Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Issels ha scritto:

Molto meglio di ieri. Infatti tutti parlavano di nuova mentalità.  Poi morti e feriti squalificati a nastro e siamo con cambiaso a centrocampo e rugani in difesa

Rugani è molto meglio di quel pompato di Danilo che qua dentro viene visto come un grande calciatore.

È molto meno irruento ed istintivo del brasiliano che spesso combina pasticci in difesa.

Spero che Rugani abbia fatto capire a chi di dovere che Danilo è semplicemente un giocatore normale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e non è la prima cappellata che fa parisi quest'anno. E' giovane, alla prima esperienza in una squadra un pò più forte, deve crescere molto

Ha dato delle spiegazioni sul suo errore di ieri? mi è sembrato madornale. Da campetti di periferia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A volte si può giocare bene e vincere anche senza avere calciatori nettamente più forti rispetto alla concorrenza.

Il primo passo sarebbe di convincersi che giocare tutti dietro non è certo la miglior maniera per eseltare le qualità dei nostri giocatori

Certo che si puo giocare sia con un'idea diversa da quella difensiva, si bene anche con squadre più deboli, però vinci raramente se hai una rosa non di livello, altrimenti l'atalanta o il napoli avrebbero vinto molto di più negli anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti hai ragione e quindi decade tutto.il discorso su tipo di gioco ecc, se vinci con qualsiasi tipo di gioco, che sia di contropiede  di possesso palla, offensivo difensivo,  vuol dire che gai saputo rendere efficace il gioco e le caratteristiche dei giocatori questo vale per tutti gli allenatori, io aggiungoanche se lotti per vincere.. infatti abbiamo ampiamente drtto che le due stagioni passate sono state deludenti, per varie responsabilità oltre che ua qualità minore rispetto al passato, come oggi do meriti sia all'allenatore che hai giocatori che sono migliorati

Con i se non andiamo da nessuna parte.

Se ragioniamo in termini di risultati ed efficacia va detto che questo calcio proposto oggi da allegri non ha portato nessun bonificio, risultando ai giorni d'oggi come inefficace nel medio lungo termine.

Poi capita che per 5/6 partite riesci a vincerle tutte ma ciò non significa nulla se poi finisci a 25 punti dalla prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa da vedere: quanti tiri in porta subisci

Seconda cosa da vedere: quante occasioni crei e quante ne realizzi

Stop.

Fine delle analisi da scienziati del pistocchismo di stretta osservanza o dell'adanismo riformato,

Il resto, come cantano le sigaraie della Carmen "c'est fumée"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, platoche_10 ha scritto:

Prima cosa da vedere: quanti tiri in porta subisci

Seconda cosa da vedere: quante occasioni crei e quante ne realizzi

Stop.

Fine delle analisi da scienziati del pistocchismo di stretta osservanza o dell'adanismo riformato,

Il resto, come cantano le sigaraie della Carmen "c'est fumée"

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Secondo te è così.

Io ti dico che con musicisti mediocri fai musica mediocre

Anche se hai Toscanini a dirigere

Ti faccio un esempio: il Bologna è formato da giocatori più forti di quelli che abbiamo?

Il gioco che esprime è molto buono, il cui livello di eccellenza è pari alla qualità degli interpreti, ma sicuramente sono messi in campo con logiche migliori delle nostre.

Ripeto: se fossero così mediocri i nostri non sarebbero nelle rispettive nazionali. 

Io penso che potremmo e dovremmo essere qualcosa di diverso quando scendiamo in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il gioco di Allegri e' quello si sa, pero' e'la mediocrita' dei giocatori a farlo sembrare peggio perche' se poi i giocatori non fanno un passaggio giusto e non ripartono te ne stai nella tua area tutta la partita, ieri di passaggi ne hanno sbagliati una quantita' intollerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, va benissimo così, anche perché la Juve era cortissima a centrocampo. 

Quindi non fa niente se abbiamo sofferto fuori casa, contro una buona squadra che si impegna il triplo, quando gioca contro la Juve.

Che poi, la Fiorentina, per me, ha avuto le occasioni migliori nel primo tempo, nel secondo non mi pare, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Rugani è molto meglio di quel pompato di Danilo che qua dentro viene visto come un grande calciatore.

È molto meno irruento ed istintivo del brasiliano che spesso combina pasticci in difesa.

Spero che Rugani abbia fatto capire a chi di dovere che Danilo è semplicemente un giocatore normale 

Dopo aver ascoltato le parole del mister di ieri, a mio parere quando rientra Danilo esce Gatti 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hoolk ha scritto:

comunque se qui dentro la gente scelra per la vittoria ...suppongo che invece a firenze stiano facendo i caroselli per il gioco

o no?

a noi non deve interessare nulla di quello che fanno nelle altre città... già è un errore paragonarci a loro

da tifosi juventini dovremmo augurarci di vincere e di fornire delle prestazioni quantomeno decorose

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Ti faccio un esempio: il Bologna è formato da giocatori più forti di quelli che abbiamo?

Il gioco che esprime è molto buono, il cui livello di eccellenza è pari alla qualità degli interpreti, ma sicuramente sono messi in campo con logiche migliori delle nostre.

Ripeto: se fossero così mediocri i nostri non sarebbero nelle rispettive nazionali. 

Io penso che potremmo e dovremmo essere qualcosa di diverso quando scendiamo in campo

Ripeto.

