Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Il prossimo ragazzo in rampa di lancio è Nonge. Il centrocampista belga che il tecnico ha portato a San Siro sarà in pianta stabile in prima squadra"

Post in rilievo

51 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Curiosa questa cosa. Tra l'altro di Mazur non si è parlato neanche per la NG.

Secondo me per non sottrarre altri calciatori dalla NG (tipo Salifou anche se da noi solo in prestito ma a me piace molto e secondo me è decisamente più avanti di Nonge) si è preso il centrocampista più promettente della U19/U17 per esigenze di completamento della rosa. 

 

boh io mai visto giocare , Romeo ha twittato che ha fatto bene nella U17 e sarà presto convocato per la U19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Forse mi sono spiegato male. Il mio commento non era riferito all'attuale situazione, ma era in generale, nel senso di non poter escludere a priori l'acquisto di giocatori più pronti in futuro. Poi comunque ci sarebbe anche da discutere sul valore dei giocatori, comunque, perchè in quella lista ci sono anche alcuni giocatori che personalmente sostituirei domani, se serve anche con giocatori di 28/29 anni, che però siano più forti. Fuori Kostic dentro Berardi, fuori McKennie dentro De Paul, per fare un paio di esempi, lo farei subito.

i giocatori giovani non vengono presi per vincere subito, vengono presi perché sono un investimento societario. Ben venga il calciatore ventisettenne/ventottenne, purché ti sia cresciuto in casa per anni ed abbia in questo periodo meritato di essere un giocatore importante per il proprio club. È come un prodotto al supermercato, il vantaggio è prendere quello con data di scadenza più lontana. Cioè che possa usufruirne oggi come tra una settimana, anziché costringermi ad abbuffarmi oggi per non buttare tutto già domani. La logica economica oggi è più che importante che mai alla Juve, e meno male. Il giovane ti garantisce dei paracaduti economici troppo importanti per un club che viene da perdite enormi da un lustro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Negli ultimi anni abbiamo cercato molti giocatori sbagliati. Indipendentemente dall'età. Al di là che fossero nella nostra (loro) testa pronti o meno. Bernardeschi era giovane, eppure sono certo tu lo annoveri tra gli acquisti sbagliati (giustamente). Lo abbiamo pagato 40 MILIONI. Khedira era injury prone e stagionato, ma non credo si possa considerare acquisto sbagliato. Così come Matuidi.

 

Gli acquisti sbagliati non erano sbagliati dal punto di vista tecnico/tattico. Erano sbagliati sopratutto dal punto di vista prestazionale, competitivo, caratteriale, mentale. Era gente fragile nella testa (per motivi e in modi diversi) prima che nelle caratteristiche tecniche teoriche.

 

Quale è la differenza tra un Pirlo (quando lo prendemmo) ed un Di Maria (quando lo abbiamo preso)? Un paio di anni di età? No di certo. Era che il primo aveva ancora tanto da dare, nelle motivazioni, nella testa. Mentre il secondo era mentalmente in pensione. Tu mi dirai: e come lo sai prima? Ti rispondo che lì sta la differenza tra una società che sa come fare mercato, guidata da gente di campo intelligente e motivata a vincere, ed una società che guarda i giocatori solo in TV, impegnata a contare i soldi, a espandere il marketing, a sviluppare un business prima che a pensare a costruire un gruppo vincente, fatta da persone non di campo invece che da gente di campo.

 

Questo è stata questa società, per (almeno) un quinquennio. Oggi siamo solo raccogliendo i cocci di quello e lentamente cercando di rimetterli insieme.

mi piace il tuo post, pur non concordando del tutto. La differenza non sta tanto nel chi sceglie i giocatori, quanto nel periodo ambientale nel quale vengono inseriti. Almeno rimanendo al tuo esempio.

Di Maria 34enne nel 2011-12 avrebbe fatto le onde come fece il Pirlo 32enne, il Pirlo 32enne nella Juve dell’anno scorso avrebbe deluso quanto ha deluso Di Maria (questo di fondo, poi due anni non sono comunque pochi e Pirlo militava anche in un ruolo più “tranquillo”).

