Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Atalanta: "Non eravamo troppo convinti nel fare gol, abbiamo pensato più al possesso della palla che sull'andare a fare male. Ma sono contento della prestazione"

Post in rilievo

1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Ma infatti credo nessuno parli di scudetto , le milanesi ed il Napoli ci sono sì superiori , ma neanche in maniera così esagerata come qualcuno ripete in maniera esasperata, ed essere a 5 punti dalla vetta dopo 7 giornate con il calendario che abbiamo avuto secondo me è inconcepibile, per il quarto posto per ora le avversarie sembrano abbastanza mediocri , ma bisogna vedere se riusciremo a tener botta dopo le prossime  due partite , io non sarei così tranquillo 

beh siamo a 4. Inter e milan le hanno vinte tutte tranne una e con i tre punti a partita non è che siano un abisso. ma ripeto, la vetta è un qualcosa che questa Juventus non ha nelle corde. (mia opinione eh, non è la verità scritta). Potremmo recriminare per il pareggio casalingo contro il bologna ma neanche tanto visto che alla fine ci era andata anche bene. Poi sulle singole partite succederà ancora di perdere punti anche contro squadre medio piccole. Visto che praticamente siamo la stessa squadra dello scorso anno, magari con un Chiesa e un Vlahovic recuperati che non sarebbe poco, abbiamo nelle corde dai 72 ai 78 punti probabilmente. Credo possa bastare per arrivare a piazzarci. Poi naturalmente se si fa di meno sarà un fallimento completo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lauberna ha scritto:

Bello leggere ogni tanto qualche commento condivisibile. Che tristezza.....

vuoi dirmi che abbiamo giocatori inferiori a Frosinone, lecce e sassuolo? presi singolarmente intendo....se pensi di poter confermare questa inferiorità' dei ns giocatori, allora avrai senza altro ragione. io, al momento, non ne sono del tutto convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono d'accordissimo. Io ce l'ho anche con chi lo ha assecondato in passato e ha sfasciato una corazzata. Che il calcio allegriano sia peggio di una colica renale del resto lo scrivo da anni. Va anche detto che il materiale su cui lavorare è proprio scarso, fermo restando che lui non ha apportato proprio nulla. 

Materiale scarso...lo stesso discorso lo sentivo con la Juve di Del Neri..."abbiamo Preso lo scarso del Bari" POI la carriera in quel contesto ha parlato e zittito tutti...oppure la sempreverde "siamo pieni di scarsoni"...l'anno dopo con Conte TUTTI fenomeni,perché il CONTESTO dove giochi esiste.

L'allenatore che determina esiste...se Allegri dei tempi delle finali di Camphions si grattava la ciolla in allenamento e lasciava fare hai top  è una cosa che DEVE FINIRE perché non ci porta da nessuna parte con questa squadra! Se NON abbiamo dei TOP a centrocampo che vivono di ANARCHIA TATTICA Allegriana come una volta sarebbe stato il caso di inventarsi qualcosa a livello tattico e di mentalità invece di farci palleggiare in faccia da tutti,i nostri avversari attuali NON hanno top eppure...eppure viene in conferenza stampa e dice che abbiamo giocato,fatto bene per 60 minuti...ma quando mai?co sta perculando alla grande con queste dichiarazioni...e sono BASITO che dopo 3 anni in questa maniera qualcuno giustifichi ancora questa scempio,si tratta di non voler vedere la realtà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

quando chiesa calerà questa squadra cesserà completamente di segnare.

 

Sono curioso di sapere come pensa di rimediare il nostro mister punta di diamante.

Siamo gia su quella strada infatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Materiale scarso...lo stesso discorso lo sentivo con la Juve di Del Neri..."abbiamo Preso lo scarso del Bari" POI la carriera in quel contesto ha parlato e zittito tutti...oppure la sempreverde "siamo pieni di scarsoni"...l'anno dopo con Conte TUTTI fenomeni,perché il CONTESTO dove giochi esiste.

