Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Giraudo al Tar a marzo del 2024: l'ex ad della Juventus può smontare Giustizia Sportiva

Post in rilievo

3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

A patteggiare la serie B … si… si poteva aspettare.

Questa è un'altra fake news che agli juventini piace farla diventare realtà altrimenti non possono andare contro la società.

 

" In realtà Zaccone chiese parità di trattamento con Milan, Lazio e Fiorentina. Al che Ruperto chiese quale fosse la sua posizione nel caso fosse stata disposta la serie B per le altre tre. Al che Zaccone disse che gli sarebbe andata bene la B. La sua fu una risposta provocatoria. Nel senso che ben sapeva che non avrebbero mai mandato in B le altre. "

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Godai san ha scritto:

Beh Agnelli ha scelto di non patteggiare. Ma 18 anni sono lunghi... non tutti hanno le p.... per una cosa del genere.

 

Non è questione di palle,ma di dignità e onore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Alcuni patteggiano, altri si difendono fino alla fine.

Paragonare la situazione di una società che ha interessi sportivi ed economici da salvaguardare immediatamente, con quella un dirigente che può pure attendere anni, non ha alcun senso.

31 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Non è questione di palle,ma di dignità e onore

 

E di non avere nulla da perdere, al contrario della Juventus, intesa come società, che rischiava di giocarsi anche questa stagione con tutte le conseguenze sportive ed economiche del caso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Paragonare la situazione di una società che ha interessi sportivi ed economici da salvaguardare immediatamente, con quella un dirigente che può pure attendere anni, non ha alcun senso.

E di non avere nulla da perdere, al contrario della Juventus, intesa come società, che rischiava di giocarsi anche questa stagione con tutte le conseguenze sportive ed economiche del caso.

La Juve poteva far saltare teste e campionati…oltre ad un mega risarcimento….

ma meglio dire acqua passata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

La Juve poteva far saltare teste e campionati…oltre ad un mega risarcimento….

ma meglio dire acqua passata

La Juve avrebbe potuto rivolgersi al TAR esauriti i gradi di giudizio della giustizia sportiva e il TAR, qualora le avesse dato prima o poi ragione (cosa che darei tutt'altro per scontata) poteva riconoscerle un risarcimento. Ciò significa che comunque quasi certamente la stagione in corso sarebbe stata compromessa dalle penalizzazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Questa è un'altra fake news che agli juventini piace farla diventare realtà altrimenti non possono andare contro la società.

 

" In realtà Zaccone chiese parità di trattamento con Milan, Lazio e Fiorentina. Al che Ruperto chiese quale fosse la sua posizione nel caso fosse stata disposta la serie B per le altre tre. Al che Zaccone disse che gli sarebbe andata bene la B. La sua fu una risposta provocatoria. Nel senso che ben sapeva che non avrebbero mai mandato in B le altre. "

 

Mi spiace … ma la tua risposta non c’entra nulla … e aggiungi pure commenti fuori luogo…

 

il “patteggiamento” a cui mi riferisco è stato il ritiro il 31.08.06 del ricorso al TAR già depositato … con accettazione di fatto della sentenza che statuiva la retrocessione in serie B…

 

Documentati …

quella è la data del primo grande tradimento di john john trenta denari.

 

.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Mi spiace … ma la tua risposta non c’entra nulla … e aggiungi pure commenti fuori luogo…

 

il “patteggiamento” a cui mi riferisco è stato il ritiro il 31.08.06 del ricorso al TAR già depositato … con accettazione di fatto della sentenza che statuiva la retrocessione in serie B…

 

Documentati …

quella è la data del primo grande tradimento di john john trenta denari.

 

.

Allora la prossima volta sei invitato ad essere più chiaro perché quando si parla di aver accettato la serie B, normalmente ci si riferisce a ciò che ho scritto io.

 

John Elkan, poi, c'entra proprio di striscio in quella decisione visto che l'allora deus ex machina era un altro personaggio.

 

Ti ricordo inoltre che quello che tu chiami in maniera offensiva john john trenta denari ha da poco versato 700 mil nelle casse della Juventus.

 

Questa è la mia documentazione. Forse la tua più completa, non so.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Allora la prossima volta sei invitato ad essere più chiaro perché quando si parla di aver accettato la serie B, normalmente ci si riferisce a ciò che ho scritto io.

