Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Tacconi finalmente torna a casa dopo l'emorragia cerebrale. Il figlio Andrea: "Hai vinto! Abbiamo vinto!"

Post in rilievo

oooooooo olè 

Buona nuova.

Meno male va': mi ha risollevato il morale che per un attimo era andato gggiù giuro 😁 vedendo che per la prima volta quando finisco il lavoro è di già notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice tanto di fare vita sana, regolare, movimento, attività fisica, chi meglio degli sportivi professionisti ha sempre fatto vita sana...... eppure quando te tocca......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Campo Combi ha scritto:

Si dice tanto di fare vita sana, regolare, movimento, attività fisica, chi meglio degli sportivi professionisti ha sempre fatto vita sana...... eppure quando te tocca......

In realtà è molto frequente che dei professionisti che smettono a 35 anni nel resto della loro vita non applichino gli stessi regimi ferrei e non è che ti porti dietro i benefici di 30-40 anni prima. Paradossalmente, conduce una vita più sana e riduce i rischi per la salute magari l'impiegato che a 30-35 anni inizia a fare sport quotidianamente e lo fa fino ad età avanzata.

Poi la componente sfiga sicuramente incide in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

In realtà è molto frequente che dei professionisti che smettono a 35 anni nel resto della loro vita non applichino gli stessi regimi ferrei e non è che ti porti dietro i benefici di 30-40 anni prima. Paradossalmente, conduce una vita più sana e riduce i rischi per la salute magari l'impiegato che a 30-35 anni inizia a fare sport quotidianamente e lo fa fino ad età avanzata.

Poi la componente sfiga sicuramente incide in ogni caso

Sí, é successo anche a Van der Sar. Quando smettono di giocare e poi magari cominciano a fare la bella vita e di non allenarsi come prima, é normale che a 50-60-70 anni non siano piú in forma ed in super salute come prima e certe cose possono capitare anche a loro. Aggiungo che forse fare sport ad altissimi livelli non é necessariamente cosí sano, perché lo sport a livello professionistico é molto faticoso e logorante. Per esempio quando Batistuta ha smesso col calcio, dopo faceva fatica pure a caminare...

 

E come dici la sfiga puó colpire chiunque, a volte é destino, credo...

 

Comunque, ex sportivi come Furino e Tacconi sono dei veri guerrieri e questo SÍ che potrebbe essere d´aiuto in una situazione cosí drammatica. Per entrambi valeva che si trovavano in una bruttissima situazione, ma per quello che ho letto entrambi sono in netta ripresa (anche se non lo so se torneranno come prima, ma almeno possono avere una certa qualitá di vita, spero...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

In realtà è molto frequente che dei professionisti che smettono a 35 anni nel resto della loro vita non applichino gli stessi regimi ferrei e non è che ti porti dietro i benefici di 30-40 anni prima. Paradossalmente, conduce una vita più sana e riduce i rischi per la salute magari l'impiegato che a 30-35 anni inizia a fare sport quotidianamente e lo fa fino ad età avanzata.

Poi la componente sfiga sicuramente incide in ogni caso

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato casualmente l’intervista di mezzora che gli ha fatto la Toffanin su Verissimo. Mi sono molto emozionato. 
 

Stefano arriva in studio da solo pilotando agilmente una sedia a rotelle. 
 

Rotto il ghiaccio, è sempre il nostro Stefanone! Non ha perso il suo humor e la voglia di ridere. 
 

Un passaggio molto divertente, quando parla del medico che lo ha seguito maggiormente e lo ha riportato alla vita:”Devo ringraziarlo molto, un grande…” piccola pausa “Peccato che sia interista”. 😂

 

Intervista lunga e ricca di passaggi molto intensi e commoventi con l’intervento anche del figlio e messaggi video di Totò Schillaci, Antonio Cabrini e Walter Zenga. 
 