L'allenatore che determina esiste...se Allegri dei tempi delle finali di Camphions si grattava la ciolla in allenamento e lasciava fare hai top  è una cosa che DEVE FINIRE perché non ci porta da nessuna parte con questa squadra! Se NON abbiamo dei TOP a centrocampo che vivono di ANARCHIA TATTICA Allegriana come una volta sarebbe stato il caso di inventarsi qualcosa a livello tattico e di mentalità invece di farci palleggiare in faccia da tutti,i nostri avversari attuali NON hanno top eppure...eppure viene in conferenza stampa e dice che abbiamo giocato,fatto bene per 60 minuti...ma quando mai?co sta perculando alla grande con queste dichiarazioni...e sono BASITO che dopo 3 anni in questa maniera qualcuno giustifichi ancora questa scempio,si tratta di non voler vedere la realtà.

 

Fino a quando non sistemeranno il centrocampo non combineremo niente. La Juve di Conte ha iniziato a funzionare per il semplice fatto che sistemarono il cuore della squadra. Il centrocampo. In quella Juve arrivarono Pirlo e Vidal e si accese la luce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma infatti credo nessuno parli di scudetto , le milanesi ed il Napoli ci sono sì superiori , ma neanche in maniera così esagerata come qualcuno ripete in maniera esasperata, ed essere a 5 punti dalla vetta dopo 7 giornate con il calendario che abbiamo avuto secondo me è inconcepibile, per il quarto posto per ora le avversarie sembrano abbastanza mediocri , ma bisogna vedere se riusciremo a tener botta dopo le prossime  due partite , io non sarei così tranquillo 

Esonerato dopo 3 partite e 4 allenatori cambiati quella stagione, di grande squadra  aveva solo il nome, visto che sono arrivati settimi a 30 punti dalla prima Juve di Conte 

Certo... .ma cmq c'è stato 😄 Ma detto questo se qualcuno dlele grandi non l'ha mai cercato... un motivo ci sarà se si è affermato solo tra squadre di medie. Su su ...... ci sono allenatori non adatta a certe pressioni.... Gasp, anche caratterialmente, non è in grado di gestire uno spogliatoio di galli .... e l'anno delle varie cessioni imporanti all'Atalante è stato un esempio lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Deborah J ha scritto:

 

E' soddisfatto dei giocatori che sono entrati dalla panchina?

"Sono contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto per il punto fatto.

Ci sta, veniamo da una partita molto dispendiosa con la capolista e mercoledì saremo impegnati in una tra le trasferte Champions più difficili della stagione contro una vera e propria corazzata!

 

Abbiamo troppi pochi giorni per ricaricare le energie fisiche e mentali tra una partita e l'altra e non si può pretendere di andare a Bergamo e provare a fare la partita.

 

Il mister lo sapeva e ha fatto molto di più del dovuto tenendoci in piedi, solo grazie.

#thancksdiamond

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, matteus ha scritto:

L'anno scorso eravamo persino peggio e siamo arrivati terzi... allegri è questo ma ti porta il massimo risultato possibile, ragazzi la rosa è imbarazzante.

Per me un'altro allenatore anche giocando meglio non arriverebbe tra le.ptime 4.

Ricordo la rosa del primo scudetto di Conte. Non era assolutamente più forte di questa, è un falso mito che siamo scarsi. Mettiamo prima tutti nei loro ruoli, diamogli un gioco, facciamoli pressare come oramai accade a tutte le squadre del mondo e poi ne parliamo. Vi state facendo trascinare dalla mentalità di un non allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, re david ha scritto:

Ricordo la rosa del primo scudetto di Conte. Non era assolutamente più forte di questa, è un falso mito che siamo scarsi. Mettiamo prima tutti nei loro ruoli, diamogli un gioco, facciamoli pressare come oramai accade a tutte le squadre del mondo e poi ne parliamo. Vi state facendo trascinare dalla mentalità di un non allenatore

La rosa del primo scudetto di Conte aveva Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal, Marchisio, Lichtsteiner. Anche esplodessero definitivamente i vari Gatti, Cambiaso e Fagioli questa rosa sarebbe inferiore a quella squadra. Fa eccezione solo l'attacco dove Chiesa e Vlahovic sono superiori a Vucinic e Matri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

limiti come rosa ne abbiamo, ma lui non deve sottolinearli.. demotiva i giocatori solo per difendere se stesso, ma lo capisco perché sa di essere il capro espiatorio... è questa proprietà il vero problema.. fredda, assente, senza  ambizioni, senza passione.. mi fa schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

E quanto sono durati gli allenatori da te citati con quegli scarsi risultati?

Non mi pare che siano stati da noi almeno 3 anni, o sbaglio?

