Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rispetto per la Juventus

Weah: "Per me è un onore giocare per questa squadra, papà mi ha dato consigli, essere sempre se stessi e convinti delle proprie qualità. Anche mia mamma mi ha detto le stesse cose"

Post in rilievo

8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Avranno una considerazione diversa da noi che siamo sul forum, e cmq si parla pur sempre di un allenatore tra i più vincenti in italia, se poi lui è uno scarsone allora gli altri sono peggio.... abbiamo 126 anni di storia e pochissmi allenatori sono rimasti nela nostra storia e allegri è uno di questi, quindi è normale che non sarà mai uno così di passaggio e avrà cmq credito, come vale per conte, lippi, trapattoni.... poi le sue idee non piacciono a tutti, è normale.... però per me l'odio è eccessivo.....

Non è che le sue idee non piacciono a tutti..

 

Chi se frega, con tutto il rispetto.

 

Il problema è che da 2 anni non porta risultati.

Anzi.

E meno risultati porta più è elogiato.

Senza nessun motivo peraltro, dato che non deve certo difendersi da critiche (che non ci sono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Il fatto di non avere più Higuain, Tévez e Pirlo non giustifica un calcio a tratti orribile.

In serie a nessuno dispone di Pirlo e Higuain eppure vedo giocare squadre meglio di noi.

Ieri il Monza giocava con colombo, che non è esattamente Higuain, eppure in 10 contro 11 ha messo in crisi la difesa della Roma uscendo dalla propria trequarti con trame ed azioni che da noi non si vedono mai.

Fare un buon calcio non presuppone che per attuarlo hai bisogno di grandissimi interpreti, ma ci vogliono idee e lavoro sul campo 

Perchè quando c'era Pirlo e Sarri abbiamo fatto il bel gioco?

Senza Ronaldo quella Juve non arrivava a vincere ne scudo con Sarri e ne coppette con Pirlo.

Magari ho poca memoria io eh, ma con pirlo  e sarri il gioco era, palla a ronaldo e tutti a guardare se riusciva a buttarla dentro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sapete che cosa noto ragazzi?

 

Un equivoco di fondo.

 

Molti deigli strenui difensori del Mister pensano che le critiche (comunque poche e limitate a questo forum) siano riferite al gioco..

Non siamo abbastanza bellini, insomma.

 

Per quanto mi riguarda, niente di più lontano.

Il vero PROBLEMA è la mancanza di risultati.

Per contraltare, una serie di figuracce (alcune davvero leggendarie) ed un bottino di 30, diconsi TRENTA sconfitte in 2 anni.

 

Il gioco orripilante, l'eloquio imbarazzante e pieno di alibi..

Sono gravi, ma "laterali".

 

Il "busillis" è altrove. .ok

1. Molti degli strenui censori del mister insistono sul "bellini", senza avere capito che il senso è: non voglio "fighette", solo che "fighette" non si può più dire in pubblico e allora si usa "bellini" 

2. I risultati li devi valutare rispetto alle rose 2021-3 non rispetto a quelle degli anni d'oro e 2 qualificazioni champions un anno con ronaldo venduto all'ultimo minuto e chiesa fuori tre quarti stagione; l'altro con tutto quello che ci è capitato sono risultati più che sufficienti / semibuoni. Tanto da avergli garantito la conferma da parte di due società e due dirigenze completamente diverse

E il tutto al netto degli arbitraggi surreali di questi 2 anni  (problema che peraltro ha avuto anche pirlo)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Però sarebbe bello invece che fare il solito giro largo, si rispondesse alla domanda che ti ha posto l’utente:

 

Tolto chiesa (che è di cristallo fisicamente e mentalmente), ditemene 1 che farebbe il titolare all'inter o alle squadre top.?


ci metto Bremer che potrebbe giocare e il portiere.

 

sono curioso

Io non li amo, per usare un eufemismo..

Ma anche Danilo e Rabiot - che noi, esagerando un po', abbiamo fatto capitano e vice - non sfigurerebbero.