 

John Elkan, poi, c'entra proprio di striscio in quella decisione visto che l'allora deus ex machina era un altro personaggio.

 

Ti ricordo inoltre che quello che tu chiami in maniera offensiva john john trenta denari ha da poco versato 700 mil nelle casse della Juventus.

 

Questa è la mia documentazione. Forse la tua più completa, non so.

Temo di sì… e comunque più attenta ai dati … senza mischiarli alla casaccio …

 

a john john per il 2006 davo il beneficio del dubbio della “tenere età” ma questo è venuto meno quando quest’anno ha ripetuto tale e quale lo stesso comportamento …

 

Gli ultimi soldi che john john ha versato risalgono al 2019 … presidenza Andrea Agnelli … 

 

vediamo se ora ne verserà altrettanti o se darà soltanto una mancetta per la sopravvivenza come nel post calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

La sensazione di impotenza, questi fanno quello che vogliono. Ci hanno dato una penalizzazione che nel diritto sportivo non è prevista, per fatti già giudicati con assoluzione in processi di un pomeriggio. Rendiamoci conto. La società ha recepito questo clima ed ha patteggiato, forse ha fatto anche bene dal suo punto di vista, ma a noi tifosi è rimasta un’amarezza che sta sfociando nella disaffezione. Spesso la partita non la seguo più nemmeno alla radio…

sono sulla tua stessa lunghezza d'onda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ne abbiamo parlato da anni (anche se non siamo i soli), quindi ci scusiamo nel caso ci siano delle ripetizioni. Ma abbiamo preferito fare un attimo il punto della situazione perché se ne sentono di ogni (come sempre) e dove si legge qualcosa spesso sono copia incolla di altri articoli. Come detto tempo fa: "alla fine i tifosi sarebbero caduti dal pero". E non per colpa dei tifosi, che giustamente seguono la loro passione, ma perché chi dovrebbe dare le informazioni spesso non lo fa, perché "non farebbero engagement". Ed è quello che sta succedendo secondo noi. Ormai è più importante avere pubblico su Twitch (piattaforma in discesa nella credibilità) ed avere un buon numero sotto la voce DAU sul sito, piuttosto che approfondire. Ma è una nostra umile opinione. Quindi cerchiamo di aiutarvi a capire meglio al massimo delle nostre possibilità. Prima di tutto va ricordato che la CEDU non è una cosa che puoi fare subito. Quindi, se solo nel 2024 arriviamo alla discussione del caso non è perché chi poteva non voleva, ma solo perché prima si stavano consumando tutti i gradi di giudizio (ah, occhio ad Agnelli che sta iniziando un percorso simile). Quindi, Giraudo, dopo aver toccato tutti i tribunali possibili ed avendo ricevuto porte in faccia, è andato alla CEDU ed ha fatto ricorso. Ricorso che è stato accolto e quindi messo in discussione. Poi, l'altra questione, "sarà come sempre". Anche qui non è così. Non ci mettiamo a discutere sul pensiero del singolo perché ognuno ha il suo. Che siano paranoie, che siano pregiudizi o paure fondate, sono tutte cose soggettive che non ci riguardano in quanto esiste il libero arbitrio. Ma, tornando a noi, non sarà come sempre. Infatti, questa è la prima volta, in questa vicenda, che la giustizia sportiva deve affrontare un processo con il tribunale europeo che ha come scopo quello di tutelare i diritti dell'uomo anche e soprattutto quando gli Stati gli vanno contro. Per farla breve, andare alla CEDU non è come andare al TAR o simili dove ti giudica lo stato. Andare alla CEDU è citare lo Stato in giudizio, quindi chiedere che sia lo Stato ad essere giudicato ed eventualmente condannato.