 

 

Ferrara le perdeva tutte gli altri da me citati rispettivamente sesti e settimi non terzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

beh siamo a 4. Inter e milan le hanno vinte tutte tranne una e con i tre punti a partita non è che siano un abisso. ma ripeto, la vetta è un qualcosa che questa Juventus non ha nelle corde. (mia opinione eh, non è la verità scritta). Potremmo recriminare per il pareggio casalingo contro il bologna ma neanche tanto visto che alla fine ci era andata anche bene. Poi sulle singole partite succederà ancora di perdere punti anche contro squadre medio piccole. Visto che praticamente siamo la stessa squadra dello scorso anno, magari con un Chiesa e un Vlahovic recuperati che non sarebbe poco, abbiamo nelle corde dai 72 ai 78 punti probabilmente. Credo possa bastare per arrivare a piazzarci. Poi naturalmente se si fa di meno sarà un fallimento completo. 

Le altre squadre hanno però il doppio impegno, cosa che noi non abbiamo.

Con un'allenatore che sa lavorare con la squadra, avere 7 giorni per preparare le partite, porterebbe ad avere un'identità forte dopo poche settimane.

Esattamente come successe con Conte, se sai allenare e dare un gioco. 

Io ho seria difficoltà a capire come si possa vedere da 3 anni, non da una settimana, sempre lo stesso spartito: palla al difensore, non sa a chi darla, gli si avvicina FORSE un centrocampista (Locatelli) che gioca basso, il quale poi sta a 30 metri da ogni compagno di reparto ed a 60 metri dall'attacco.... Allora cosa fa? Apre sulla fascia. Quello sulla fascia prova lo strappo, se va bene in mischietta succede qualcosa, se va male sbaglia il cross. Fine. 

Il tutto su un'eventuale ripartenza, perchè se siamo noi a dover impostare, non riusciamo a fare neanche questo.

Non giocano vicino, non giocano palla al piede, ci sono poche sovrapposizioni, il 50% delle occasioni d'attacco le procura Chiesa, facendo da solo. 

Io non posso credere che in 3 anni, la Juve sia tutto qui.

Perchè sono 3 anni che si vede recitare lo stesso copione. 3 anni sono 6 mercati.

6 mercati e non è riuscito a prendere 2-3 giocatori funzionali al suo gioco? A costruire un centrocampo che gli piaccia? Con 6 mercati?

Beh allora è comunque un cretino...

 

Far passare Allegri come uno che stia qui da 6 mesi, per caso, è sbagliato. Sono 3 anni che sta qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

La rosa del primo scudetto di Conte aveva Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal, Marchisio, Lichtsteiner. Anche esplodessero definitivamente i vari Gatti, Cambiaso e Fagioli questa rosa sarebbe inferiore a quella squadra. Fa eccezione solo l'attacco dove Chiesa e Vlahovic sono superiori a Vucinic e Matri.

Si ma quei giocatori che avevano fatto le stagioni precedenti? 0 di 0. Esclusi i nuovi acquisti che erano tutti da scoprire. E comunque nei confronti del Milan eravamo nettamente inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sono arrivati settimi infatti non terzi 

Mi risulta che Ancellotti sia stato cacciato dopo due secondi posti, per esempio.

Sarri dopo uno scudetto.

Per me un'allenatore che sta qui da 3 anni ed ancora dice che non ha gli uomini che vuole, è semplicemente inadatto.

Per poi gioire di non averle prese dall'Atalanta o da chi che sia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Non è una top Juve perché non è stata rinforzata anzi al contrario...Pensa che è l'anno del centenario e dovresti spaccare culi a tutti.Ma al  proprietario che gli frega..

Beh potrei contraddirti...lascia da parte quest'anno con la rosa pressochè identica...hai ceduto Cuadrado (disperso ormai ma che vincerà qualcosa probabilmente) e il finito Bonucci...però negli ultimi tre anni hai preso Chiesa, Vlahovic, Bremer, Locatelli spendendo una valanga di soldi.

Le aspettative su questi 4 ad esempio era superiori rispetto a quanto abbiamo visto.

Qualcosa che non va è evidente...ma in cima alla lista vedo il trio proprietà-società-area tecnica.

Abbiamo speso valanghe di soldi.

Rosa e tecnico più pagati dall'intero sistema e oggettivamente (quindi senza possibilità ragionevole di smentita soggettiva) siamo la squadra più brutta da vedersi.