 

Vlahovic è il nostro altro giocatore fondamentale insieme a Chiesa.

 

Locatelli è un giocatore forte, come ha dimostrato ieri.

 

Abbiamo poi alcuni dei migliori giovani del campionato.

 

A me piacerebbe sapere quali giocatori sarebbero titolari da noi invece.

A parte i 2/3 ovvi. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Adesso weah sta pensando piu’ alla fase difensiva che ad attaccare.. Facendolo a sprazzi.
Molto presto penseranno alla fase offensiva e diventera’ devastante.


Su questo Allegri e lo staff non sbagliano quasi mai, soprattutto quando hanno tra le mani un bel talento.


Poi per quanto riguarda gli elogi ad Allegri, considerando che nessuno ha mai parlato male di lui, non sono stupito.

E dove sarebbe il bel talento? A me sembra un giocatore normalissimo! Con 10 milioni ne trovi 100 come lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Perchè quando c'era Pirlo e Sarri abbiamo fatto il bel gioco?

Senza Ronaldo quella Juve non arrivava a vincere ne scudo con Sarri e ne coppette con Pirlo.

Magari ho poca memoria io eh, ma con pirlo  e sarri il gioco era, palla a ronaldo e tutti a guardare se riusciva a buttarla dentro.

 

 

Tu confondi il bel gioco con l'essere propositivi.

Con Sarri e Pirlo non ci siamo mai chiusi in difesa e con Sarri, almeno nei primi 3 mesi di ottime partite da un punto di vista dello spettacolo ne ho viste più di una.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La rosa è FORTE.

Mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana.

 

Ma continuiamo pure a dire che sopra di noi ci sono 3 squadroni (2 delle quali arrivate dietro l'anno scorso) e sotto 7 squadre pronte a soffiarci l'agognato (si fa per dire) 4° posto..

 

Porta bene .ghgh

Se questa è forte quella del 2014/2015 cos'era? 

Belin che metro di misura avere per valutare i giocatori?

No versmente, allora cosa cavolo vi lamentate di Tek, Danilo, McK, Rabiot, Ken che ricevono insulti ogni 30 secondi?

Gli stessinche dicono che la rosa è forte durante i Live li chiamano scarsi.

Teniamoci stretti stretti i nostri CAMPIONI, che il real e il barca ce li portano via tutti quanti.

:risata3:

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

1. Molti degli strenui censori del mister insistono sul "bellini", senza avere capito che il senso è: non voglio "fighette", solo che "fighette" non si può più dire in pubblico e allora si usa "bellini" 

Questa è una tua personalissima opinione..ed interpretazione.

Figuriamoci se si fa problemi ad usare parole scomode in pubblico..

Il suo non è certo un eloquio ricercato, anzi .ghgh

 

5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

2. I risultati li devi valutare rispetto alle rose 2021-3 non rispetto a quelle degli anni d'oro e 2 qualificazioni champions un anno con ronaldo venduto all'ultimo minuto e chiesa fuori tre quarti stagione; l'altro con tutto quello che ci è capitato sono risultati più che sufficienti / semibuoni. Tanto da avergli garantito la conferma da parte di due società e due dirigenze completamente diverse

E il tutto al netto degli arbitraggi surreali di questi 2 anni  (problema che peraltro ha avuto anche pirlo)  

Le rose avute in questi 2 anni - rose faraoniche peraltro - sono AMPIAMENTE sufficienti per evitare 30 sconfitte..

Trenta eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Tu confondi il bel gioco con l'essere propositivi.

Con Sarri e Pirlo non ci siamo mai chiusi in difesa e con Sarri, almeno nei primi 3 mesi di ottime partite da un punto di vista dello spettacolo ne ho viste più di una.

 

Sono stili di gioco diversi.

Allegri è difensivista all'estremo e su questo non ci sono dubbi.

Ma dire che abbiamo una rosa da scudetto e siamo forti è utopia.

