Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Pirlo considerato tutto non fece male da noi, ma non posso dimenticare certe prestazioni orripilanti , con la squadra disposta in campo in maniera quasi dilettantesca. E del resto la storia successiva di Pirlo non ci sta raccontando certo di un allenatore eccezionale.

Allegri ha avuto più tempo ed attenuanti che ad altri non sono state date, è verissimo, la Juve secondo me però già dalla scorsa stagione è una squadra e quest'anno ancor di più, a prescindere da ogni discussione sul gioco. Di questo secondo me gliene va dato atto e merito.

Proprio per il fatto che Pirlo non sia certo un Guardiola la cosa aggrava ancora di più la posizione di allegri che di fatto ha ottenuto meno di un dilettante 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sinceramente io non vorrei uno come Italiano, è bravo, ma vedo poco equilibrio nella sua squadra, dietro concedono tantissimo. In Italia secondo me ci sono tecnici migliori, che pur praticando un buon calcio, fanno anche una buona fase difensiva. 

Ma infatti era per ribadire che alla fine i tecnici migliori, prima di tutto devono avere dei giocatori forti e secondo devo saper equilibrare la squadra... il calcio non è teoria che si studia sui libri e basta.... sappiamo che chi segna di più vince ecc ecc poi va applicato tutto in campo e soprattutto adattato e non visto solo in modo integralista

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Allegri ha sempre vinto col suo calcio, appena ha avuto i calciatori: il suo calcio è quello che prevede il catenaccio quando serve.

e ha vinto più degli altri: le sue percentuali di vittorie su partite giocate in Italia lo testimoniano.

in Europa poi ha sempre passato i preliminari di UCL tranne una volta, ottenendo quasi sempre risultati molto importanti.

di solito ha fatto meglio di chi ha sostituito, tranne che con Pirlo, ma solo perchè ci hanno rubato una finale di coppa Italia.

questi sono i fatti.

non c'è da aver ragione o meno: i fatti ci dicono che Allegri è un allenatore INCONTESTABILE.

e qui devo leggere decine di persone che non lo capiscono e scrivono l'opposto: è imbarazzante.

pensano davvero che esiste una cosa che non esiste, se non come mera esibizione: il calcio moderno e propositivo.

il calcio essiste nel momento in cui è teso a far risultato.

Allegri mica faceva la roba dello scorso anno o di ieri sera nel suo quinquennio. E non la sta facendo nemmeno quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Ecco, questo è il passaggio che io contesto. 

Poi sul saper vincere anche quando non sei in giornata concordo, è uno step da grande squadra, ma preferirei sentire che si è steccata la partita, ma che von una grande prova di carattere e tenuta difensiva la si è sfangata, anziché vedere una prestazione simile celebrata per l'idea strafottente (non da parte tua ma di altri) di aver portato a spasso l'avversario. 

Soprattutto perché quest'anno, lo ripeto, ci stiamo andando a cercare le vittorie creando gioco e occasioni, come si è visto nelle varie gare interne e a Milano e Udine. 

Tu lo contesterai anche, ma non vincevamo a Firenze da anni. Poi che si debba far meglio mi pare Allegri per primo lo abbia detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cicciostar73 ha scritto:

Ok 

io non sono antiallegriano ma quello che abbiamo visto ieri sera e’ veramente al limite , e’ stata una cosa imbarazzante , non si può subire così l’avversario come stile di gioco 

Ma nessuno sta dicendo che puoi fare una stagione solo giocando così  è impensabile.... sono capitate partite e capiteranno die ci sarà da soffrire maggiormente ma nel complesso abbiamo fatto e fatemo partite molto meno di sofferenza altrimenti non avevi 26 punti e non eri secondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti era per ribadire che alla fine i tecnici migliori, prima di tutto devono avere dei giocatori forti e secondo devo saper equilibrare la squadra... il calcio non è teoria che si studia sui libri e basta.... sappiamo che chi segna di più vince ecc ecc poi va applicato tutto in campo e soprattutto adattato e non visto solo in modo integralista