È la fame ambientale il vero grimaldello, ancor prima della competenza nelle scelte. Senza fame anche il bravo giocatore rende meno. E per “ambientale” ovviamente considero anche i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

mi piace il tuo post, pur non concordando del tutto. La differenza non sta tanto nel chi sceglie i giocatori, quanto nel periodo ambientale nel quale vengono inseriti. Almeno rimanendo al tuo esempio.

Di Maria 34enne nel 2011-12 avrebbe fatto le onde come fece il Pirlo 32enne, il Pirlo 32enne nella Juve dell’anno scorso avrebbe deluso quanto ha deluso Di Maria (questo di fondo, poi due anni non sono comunque pochi e Pirlo militava anche in un ruolo più “tranquillo”).

È la fame ambientale il vero grimaldello, ancor prima della competenza nelle scelte. Senza fame anche il bravo giocatore rende meno. E per “ambientale” ovviamente considero anche i tifosi.

Totalmente d'accordo. Dici cosa acuta sulla quale concordo al 200%. Stai dettagliando ed aggiungendo un tassello al mio stesso concetto. Completandolo doverosamente.

 

Nel momento in cui io ritengo che la 'fame ambientale' abbia tra le prime determinanti, se non la prima in assoluto, la società che guida quell'ambiente. 

 

Mi ero concentrato sul mercato solo perché da quello scaturiva la discussione. Grossolana semplificazione da te opportunamente corretta

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine avere un under 23 dovrebbe permetterti di utilizzare della rosa di 23 giocatori della prima squadra almeno le 3e linee provenienti dall'u23.

3o portiere

5o e 6o difensore

Un laterale

Un paio di centrocampisti

Un attaccante

In questo modo puoi puntare ad avere 15 giocatori di alto livello risparmiando sul resto e sperare che magari qualcuno di questi riesca ad imporsi e scalare le gerarchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non si può, vorrebbe dire non vincere. Piaccia o no l'esperienza è un fattore importante per arrivare alle vittorie, quindi un mix sarà sempre necessario .ok

Sono d'accordo.

 

Io infatti ho parlato di "spasmodica ricerca"..

Di giocatori conclamati injury prone, di giocatori inaffidabili, in la con l'età ed inutilmente costosi..

Di Lukaku (!), in altre parole .ghgh

 

A parte gli scherzi, non ho rinnegato la figura mitologica del "MIX".

Auspico solo che su 10 acquisti 9 NON siano "pronti"..

Non siano i Paredes o i Milik.

 

Come già scritto, oltre che ricordando l'esperienza recente, ci conviene che NON sia così.

 

Ma l'ha dichiarato Elkann in tutte le lingue che dobbiamo puntare sui giovani.

Ma quale Douglas Costa?!

Suvvia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma per quanto riguarda Iling a me pare chiaro che ci siano problemi contrattuali e che allo stato sia sul mercato. L'anno scorso giocava, quest'anno no, è un pò strano, non credo siano solo scelte tecniche. 

Ma che lo dicano chiaramente allora.

 

E, ripeto, sarebbe assai grave ed emblematico non riuscire a tenersi i propri talenti.

 

Certo, proporgli il ruolo della melliflua mezzala non aiuta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fc7 ha scritto:

In base a cosa se Kostic  ha + esperienza , numeri   e abitudine  a giocare certe partite , rispetto a lui?  a meno che sia il nuovo mbappe , ad oggi non è superiore in niente a lui 

Premesso che è un buon gregario, Kostic non ha fantasia, nè dribbling.

È un distributore di cross (spesso sul corpo degli avversari).

 

Iling - che ha 10 anni di meno! - ha un altro potenziale. Ha altre frecce.

Ci converrebbe, per 1000 motivi, puntare su di lui.

 

È la mia opinione eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Negli ultimi anni abbiamo cercato molti giocatori sbagliati. Indipendentemente dall'età. Al di là che fossero nella nostra (loro) testa pronti o meno. Bernardeschi era giovane, eppure sono certo tu lo annoveri tra gli acquisti sbagliati (giustamente). Lo abbiamo pagato 40 MILIONI. Khedira era injury prone e stagionato, ma non credo si possa considerare acquisto sbagliato. Così come Matuidi.