Un conto è giocare da bologna: la maglia pesa poco e gli obiettivi sono modesti

Un conto è giocare da Juve: la maglia pesa una tonnellata ciascuna e devi vincere

Paragoni senza senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Dopo aver ascoltato le parole del mister di ieri, a mio parere quando rientra Danilo esce Gatti 😁

Esce Rugani fidati.

La mia preoccupazione più grande è il ritorno in pompa magna di Sandro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

Che il gioco di Allegri e' quello si sa, pero' e'la mediocrita' dei giocatori a farlo sembrare peggio perche' se poi i giocatori non fanno un passaggio giusto e non ripartono te ne stai nella tua area tutta la partita, ieri di passaggi ne hanno sbagliati una quantita' intollerabile.

E come si riparte se giochi ad 80 metri dalla porta ?

Io cerco qualcuno che me lo spieghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hansolo ha scritto:

Per me, va benissimo così, anche perché la Juve era cortissima a centrocampo. 

Quindi non fa niente se abbiamo sofferto fuori casa, contro una buona squadra che si impegna il triplo, quando gioca contro la Juve.

Che poi, la Fiorentina, per me, ha avuto le occasioni migliori nel primo tempo, nel secondo non mi pare, 

Ne ha avuta una nel primo tempo

Più il calcio piazzato

Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, horus ha scritto:

Sono TUTTI giocatori che giocano nelle rispettive selezioni nazionali; non sono fenomeni, ma bollarli di mediocrità non è giusto e corretto.

 

si, ma onestamente abbiamo un centrocampo da zona medio-bassa classifica e non è facile far giocare bene gli attaccanti cosi'...due innesti buoni in quella zona e ce la giocheremmo pure visto che non abbiamo le coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

E come si riparte se giochi ad 80 metri dalla porta ?

Io cerco qualcuno che me lo spieghi

come sei ripartito nell'azione del gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Rugani è molto meglio di quel pompato di Danilo che qua dentro viene visto come un grande calciatore.

È molto meno irruento ed istintivo del brasiliano che spesso combina pasticci in difesa.

Spero che Rugani abbia fatto capire a chi di dovere che Danilo è semplicemente un giocatore normale 

Come difensore puro posso anche concordare. Il problema è che senza di lui perdiamo in costruzione e direi che siamo già abbastanza messi male con lui figurati senza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Rugani è molto meglio di quel pompato di Danilo che qua dentro viene visto come un grande calciatore.

È molto meno irruento ed istintivo del brasiliano che spesso combina pasticci in difesa.

Spero che Rugani abbia fatto capire a chi di dovere che Danilo è semplicemente un giocatore normale 

Rugani è diventato un difensore molto affidabile ed anche molto più "ruvido" di un tempo.

Ha però grandi difficoltà ad impostare soprattutto se gioca a sinistra (lo ha anche fatto notare Allegri)

Danilo ha piedi nettamente migliori, una lettura del gioco quasi da centrocampista, forse è inferiore nella fase strettamente difensiva.

Per cui, senza polemica, trovo sorprendente che uno come te, che crede nel gioco propositivo, preferisca Rugani.

Per la costruzione dal basso è  indubbiamente molto più adatto Danilo (e paradossalmente anche Sandro, che oltretutto a sinistra non avrebbe neanche il problema del piede)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Esce Rugani fidati.

La mia preoccupazione più grande è il ritorno in pompa magna di Sandro.

 

Eppure Rugani potrebbe essere un attore importante per un passaggio alla difesa a 4, iniziare a mettere Rugani a centro-sinistra e Danilo a centro-destra, potrebbe portare a una difesa a quattro con Danilo terzino destro Bremer (dx)-Rugani (sx) centrali e Cambiaso a sinistra. Questo nell'ottica di riuscire a schierare 3 giocatori offensivi, io spererei Kean-Vlahovic-Chiesa, oppure Kostic più alto, oppure ancora con un eventuale acquisto (Berardi?), Chiesa Vlahovic (o Kean) Berardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Con i se non andiamo da nessuna parte.

Se ragioniamo in termini di risultati ed efficacia va detto che questo calcio proposto oggi da allegri non ha portato nessun bonificio, risultando ai giorni d'oggi come inefficace nel medio lungo termine.

Poi capita che per 5/6 partite riesci a vincerle tutte ma ciò non significa nulla se poi finisci a 25 punti dalla prima

Appuro ne co i se ne con i ma, allegri ha vinto e perso con il suo modo di intendere il calcio a dimostrazione che può essere e non essere efficace, a dimostrazione che avere una rosa di livello conta  per tutti gli allenatori, e cmq è stato efficace per molti anni  ed e riuscito  a rimanere  nei primi quattro anche negli anni difficili deludendo sottk altri aspetti ma con una squadra meno competitiva  e quest'anno per adesso sta facendo anche oltre le aspettative.. poi il -25 lo vedremo se arriverà alla fine, per adesso avevamo detto che sarebbe stato un passo avanti stare in scia con le prime anche se tu avevi pronosticato un meno tanto gia ad ottobre, ma cmq avevamo detto che mantere la scia della prima era quallo che si diveva fare ,consolidando tra l'altro il posto Champions, un passo notevolemente avanti rispetto scorso anno, avendo affrontato anche squadre toste in queste 11 partite...  io una cosa avevo detto a prescindere da gioco  e tutto il resto, che forse prorio quest'anno, con una squadra non rafforzata, con tutti  o quasi che avevamo meno aspettative  e anzi pensavamo alla debacle, almeno alcuni, forse si sarebbe fatto mmeglio delle altre stagioni, vedremo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.