempre che a parte la retorica del "Non abbiamo le Coppe", non siamo attrezzati per lo scudetto.
Non siamo attrezzati tecnicamente perché la rosa, pur non essendo scarsa, non vale più del terzo-quarto posto, e non siamo attrezzati perché mentalmente dobbiamo liberarci delle scorie del recente passato, del pessimo rapporto tra società e tifoseria che porta ad avere un sostegno "a intermittenza" allo stadio, della politica societaria ballerina di questi ultimi anni che ha creato incertezze e instabilità nel gruppo dei giocatori.
Instabilità e incertezze che a volte riaffiorano prepotentemente, come contro il Sassuolo, e portano i giocatori a errori ben più gravi di quelli a cui assistiamo ogni settimana, dovuti al valore non eccelso.

Io, modestamente e per quanto possa valere, contesto, da settimane, esattamente la frase che ho enucleato.

Un assunto che, secondo me, non ha alcun riscontro con la realtà.

 

La retorica del "non avere Coppe" - una volta deciso di arrendersi con l'Uefa - costituisce, mi pare, un vantaggio oggettivo.

Quantomeno da un punto di vista fisico, di recupero dalle fatiche.

Difatti (faccio gli scongiuri) stiamo avendo molti meno infortuni.

 

Insisto nel dire che ci sono problemi di ordine tattico.

C'è un modulo (il 532) che mette in difficoltà la maggior parte dei giocatori.

Rendendo ancor più sterile, se possibile, la nostra fase offensiva.

Spero ce ne libereremo nel prossimo futuro.

Anche perché non serve la difesa a 5 per contenere Strefezza (!), ad esempio.

 

11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

quarto posto, nel mio pensiero, non sarebbe miracoloso, ma la consacrazione di quello che valiamo.
Raggiungere il quarto posto non mi farebbe parlare di risultato miracoloso, lo dico ora e lo sottoscrivo. Mi farebbe parlare solo di obiettivo raggiunto.
E, attenzione, che l'obiettivo sia di arrivare tra le prima 4 non l'ha detto solo quel debosciato figlio di....incapace e via discorrendo di Allegri: lo hanno detto e chiarito anche Giuntoli e Chiesa, quindi anche società e giocatori.

Vedi sopra.

Per me la squadra vale più del 4° posto.

Ovviamente.

 

Danilo, che non amo per nulla, ha parlato chiaramente di "tornare a vincere".

 

Gliene do atto, una volta tanto.

 

14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusa, segui questo ragionamento logico: negli ultimi 3 campionati abbiamo ottenuto
QUARTO POSTO 2020/21
QUARTO POSTO 2021/22
SETTIMO POSTO (terzo sul campo) 2022/23.

Nell'estate 2023 è arrivato il solo Weah.

Quali sono i fattori che farebbero pensare che la Juve 2023/24 improvvisamente è diventata una squadra in grado di lottare per lo scudetto?

Non si capisce perché:

 

- una squadra che l'anno scorso è arrivata 2°/3° sul campo (risultato rivendicato sino allo sfinimento nella conferenza di inizio stagione)

 

- che non ha impegni settimanali 

 

- che, come direbbe il mio amico @mattjuve92, ha recuperato a pieno ritmo Chiesa e Vlahovic

 

- che deve fronteggiare rivali (quelle vere, non la Fiorentina..) che hanno perso giocatori importanti e sono impegnate su più fronti,

 

debba ambire, al massimo o comunque "facendo il suo", al 4° posto.

Ma perché?

Ma chi lo ha deciso?

A parte il Mister, pro domo sua?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Visto come siamo messi se faremo 1 punto in quelle 3 partite sarà già tanto per me

Meno di zero non ne possiamo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Guarda, non voglio riaprire vecchie polemiche.

Proprio ora che siamo tutti più fiduciosi (per la verità, modestamente, io lo ero già prima) sefz

 

Ma quella narrazione che ci presentava come scarsi, al massimo da 4° posto (e chi sa perché l'anno scorso siamo arrivati 2°/3° e si parlava di scudetto) era funzionale, strumentale.

Diciamo così.

 

Era un alibi, per parlarci chiaro.

Un mettere le mani avanti.

In modo comico dato che non ha riscontro nella realtà .ok

Io rimango molto cauto...per adessiamo siamo da primi quattro posti poi vedremo in quale posizione dei quattro... non dobbiamo cadere nella trappola dei facili entusiasmi e delle facile depressione totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già stato detto, Juve mediocre in una Serie A mediocre. Basterebbe rimanere agganciati alla vetta in qualche modo e poi giocarsi tutto nel mese e mezzo decisivo. L’unico modo sia per garantirsi un piazzamento utile sia per provare chissà mai a vincerlo. Certo lo spettacolo è e rimarrà indecoroso, ‘Halma-hortomuso-tuttifermi’ non si può vedere ed e’ quanto di più diseducativo e frustrante ci possa essere. Provare a vincere qualche scontro diretto con questa mentalità mi sembra impossibile, come andare a Sassuolo e per prima cosa pensare alla troppa euforia. Sassuolo è una vetrina vendi giocatori, Juve prima e Inter subito dopo è come avere tutto il red carpet a disposizione per 5 minuti, volevi nn ne approfittassero? 
Ci sono tanti modi per arrivare ad un risultato mediocre, e la via che stiamo percorrendo è proprio la più mediocre di tutte. Con questo, resta solo l’attaccamento ai colori. Passerà la nottata. 
 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.