Certo, il Berna è senz'altro un acquisto sbagliato (e trasecolo leggendo il suo nome di nuovo accostatoci).

Khedira un buon giocatore, importante in quegli anni, e Matuidi un onesto gregario.

 

7 ore fa, robros ha scritto:

Gli acquisti sbagliati non erano sbagliati dal punto di vista tecnico/tattico. Erano sbagliati sopratutto dal punto di vista prestazionale, competitivo, caratteriale, mentale. Era gente fragile nella testa (per motivi e in modi diversi) prima che nelle caratteristiche tecniche teoriche.

 

7 ore fa, robros ha scritto:

Quale è la differenza tra un Pirlo (quando lo prendemmo) ed un Di Maria (quando lo abbiamo preso)? Un paio di anni di età? No di certo. Era che il primo aveva ancora tanto da dare, nelle motivazioni, nella testa. Mentre il secondo era mentalmente in pensione

Tutto quello che hai scritto.

Io aggiungerei anche il CONTESTO TATTICO nel quale i giocatori sono chiamati ad estrinsecarsi.

Proprio l'esempio di Pirlo viene alla mia tesi.

 

Giocatore chiave per la nostra rinascita era stato fatto fuori dal Mister nel Milan.

E dopo un anno ha deciso di andarsene.

"Non volevo fare la riserva" ha dichiarato.

Al netto delle parole di circostanza.

 

Di Maria - che era molto in là a livello di bollitura - è stato chiamato a 35 anni per fare il SOTTOPUNTA (!) in una squadra che attacca con 2 uomini e il resto sono tutti dietro.

Era un fallimento annunciato.

 

7 ore fa, robros ha scritto:

Tu mi dirai: e come lo sai prima? Ti rispondo che lì sta la differenza tra una società che sa come fare mercato, guidata da gente di campo intelligente e motivata a vincere, ed una società che guarda i giocatori solo in TV, impegnata a contare i soldi, a espandere il marketing, a sviluppare un business prima che a pensare a costruire un gruppo vincente, fatta da persone non di campo invece che da gente di campo.

Per evitare ogni dubbio (e pericolo) è bene che il mercato sia fatto da gente che si intende e, soprattutto, CONOSCE i calciatori.

Quindi, meglio lasciare da parte gli Arrivabene, i Cherubini, ma anche gli Allegri.

Quest'ultimo ha insistito (ed incredibilmente ottenuto) per l'arrivo di:

- Paredes 

- Pogba 

- Di Maria

- Rinnovo di De Sciglio (!)

- Rinnovo di Sandro (!)

 

Meglio che stiano in altri ruoli.

Meglio ancora, in altri lidi.

 

7 ore fa, robros ha scritto:

Questo è stata questa società, per (almeno) un quinquennio. Oggi siamo solo raccogliendo i cocci di quello e lentamente cercando di rimetterli insieme.

Certamente.

 

Per questo ho il terrore che Giuntoli (ma non lo voglio credere) sia un altro GATTTOPARDO, che prosegue sulla vecchia strada/impedisce il cambiamento.

 

D'altra parte, sinora ha provato a scambiare Dusan con Lukaku (!) e ha definito il Mister, nell'ordine e riuscendo a rimanere serio, come "il più talentuoso e 💎"..

 

Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, ZizouZidane said:

Giocatori diversi. 
Salifou è un mediano difensivo. Nonge (che ha due anni di meno) è tecnicamente più forte e può fare anche la mezz’ala.

In prospettiva, a me stuzzica più quest’ultimo. 

Era una valutazione sul livello di maturazione. Salifou, anche se non è fatto e finito, è più avanti di Nonge come esperienza e se si dovesse presentare un'emergenza a centrocampo per la prima squadra sceglierei lui più di Nonge che peraltro in U19 mi aveva impressionato più di Huijsen e Yildiz ma ha patito di più il salto al professionismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dastan85 said:

Certo, il Berna è senz'altro un acquisto sbagliato (e trasecolo leggendo il suo nome di nuovo accostatoci).

Khedira un buon giocatore, importante in quegli anni, e Matuidi un onesto gregario.

