Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Conferenza stampa Allegri (Fiorentina-Juventus)

Post in rilievo

Quoto

"Volevo solo esprimere la mia vicinanza ai familiari delle vittime dell'alluvione in Toscana e la vicinanza alle persone che hanno subito danni e disagi. Tutto questo è molto più importante della partita".

Quanto è importante la partita di domani?

"È importante perchè è sempre Juventus-Fiorentina. È sempre una bella partita per gli sfottò che ci sono fra le tifoserie. Troveremo una squadra forte anche se viene da due sconfitte. Per venire via da Firenze con un risultato positivo dobbiamo fare una partite importante sotto tutti i punti di vista".

Senza Weah, McKennie può tornare a destra?

"È molto probabile che sposterò McKennie a destra, la squadra ha delle certezze e bisogna andare avanti".

Kean può giocare titolare?

"Kean è in un buon momento è cresciuto fisicamente, tecnicamente, ma soprattutto a livello mentale. Sono molto contento perchè è stato riconvocato in nazionale. I giocatori che ho davanti stanno tutti bene, sanno che sono tutti impegnati. Se davanti facciamo le cose buone ne trae beneficio la squadra. Non ho ancora deciso oggi pomeriggio ci sarà l'ultimo allenamento e poi deciderò".

Cambiaso può partire dal primo minuto?

"Li a sinistra. Ora che manca Weah e Cambiaso può giocare anche a destra. Senza Weah, Cambiaso o Iling potrebbero fare anche il centrocampista".

Chiesa torna a Firenze, come l'ha visto?

"Federico sta meglio, si è allenato poco per 20 giorni nel periodo della Nazionale. Ora sta meglio, quando è entrato col Verona ha creato situazioni molto importanti".

Un giudizio su Soulè?

"Non avevo nessun dubbio che avrebbe fatto così bene a Frosinone. Aveva già fatto molto bene qui alla Juventus. tenerlo un altro anno qui a fare poche partite sarebbe stato deleterio per la società e per il ragazzo. L'anno prossimo vedremo".

Prandelli ha consiglio a Vlahovic e Chiesa di mettersi i tappi alle orecchie...

"Non devo dare i consigli a Chiesa e Vlahovic. L'importante che si mettano a disposizione della squadra. Sappiamo che per continuare su questa squadra dobbiamo lavorare forte e duro. Quello che abbiamo fino ad ora non basta per arrivare al nostro obiettivo finale, quello di giocare la Champions".

Quanto può esser importante per Chiesa e Vlahovic partire dal primo minuto?

"Loro sanno che sono importanti per la Juventus. Se alla fine otteniamo gli obiettivi tutti hanno vinto. Noi dobbiamo tenere il profilo basso parlare poco e correre tanto".

Non subite gol da cinque partite. C'è qualcosa a cui bisogna stare attenti della Fiorentina?

"Bisogna fare una partita di grande rispetto. La Fiorentina viene da due sconfitte e poi gioca in casa con la Juventus. Per avere una buona difesa all'interno della partita serve che tutti diano una mano, a partire dagli attaccanti che devono correre altrimenti ci abbassiamo. Se fai una buona difesa fai un buon attacco e se fai un buon attacco fai una buona difesa".

Può farci un punto sugli infortunati?

"De Sciglio credo tra un mesetto potrà allenarsi con la squadra. È più probabile che rientri prima Alex Sandro che Danilo. Perchè abbiamo fatto un controllo è ha una lesione molto profonda e credo possa rientrare dopo la sosta".

Si può rinviare la partita?

"Questo non lo so ci sono gli organi di competenza che decideranno. Noi oggi ci alleniamo e poi partiamo per Firenze"

Ci sono dei cambiamenti in questa Juve?

"È una Juve che ha alternato delle buone partite e altre meno buone, a seconda anche dell'avversario. Noi lavoriamo tutti i giorni per crescere, migliorare e diventare solidi e granitici. Dobbiamo migliorare la percentuale realizzativa, su questo bisogna migliorare nella precisione e nell’efficacia di squadra. La nostra forza deve essere quella della compattezza da qui a fine stagione".

Dove deve migliorare Miretti?

"Fabio deve migliorare nel far gol. Ma questo è capitato a tanti giocatori giovani che quando si sbloccano poi riescono a fare altri gol. Fabio è un giocatore che si muove, che riceve il pallone fra le linee. Lui è un giocatore giovane e diventerà sicuramente un giocatore di grande affidabilità".

TuttoJuve

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se ho capito c'è l'ipotesi con Mc a dx e Cambiaso o Illing interno ?

In questa partita non credo però Cambiaso potrebbe essere una soluzione in caso di assenza di Rabiot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LE6END ha scritto:

È molto probabile che sposterò McKennie a destra, la squadra ha delle certezze e bisogna andare avanti".

Si le certezze di un modulo avvilente e un calcio rinunciatario.

In casa contro il nulla possiamo fingere non sia così, ma a Firenze sarà il solito calvario.

Questa squadra ha solo 2 speranze per essere realmente competitiva: il mercato di Gennaio e finalmente un modulo dignitoso.

