Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ed allora per quale motivo scrivi una fesseri.a come quella di darmi del professore ?

Forse ti da fastidio che io o altri la pensino diversamente?

Certo non ci dormo la notte a pensare alla vostra opinione.

 

sono quanti messaggi (?) che ti scrivo che dal primo messaggio ti ho subito dato ragione sulla questione del cambio dei 2 punti a 3 punti e che il mio era un quesito in merito a altro? Non li so contano più.

 

Penso che sia abbastanza chiaro per tutti, possiamo anche finirla qui.

 

buona giornata ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, horus ha scritto:

Ti faccio un esempio: il Bologna è formato da giocatori più forti di quelli che abbiamo?

Il gioco che esprime è molto buono, il cui livello di eccellenza è pari alla qualità degli interpreti, ma sicuramente sono messi in campo con logiche migliori delle nostre.

Ripeto: se fossero così mediocri i nostri non sarebbero nelle rispettive nazionali. 

Io penso che potremmo e dovremmo essere qualcosa di diverso quando scendiamo in campo

il Bologna ha 13 nazionali come noi e 13 stranieri, come noi.

il Bologna ha 8 punti meno di noi.

i nostri nazionali non è che abbiano un palmares da campionissimi.

peraltro noi stiamo schierando dei giovani alle prime esperienze in A e due eventi, non sportivi, ci hanno dimezzato il centrocampo.

quindi direi che stiamo facendo molto meglio del Bologna, da tutti i punti di vista, anche facendo le debite proporzioni: le logiche dle Bologna sono peggiori delle logiche di Allegri.

poi, se ti piace di più il gioco del Bologna è un tuo gusto personale. a me piace l'amatriciana, per esempio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Rugani è bravo ma è a rischio cappella

Sempre

Delle volte la svanga e non la fa

Ma il rischio incombe inesorabile

Quello vale per tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

le squadre con i giocatori più forti

Bene, quindi seguendo questo ragionamento possiamo eliminare la figura dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Certo che si puo giocare sia con un'idea diversa da quella difensiva, si bene anche con squadre più deboli, però vinci raramente se hai una rosa non di livello, altrimenti l'atalanta o il napoli avrebbero vinto molto di più negli anni

Il Napoli è fresco vincitore della serie A.

La dea si è piazzata diverse volte nelle prime 4 ed è arrivata ad un passo dal giocare una semifinale di Champions.

Questo è il massimo che possono ottenere queste squadre, abituate a piazzamenti ben peggiori.

Il metro di misurazione tuo è sbagliato.

La dea con Gasperini è passato da una realtà che la vedeva lottare per il dodicesimo posto ad una che la vede stabilmente tra le prime 6 del campionato.

Il fatto che la Juve arrivi davanti alla dea non vuol dire che il calcio applicato da allegri sia più efficace di quello dell'Atalanta.

L'atalanta ogni anno vende sempre i migliori e il livello medio di uno stipendiato bergamasco è 7 volte inferiore ad un nostro giocatore, allenatore compreso.

Quando parlate di qualità del centrocampo mi tocca doverti ricordare che chi ha fatto fuoco e fiamme per il rinnovo di rabiot a 7 mln netti è proprio il livornese, quello che tu ed altri ritenete un martire per non avere un centrocampista di qualità.

Quelli attuali li ha scelti lui non io o te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Eric Draven- ha scritto:

Bene, quindi seguendo questo ragionamento possiamo eliminare la figura dell'allenatore.

I più bravi son quelli che fanno meno danni

Il migliore quindi non leva nulla al valore della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Bene, quindi seguendo questo ragionamento possiamo eliminare la figura dell'allenatore.

sì, se lo togli all'inter probabilmente avrebbero vinto gli ultimi due scudetti. come dice allegri "l'allenatore buono è quello che fa meno danni".

cioè non concede vantaggi.

dovrebbero essere pagati molto meno gli allenatori: ma sono furbi, co st'idea dei guru e della tattica imambolano la gente... e si fanno pagare. 

per non parlare poi di tutto i lcontorno statistico e informatico... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

sì, se lo togli all'inter probabilmente avrebbero vinto gli ultimi due scudetti. come dice allegri "l'allenatore buono è quello che fa meno danni".

cioè non concede vantaggi.

dovrebbero essere pagati molto meno gli allenatori: ma sono furbi, co st'idea dei guru e della tattica imambolano la gente e si fanno pagare.