 

 

Tutto quello che hai scritto.

Io aggiungerei anche il CONTESTO TATTICO nel quale i giocatori sono chiamati ad estrinsecarsi.

Proprio l'esempio di Pirlo viene alla mia tesi.

 

Giocatore chiave per la nostra rinascita era stato fatto fuori dal Mister nel Milan.

E dopo un anno ha deciso di andarsene.

"Non volevo fare la riserva" ha dichiarato.

Al netto delle parole di circostanza.

 

Di Maria - che era molto in là a livello di bollitura - è stato chiamato a 35 anni per fare il SOTTOPUNTA (!) in una squadra che attacca con 2 uomini e il resto sono tutti dietro.

Era un fallimento annunciato.

 

Per evitare ogni dubbio (e pericolo) è bene che il mercato sia fatto da gente che si intende e, soprattutto, CONOSCE i calciatori.

Quindi, meglio lasciare da parte gli Arrivabene, i Cherubini, ma anche gli Allegri.

Quest'ultimo ha insistito (ed incredibilmente ottenuto) per l'arrivo di:

- Paredes 

- Pogba 

- Di Maria

- Rinnovo di De Sciglio (!)

- Rinnovo di Sandro (!)

 

Meglio che stiano in altri ruoli.

Meglio ancora, in altri lidi.

 

Certamente.

 

Per questo ho il terrore che Giuntoli (ma non lo voglio credere) sia un altro GATTTOPARDO, che prosegue sulla vecchia strada/impedisce il cambiamento.

 

D'altra parte, sinora ha provato a scambiare Dusan con Lukaku (!) e ha definito il Mister, nell'ordine e riuscendo a rimanere serio, come "il più talentuoso e 💎"..

 

 

Non per difendere Berna, ma spesso i calciatori rimangono vittime delle aspettative (a modo suo anche il caso di Rugani è simile) che c'erano su di loro e sulla mancata conferma. 

È quello che è successo a Bernardeschi che a livello giovanile aveva fatto vedere cose notevoli. 

Poi occorre testa e maturità per confermarsi sul campo e Berna ha manifestato una serie di limiti piuttosto gravi in termini di intelligenza calcistica che ne hanno mortificato le ottime doti tecniche e fisiche. 

Tutto ciò unito ad uno stipendio alto per il suo contributo e ad un atteggiamento poco umile di chi si sente un top e non si mette in discussione lavorando sui propri limiti migliorandosi, lo hanno reso, comprensibilmente, inviso a molti ma sono convinto che se avesse maturato un briciolo di umiltà (ad iniziare dagli ingaggi che vorrebbe) avrebbe ancora la possibilità di dare qualcosa di importante essendo fisicamente integro e tecnicamente valido. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Non per difendere Berna, ma spesso i calciatori rimangono vittime delle aspettative (a modo suo anche il caso di Rugani è simile) che c'erano su di loro e sulla mancata conferma. 

È quello che è successo a Bernardeschi che a livello giovanile aveva fatto vedere cose notevoli. 

Poi occorre testa e maturità per confermarsi sul campo e Berna ha manifestato una serie di limiti piuttosto gravi in termini di intelligenza calcistica che ne hanno mortificato le ottime doti tecniche e fisiche. 

Tutto ciò unito ad uno stipendio alto per il suo contributo e ad un atteggiamento poco umile di chi non si mette in discussione lavorando sui propri limiti migliorandosi, lo hanno reso, comprensibilmente, inviso a molti ma sono convinto che se avesse maturato un briciolo di umiltà avrebbe ancora la possibilità di dare qualcosa di importante. 

 

Condivido questa ricostruzione .ok

 

Pensa, ero probabilmente uno dei più entusiasti per il suo arrivo.

Avevo grandi aspettative.

Anche perché essendo di Firenze, ebbi modo di seguirlo bene.

 

Poi tutto si è incrinato.

E ha palesato i limiti di cui parlavi.

Non solo per colpa sua, certo.

 

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Bill Carson said:

mi piace il tuo post, pur non concordando del tutto. La differenza non sta tanto nel chi sceglie i giocatori, quanto nel periodo ambientale nel quale vengono inseriti. Almeno rimanendo al tuo esempio.

