Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Soulé, Juve inizia a raccogliere i frutti del progetto NG e si gode i colpi del talento prestato al Frosinone. Spalletti lo vuole nell’Italia e l’Argentina lo convoca"

Post in rilievo

1 minuto fa, aleroman ha scritto:

Sì, ma immagino non abbia giocato.

Hai ragione.

 

Da una breve ricerca, risulta essere sceso in campo nelle selezioni giovanili, ma mai nella Nazionale maggiore .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato convocato nella nazionale maggiore Argentina ma non è mai sceso in campo...ergo potrebbe essere convocato dalla figgicese accettare e farlo giocare per averne la esclusiva. Dubito che accetti la convocazione della figgicese .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al progetto giovani manca lo Step più importante, l inserimento in prima squadra che mi pare sempre difficoltoso.

Se non di lavora a questo più che i Soule vedremo i Dragusin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

È stato convocato nella nazionale maggiore Argentina ma non è mai sceso in campo...ergo potrebbe essere convocato dalla figgicese accettare e farlo giocare per averne la esclusiva. Dubito che accetti la convocazione della figgicese .

Ste cose non le capisco.

È ovvio che Soule è Argentino, non si possono gestire le Nazionali come squadre di Club , che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto si ispira alla cantera del Barcelona o all'accademy dell'Ajax, l'unica pecca che ancora tarda ad arrivare e' una cultura identitaria, dove sin da tutte le giovanili si gioca un calcio di possesso palla e tutte le squadre applicano lo stesso modulo. Da noi invece si e' ancora purtroppo in un medioevo dove vige il 352 del halma halma e spazzala.

 

Molto bene i talenti, ma bisogna crescere ancora molto sopratutto nel metterli nella condizione di rendere al meglio e non adattarli.

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

Spero scelga l’Argentina e torni alla base a giugno. 

Alla Juve converrebbe se scegliesse l'Italia. Meno voli internazionali.

 

Oddio. Poi magari l'Argentina, dopo il debutto, non lo convoca più mentre nell'Italia troverebbe spazio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Veramente, inizia a raccogliere i frutti di essere andato in una squadra che gli dà spazio e lo fa giocare nel suo ruolo.

Ti quoto.

Lo abbiamo visto che i giocatori con questo tira e molla non si responsabilizzano.

Kean dopo 5 anni con squadre di livello ancora non sappiamo se riesce o no.

Lo stesso Fagioli, dopo un'ottima B, invece di fargli fare un campionato di A in un ambiente bello euforico a Cremona, viene a Torino a scaldare la panca o quasi.

Non tutti sono pronti tipo Pogba, ma hanno bisogno di step, come diceva il buon Conte.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Al progetto giovani manca lo Step più importante, l inserimento in prima squadra che mi pare sempre difficoltoso.

Se non di lavora a questo più che i Soule vedremo i Dragusin.

Francamente mi sembra un’affermazione che viene da un universo parallelo, o da qualcuno fermo a 10 anni fa.

Abbiamo nella rosa della prima squadra Miretti, Fagioli, Kean, Yildiz, Huijsen, Iling e Nicolussi e stanno giocando quasi tutti. Mai visto in 40 anni tanti giovani del vivaio stabilmente in prima squadra come ora…
E negli ultimi 2/3 anni abbiamo formato un botto di calciatori professionisti (Dragusin, Soulé, De Winter, Berrenachea, Ranocchia, Barbieri ecc..), cosa che prima non succedeva.

Che dovremmo fare? Schierare in campionato direttamente la Next Gen?

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aleroman ha scritto:

Francamente mi sembra un’affermazione che viene da un universo parallelo, o da qualcuno fermo a 10 anni fa.

Abbiamo nella rosa della prima squadra Miretti, Fagioli, Kean, Yildiz, Huijsen, Iling e Nicolussi e stanno giocando quasi tutti. Mai visto in 40 anni tanti giovani del vivaio stabilmente in prima squadra come ora…
E negli ultimi 2/3 anni abbiamo portato in serie A un botto di calciatori, come Dragusin, Soulé, De Winter, Berrenachea, ecc..

Che dovremmo fare? Schierare in campionato direttamente la Next Gen?

Lascia perdere,

sono dei dischi rotti. L’importante, nei loro panegirici, è gira e rigira arrivare a criticare Allegri e il 5-3-2. Ci sono messaggi che già dall’incipit sai già dove andranno a parare dopo aver sbrodolato non meno di 5000 caratteri.

La loro è probabilmente una missione per conto di Dio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Alla Juve converrebbe se scegliesse l'Italia. Meno voli internazionali.

 

Oddio. Poi magari l'Argentina, dopo il debutto, non lo convoca più mentre nell'Italia troverebbe spazio.

Alla nazionale Italia non darei più nessun calciatore. Devono fallire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ste cose non le capisco.

È ovvio che Soule è Argentino, non si possono gestire le Nazionali come squadre di Club , che senso ha?

Per questioni burocratiche penso che probabilmente scegliera' l'Italia. Se dovesse giocare per l'Argentina e' probabile che si limiterebbe delle possibilita' di acquisto e ingaggio in Europa, quindi diminuzione del proprio valore personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Argento said:

Mi ricordavo che fosse già stato convocato dall' Argentina..

 

.. proprio per "impedirgli" di scegliere un'altra nazionale 

Si ma deve giocare. Se non fa presenze la convocazione non conta. Detto questo non ha senso pensare a Soule' all'italia quando e' gia' nel giro dell'Argentina. 

