Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Il prossimo ragazzo in rampa di lancio è Nonge. Il centrocampista belga che il tecnico ha portato a San Siro sarà in pianta stabile in prima squadra"

Post in rilievo

7 ore fa, robros ha scritto:

Intervengo solo per dire che secondo me, pur condividendo i tuoi ragionamenti, non siete lontani, tu e @Dastan, quanto sembrerebbe. E avete ragioni diverse tutti e due. Tu, nel dire che non si può pretendere di vincere nell'immediato puntando solo su under 24, e pretendere pure di spenderci poco/trovarteli in casa. Chiedo a Dastan: Bellingham preso dal Real come lo consideri? Un acquisto 'visionario' di un giovane in rampa di lancio, o un acquisto da nababbi di un giovane top player che noi oggi (e forse mai) potremmo permetterci? I top club citati hanno potuto fare certi mercati grazie ad una floridità finanziaria che noi oggi ci sogniamo, causa passate gestioni intollerabilmente SCADENTI.

 

E qui arrivano le ragioni di Dastan.  Se noi avessimo fatto scelte di player trading diverse, a partire dall'anno di arrivo di Higuain grosso modo, magari non avremmo vinto nove scudetti di seguito, ma oggi saremmo su un livello paragonabile a quello di un Bayern o di un Barca (perchè, non sto scherzando, il nostro trend di allora era quello), in grado di permetterci certi acquisti senza fallire, e di avere pazienza di attendere giovani di valore perchè attorniati da qualche grande giocatore che ti permette di essere sempre competitivo nel frattempo

Penso tu abbia centrato il punto.

Sono d'accordissimo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Contestuale a queste meritorie linee guida, si dovrà ABBANDONARE, una volta per tutte, quella spasmodica ricerca di "giocatori pronti" (qualsiasi cosa voglia dire), in altre parole di coloro che riassumono dentro di sé le seguenti caratteristiche:

 

- sui 30

- scarti di altre Big

- inutilmente costosi 

- injury prone 

 

Di nuovo, mi raccomando .ok

Non si può, vorrebbe dire non vincere. Piaccia o no l'esperienza è un fattore importante per arrivare alle vittorie, quindi un mix sarà sempre necessario .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Quello che non ti torna è perché la Next Gen non è una squadra, è un esperimento al servizio della prima squadra perché inevitabilmente quest'ultima le toglie tutti i giocatori più forti, c'è spesso un via vai di calciatori verso la prima squadra e in opposto dalla primavera. Più che squadra la chiamerei selezione perché non riesce a fare gruppo e a lavorare come un'altra squadra normale di serie C.

 

Mettigli dentro Miretti, Yildiz, Soulé, Barrenechea, Hujsen, Ranocchia fissi in squadra e fa i playoff facile facile. Ma sarebbe uno spreco di talento per un risultato sportivo risibile.

Grazie. 
Non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo, ma hai fatto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non si può, vorrebbe dire non vincere. Piaccia o no l'esperienza è un fattore importante per arrivare alle vittorie, quindi un mix sarà sempre necessario .ok

Perdonami, Locatelli e Rabiot sono giocatori d’esperienza o no?

 

Pedri e Gavi sono giocatori di esperienza? Tchouameni e Camavinga?

 

Ugarte, Vitinha e Emery?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, Locatelli e Rabiot sono giocatori d’esperienza o no?

 

Pedri e Gavi sono giocatori di esperienza? Tchouameni e Camavinga?

 

Ugarte, Vitinha e Emery?

Si, ma il Real ha pure Modric e Kroos e la Champions le hanno fatte vincere loro, oltre a un Benzema più che maturo. Io sto semplicemente dicendo che serva un mix infatti e non si può escludere a priori l'acquisto di giocatori pronti quando occorre. Se hai Locatelli e Rabiot e ci aggiungi Fagioli e Thuram, per dire, secondo me va bene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se hai Locatelli e Rabiot e ci aggiungi Fagioli e Thuram, per dire, secondo me va bene. 

Perfetto. Quindi a noi non servono 29/30enni. 

 

Ciò detto, ovunque, in Europa, non si fanno scrupolo alcuno di far giocare, quando serve, i 2005 che hanno in squadra. A prendere trentenni che facciano numero non ci pensano proprio. È un problema culturale che abbiamo solo noi. 
 

Ps. Ieri, il Psg ha letteralmente asfaltato il Milan con, in mezzo, un 2000, un 2001 e un 2006. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perfetto. Quindi a noi non servono 29/30enni. 

 

Ciò detto, ovunque, in Europa, non si fanno scrupolo alcuno di far giocare, quando serve, i 2005 che hanno in squadra. A prendere trentenni che facciano numero non ci pensano proprio. È un problema culturale che abbiamo solo noi. 
 

Ps. Ieri, il Psg ha letteralmente asfaltato il Milan con, in mezzo, un 2000, un 2001 e un 2006. 

Questo nessuno lo vuole, il giocatore più maturo lo prendi se è forte e ti serve. Che poi non deve essere un trentenne, può avere anche 27/28 anni.