Ci sono dei dati di fatto inconfutabili, e uno di questi è che almeno in Italia quasi sempre vince la squadra che meno subisce. E anche in Europa comunque chi prende troppi gol difficilmente va lontano. Quindi ci vuole equilibrio per l'appunto, io di uno che fa il 70% di possesso palla e prende almeno un gol a partita non so cosa farne.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah ecco, va be dai abiamo capito.... riprendere una rosa che vale un quinto della precedente,  con alcuni errori di gestione, tanti giovani da far crescere e riuscire anche a portarla senza patemi rispetto all'anno prima nei quattro migliorando la posizione poi dopo note vicende extra campo mantenedo un gruppo che poteva scoppiare senza figure di riferimento e poi al terzo anno non fare mecato e addirittura partire meglio dal 2019 2020 non è migliorare la squadra eh no...

Condivido, il problema cmq è sop uno il bostro allenatore, che porta per forza a divisione senza senso... soprattutto poi quando almeno questanno dovremmo essere contenti dinuna bella partenza , visto le aspettative 

Hai un concetto di miglioria piuttosto curioso.

Ti rifaccio la domanda: allegri in tre stagioni cosa avrebbe migliorato rispetto alla Juve lasciata da Pirlo? Trofei ? Non credo .un gioco migliore ? Neanche.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Ci sono dei dati di fatto inconfutabili, e uno di questi è che almeno in Italia quasi sempre vince la squadra che meno subisce. E anche in Europa comunque chi prende troppi gol difficilmente va lontano. Quindi ci vuole equilibrio per l'appunto, io di umo che fa il 70% di possesso palla e prende almeno un gol a partita non so cosa farne.

Come è giusto sottolineare che stare tutti arroccati come ieri non porta alla lunga risultati... quindi trovare un equilibrio è la chiave vincente... certamente noi è probabile che faremo alcune partite in certi campi come ieri e altre molto ma molto meglio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Proprio per il fatto che Pirlo non sia certo un Guardiola la cosa aggrava ancora di più la posizione di allegri che di fatto ha ottenuto meno di un dilettante 

Pirlo aveva CR7 e i suoi goal

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve gioca male?

No, non gioca male.

Quello a cui assistiamo è il tipo di gioco di Allegri e la Juventus lo sta facendo benissimo.

Sarebbe da 10 e lode.

Il sunto è un altro: questo tipo di gioco va bene anche nelle coppe Europee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Hai un concetto di miglioria piuttosto curioso.

Ti rifaccio la domanda: allegri in tre stagioni cosa avrebbe migliorato rispetto alla Juve lasciata da Pirlo? Trofei ? Non credo .un gioco migliore ? Neanche.

 

Te lo detto gia cosa ga migliorato  e i frutti iniziano a vedersi con alcuni ragazzi e altri che venivano da realtà piu piccole come bremer gatti cambiaso, mck.... il gruppo rema dalla stessa parte, e solido e sta facendo una stagione per adesso al di sopra delle aspettative.... di fatto un percorso per tonare a vincere, visto che ricostruire è la cosa più difficile.... tu cmq hai un concetto invece di dare meriti molto imparziale invece dalle altre parti e colpa di altri dei furti ( da noi sono alibi) dei presidenti, dalle nostr parti invece sono tutti alibi  tenere una squadra semlre nei primi posti che anno per anno viene smantellata è un demerito mica un merito..  cmq inutile discutere se io ho saputo riconoscere gli errori e le annate non esaltanti, pur valutando anche altro, a te risulta impossibile dare un merito ad allegri  ormai quella è la parte che hai preso e la porti fino in fondo

2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

La Juve gioca male?

No, non gioca male.

Quello a cui assistiamo è il tipo di gioco di Allegri e la Juventus lo sta facendo benissimo.

Sarebbe da 10 e lode.

Il sunto è un altro: questo tipo di gioco va bene anche nelle coppe Europee?

Si spera che magsri qualcosina sul.mercato si possaa fare perché qualsiasi allenatore avrebbe difficoltà nelle coppe con una rosa come la nostra, con qualche innesto di qualità  e qualche giovane che matura magari si può rimanere sorpresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentendo l'intervista ad Allegri e abbinando le sue parole alle ultime 3 partite a Firenze nostre, credo che sia proprio una sua linea tattica quella di giocare contro italiano con il bus davanti alla porta.