Le statistiche sono dalla parte di Giraudo. Infatti, di norma il 90% dei ricorsi viene respinto per inamissabilità. Andare nel 10% significa che il caso è veramente un caso da CEDU e soprattutto che ci sono gli elementi per capire meglio se il ricorso debba diventare una condanna. Senza dimenticare che, con una normale ricerca su Google, solo lo Stato italiano ha ricevuto diverse condanne quasi tutti gli anni. Minori rispetto a questa, ovviamente, ma alla CEDU spesso è lo Stato a pagarne le conseguenze. Infine arriviamo al punto più caldo per i tifosi: "Non cambierà nulla". Anche in questo caso non ci esponiamo sui pensieri personali che, come tali, devono essere rispettati, ma ci concentriamo sui fatti. Come detto sopra, andare alla CEDU significa citare in giudizio lo Stato, non farsi giudicare da esso. Quindi, non è vero che non cambierà nulla. Infatti, nel caso in cui la CEDU dovesse condannare lo Stato italiano, lo Stato italiano (in quanto firmatario dalla convezione) sarà obbligato ad attenersi alla condanna e quindi prendere provvedimenti. In questo caso, il vero problema che spaventa la giustizia sportiva, è tutto il discorso legato al fatto che in Italia le sentenze sportive non possono essere cambiate dalla giustizia ordinaria. In pratica il giusto processo. Questo renderebbe lo sport italiano diverso a livello embrionale.

Il modo di gestire dovrebbe cambiare totalmente. Le lobby dovrebbero cambiare il loro modo di agire. E, vedendo solo Calcipoli, i coinvolti nella vicenda che vogliono, potrebbero chiedere al TAR di rivalutare tutto e questa volta il TAR non potrebbe dire (come fatto sempre fino ad ora) "non possiamo dire nulla perché non ci riguarda", ma dovrebbe indagare. Nel calcio infatti è Calcipoli il vero snodo di tutto. Fino ad ora non è vero che tutti i ricorsi sono stati persi, ma sono stati respinti/dichiarati inamissibili per questo modo di fare contestato alla CEDU ( i ricorsi respinti per questo motivo sono una delle prove portate alla CEDU perché dimostrano che la giustizia italiana non può difendere i cittadini e le società in caso di errore della giustizia sportiva). Ed in caso di vittoria di Giraudo ci sarebbe un nuovo elemento che permetterebbe a chi vuole (inclusa la Juventus) di andare di nuovo al TAR. E questa volta il TAR sarebbe obbligato a dover analizzare il caso. Senza dimenticare che tutti i tempi sprint visti nei processi non potrebbero più esistere perché sarebbe tutto nelle mani della giustizia ordinaria (ovvero se la giustizia sportiva sbaglia, l'ordinaria può intervenire). Quindi, per semplificare, anche se i tifosi sono stupiti. La questione può essere veramente un ribaltone. E non perché la squadra fa i magheggi (pensiero tipico dei tifosi avversari) oppure perché lo Stato tanto non fa nulla (pensiero tipico dei tifosi dell'accusato). Ma può essere un ribaltone perché sarà un tribunale indipendente europeo con 47 giudici di nazioni diverse che è chiamato a dire se lo Stato Italiano rispetta i diritti dei membri della comunità europea o no. Rischia così di cambiare l'intero modo di gestire il calcio in Italia. Nel frattempo infatti stiamo notando una sensibilità totalmente nuova in Italia. Ovvero molti sono attenti alla giustizia sportiva. Per anni non si è mai fatto nulla (solo campagna politica) ed ora si è arrivati ad inserire lo sport nella costituzione, si parla di fare un tribunale unico di riferimento, si parla di accellerare i percorsi e di garantire il giusto processo. Che velocità. Tutto in pochi mesi. Ma è solo un dato che ci stupisce, nulla di più. Comunque, per chiudere che siamo già stati troppo lunghi, la CEDU non è solo un articolo per tifosi, la questione CEDU è un potenziale spartiacque per il calcio italiano come la CGUE lo è per il calcio europeo. Non sottovalutate la cosa. Siamo in terreni nuovi. Inesplorati. E l'avvocato di Giraudo è famoso per non perdere casi ed ha già partecipato a cause che hanno cambiato lo sport in Europa.

- Dayfootball (tramite i suoi social)

 

Quoto

Perché a Marzo 2024 il TAR tratterà davanti a una sezione specializzata in diritto comunitario. In pratica la discussione di Marzo è parte della causa della CEDU. (DayFootball)

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

2006 -2024 , 18 anni per una sentenza 😒😒😒😒  arriverà a 78 anni dimmi tu una vita per avere giustizia 

Allucinante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Paragonare la situazione di una società che ha interessi sportivi ed economici da salvaguardare immediatamente, con quella un dirigente che può pure attendere anni, non ha alcun senso.