Sarri ha fatto poche partite belle da vedere, una su tutte contro l'inter, ma non si può dire che era il calcio che tutti si aspettavano.

Pirlo lasciamolo perdere, era una  sorta di palla a ronaldo e speriamo in di0.

Infatti al doria, tolta l'ultima che ha vinto, il gioco è a dir poco penoso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

 Ma infatti ho messo tra virgolette in giro, ci mancherebbe, anche se si discuste anche duramente a volte, c'è rispetto e poi almeno si da adito ad allargare la discussione😁...cmq se il parco attaccanti ogni tot ha qualche problema fisico difficile valutare... io so solo che dusan e chiesa al 100% avevano segnato e convinto... che kean è cresciuto ma commette spesso gli stessi errori, guarda ieri a un metro dalla porta, milik è un ottima riserva.... ieri cmq poteva benissimo finire tre a zero ma se i tuoi attaccanti sbagliano a un metro dalla porta avranno anche loro qualche colpa.... io cmq non ho mai detto che siamo scarsi gli eccessi li lascio agli altri, però senza dubbi non diamo superiori agli altri e partiamo uno scalino sotto, come avevo anticipato prima dell'inizio della stagione mi satebbe piaciuto vedere una squadra con un atteggiamento determinato e in scia delle prime per adesso ci siamo, ma attenzione non mi fido ancora perché non voglio vedere figure alla sassuolo....

Poteva finire anche 4-0 se avessimo sfruttato ogni singola occasione che ci ha portato nell'area del Milan, ma il punto è che l'equazione portata ad esempio è sbagliata.

Nel calcio non è pensabile di portare a casa tante partite presentandoti 4 volte nell'area di rigore avversaria, a maggior ragione se sei in superiorità numerica dal primo tempo.

Avere la presunzione di sfruttare ogni singola occasione e tramutarla in rete è una follia che allegri pensa di portare avanti senza rendersi conto che risulta impossibile portarla a buon fine.

Il city per fare 5 gol crea 15 palle gol e non 5 palle gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Perchè quando c'era Pirlo e Sarri abbiamo fatto il bel gioco?

Senza Ronaldo quella Juve non arrivava a vincere ne scudo con Sarri e ne coppette con Pirlo.

Magari ho poca memoria io eh, ma con pirlo  e sarri il gioco era, palla a ronaldo e tutti a guardare se riusciva a buttarla dentro.

Anche no,ricordi male...sicuramente Pirlo con i due trofei conquistati ha proposto un calcio offensivo con una mentalità offensiva,siamo mancati in campionato anche perché aveva zero esperienza ed era al primo anno con un nuovo gioco e zero acquisti mirati per questo...Sarri manco lo cito visto che aveva lo spogliatoio contro...eppure ha vinto lo stesso.

Quando è tornato Allegri si atappava lo champagne qua dentro(ero contento anch'io)e gli furono concessi due acquisti mirati per ogni stagione...dove sono i trofei? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, INCELpugliese ha scritto:

Aspetto le dichiarazioni sicuramente più veritiere di quando non sara più il nostro allenatore..

Prima difendere .doh che imbarazzo povera juve, ci vorranno anni per recuperare la nostra identità dopo la provincilizzazione livornese.

Pure con Capello era così, e con tanti altri. Ed avevamo una squadra di galacticos all'epoca.

 

Oggi siamo dei mestieranti e tolto il blackout di Sassuolo abbiam preso 2 gol in 8 partite. Non abbiamo certo i mezzi per il calcio spettacolo. E se anche si tentasse di proporlo, non abbiamo la BBC dei giorni migliori a proteggere la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io non li amo, per usare un eufemismo..

Ma anche Danilo e Rabiot - che noi, esagerando un po', abbiamo fatto capitano e vice - non sfigurerebbero.

cioè stai sempre a spalare m…a sui due citati, magari esagero ma per rendere l’idea e adesso magicamente giocherebbero titolari altrove.

9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Vlahovic è il nostro altro giocatore fondamentale insieme a Chiesa.