Ieri ha detto "con la Fiorentina l'importante è non spaccare le partite, perché portano tutti gli uomini in avanti e lasciano spazi dietro" 

Come scritto ieri complessivamente in queste 3 partite a Firenze abbiamo subito più di 60 tiri e fatti in totale non più di 10 (mi sembra 7/8).

Il dato che però balza all'occhio è che abbiamo fatto 2 vittorie e 1 pareggio al Franchi.

Anche ieri stessa scelta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

La Juve gioca male?

No, non gioca male.

Quello a cui assistiamo è il tipo di gioco di Allegri e la Juventus lo sta facendo benissimo.

Sarebbe da 10 e lode.

Il sunto è un altro: questo tipo di gioco va bene anche nelle coppe Europee?

Sappiamo benissimo che invece il succo è un'altro.....ovvero....questa rosa...ripeto questa rosa....con un'altro allenatore avrebbe 26 punti oggi in campionato? Eppoi....sarebbe in grado di garantire un gioco diverso?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Proprio per il fatto che Pirlo non sia certo un Guardiola la cosa aggrava ancora di più la posizione di allegri che di fatto ha ottenuto meno di un dilettante 

Pirlo, come detto, non fece male, ma consideriamo tutto. C'era ancora Ronaldo, la cui presenza comunque si faceva sentire e non scordiamoci che il quarto posto ce lo riconsegnò gentilmente il Napoli all'ultima giornata, altrimenti era perso. Per carità, magari il secondo anno avrebbe vinto lo scudetto, chissà, ma io con Pirlo non ho mai avuto la sensazione che la Juve fosse squadra, cosa che in questo momento ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Pirlo aveva CR7 e i suoi goal

Concordo e ad essere pignoli è proprio Pirlo che ha dato il via alla fine dei nostri scudetti consecutivi. Almeno Sarri lo scudo l'ha portato in bacheca.

Pirlo deve baciare il fondoschiena a cr7.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi siete fatti fare il lavaggio del cervello da presunti esperti che parlano di calcio in pigiama mente scoreggiano nella stanza del figlio...

Ma tanto questo è il paese in cui il salumiere è esperto di finanza e il parrucchiere un politologo... 

Non avete ancora capito che per attaccarci e sfondarci cercano sempre l'argomento che gli torna più comodo in quel momento e voi gli andate anche dietro, mi dispiace. Siete dei polli, complici dei vostri stessi nemici. Tragicomici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se non ci fosse Allegri bisognerebbe inventarlo...

Come fa cadere lui le maschere, nessun altro c'è.

I giochisti sono davvero esilaranti. Ce ne fosse uno che è un vincente in prima persona... a me sembra che Allegri sia del mestiere, i risultati sono dalla sua al momento, quindi esce solo fuori l'invidia di chi nel gabbione di solito ha sempre perso e, nel caso di specie, ha scelto Juventus per vincere anche lui qualche volta, salvo però farsi infinocchiare da chi sminuisce le nostre vittorie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Vi siete fatti fare il lavaggio del cervello da presunti esperti che parlano di calcio in pigiama mente scoreggiano nella stanza del figlio...

Ma tanto questo è il paese in cui il salumiere è esperto di finanza e il parrucchiere un politologo... 

Non avete ancora capito che per attaccarci e sfondarci cercano sempre l'argomento che gli torna più comodo in quel momento e voi gli andate anche dietro, mi dispiace. Siete dei polli, complici dei vostri stessi nemici. Tragicomici. 

Post da mettere in prima pagina

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

La Juve gioca male?

No, non gioca male.

Quello a cui assistiamo è il tipo di gioco di Allegri e la Juventus lo sta facendo benissimo.

Sarebbe da 10 e lode.

Il sunto è un altro: questo tipo di gioco va bene anche nelle coppe Europee?

Allegri ha fatto due finali di Champions, l'anno scorso per poco non la vince Inzaghi e qui ancora ci chiediamo quale sia e se esista un gioco giusto per l'Europa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, saxon ha scritto:

Si questo è vero. I giocatori uno per uno sono anche bravi ma ci sono alcuni ruoli meno coperti di altri..per cui l'allenatore se vuole far rendere al massimo la rosa, ha scelte abbastanza obbligate. Speriamo che a gennaio arrivino un paio di rinforzi adeguati 

Sono d’accordo anche se data la situazione economica facile non sarà, speriamo peschino un jolly in qualche maniera.