E di non avere nulla da perdere, al contrario della Juventus, intesa come società, che rischiava di giocarsi anche questa stagione con tutte le conseguenze sportive ed economiche del caso.

Persone, anche anziane, che nel corso del tempo hanno perso tutto: soldi, lavoro, dignità, rispetto. Come fate a dire nulla da perdere, che potevano attendere anni... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Sì. Lotte interne di cui sappiamo e sapremo sempre poco. 

le lotte interne si fanno per il proprio tornaconto ...non a perdere...o contro se stessi.

 

la Juve è di exor ..di Elkann....che tipo di lotta sarebbe autodanneggiarsi per una cosa che è già sua.

 

Elkann ha messo alla presidenza Juve il ramo agnelli con Andrea.. e lui stesso lo ha cacciato...e non certo per capriccio ma per necessità evidenti..conseguenti ai guai che ha combinato Andrea nell'ultimo periodo  a cui era stata data piena fiducia. Lo ha salvato dalla galera...ma l'ha esautorato.

 

Andrea Agnelli è  uno degli azionisti maggiori della juve...ed è stato trattato cosi come un semplice burattino/dipendente...figurati gli altri quanto contano.

 

questo dovrebbe già dimostrare chi comanda...e di chi è la Juve.

 

 

cioè mai visto uno che si fa le lotte contro se stesso. davvero non vi capisco.

 

e poi sei sicuro delle lotte interne ma ammetti di non saperne niente. Non ti sembra un po' contraddittorio?

 

invece le lotte interne sono per l'eredità..i quadri...gli immobili...ecc..ecc..ed infatti sono a giudizio persino con la loro stessa madre. Ma ciò che non è minimamente in discussione sono le azioni possedute..i ruoli aziendali e la leadership del gruppo exor...e di conseguenza la Juve.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Allora la prossima volta sei invitato ad essere più chiaro perché quando si parla di aver accettato la serie B, normalmente ci si riferisce a ciò che ho scritto io.

 

John Elkan, poi, c'entra proprio di striscio in quella decisione visto che l'allora deus ex machina era un altro personaggio.

 

Ti ricordo inoltre che quello che tu chiami in maniera offensiva john john trenta denari ha da poco versato 700 mil nelle casse della Juventus.

 

Questa è la mia documentazione. Forse la tua più completa, non so.

Andiamo su...lo sanno anche i sassi che Elkann segui' la linea Montezemolo/Tronchetti per interessi economici e di "amicizia"  piu grandi della Juventus...Blatter ci ringraziò pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Persone, anche anziane, che nel corso del tempo hanno perso tutto: soldi, lavoro, dignità, rispetto. Come fate a dire nulla da perdere, che potevano attendere anni... boh

Prendi la situazione di Agnelli e la Juventus di questa estate. La Juventus rischiava di compromettere questa stagione con una ulteriore penalizzazione, ad Agnelli qualche mese in più o in meno di squalifica a livello sportivo non cambia nulla. Questo intendo.

Per Giraudo vale un discorso simile, ovvio che sia andato avanti con le sue battaglie, ha fatto benissimo, tanto ormai comunque lo avevano estromesso dal mondo del calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dankos2 ha scritto:

Come comunque vada a finire c'è solo da dire bravo a Giraudo,  apprezzo chi non si arrende e lotta fino alla fine. 

E grazie anche a Moggi che si è sbobinato a sue spese decine e decine di intercettazioni nascoste che mai avremmo conosciuto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eli2000 ha scritto:

E grazie anche a Moggi che si è sbobinato a sue spese decine e decine di intercettazioni nascoste che mai avremmo conosciuto.

Si certamente, grande lotta quella di Luciano, da juventini dobbiamo essergli grati. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stanno tirando le cose il più a lungo possibile aspettando che i diretti interessati vadano a miglior vita.

Stiamo parlando di avvenimenti del 2005-2006...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stanno aspettando che muore per non assolverlo? Ma da quanti anni va avanti sta storia?

39 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Secondo me stanno tirando le cose il più a lungo possibile aspettando che i diretti interessati vadano a miglior vita.

Stiamo parlando di avvenimenti del 2005-2006...

Lo ho appena scritto pure io 😂😂😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.