Vlahovic nel giochino dei ruoli dovrebbe togliere il posto di titolare a Lautaro, non regge minimamente il confronto purtroppo per noi.

 

per quanto non sopporti l’interista, è decisamente di un altra categoria

9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Locatelli è un giocatore forte, come ha dimostrato ieri.

certo ma probabilmente finirebbe nelle rotazioni nel centrocampo interista

9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Abbiamo poi alcuni dei migliori giovani del campionato.

non era questa la domanda😉

9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

A me piacerebbe sapere quali giocatori sarebbero titolari da noi invece.

A parte i 2/3 ovvi. .boh

Se riferito all’Inter un buon 60/70% sarebbe da noi titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sapete che cosa noto ragazzi?

 

Un equivoco di fondo.

 

Molti deigli strenui difensori del Mister pensano che le critiche (comunque poche e limitate a questo forum) siano riferite al gioco..

Non siamo abbastanza bellini, insomma.

 

Per quanto mi riguarda, niente di più lontano.

Il vero PROBLEMA è la mancanza di risultati.

Per contraltare, una serie di figuracce (alcune davvero leggendarie) ed un bottino di 30, diconsi TRENTA sconfitte in 2 anni.

 

Il gioco orripilante, l'eloquio imbarazzante e pieno di alibi..

Sono gravi, ma "laterali".

 

Il "busillis" è altrove. .ok

E ma non puoi pretendere di vincere quando hai una squadra di scarpari che non giocherebbe titolare nel Pizzighettone, soprattutto giocando contro corazzate piene zeppe di palloni d'oro tipo il Maccabi, il benfica, il siviglia, il sassuolo.

Allegri sta facendo miracoli.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Se questa è forte quella del 2014/2015 cos'era? 

Belin che metro di misura avere per valutare i giocatori?

No versmente, allora cosa cavolo vi lamentate di Tek, Danilo, McK, Rabiot, Ken che ricevono insulti ogni 30 secondi?

Gli stessinche dicono che la rosa è forte durante i Live li chiamano scarsi.

Teniamoci stretti stretti i nostri CAMPIONI, che il real e il barca ce li portano via tutti quanti.

:risata3:

 

Sì, teniamoceli stretti.

 

Dato che proprio su Chiesa e Vlahovic si fondano le nostre speranze di vittoria.

 

E speriamo che il Mister geniale li metta nelle condizioni migliori di rendere.

 

Sempre ammesso che Barca e Real, ammaliati da tanta "genialità", non ce lo portino via prima .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

E dove sarebbe il bel talento? A me sembra un giocatore normalissimo! Con 10 milioni ne trovi 100 come lui!

Appunto a te' come a qualcuno di noi qua dentro sembra normalissimo,ma è normale mica fai lo scout dove c'è gente pagata per vedere cose che gli altri non vedono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Dopo "punta di diamante" adesso è pure un "genio"...che dire....evidentemente le partite degli ultimi 2 anni e mezzo le ho viste solo io....

Te sei di quelli "tutti bravi dal divano"è normale tu non capisca certi attestati di stima ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Questa è una tua personalissima opinione..ed interpretazione.

Figuriamoci se si fa problemi ad usare parole scomode in pubblico..

Il suo non è certo un eloquio ricercato, anzi .ghgh

 

Le rose avute in questi 2 anni - rose faraoniche peraltro - sono AMPIAMENTE sufficienti per evitare 30 sconfitte..

Trenta eh..

Io penso che fossero rose da 3°-4° posto (o meglio l'anno scorso la rosa era da primo posto sulla carta, da terzo / quarto nei giocatori disponibili, che però sono quello che conta).

Ciò posto, il numero di sconfitte è stato congruo con questo status e quindi è un dato irrilevante

Ad es.

Quarta 2017 Atalanta otto sconfitte

Quarta 2018 Roma sette sconfitte

Quarta 2019 inda nove sconfitte

Questo solo in campionato, aggiungici le canoniche 4-5 sconfitte per anno nelle coppe e come vedi arriviamo alle 30 in due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allegri attuale non è un pragmatico ma è semplicemente un illuso.