8 minutes ago, Robertsons said:

Per questioni burocratiche penso che probabilmente scegliera' l'Italia. Se dovesse giocare per l'Argentina e' probabile che si limiterebbe delle possibilita' di acquisto e ingaggio in Europa, quindi diminuzione del proprio valore personale. 

E perche'? Di Maria e Messi hanno 36 anni, a parte Lautaro, piu' attaccante, non mi sembra abbia chissa' che competizione li in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna in estate non sono arrivate offerte perchè per 10 milioni lo avrebbero portato a piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora è già tanto avere qualcuno che può giocare titolare e qualcuno in panchina, ma a lungo andare, se si lavorerà bene, non credo sia utopistico dover ricorrere a qualche acquisto solo per ruoli in cui siamo scoperti. Acquisti che in parte possono essere finanziati dalla cessione di altri prodotti del vivaio che magari non sono da Juve. Puntare sui giovani non può mai essere un errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento ha scritto:

Mi ricordavo che fosse già stato convocato dall' Argentina..

 

.. proprio per "impedirgli" di scegliere un'altra nazionale 

Esatto. Fanno vomitare e non sanno manco l’italiano tanto che usano in tv il termine “prospetto” che è una tabella per indicare un un giocatore che potrà diventare forte. Poi non sanno nemmeno i ruoli dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ben ceduti? Lo abbiamo dato al Genoa per 6 milioni, se non ricordo male. E adesso, per cederlo, ne chiedono più di 30, a quanto si legge.

Io Dragusin non lo avrei mai lasciato andare. Per me è più forte di Gatti e Rugani. Ed è un 2002.

Verissimo,  era da dare in prestito 

De Winter lo abbiamo ceduto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aleroman ha scritto:

Francamente mi sembra un’affermazione che viene da un universo parallelo, o da qualcuno fermo a 10 anni fa.

Abbiamo nella rosa della prima squadra Miretti, Fagioli, Kean, Yildiz, Huijsen, Iling e Nicolussi e stanno giocando quasi tutti. Mai visto in 40 anni tanti giovani del vivaio stabilmente in prima squadra come ora…
E negli ultimi 2/3 anni abbiamo formato un botto di calciatori professionisti (Dragusin, Soulé, De Winter, Berrenachea, Ranocchia, Barbieri ecc..), cosa che prima non succedeva.

Che dovremmo fare? Schierare in campionato direttamente la Next Gen?

Più che altro la tua è  totale disconnessione dalla realtà. 

Nessuno dei giovani ha finora inciso inn prima squadra. Nessuno,  nessuno.

Se vuoi lo riscrivo. 

Rimame la maleducazione e la spocchia con la quale esprimi il.tuo punto di vista.

I concetti sgangherati e non aderenti alla realtà nonn posdono che essere una conseguenza.

Stammi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Il futuro potrebbe essere roseo. Soulè, Yldiz, Hujisen, Nonge (che ancora non abbiamo visto ma di cui parlano benissimo) ma pure Miretti e lo stesso Fagioli quando tornerà, son tutti giovani da lanciare in pianta stabile. Mi auguro con un allenatore diverso, perché Allegri ha decisamente fatto il suo tempo

Senza dimenticare Barrenechea e Iling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo la nazionale ormai da anni per motivi che qui non starò a dire, ma soulè scelga l'argentina per cortesia dato che è argentino...detto questo vediamo come va almeno fino a fine anno solare e poi si valuta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Più che altro la tua è  totale disconnessione dalla realtà. 

Nessuno dei giovani ha finora inciso inn prima squadra. Nessuno,  nessuno.

Se vuoi lo riscrivo. 

Rimame la maleducazione e la spocchia con la quale esprimi il.tuo punto di vista.

I concetti sgangherati e non aderenti alla realtà nonn posdono che essere una conseguenza.

Stammi bene

Non sono stato per nulla maleducato e non ho offeso nessuno.

La realtà dei fatti é questa: il progetto Under 23/Next Gen ha portato la Juventus a produrre molti calciatori professionisti (una trentina dall’inizio del progetto!) e ad inserirne in rosa tanti quanto non era mai successo in passato.

Kean, un 2001 ha 110 presenze e 22 gol in prima squadra, Fagioli, un altro 2001 ha 45 presenze e l’anno scorso ha giocato da titolare, Miretti, un 2003 ha 56 presenze e ha compiuto 20 anni l’altro giorno.

Di che stiamo parlando? Più di inserire i giovani in prima squadra come abbiamo fatto negli ultimi due anni, cosa dovremmo fare?

Produrre Pedri e Gavi? Grazie!


Negare questa affermazione - che, mi ripeto, é semplicemente numerica - evidenzia solo una posizione preconcetta indifendibile.

Come già scritto da qualche altro utente del forum, immagino che il punto sia l’avversione per l’allenatore o magari per la proprietà.
Io ti ho parlato di fatti e di numeri, tu parli di generici “concetti sgangherati” senza motivare nulla e reagendo offeso. Bah…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aleroman ha scritto:

Non sono stato per nulla maleducato e non ho offeso nessuno.

Evidentemente ognuno ha i suoi parametri di educazione ed il modo di confrontarsi con gli altri. 

Stammi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Il futuro potrebbe essere roseo. Soulè, Yldiz, Hujisen, Nonge (che ancora non abbiamo visto ma di cui parlano benissimo) ma pure Miretti e lo stesso Fagioli quando tornerà, son tutti giovani da lanciare in pianta stabile. Mi auguro con un allenatore diverso, perché Allegri ha decisamente fatto il suo tempo

Aggiungo vlahovic, gatti, Weah,cambiaso e kean che non sono certo avanti con l'età.

Abbiamo un base ottima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.