Ah per me possiamo anche eliminarli.

Io penso di essere uno dei pochi che quando parla di giocare o non giocare non intende a livello di bellezza o spettacolo, ma di mentalità.

 

Nato e cresciuto nell'era del Tiki Taka, la mia squadra preferita all time è il Bayern 2012-13 di Heynckes che faceva dell'aggressione, pressing e verticalità le sue armi primarie.

Non desidero altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, actarus7 ha scritto:

Che dire...

Abbiamo dominato per 90 m e vinto strameritatamente.

 

Questo si che è grande calcio.

Vorrei vedere un guardiola o un klopp che grande calcio ci farebbero vedere con sti 4 scarpari che abbiamo in campo. E soprattutto che posizione in classifica avremmo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio ora è vittima delle televisioni

Per vendere il prodotto raccontano storie sul calcio

Fiumi di parole per tenere attaccati i tifosi alla TV

E le storie hanno bisogno di personaggi: ecco quindi il rutilante rumore sugli alenatori guru

E loro furbi ci stanno, perché ci guadagnano

E sono tutti contenti

Chi guarda amaliato perché sente storie

La TV che fanno profitti

e gli allenatori che guadagnano una barca di soldi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ro-Shi ha scritto:

Locatelli non voglio vederlo mai più, inutile, incapace.

Ma che partite vedete? Locatelli attualmente è uno dei migliori a centrocampo, tiene la posizione in maniera egregia non si fa mai saltare e ha un buon piede. Anche ieri è stato fondamentale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, horus ha scritto:

Io penso che potremmo e dovremmo essere qualcosa di diverso quando scendiamo in campo

Ma solo a livello di gioco immagino. Perché su 11 partite, non ne abbiamo vinte soltanto 3: una sconfitta e 2 pareggi. Ed abbiamo già giocato contro Milan, Lazio, Fiorentina ed Atalanta, 3 delle quali fuori casa. Pensare di fare filotto, 11 vittorie su 11 partite, mi sembra eccessivo.

Quindi il bel gioco cosa avrebbe portato in più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il Napoli è fresco vincitore della serie A.

La dea si è piazzata diverse volte nelle prime 4 ed è arrivata ad un passo dal giocare una semifinale di Champions.

Questo è il massimo che possono ottenere queste squadre, abituate a piazzamenti ben peggiori.

Il metro di misurazione tuo è sbagliato.

La dea con Gasperini è passato da una realtà che la vedeva lottare per il dodicesimo posto ad una che la vede stabilmente tra le prime 6 del campionato.

Il fatto che la Juve arrivi davanti alla dea non vuol dire che il calcio applicato da allegri sia più efficace di quello dell'Atalanta.

L'atalanta ogni anno vende sempre i migliori e il livello medio di uno stipendiato bergamasco è 7 volte inferiore ad un nostro giocatore, allenatore compreso.

Quando parlate di qualità del centrocampo mi tocca doverti ricordare che chi ha fatto fuoco e fiamme per il rinnovo di rabiot a 7 mln netti è proprio il livornese, quello che tu ed altri ritenete un martire per non avere un centrocampista di qualità.

Quelli attuali li ha scelti lui non io o te

Ok è sbagliato, mi ricordi cosa ha fatto gasperini all'inter  e lo stesso spaletti? Come mai non hanno vinto? Pur essendo così innovatori e bravi? Come mai ancelotti è super efficace al real molto meno al napoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non è proprio così.