35 minuti fa, LE6END ha scritto:

Cambiaso o Iling potrebbero fare anche il centrocampista".

.doh da non credere.

"Egli vede cose che gli altri non vedono"

Alleluia.

 

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, nanu galderisi said:

de Sciglio che si può allenare tra un mese è una buona notizia... anche perché... ci può portare verso la difesa a 4. 

 

Ma per carità, preferisco il 3-5-2 allora.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

de Sciglio che si può allenare tra un mese è una buona notizia... anche perché... ci può portare verso la difesa a 4. 

 

Cosa potrà mai cambiare la presenza di de sciglio per portarci verso una difesa a 4 ? Che poi dopo un infortunio del genere chissà quanto poco potrà giocare,soprattutto lui visto che è sempre stato un giocatore incline agli infortuni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Si le certezze di un modulo avvilente e un calcio rinunciatario.

In casa contro il nulla possiamo fingere non sia così, ma a Firenze sarà il solito calvario.

Questa squadra ha solo 2 speranze per essere realmente competitiva: il mercato di Gennaio e finalmente un modulo dignitoso.

.doh da non credere.

"Egli vede cose che gli altri non vedono"

Alleluia.

 

La speranza maggiore sarebbe cacciarlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Cosa potrà mai cambiare la presenza di de sciglio per portarci verso una difesa a 4 ? Che poi dopo un infortunio del genere chissà quanto poco potrà giocare,soprattutto lui visto che è sempre stato un giocatore incline agli infortuni

be' questo è un altro discorso, non so quanto ci vorrà per avere il ragazzo in campo e in forma.

poi sul valore di de Sciglio non so cosa dire... è sempre stato denigrato... anche con cattiveria

è arrivato Weah, ok

ma non mi sembra che Weah sia sto fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

be' questo è un altro discorso, non so quanto ci vorrà per avere il ragazzo in campo e in forma.

poi sul valore di de Sciglio non so cosa dire... è sempre stato denigrato... anche con cattiveria

è arrivato Weah, ok

ma non mi sembra che Weah sia un fenomeno

De sciglio potrebbe fare tranquillamente la riserva in questa Juventus,il suo vero problema è che è sempre stato incline agli infortuni e sicuramente la situazione da quel punto di vista non potrà che peggiorare ... Quindi,purtroppo,non possiamo contare su di lui nemmeno come riserva,figurarsi sul cambiare modulo ed io pagherei per passare alla difesa a 4

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

In questa partita non credo però Cambiaso potrebbe essere una soluzione in caso di assenza di Rabiot. 

Assenza di Rabiot che ci sarà contro l’Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

La speranza maggiore sarebbe cacciarlo....

Rassegnati.

Siamo tutti prigionieri dei "meritatissimi" 14 milioni lordi annui.

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Rassegnati.

Siamo tutti prigionieri dei "meritatissimi" 14 milioni lordi annui.

 

L'unico prigioniero dei tu.

Oramai ti sei cucito una maschera e non riesci più a toglierla.

Ahahahahah. 

Rilassati.

Sportivo. 

Puoi benissimo uscire da questo personaggio.

È antiquato. 

Non va più di moda.

👍👍

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto una partita da 70% possesso palla viola. Poi se andrà bene, golletto e via di corto muso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sono stati nominati... io credo che De Sciglio e Alex Sandro sarebbero da cedere/regalare/rescindere a gennaio. Non vedo in che modo potrebbero essere utili in questo contesto difensivo che sta funzionando abbastanza bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ALAY ha scritto:

Mi aspetto una partita da 70% possesso palla viola. Poi se andrà bene, golletto e via di corto muso

se avrà le 00 di lasciare in panca il serbo e  schierare Chiesa/Milik/Kean, stai pur tranquillo che li asfaltiamo e non  di corto muso...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, wmontero ha scritto:

L'unico prigioniero dei tu.

Oramai ti sei cucito una maschera e non riesci più a toglierla.

Ahahahahah. 

Rilassati.

Sportivo. 

Puoi benissimo uscire da questo personaggio.

È antiquato. 

Non va più di moda.

👍👍

Alcuni sembra ormai abbiano un solo scopo nella vita... non deve essere un bel vivere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Dobbiamo migliorare la percentuale realizzativa, su questo bisogna migliorare nella precisione e nell’efficacia di squadra

Dobbiamo migliorare il

numero delle occasioni, prima di tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Dobbiamo migliorare il

numero delle occasioni, prima di tutto 

 

Beh, abbiamo la media di un gol ogni 8 occasioni nitide create, non è buono. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, wmontero ha scritto:

L'unico prigioniero dei tu.

Oramai ti sei cucito una maschera e non riesci più a toglierla.

Ahahahahah. 

Rilassati.

Sportivo. 

Puoi benissimo uscire da questo personaggio.

È antiquato. 

Non va più di moda.

👍👍

Antiquato chi ? :risata3:

E cosa va di moda adesso ?

L anticalcio provincialotto degli anni 70 ?

Lascia perdere le mode su, non fa per te, e fatti raccontare quella del soldato Jap sull isoletta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........................"poi ci sono gli sfottò tra le tifoserie"...................per usare un eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.