Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Verona: Il calcio è micidiale, la squadra ci ha creduto fino alla fine. Primo posto bella soddisfazione, ma guardiamo chi sta al quinto. Kean non meritava cambio"

Post in rilievo

 

 

Il gol di Cambiaso è stata una liberazione. Abbiamo visto un suo sorriso liberatorio. Se lo sentiva che sarebbe arrivato il gol alla fine?
"No, è stato un sorriso perchè il calcio è micidiale, hai 95 minuti per vincere la partita, crei tante occasioni, ti annullano due gol, poi fai gol addirittura con la palla che prende il palo, torna in mezzo... quindi  diciamo che c'è stato il bello della squadra che ha creduto fino alla fine in questa vittoria, anche in modo ordinato, e questa era la cosa più importante. Anche perchè il gol viene perchè Szczesny non affretta il rinvio, abbiamo giocato palla a terra, Miretti apre su Gatti, mancava un minuto e in un minuto si possono fare due azioni. E su questo i ragazzi sono stati molto bravi, molto lucidi, dopo aver fatto una bella partita".

 

Kean ha fatto una bella partita. La sostituzione immagino sia arrivata per l'ammonizione.
"Non meritava assolutamente il cambio, però l'ammonizione, in una serata nella quale gli hanno annullato due gol, non era la sua serata. Ho detto, tiriamolo fuori. Però ha fatto una bella partita tecnicamente, ma Kean è un giocatore che è cresciuto molto, sono molto contento. Un giocatore diverso, come struttura, a livello mentale. Può ancora migliorare"

 

La classifica si guarda?
"Si guarda, va guardata perchè dietro... abbiamo preso dei punti momentaneamente, ci sono degli scontri diretti e bisogna guardare il quinto posto". E' normale che vederci in testa ora è una bella sodidisfazione, soprattutto per i ragazzi, tanti, per la prima volta... stasera penso che tra tutti quelli che erano in campo e in panchina.... in campo penso siano stati in testa solo tre, quindi è una bella soddisfazione perchè meritata. E' un gruppo  veramente straordinario, che anche stasera ha messo cuore ma soprattutto  ha messo tecnica e ordine. Cominciamoa  giocare delle partite più solide a livello mentale e questo è un bel segno".

 

Da Kean in giù, di che categoria sono i ragazzi che hai lanciato e che stai usando a piene mani?
"Kean è un giocatore che è migliorato molto negli ultimi due anni, soprattutto quest'anno, è cresciuto molto, ma credo faccia parte di una crescita mentale e anche tecnica, perchè sta lavorando molto e deve ringraziare tutti quello dello staff che comunque si dedicano molto al miglioramento dei singoli giocatori. Gli altri, sapete che io ho un debole un po' per Yildiz, che stasera appena è entrato è andato talmente svelto che è andato troppo oltre la palla di Milik. E' un gicoatore che capisc eil gioco. Stasera Miretti è entrato e ha fatto veramente una bella partita, tecnicamente, ha fintato. Io quando vedo questi giocatori che fintano.... se ne vedono pochi giocatori che fintano. E lui è un ragazzo che ha veramente qualità. Così coem Huijsen e Iling. La Juventus ha una rosa fatta di giocatori e ragazzi veramente seri che capiscono i propri limiti, andiamo oltre e lavoriamo su quelli. Poi ce ne sono altri, lo stesso Nicolussi che non ha ancora giocato, Nonge che ultimamente era in panchina con noi e deve migliorare la fase difensiva se vuole il centrocampista. Però ne abbiamo tanti in giro e vuol dire che in questi dieci anni la Juventus ha lavorato molto bene e non è assolutamente merito mio, ma del settore giovanile, alla Juventus sono veramente bravi nello scegliere giocatori. Su questo dobbiamo continuare a lavorare, senza perdere l'equilibrio, perchè quando si ha a che fare con dei ragazzi giovani, un giorno sembrano fenomeni, l'altro arrivano che vanno in down, Non scordiamoci anche Fagioli che purtroppo fino all'anno prossimo, anzi fino all'ultima partita non lo avremo, ma è un altro giocatore importante e straordinario che farà una grande carriera".

 

Juventus squadra "operaia": ci può stare come definizione?
"Sì, ci piace molto questa definizione di squadra giovane ma operaia. Il calcio è uno sport maschio, quando si va in campo bisogna lottare e giocare bene tecnicamente: la gente si entusiasma anche per questo. Ottenere questo tipo di vittorie attraverso la lotta e la sofferenza è nel DNA della Juventus: questa deve essere una qualità che ci deve aiutare ad andare avanti. Vincere non è semplice".

