Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, cicciostar73 ha scritto:

poi non abbiamo preso gol per merito dei  difensori e demeriti loro ( Beltran e’ una pippa ) 

500 minuti d’imbattibilita’.. Leva i demeriti loro.

come ha scritto un antiallegriano:


SONO DATI e non si discutono cit


E non siamo stati schiacciati in modo imbarazzante dato che le occasioni piu’ pericolose so state le nostre :) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

il Bologna ha 13 nazionali come noi e 13 stranieri, come noi.

il Bologna ha 8 punti meno di noi.

i nostri nazionali non è che abbiano un palmares da campionissimi.

peraltro noi stiamo schierando dei giovani alle prime esperienze in A e due eventi, non sportivi, ci hanno dimezzato il centrocampo.

quindi direi che stiamo facendo molto meglio del Bologna, da tutti i punti di vista, anche facendo le debite proporzioni: le logiche dle Bologna sono peggiori delle logiche di Allegri.

poi, se ti piace di più il gioco del Bologna è un tuo gusto personale. a me piace l'amatriciana, per esempio.

 

 

La verità é che se la Juve giocasse come il Bologna qui ci sarebbe la rivoluzione.
Il Bologna, che per me ha un ottimo ottimo tecnico, che avevo sponsorizzato quest'estate, gioca "bene" per i limiti del Bologna.
Li ho visti contro il Frosinone e l'ultima mezz'ora non han quasi toccato palla, in balia dei ragazzini.

Sembrano migliori perché nessuno si aspetta che dominino o giochino in chissà che modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

sicuramente possiamo darne l'importanza non spropositata che alcuni ne danno. Ancelotti non ha vinto niente con everton e napoli, però è bravissimo a far rendere giocatori forti. Non tutti lo sanno fare, ci son quelli che quando arrivano negli squadroni vanno fuori di melone e iniziano a fare disastri. Poi, il modo di giocare è diverso da tecnico a tecnico, si arriva ai risultati (intese per vittorie di trofei) in tanti modi. Ma senza giocatori validi è sicuro che non ci si arriverà mai

Ma infatti per me potremmo tranquillamente ridimensionarli.

 

Se al posto di una figura sola ci fosse un gruppo di collaboratori (che poi è anche quello che accade) in grado di dare le dritte per far rendere al meglio i singoli, saremmo a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

A quanto si legge solita bella figura. Quest'anno comunque va bene così, cerchiamo di arraffare più punti possibili e arrivare quarti, darò che ne va del futuro sportivo di questa società 

A che pro commentare una partita che non si é nemmeno vista????

Il commento dei commenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A che pro commentare una partita che non si é nemmeno vista????

Il commento dei commenti...

E tu chi sei, il censore ufficiale del topic?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ok è sbagliato, mi ricordi cosa ha fatto gasperini all'inter  e lo stesso spaletti? Come mai non hanno vinto? Pur essendo così innovatori e bravi? Come mai ancelotti è super efficace al real molto meno al napoli?

Cosa ha fatto Gasperini all'Inda non posso dirtelo ...lo dovresti chiedere a Moratti che lo mando via dopo 1 mese senza dargli tempo.

 

Spalletti ha dimostrato in carriera di essere un ottimo allenatore non dimenticando che lo stesso ha portato l'Inter dopo oltre 5 anni a qualificarsi due volte in Champions, migliorando di fatto i risultati di chi lo ha preceduto.

 

Se parliamo di Spalletti possiamo solo parlare bene perché dovunque è andato ha fatto benissimo.

Ricordati che con la Roma ha perso uno scudo all'ultima giornata dopo aver subito una marea di furti a favore dell' inda in quell'anno.

 

Lo stesso non possiamo dirlo di allegri 2.0 che ad oggi dopo 3 anni ha portato zero titoli, non migliorando di fatto i risultati di chi lo ha preceduto 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Cosa vuol dire non concedere vantaggi? Lasciare il 70% di possesso palla all’avversario è concedergli un vantaggio? È opinabile. Per te forse no. Per altri forse si.

Per alcuni, Allegri ha fatto molti danni nelle passate stagioni, per altri no. 

significa vincere quando c'è la possibilità di farlo: parlo di scudetti, trofei, partite. sta roba qui.

allegri lo ha sempre fatto, questo non è opinabile. 

gli altri che si professano guru no: chi è arrivato dopo di lui non ha trasformato la m*erda in oro con gli schemi e il possesso.

quali sono i danni che ha fatto? chi lo dice?

ha fatto stagioni oneste dove non c'era alcuna possibilità di vincere lo scudetto. è arrivato a fare due finali come Pirlo, poi lui le ha perse e Pirlo le ha vinte.

questi sono i danni? una delle due finali ce l'ha rubata l'inda.

se invece parliamo di gusti, ognuno ha i suoi, ma io preferisco il calcio.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Tu hai tutte le verità in tasca, lascia stare.