 

ci sono ruoli meno coperti e reparti assemblati, che se pur bravi nei singoli, mancano dì qualcosa come assortimento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Te lo detto gia cosa ga migliorato  e i frutti iniziano a vedersi con alcuni ragazzi e altri che venivano da realtà piu piccole come bremer gatti cambiaso, mck.... il gruppo rema dalla stessa parte, e solido e sta facendo una stagione per adesso al di sopra delle aspettative.... di fatto un percorso per tonare a vincere, visto che ricostruire è la cosa più difficile.... tu cmq hai un concetto invece di dare meriti molto imparziale invece dalle altre parti e colpa di altri dei furti ( da noi sono alibi) dei presidenti, dalle nostr parti invece sono tutti alibi  tenere una squadra semlre nei primi posti che anno per anno viene smantellata è un demerito mica un merito..  cmq inutile discutere se io ho saputo riconoscere gli errori e le annate non esaltanti, pur valutando anche altro, a te risulta impossibile dare un merito ad allegri  ormai quella è la parte che hai preso e la porti fino in fondo

Quanti anni ci vogliono per ricostruire se è lecito sapere? 

Costruire cosa esattamente? Una squadra che si autoconvince che giocare 85 minuti nella propria metà campo sia la cosa giusta.

Cmq credo sia inutile parlarne più.

Io il calcio lo vedo in tutt'altro modo e quello visto dalla Juve di Allegri 2.0 non lo considero neanche come tale.

Le somme le tireremo a fine campionato e vedremo dove saremo continuando a giocare cosi.

L'unica cosa che realisticamente possiamo auspicarci è che ogni due tiri uno ed entri in rete

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Allegri ha fatto due finali di Champions, l'anno scorso per poco non la vince Inzaghi e qui ancora ci chiediamo quale sia e se esista un gioco giusto per l'Europa? 

Sono d’accordo.

 

poi ci sono gli interpreti a disposizione delle squadre che necessariamente cambiano il tipo di gioco o almeno di scelte tattiche.

 

questo se il tecnico in questione non è un talebano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Pirlo, come detto, non fece male, ma consideriamo tutto. C'era ancora Ronaldo, la cui presenza comunque si faceva sentire e non scordiamoci che il quarto posto ce lo riconsegnò gentilmente il Napoli all'ultima giornata, altrimenti era perso. Per carità, magari il secondo anno avrebbe vinto lo scudetto, chissà, ma io con Pirlo non ho mai avuto la sensazione che la Juve fosse squadra, cosa che in questo momento ho.

Un quarto posto ottenuto con un punteggio nettamente superiore ai due campionati con Allegri.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Sentendo l'intervista ad Allegri e abbinando le sue parole alle ultime 3 partite a Firenze nostre, credo che sia proprio una sua linea tattica quella di giocare contro italiano con il bus davanti alla porta.

Ieri ha detto "con la Fiorentina l'importante è non spaccare le partite, perché portano tutti gli uomini in avanti e lasciano spazi dietro" 

Come scritto ieri complessivamente in queste 3 partite a Firenze abbiamo subito più di 60 tiri e fatti in totale non più di 10 (mi sembra 7/8).

Il dato che però balza all'occhio è che abbiamo fatto 2 vittorie e 1 pareggio al Franchi.

Anche ieri stessa scelta.

 

Un altro dato é che subiamo pochi tiri in porta, pochissimi pericolosi, non solo ieri, in generale.

Sta crescendo comunque tantissimo Bremer rispetto all'anno scorso, sicurezza estrema nelle giocate e pressoché insuperabile di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Pirlo aveva CR7 e i suoi goal

Pirlo era un dilettante rispetto al pluridecorato livornese.

Al livornese in due anni hanno speso 200 e passa mln di calciatori ed oggi qui dentro leggo le solite fregnacce secondo le quali non è possibile fare e proporre un gioco migliore che non sia quello di chiudersi per 90 minuti nei pressi della nostra area di rigore.

Questo è quanto prodotto in tre anni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.