Di Maria 34enne nel 2011-12 avrebbe fatto le onde come fece il Pirlo 32enne, il Pirlo 32enne nella Juve dell’anno scorso avrebbe deluso quanto ha deluso Di Maria (questo di fondo, poi due anni non sono comunque pochi e Pirlo militava anche in un ruolo più “tranquillo”).

È la fame ambientale il vero grimaldello, ancor prima della competenza nelle scelte. Senza fame anche il bravo giocatore rende meno. E per “ambientale” ovviamente considero anche i tifosi.

Non concordo del tutto. Sicuramente è vero che Di Maria è arrivato da noi in un momento di confusione, ma ritengo fosse proprio demotivato di suo. E lo vedi quest'anno al Benfica. Pitlo quando arrivo da noi era carico come una molla. Poi certo l'allineamento planetario con Conte, l'inaugurazione dello Stadium, un entusiasmo notevole, una campagna acquisti che aveva portato Vidal e Licht, Barzagli che si era inserito. Insomma si era accumulata un bel po' di carica esplosiva. Probabile che anche un Di Maria in pantofole come quello dell'anno scorso avrebbe dato un contributo diverso ma per me rimane che Di Maria è venuto in pantofole e Pirlo deciso ad essere protagonista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rovetti ha scritto:

È evidente che li metta solo quando non ci sono quelli un po' più vecchi

Ma soprattutto quasi sempre fuori ruolo, e in un contesto inadatto alla loro crescita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Bill Carson said:

i giocatori giovani non vengono presi per vincere subito, vengono presi perché sono un investimento societario. Ben venga il calciatore ventisettenne/ventottenne, purché ti sia cresciuto in casa per anni ed abbia in questo periodo meritato di essere un giocatore importante per il proprio club. È come un prodotto al supermercato, il vantaggio è prendere quello con data di scadenza più lontana. Cioè che possa usufruirne oggi come tra una settimana, anziché costringermi ad abbuffarmi oggi per non buttare tutto già domani. La logica economica oggi è più che importante che mai alla Juve, e meno male. Il giovane ti garantisce dei paracaduti economici troppo importanti per un club che viene da perdite enormi da un lustro.

Ottima metafora quella delle scadenze dei prodotti. 

È un po' il discorso sull'emivita di un prodotto e gli investimenti che ci fai sopra. 

Probabilmente un trentenne conviene prenderlo a zero. Vedi l'Inter con Mkytharyan. 

Poi chiaramente sta a chi acquista anche di verificare se il prodotto è scaduto (Di Maria) tanto più che pur essendo a zero ti costa di ingaggio parecchio. 

Da questo punto di vista esistono anche "scommesse" su calciatori che magari ti maturano proprio intorno a 30 anni e che nel disinteresse di un mercato sempre.piu spostato verso i diciottenni non si accorge che c'è una categoria di prodotti a lenta maturazione che sta sbocciando più in là. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, helsabot ha scritto:

Ma soprattutto quasi sempre fuori ruolo, e in un contesto inadatto alla loro crescita

Il fuori ruolo a 18 - 20 anni non esiste... Non esiste la pappa scodellata, giochi dove ti mettono... e sfrutti le opportunità per metterti in mostra, visto che sei alla Juve non al Catanzaro. Se sei bravo emergi lo stesso. Chiesa a Firenze ha iniziato da terzino sinistro, Tacchinardi ha giocato pure difensore centrale, Del Piero da tornante. Questo anche perchè a 18 20 anni spesso alcuni giocatori non hanno ancora individuato il loro ruolo definitivo. 

 

Ad esempio Yldiz che non è pienamente né una mezzala, né un trequartista, né una seconda punta ma un mix di questi ruoli. Iling ha il fisico e le qualità per fare la mezzala, perchè non dovrebbe giocarci?? Il suo problema più che di ruolo è credo contrattuale. 