Ma quando mai. Piuttosto è il contrario. E quando leggi cose che non ti piacciono, la cosa ti disturba parecchio. 
Dopo di che, è da mesi che discutiamo amabilmente.
Ho idea che, da ieri, tu abbia assunto questo atteggiamento “nuovo” perché, da persona intelligente quale sei, sai benissimo anche tu che ieri abbiamo offerto una prestazione oscena e che non possiamo giocare in quel modo. Magari sbaglio. 

Quoto

un mio post dove appunto parlavo della problematica di uscita palla dalla linea difensiva e del perché c’è stato questo problema

Si, perché i nostri sono scarsi. E questa sarebbe un’analisi tattica?

Quoto

la tua risposta ?la solita solfa, se vuoi l ritrovi.

La mia è la solita solfa? Ma ti leggi? 

Quoto

 

Io sinceramente non ne ho voglia mi

sono anche abbastanza annoiato 

Sapessi io. 

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Certo 

Bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma se giochi più alto e non sai gestire il pallone prendi delle imbarcate. Lo abbiamo visto con Pirlo in certe occasioni e una di queste fu proprio contro la Fiorentina in casa. Le due cose vanno insieme, puoi alzare il baricentro solo se migliori la gestione del pallone e la capacità di recupero, altrimenti alzare il baricentro serve solo a lasciare le praterie ad altri.

Io non capisco come mai squadre largamente inferiori alla nostra nemmeno si pongano il problema. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Con l’inter che gioca contro il frosinone

Chissà che Soulè non ci faccia un regalino… 😊

57 minuti fa, Malakay ha scritto:

come sei ripartito nell'azione del gol

Quando abbiamo segnato, l’inerzia della partita era completamente diversa, e non eravamo affatto schiacciati tutti dietro com’è avvenuto da quel momento in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cosa ha fatto Gasperini all'Inda non posso dirtelo ...lo dovresti chiedere a Moratti che lo mando via dopo 1 mese senza dargli tempo.

 

Spalletti ha dimostrato in carriera di essere un ottimo allenatore non dimenticando che lo stesso ha portato l'Inter dopo oltre 5 anni a qualificarsi due volte in Champions, migliorando di fatto i risultati di chi lo ha preceduto.

 

Se parliamo di Spalletti possiamo solo parlare bene perché dovunque è andato ha fatto benissimo.

Ricordati che con la Roma ha perso uno scudo all'ultima giornata dopo aver subito una marea di furti a favore dell' inda in quell'anno.

 

Lo stesso non possiamo dirlo di allegri 2.0 che ad oggi dopo 3 anni ha portato zero titoli, non migliorando di fatto i risultati di chi lo ha preceduto 

 

 

 

 

Me tuo modo di vedere le cose molto imparziale direi.... se lavesse perso allegri all'ultimo chissa cosa avresti detto, adesso la qual champions dell'inter invece ottenuta da spalletti diventa una cosa ottima e invece lo zero titoli passa in secondo piano, come vuok dimostare si gira la frittata come si vuole... allegri che ha tenuto una squadra nei primi quattro pur con una rosa meno competitiva della sua precendente invece non ha fatto niente di che, per gasperini il problema è stato moratti, per la.juve invee paratici che ha sbagliato tanto non si prende in considerazione... poi va be sembra molto difficile risucire a dare merito ad allegri che sta riuscendo a migliorare i singoli come gatti, bremer, miretti.. da fiducia a locatelli, inserisce piano e bene cambiaso  e weah, recupera mck (considerati un esubero) e rugani... insomma quello che fanno gli altri vale sempre di più....quello che fa allegri o è merito dei giocatori o suo demerito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La dovresti finire tu non io, ma soprattutto visto che mi hai dato ragione non ho capito perché ad una certa mi hai dato del professore quasi a volermi sfottere.

 

Fai pace con il cervello.

Buona giornata 

Grazie per il consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché dobbiamo sempre tirar fuori l anno scorso e due anni fa.