Questo è un problema serio. Non si tratta di vincere perchè siamo la Juve. E' un problema serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Fino a quando non sistemeranno il centrocampo non combineremo niente. La Juve di Conte ha iniziato a funzionare per il semplice fatto che sistemarono il cuore della squadra. Il centrocampo. In quella Juve arrivarono Pirlo e Vidal e si accese la luce. 

abbiamo il centrocampo del sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

La rosa del primo scudetto di Conte aveva Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal, Marchisio, Lichtsteiner. Anche esplodessero definitivamente i vari Gatti, Cambiaso e Fagioli questa rosa sarebbe inferiore a quella squadra. Fa eccezione solo l'attacco dove Chiesa e Vlahovic sono superiori a Vucinic e Matri.

Bonucci che "era Ranocchia quello forte".

Pirlo che era "finito che l'abbiamo preso a fare".

Marchisio che era "Ma questo stava all'empoli 1 anno fa".

Lichsteiner "A 29 anni prendiamo il terzino della Lazio, come siamo ridotti?"

Vidal che "quello buono era Inler"

E via dicendo...

 

Facile oggi dire che erano tutti fenomeni...

 

Il Napoli ad inizio anno scorso non se lo filava nessuno, poi sono diventati tutti fenomeni. La super rosa di Giuntoli. Ora sono tornati tutti giocatori normali e sopravvalutati...

 

CERTO che se poi li metti in condizione di giocare e rendere, diventano tutti anche più forti di quello che sono.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Però quelle Juventus davano tutto...e uscivano incazzati neri dalle sconfitte...

 

Oggi vediamo gente contenta per un pareggio...

 

 

Beh insomma con marchesi mica tanto con maifredi addirittura girava voce che lo avessero boicottato da un certo punto in poi.

Comunque erano situazioni ben peggiori di questa dato che pur non essendo competitivi come ora eravamo sesti o settimi.

Ma credo che nessuno sia contento del pareggio però visto il momento e la situazione generale lo si ritenga un risultato da non buttare via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Fino a quando non sistemeranno il centrocampo non combineremo niente. La Juve di Conte ha iniziato a funzionare per il semplice fatto che sistemarono il cuore della squadra. Il centrocampo. In quella Juve arrivarono Pirlo e Vidal e si accese la luce. 

Concordo,ma gli altri erano gli stessi...fu determinante soprattutto il fattore Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Beh insomma con marchesi mica tanto con maifredi addirittura girava voce che lo avessero boicottato da un certo punto in poi.

Comunque erano situazioni ben peggiori di questa dato che pur non essendo competitivi come ora eravamo sesti o settimi.

Ma credo che nessuno sia contento del pareggio però visto il momento e la situazione generale lo si ritenga un risultato da non buttare via

ma davvero vi illudete che per come siamo combinati raggiungiamo l'obiettivo stagionale?

O svoltiamo o questa squadra il prossimo anno da martedì a giovedì sarà in pantofole sul divano di sera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Mi risulta che Ancellotti sia stato cacciato dopo due secondi posti, per esempio.

Sarri dopo uno scudetto.

Per me un'allenatore che sta qui da 3 anni ed ancora dice che non ha gli uomini che vuole, è semplicemente inadatto.

Per poi gioire di non averle prese dall'Atalanta o da chi che sia.

 

 

Sì ma io avevo fatto altri esempi,gli anni di ancelotti e sarri non li ritengo anni difficili perché comunque avevamo una squadra competitiva e molto forte soprattutto con sarri.

Comunque Sarri e Ancelotti erano 2 anti juventini invisi a tutta la tifoseria,non avrebbero dovuto manco prenderli e non potevano durare molto a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Beh insomma con marchesi mica tanto con maifredi addirittura girava voce che lo avessero boicottato da un certo punto in poi.

Comunque erano situazioni ben peggiori di questa dato che pur non essendo competitivi come ora eravamo sesti o settimi.

Ma credo che nessuno sia contento del pareggio però visto il momento e la situazione generale lo si ritenga un risultato da non buttare via

Ma capisci che questo "momento" dura da 3 anni?

C'è un'inerzia assurda nel non modificare il "momento"?

Quanto durerà? Se parliamo di "momento" a me sta bene ma allora dobbiamo anche dare un termine. 

Quando ne usciremo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.