Non voglio far pubblicita, ma trovate l’intervista integrale su Tgcom. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano Tacconi cammina: “Quindici giorni fa ho buttato carrozzina e stampelle. In ospedale guardavo le vecchie partite della Juve”

 

L’ex portiere dei bianconeri e della Nazionale colpito da ischemia cerebrale nell’aprile del 2022: “Ho capito che bisogna ascoltare di più il proprio corpo, mi sono visto passare tutta la vita davanti”

 

È entrato nello studio di Verissimo camminando, Stefano Tacconi, come aveva promesso un mese fa alla conduttrice Silvia Toffanin. “Che fatica, ma va bene così adesso. È stato un bel Natale, con tutta la famiglia siamo stati ospiti di un amico in un ristorante molto carino. Sto meglio – ha raccontato l’ex portiere di Juventus e Nazionale, colpito da un’ischemia cerebrale nell’aprile del 2022 –, anche se ancora non è la vita di prima, una gamba non mi funziona ancora bene. A febbraio vediamo se mi opererò, deve sciogliersi una vena che è chiusa in tre punti. Non mi ricordo quando è arrivata la trombosi, forse durante il coma. Valuteremo insieme ai dottori la cosa migliore da fare”.

Tacconi: “Ho smesso di bere e fumare”

Prima che in studio entrassero i suoi due figli maschi, Andrea e Alberto (ha anche due figlie, Virginia e Vittoria), Tacconi ha spiegato che “lo spirito è sempre lo stesso, combattivo come in campo. È tutto faticoso, ma lotto. Faccio tanto sport. Mi commuovo più facilmente di prima, vedo la vita in modo diverso perché mi è passata davanti e dei medici bravissimi mi hanno ripreso per i capelli. Avevo tirato un po’ troppo la corda, bisogna ascoltare più il proprio fisico e assecondarlo. Mia moglie e mio figlio Andrea – ha scherzato – sono i miei badanti. Non fumo e non bevo più. La riabilitazione fa male, ma combatto. Una mattina mi sono svegliato e ho deciso di mollare carrozzina e stampelle, è successo 15 giorni fa”.

Tacconi: “Ho riguardato le partite della vecchia Juve”

L’ex portiere ha parlato anche del lungo periodo di riabilitazione. Soprattutto della prima fase, quella in ospedale: “Quando vedi le altre persone che sono lì, e che stanno peggio di te, ti rendi veramente conto che l’hai scampata bella. Riguardavo le vecchie partite della Juventus, mi davano la carica. Fare il portiere è un mestiere stressante, se sbagli ti fischiano in 80-90 mila. Meno male che in carriera sono stato spesso bravo, rivedermi tra i pali mi ha aiutato”.

 

Fonte: repubblica.it

 

Tocchiamo ferro, ce l'ha fatta. 

Bentornato Capitan Fracassa 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto Tacconi dalla Toffanin che emozione mi è scappata la lacrimuccia pure a me 😢. Probabilmente non lo leggerai mai questo mio messaggio ma sappi che ti voglio bene Stefano ❤️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoravo/adoro Tacconi, ricordo che racconto' che prima della finale dell'intecontinentale in Giappone andò a mignotte...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' capitato di vederlo anche a me oggi pomeriggio...e debbo dire che l'ho trovato meglio di quanto pensassi...

 

Certo...il percorso è ancora molto lungo ma mi sembra che le premesse siano ottime...

 

Per esperienza diretta con mio padre...molto fa la forza d'animo e l'amore che possono dargli le persone che gli sono accanto...ma in primis è la forza di volontà del singolo che fa la differenza e senza la quale tutto può sembrare inutile...e mi sembra che Stefano ne abbia da vendere...

 

Forza Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giorgino ha scritto:

E' capitato di vederlo anche a me oggi pomeriggio...e debbo dire che l'ho trovato meglio di quanto pensassi...

 

Certo...il percorso è ancora molto lungo ma mi sembra che le premesse siano ottime...

 

Per esperienza diretta con mio padre...molto fa la forza d'animo e l'amore che possono dargli le persone che gli sono accanto...ma in primis è la forza di volontà del singolo che fa la differenza e senza la quale tutto può sembrare inutile...e mi sembra che Stefano ne abbia da vendere...

 

Forza Stefano!

La sua famiglia e si è visto in tv e la sua grande forza, suo figlio stava facendo piangere pure a me 😢 che commozione 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.