 

I ragazzi si meritano di sognare?
"Tutte le cose nella vita vanno desiderate. Già desiderare il fatto di entrare nelle prime quattro è molto importante, così come puntare a migliorarsi ad ogni allenamento. Vedremo alla fine, ma stiamo crescendo. Stasera la squadra è rimasta sempre ordinata, avevo chiesto di fare così e di non strafare: i ragazzi hanno gestito le forze e questa è stata la cosa migliore".

 

La squadra non prende gol quando Kean gioca titolare...
"E' cresciuto molto. Bisogna andare piano piano. McKennie ha fatto una bella partita sia da mezzala che da esterno, Bremer ha acquisito più sicurezza in se stesso con la palla tra i piedi, Gatti mi è sembrato una vecchia ala destra con il pallone che ha messo in area. Ora abbiamo due giorni di riposo, i ragazzi si sfogheranno per la vittoria e poi da martedì riprenderemo il cammino".

 

IN AGGIORNAMENTO

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportivamente non ti stimo ti cambierei ieri ma devo fargli un plauso per il cambio Kean fatto con tempismo perfetto era un espulsione annunciata che avrebbe compromesso sicuramente la partita finalmente è stato perfetto in questo cambio 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo godendo. 
Stiamo godendo. 
 

Max siamo tutti con te. Le persone che qui dentro ti criticano, con 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta, ci fosse stato Conte al posto tuo parlerebbero di “ cuore, grinta, di gente che mangia il campo “. 
 

Sempre e per sempre al tuo fianco. 
 

CREDIAMO NEL SOGNO FORZA 

  • Mi Piace 12
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita, finalmente un passettino avanti che spesso avevamo mancato in queste partita, sottolineo la squadra ordinata nel cercare il gol alla fine e non affrettare la giocata buttandola a caso... un segnale di maggiore maturità che non avevamo avutonin altre occasioni... per il resto partita interpretata bene  con tante occasioni e giocata aggressivamente e con determinazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ogni tanto si potrebbe pure dire "ho dubbi sui goal annullati" altrimenti lo prendiamo sempre in quel posto 🤬

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rispetto per la Juventus ha scritto:

Stiamo godendo. 
Stiamo godendo. 
 

Max siamo tutti con te. Le persone che qui dentro ti criticano, con 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta, ci fosse stato Conte al posto tuo parlerebbero di “ cuore, grinta, di gente che mangia il campo “. 
 

Sempre e per sempre al tuo fianco. 
 

CREDIAMO NEL SOGNO FORZA 

Sogno, che per il tuo allenatore, sarebbe il quarto posto, non dimenticarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

 

Kostic deve essere la terza scelta a sinistra

per me a gennaio si può cedere. Sta giocando veramente male. una brutta copia dell'anno scorso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Però ogni tanto si potrebbe pure dire "ho dubbi sui goal annullati" altrimenti lo prendiamo sempre in quel posto 🤬

Questo dovrebbe essere compito dei dirigenti soprattutto adesso che siamo tornati ad averne qualcuno di credibile. 

Da questo punto di vista ad Allegri non si può impuntare molto visto che da sempre non piace soffermarsi sugli arbitri. Anzi, se ci pensiamo, l'anno scorso il primo ad evidenziare la porcata di Candreva fu proprio lui nell'intervista post partita...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Loz ha scritto:

Se la squadra lo segue, avremo soddisfazioni 

Non amo Allegri, mai nascosto, ma se c'è una cosa di cui sono sicuro è che lo seguono eccome. La garra di stasera ne è una dimostrazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godiamo.

 

Comunque veramente strana la gestione Iling.

Anche alla domanda specifica sui giovani non lo ha minimamente nominato.

Cioè ha parlato addirittura di Nonge..

Qualcosa sarà successo di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Fatevi sentire ogni tanto,non è possibile accettare certe decisioni arbitrali tse

A parti invertite le domande sarebbero state solo sugli episodi arbitrali, sul rigore, sui corners, perfino sulle rimesse laterali e le simulazioni. A parti invertite i giornali avrebbero scritto "scandalo a Torino".

Epperò fatelo notare una volta tanto. Basta tacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Sogno, che per il tuo allenatore, sarebbe il quarto posto, non dimenticarlo.

Penso abbia un po di esperienza più di te per fare certe affermazioni...cosa deve dire? Vinco il campionato con Miretti? Gioca con McKennie titolare (che sta giocando oltre le aspettative) che era un esubero? Non ha un esterno destro oltre a Weah...rosa fatta a cazzum con le aggiunte di Fagioli e Pogba

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

 

Se a kean annullano due gol e ne sbaglia uno di testa così come vlahovic..e vari..mica la colpa è del mister. Potevamo stare 3-0 al primo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.