Abbiamo continuato a giocare "bene" fino alla pausa invernale. Il calo non è arrivato perchè Allegri "ha sbroccato", ma perchè la forma fisica della seconda parte di stagione non era adeguata a sostenere un gioco di un certo tipo.

 Nonostante tutto eravamo a +18 sul Napoli a marzo. direi non male per un "non gioco".

Ammetto che nominare solo Allegri non è correttissimo, però citare il +18 sul Napoli per dire che giocavamo bene anche no.

Ho controllato, alla 27esima quel Napoli era secondo con 57 punti, l'anno prima (17/18) sempre alla 27esima il Napoli era sempre secondo, però con ben 69 punti, 12 punti in più e questo non dipende certo da come gioca la Juve. 

 

Tornando ad Allegri, contro il MU (andata e ritorno) aveva schierato come tridente CR7-Dybala-Cuadrado, con Dybala praticamente falso nove; con un modulo così devi giocare bene palla a terra e dominare la partita, altrimenti fai fatica, e infatti noi abbiamo disputato 2 grandi partite. Anche con Mandzukic all'inizio giocavamo molto bene, con Ronaldo assistman, Khedira sempre ottimo negli inserimenti e Cancelo che saliva tantissimo, meno "dominio" del campo, ma sempre tante azioni pericolose. Poi però dopo quella partita si è rotto qualcosa.

 

In CL le ultime 2 partite dopo la sconfitta con il MU, furono la vittoria di misura con il Valencia, partita brutta (questa la ricordo bene) risolta da una giocata assurda di CR7 e la sconfitta con lo Young Boys, su un terreno orribile vero, ma il campo è uguale per tutti. In campionato stessa cosa, eravamo almeno 3 spanne superiori a tutti, ma ricordo partite bruttissime contro Torino, Atalanta, Sampdoria e pure contro l'Inter, che ci graziò varie volte.

Se vuoi parte della responsabilità la possiamo dare all'infortunio di Cancelo, che fino a quel momento era stato devastante e una delle principali fonti di gioco, però ecco non dominavamo più le partite come i primi 2 mesi, e il tridente sopracitato era un lontano ricordo.

 

Poi non nego che calo fisico (Mandzukic in particolare) e infortuni (Cuadrado e Khedira) ci siano stati e abbiano influenzato la seconda parte della stagione, ma come aveva dimostrato il ritorno contro l'Atletico, eravamo forti anche con qualche riserva e tra l'altro Allegri aveva avuto un'ottima intuizione con quel modulo "particolare", una sorta di 3-4-1-2, con Can nel ruolo di difensore centrale/mediano, Pjanic regista, Matuidi in copertura a tutto campo, Cancelo e Spina esterni di spinta con buona tecnica, per sopperire alla mancanza di fantasia a cc e sulla trequarti, Berna trequartista "fisico" e attacco a 2 con Ronaldo e Mandzukic. Purtroppo non lo ha mai riproposto (Spina relegato in panca), come non ha più provato Dybala falso nove, che all'inizio aveva fatto molto bene in quel tridente atipico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

sì, se lo togli all'inter probabilmente avrebbero vinto gli ultimi due scudetti. come dice allegri "l'allenatore buono è quello che fa meno danni".

cioè non concede vantaggi.

dovrebbero essere pagati molto meno gli allenatori: ma sono furbi, co st'idea dei guru e della tattica imambolano la gente e si fanno pagare.

Il problema è che son tutti discorsi. Non avremo mai la controprova. 
Cosa vuol dire non concedere vantaggi? Lasciare il 70% di possesso palla all’avversario è concedergli un vantaggio? È opinabile. Per te forse no. Per altri forse si.

Per alcuni, Allegri ha fatto molti danni nelle passate stagioni, per altri no. 
Non sapremo mai se un altro allenatore al posto di Allegri avrebbe fatto meglio o peggio. Sono tutte ipotesi. 
È giusto che ognuno “combatta” per la sua idea. Alla fine parleranno i risultati. Basta vedere come cambiano le cose da un anno all’altro. Per alcuni  sembrava che  senza Cuadrado e Di Maria non avremmo cavato un ragno dal buco. Per ora si sta facendo meglio dello scorso anno, pur con tutte le assenze avute. E sicuramente anche Allegri ha dei meriti in questo. 
Il problema è dipingere Allegri come unico portatore di verità o come uno scappato di casa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo non ci dormo la notte a pensare alla vostra opinione.