Quanto a Nonge l'ho visto dal vivo mercoledì, non mi è sembrato nulla di particolare. Quello forte tra i centrocampisti della NG è Hasa che é mezza squadra, fuori categoria per la C. Aggiungo il terzino sx Turicchia che ha corsa e fisico e tornerebbe utile anche in prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il fuori ruolo a 18 - 20 anni non esiste... Non esiste la pappa scodellata, giochi dove ti mettono... e sfrutti le opportunità per metterti in mostra, visto che sei alla Juve non al Catanzaro. Se sei bravo emergi lo stesso. Chiesa a Firenze ha iniziato da terzino sinistro, Tacchinardi ha giocato pure difensore centrale, Del Piero da tornante. Questo anche perchè a 18 20 anni spesso alcuni giocatori non hanno ancora individuato il loro ruolo definitivo. 

 

Ad esempio Yldiz che non è pienamente né una mezzala, né un trequartista, né una seconda punta ma un mix di questi ruoli. Iling ha il fisico e le qualità per fare la mezzala, perchè non dovrebbe giocarci?? Il suo problema più che di ruolo è credo contrattuale. 

Quanto a Nonge l'ho visto dal vivo mercoledì, non mi è sembrato nulla di particolare. Quello forte tra i centrocampisti della NG è Hasa che é mezza squadra, fuori categoria per la C. Aggiungo il terzino sx Turicchia che ha corsa e fisico e tornerebbe utile anche in prima squadra 

Non scherziamo dai, solo Allegri a 20 non ha chiaro il ruolo dei giocatori. Che Soule non fosse un esterno a tutta fascia lo capiva anche mia nonna, così come Miretti messo dietro le punte, per Illing vedi Soule, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Può darsi.

Come ho detto altrove, io lo sacrificherei se servisse per arrivare a Thuram (con Nicolussi inserito nella trattativa oer Samardzic). Ma, se anche fosse, non lo sostituirei certo con Bernardeschi o Costa. Nemmeno ci penserei. 

Effettivamente penso che nessuno ci abbia pensato minimamente.Poi tutto è possibile, ma la cosa è estremamente improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma che lo dicano chiaramente allora.

 

E, ripeto, sarebbe assai grave ed emblematico non riuscire a tenersi i propri talenti.

 

Certo, proporgli il ruolo della melliflua mezzala non aiuta..

Ma perchè dobbiamo sempre estremizzare tutto? Succede ovunque che le società e i calciatori non trovino un accordo, giovani o meno che siano. Peraltro, a me scoccerebbe di più perdere un Soulè, per dire, di Iling onestamente, per quanto bravo sia, me ne faccio maggiormente una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma perchè dobbiamo sempre estremizzare tutto? Succede ovunque che le società e i calciatori non trovino un accordo, giovani o meno che siano. Peraltro, a me scoccerebbe di più perdere un Soulè, per dire, di Iling onestamente, per quanto bravo sia, me ne faccio maggiormente una ragione.

Beh ma non è un bel segnale eh.

 

Iling è giovane e forte.

Io non lo voglio certo perdere perché non lo si sa valorizzare!

 

Poi oh, non crolla la squadra dovesse partire.

Ma evitiamo errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragazzi delle giovanili stanno venendo su bene. Il progetto era proprio questo, cercare di lanciare più giovani possibili. Il passo successivo sarebbe farli giocare senza preferigli gente solo per via della carta di identità, o perché c'è un emergenza assoluta. Ma per questo ci vorrebbe un altro allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, re david ha scritto:

I ragazzi delle giovanili stanno venendo su bene. Il progetto era proprio questo, cercare di lanciare più giovani possibili. Il passo successivo sarebbe farli giocare senza preferigli gente solo per via della carta di identità, o perché c'è un emergenza assoluta. Ma per questo ci vorrebbe un altro allenatore. 

Però non possiamo passare da una fase in cui non facevamo giocare nessuno, ad una in cui abbiamo 10 giovani promettenti e li mandiamo allo sbaraglio tutti e 10.

Per ognuno di essi c'è un percorso di crescita: c'è chi è già a buon punto, essendo arrivato allo step "Prestito a squadra di serie A dove gioco titolare", c'è chi ancora deve iniziare il percorso e nonostante ciò ha avuto modo di esordire (Yildiz, Hujisen).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.