Io sono d'accordo a non farsi troppi problemi nel far giocare anche un 2005 e infatti darei più spazio ad Yildiz, ma resta il fatto che squadre che vincono i trofei con giocatori di soli 20 anni non ce ne sono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo nessuno lo vuole, il giocatore più maturo lo prendi se è forte e ti serve. Che poi non deve essere un trentenne, può avere anche 27/28 anni.

Io sono d'accordo a non farsi troppi problemi nel far giocare anche un 2005 e infatti darei più spazio ad Yildiz, ma resta il fatto che squadre che vincono i trofei con giocatori di soli 20 anni non ce ne sono.

Szczesny 33 anni

Danilo 32 anni

Bremer 25 anni

Gatti 25 anni

Rugani 29 anni

Locatelli 25 anni

Rabiot 28 

McKennie 25 anni

Kostic 31 anni

Chiesa 26 anni

Milik 29 anni

 

Ti pare che abbiamo solo ventenni? 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Szczesny 33 anni

Danilo 32 anni

Bremer 25 anni

Gatti 25 anni

Rugani 29 anni

Locatelli 25 anni

Rabiot 28 

McKennie 25 anni

Kostic 31 anni

Chiesa 26 anni

Milik 29 anni

 

Ti pare che abbiamo solo ventenni? 

Forse mi sono spiegato male. Il mio commento non era riferito all'attuale situazione, ma era in generale, nel senso di non poter escludere a priori l'acquisto di giocatori più pronti in futuro. Poi comunque ci sarebbe anche da discutere sul valore dei giocatori, comunque, perchè in quella lista ci sono anche alcuni giocatori che personalmente sostituirei domani, se serve anche con giocatori di 28/29 anni, che però siano più forti. Fuori Kostic dentro Berardi, fuori McKennie dentro De Paul, per fare un paio di esempi, lo farei subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io sono d'accordo a non farsi troppi problemi nel far giocare anche un 2005 

Il problema è appunto questo. 
 

Hai Iling. Il pensiero di riportare a casa Costa e Bernardeschi non ti deve nemmeno sfiorare. Per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Il problema è appunto questo. 
 

Hai Iling. Il pensiero di riportare a casa Costa e Bernardeschi non ti deve nemmeno sfiorare. Per dire. 

Probabile che Iling jr sia una questione di mercato, perché è effettivamente strana la gestione per il momento, solo supposizioni per carità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sostengo, diversamente da Matt, che negli ultimi anni si siano cercati praticamente SOLO profili rubricati come "pronti"..

Negli ultimi anni abbiamo cercato molti giocatori sbagliati. Indipendentemente dall'età. Al di là che fossero nella nostra (loro) testa pronti o meno. Bernardeschi era giovane, eppure sono certo tu lo annoveri tra gli acquisti sbagliati (giustamente). Lo abbiamo pagato 40 MILIONI. Khedira era injury prone e stagionato, ma non credo si possa considerare acquisto sbagliato. Così come Matuidi.

 

Gli acquisti sbagliati non erano sbagliati dal punto di vista tecnico/tattico. Erano sbagliati sopratutto dal punto di vista prestazionale, competitivo, caratteriale, mentale. Era gente fragile nella testa (per motivi e in modi diversi) prima che nelle caratteristiche tecniche teoriche.

 

Quale è la differenza tra un Pirlo (quando lo prendemmo) ed un Di Maria (quando lo abbiamo preso)? Un paio di anni di età? No di certo. Era che il primo aveva ancora tanto da dare, nelle motivazioni, nella testa. Mentre il secondo era mentalmente in pensione. Tu mi dirai: e come lo sai prima? Ti rispondo che lì sta la differenza tra una società che sa come fare mercato, guidata da gente di campo intelligente e motivata a vincere, ed una società che guarda i giocatori solo in TV, impegnata a contare i soldi, a espandere il marketing, a sviluppare un business prima che a pensare a costruire un gruppo vincente, fatta da persone non di campo invece che da gente di campo.

 

Questo è stata questa società, per (almeno) un quinquennio. Oggi siamo solo raccogliendo i cocci di quello e lentamente cercando di rimetterli insieme.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Probabile che Iling jr sia una questione di mercato, perché è effettivamente strana la gestione per il momento, solo supposizioni per carità.

 

 

Può darsi.

Come ho detto altrove, io lo sacrificherei se servisse per arrivare a Thuram (con Nicolussi inserito nella trattativa oer Samardzic). Ma, se anche fosse, non lo sostituirei certo con Bernardeschi o Costa. Nemmeno ci penserei. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema è appunto questo. 
 

Hai Iling. Il pensiero di riportare a casa Costa e Bernardeschi non ti deve nemmeno sfiorare. Per dire. 

Ma per quanto riguarda Iling a me pare chiaro che ci siano problemi contrattuali e che allo stato sia sul mercato. L'anno scorso giocava, quest'anno no, è un pò strano, non credo siano solo scelte tecniche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Può darsi.