 

sono quanti messaggi (?) che ti scrivo che dal primo messaggio ti ho subito dato ragione sulla questione del cambio dei 2 punti a 3 punti e che il mio era un quesito in merito a altro? Non li so contano più.

 

Penso che sia abbastanza chiaro per tutti, possiamo anche finirla qui.

 

buona giornata ancora 

La dovresti finire tu non io, ma soprattutto visto che mi hai dato ragione non ho capito perché ad una certa mi hai dato del professore quasi a volermi sfottere.

 

Fai pace con il cervello.

Buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo giocato veramente male !

la vittoria zittisce tutti i detrattori ma ragazzi ieri sera e’ stato imbarazzante ! 
poi non abbiamo preso gol per merito dei  difensori e demeriti loro ( Beltran e’ una pippa ) 

capisco perché vlahovic da loro segnava , con tutti quei cross e quelle palle dentro l’area ogni tanto la metteva con il fisico e la testa che ha !

pero’ dai sfido chiunque  a essere contento di ieri sera , io sono felice per aver fatto tacere i fiorentini ma siamo stati schiacciati in modo imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Bene, quindi seguendo questo ragionamento possiamo eliminare la figura dell'allenatore.

sicuramente possiamo darne l'importanza non spropositata che alcuni ne danno. Ancelotti non ha vinto niente con everton e napoli, però è bravissimo a far rendere giocatori forti. Non tutti lo sanno fare, ci son quelli che quando arrivano negli squadroni vanno fuori di melone e iniziano a fare disastri. Poi, il modo di giocare è diverso da tecnico a tecnico, si arriva ai risultati (intese per vittorie di trofei) in tanti modi. Ma senza giocatori validi è sicuro che non ci si arriverà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci posso ancora credere che abbiamo vinto, avevo scritto nel topic pre match che potevamo anche perdere, tanto sempre secondi rimanevamo..

 

Con sta vittoria, poi il cagliari… Con l’inter che gioca contro il frosinone e poi c’e’ er derby d’italia… Perche’ non sognare veramente.


Ma, io seguo la dirigenza Juve, se l’obiettivo e’ rientrare in champions, allora che sia dia la stella di cartone agli indaisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cicciostar73 ha scritto:

Ieri abbiamo giocato veramente male !

la vittoria zittisce tutti i detrattori ma ragazzi ieri sera e’ stato imbarazzante ! 
poi non abbiamo preso gol per merito dei  difensori e demeriti loro ( Beltran e’ una pippa ) 

capisco perché vlahovic da loro segnava , con tutti quei cross e quelle palle dentro l’area ogni tanto la metteva con il fisico e la testa che ha !

pero’ dai sfido chiunque  a essere contento di ieri sera , io sono felice per aver fatto tacere i fiorentini ma siamo stati schiacciati in modo imbarazzante

Ieri abbiamo giocato sontuosamente in difesa

Abbiamo giocato così così in avanti, sbagliando parecchie ripartenze

Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto si legge solita bella figura. Quest'anno comunque va bene così, cerchiamo di arraffare più punti possibili e arrivare quarti, darò che ne va del futuro sportivo di questa società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ha dato delle spiegazioni sul suo errore di ieri? mi è sembrato madornale. Da campetti di periferia.

E' un errore di lettura, non é la prima volta che li fa, quando si guardano i terzini spesos si vede solo quando attaccano.

Poi però é stato molto bravo anche Kostic a metterla rasoterra perfetta a Miretti sul primo palo.
Già col Verona Kostic aveva messo tre palle solo da spingere in rete, ignobilmente sprecate da kean e Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.