Si illude e illude voi che attraverso l'episodio si possa farla franca, ma pensando questo non farà altro che crearvi un illusione e basta.

 

Ma no invece su questo credo proprio che abbia in mente cosa può dare e non dare la rosa, nessuno cmq si illude ma nemmeno mi deprimo nel mio caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Sono stili di gioco diversi.

Allegri è difensivista all'estremo e su questo non ci sono dubbi.

Ma dire che abbiamo una rosa da scudetto e siamo forti è utopia.

Sarri ha fatto poche partite belle da vedere, una su tutte contro l'inter, ma non si può dire che era il calcio che tutti si aspettavano.

Pirlo lasciamolo perdere, era una  sorta di palla a ronaldo e speriamo in di0.

Infatti al doria, tolta l'ultima che ha vinto, il gioco è a dir poco penoso.

 

Sarri nei primi 3 mesi di ottime partite ne ha fatte diverse, tra cui quella contro il Napoli, e tutto il girone di Champions passati come prima in classifica.

Poi, dopo, è successo che il gruppo, pavoneggiato da agnelli, ha cominciato a remare contro.

Resta il fatto che con Sarri lo scudo lo abbiamo vinto, nonostante tutto.

In merito ad allegri si perfettamente che è un difensivista ed è per quello che lo critico aspramente proprio perché ritengo che l'essere ultra difensivista non ci stia portando a nessun risultato concreto se non qualche episodico filotto fatto di tanto in tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

❤️

 

Veramente io spero che ci faccia vincere scudetto e Coppa Italia.

 

Come vedi, sono pronto a tutto 😁

Bravissimo... Però allora non scrivere che noi gongoliamo perché il giorno dopo una vittoria fuori casa a San Siro tutti gli juventini dovrebbero gongolare,dovrebbe essere uno stato d'animo scontato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, teniamoceli stretti.

 

Dato che proprio su Chiesa e Vlahovic si fondano le nostre speranze di vittoria.

 

E speriamo che il Mister geniale li metta nelle condizioni migliori di rendere.

 

Sempre ammesso che Barca e Real, ammaliati da tanta "genialità", non ce lo portino via prima .ehm

Prima di tutto tocca che si mettano in condizione di scendere in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Poteva finire anche 4-0 se avessimo sfruttato ogni singola occasione che ci ha portato nell'area del Milan, ma il punto è che l'equazione portata ad esempio è sbagliata.

Nel calcio non è pensabile di portare a casa tante partite presentandoti 4 volte nell'area di rigore avversaria, a maggior ragione se sei in superiorità numerica dal primo tempo.

Avere la presunzione di sfruttare ogni singola occasione e tramutarla in rete è una follia che allegri pensa di portare avanti senza rendersi conto che risulta impossibile portarla a buon fine.

Il city per fare 5 gol crea 15 palle gol e non 5 palle gol 

Be è anche illusorio pensar di andare a san siro e creare decine di palle gol, e cosi in tutti i big match.... poi quest'anno tolto bergamo abiamo sempre creato palle gol, spesso però non le sfruttiamo al massimo, perché cmq il cinismo è una qualità che hano le squadre che vincono titoli... il city ha vinto una champions creando pochissime palle gol, per dire che cmq non tutti le partite sono uguali.... poi non possiamo nemmeno paragonare lontanamente la rosa del city con la nostra sarebbe un oltraggio... poi quellw di kean e dusan.non sono palle.gol sono proprio gol mangiati a un metro....e sicuramente come detto prima non si può pretendere che ad ogni partita si creino decine di palle gol, certamente con squadre pou piccole socuramente bisogna creare di più.. ma obiettivamente le partute non sono tutte uguali e nessuna squadra neanche il city ogni partita crea decine di palle gol....se poi ci metti una rosa che dovrebbe essere sistemata nel reparto nevralgico del campo be risulta più difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.