Come ho detto altrove, io lo sacrificherei se servisse per arrivare a Thuram (con Nicolussi inserito nella trattativa oer Samardzic). Ma, se anche fosse, non lo sostituirei certo con Bernardeschi o Costa. Nemmeno ci penserei. 

Si sono d’accordo e probabilmente saranno solo boutade giornalistiche, specialmente per Douglas Costa.

 

Poi onestamente servirebbe più un movimento in mezzo al campo che sugli esterni attualmente date le circostanze ecco perché ci credo poco e niente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, silver1981 said:

tra l'altro oggi in prima squadra si è allenato anche Mazur del 2007

Curiosa questa cosa. Tra l'altro di Mazur non si è parlato neanche per la NG.

Secondo me per non sottrarre altri calciatori dalla NG (tipo Salifou anche se da noi solo in prestito ma a me piace molto e secondo me è decisamente più avanti di Nonge) si è preso il centrocampista più promettente della U19/U17 per esigenze di completamento della rosa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Può darsi.

Come ho detto altrove, io lo sacrificherei se servisse per arrivare a Thuram (con Nicolussi inserito nella trattativa oer Samardzic). Ma, se anche fosse, non lo sostituirei certo con Bernardeschi o Costa. Nemmeno ci penserei. 

Io credo che Bernardeschi e Costa siano due opzioni che non possono essere collegate ad altre situazioni di mercato. Come dicevo anche oggi, Costa, per come è stato scritto, si è proposto per sei mesi a ingaggio ridotto. Se proprio scegli di farlo tornare è perchè lo metti panchina per sei mesi, impiegandolo nei secondi tempi per creare un pò di scompiglio. Poi a giugno arrivederci e grazie e riprendi Soulè. Ma non è in discussione secondo me questa cosa.

Tu mi dirai: perchè eventualmente Costa? Perchè se prendi un centrocampista a gennaio non puoi fare nient'altro perchè soldi non ce ne sono e, nel caso, prendere 6 mesi Costa non ti costa nulla e non ti pregiudica nulla per il futuro.

Poi magari non succederà mai, stiamo pur sempre commentando chiacchiere giornalistiche per lo più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Negli ultimi anni abbiamo cercato molti giocatori sbagliati. Indipendentemente dall'età. Al di là che fossero nella nostra (loro) testa pronti o meno. Bernardeschi era giovane, eppure sono certo tu lo annoveri tra gli acquisti sbagliati (giustamente). Lo abbiamo pagato 40 MILIONI. Khedira era injury prone e stagionato, ma non credo si possa considerare acquisto sbagliato. Così come Matuidi.

 

Gli acquisti sbagliati non erano sbagliati dal punto di vista tecnico/tattico. Erano sbagliati sopratutto dal punto di vista prestazionale, competitivo, caratteriale, mentale. Era gente fragile nella testa (per motivi e in modi diversi) prima che nelle caratteristiche tecniche teoriche.

 

Quale è la differenza tra un Pirlo (quando lo prendemmo) ed un Di Maria (quando lo abbiamo preso)? Un paio di anni di età? No di certo. Era che il primo aveva ancora tanto da dare, nelle motivazioni, nella testa. Mentre il secondo era mentalmente in pensione. Tu mi dirai: e come lo sai prima? Ti rispondo che lì sta la differenza tra una società che sa come fare mercato, guidata da gente di campo intelligente e motivata a vincere, ed una società che guarda i giocatori solo in TV, impegnata a contare i soldi, a espandere il marketing, a sviluppare un business prima che a pensare a costruire un gruppo vincente, fatta da persone non di campo invece che da gente di campo.

 

Questo è stata questa società, per (almeno) un quinquennio. Oggi siamo solo raccogliendo i cocci di quello e lentamente cercando di rimetterli insieme.

Hai pienamente centrato il punto di questi ultimi anni passati...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Curiosa questa cosa. Tra l'altro di Mazur non si è parlato neanche per la NG.

Secondo me per non sottrarre altri calciatori dalla NG (tipo Salifou anche se da noi solo in prestito ma a me piace molto e secondo me è decisamente più avanti di Nonge) si è preso il centrocampista più promettente della U19/U17 per esigenze di completamento della rosa. 

 

Giocatori diversi. 
Salifou è un mediano difensivo. Nonge (che ha due anni di meno) è tecnicamente più forte e può fare anche la mezz’ala.

In prospettiva, a me stuzzica più quest’ultimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Lo trovo un po' monocorde.

 

Ma, soprattutto, sbarra la strada ad Iling che dal mio punto di vista è più forte del serbo .ok

In base a cosa se Kostic  ha + esperienza , numeri   e abitudine  a giocare certe partite , rispetto a lui?  a meno che sia il nuovo mbappe , ad oggi non è superiore in niente a lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, helsabot ha scritto:

Parlare di progetto giovani finché ci sarà Allegri e una semplice presa per i fondelli

È evidente che li metta solo quando non ci sono quelli un po' più vecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.