Quest' anno sta facendo bene. Gli altri due meno. Bene così. Guardiamo il presente. Quest' anno siamo molto più squadra , è evidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando mai. Piuttosto è il contrario. E quando leggi cose che non ti piacciono, la cosa ti disturba parecchio. 
Dopo di che, è da mesi che discutiamo amabilmente.
Ho idea che, da ieri, tu abbia assunto questo atteggiamento “nuovo” perché, da persona intelligente quale sei, sai benissimo anche tu che ieri abbiamo offerto una prestazione oscena e che non possiamo giocare in quel modo. Magari sbaglio. 

Si, perché i nostri sono scarsi. E questa sarebbe un’analisi tattica?

La mia è la solita solfa? Ma ti leggi? 

Sapessi io. 

Bene.

Peccato che eviti il resto che ho scritto, probabilmente perché sai che alla fine dei fatti è così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platoche_10 ha scritto:

Ripeto.

Un conto è giocare da bologna: la maglia pesa poco e gli obiettivi sono modesti

Un conto è giocare da Juve: la maglia pesa una tonnellata ciascuna e devi vincere

Paragoni senza senso

Invece ha più senso dare del mediocre ad una rosa che invece ha potenzialità? O rivangare un passato che non torna? 

Esiste un fatto; questa squadra NON gioca.

Fa risultati? Va bene, ma la Juventus non può continuare su questa linea.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Fa risultati? Va bene, ma la Juventus non può continuare su questa linea.

e chi lo dice?

magari continuasse a far risultati in questo modo, a me piace lo sport. se vinci evidentemente hai fatto un buon lavoro. purtroppo credo arriveranno periodi negativi, la squadra è poca cosa.

mo stai a vedè che fanno il televoto per capire se i gusti degli spetttori sono soddisfatti o meno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Non ho capito perché dobbiamo sempre tirar fuori l anno scorso e due anni fa.

Quest' anno sta facendo bene. Gli altri due meno. Bene così. Guardiamo il presente. Quest' anno siamo molto più squadra , è evidente 

Una persona non puo fare bene se prima ha fatto meno bene, riconoscere i demeriti subito e a volontà, ricnoscere qualche merito costa parecchio a quanto pare.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Non ho capito perché dobbiamo sempre tirar fuori l anno scorso e due anni fa.

Quest' anno sta facendo bene. Gli altri due meno. Bene così. Guardiamo il presente. Quest' anno siamo molto più squadra , è evidente 

Quest'anno, come gli anno passati,  questa squadra non gioca.

Fa risultati? Si, in parte, ma anche lo scorso anno, alla vigilia della partita di Napoli, venivamo da una serie positiva. 

Poi abbiamo visto cosa sia successo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Peccato che eviti il resto che ho scritto, probabilmente perché sai che alla fine dei fatti è così...

Ascolta: puoi elencare tutti i modi di giocare che esistono al mondo. Il fatto che più tieni la palla lontana dalla tua porta e meno rischi di prendere il gol è la base. Perché discende da motivazioni fisiche. 
Se vuoi discutere anche questo assioma logico, fai pure, perché davvero non saprei cosa risponderti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Io invece vedo che c'è una moda portata avanti nel.nome del calcio "moderno" e se  non giochi così, sei denigrato e non va bene... quando nessuna legge vieta di giocare ultra offensivi e nessuna legge vieta di giocare  in difesa.... non si vuole capire che non esiste un modo di giocare migliore di un altro, esiste un modo di giocare efficace e interpretato sia a seconda delle idee dell'allenatore, che delle caratteristiche della squadra... chi sa unire ste due cose ha maggiori possibilità di vincere... per il resto ste pippe mentali  se le fanno solo chi vuole rompere le scatole dalla mattina alla sera.... nessuno dovrebbe andare contro un tipo di calcio che sia difensivo o offensivo.... come se contasse meno vincere con una difesa solida...o come se non si può giocare in avanti altimenti non si vince.... e noi abbiamo dimostrato di saper vincere difendendoci e anche giocando più propositivi e allo stesso tempo anche di perdere... quindi ste fazioni sul tipo di gioco sono ridicole.... l'unica cosa certa nel calcio è che se hai una difesa solida e un attacco che sa creare e segnare vinci quasi sicuramente e poi ci sono le varie idee e sfaccettature per cercare di arrivare alla vittoria,  che poi è l'obiettivo di tutti, mai scontato però...

E invece basta leggere un live dove è pieno di gente che vorrebbe il gioco di guardiola e di gente che percula allenatori offensivi al primo pareggio, è proprio ben evidente come nel forum esistano queste 2 fazioni che polarizzano ogni discorso che poi a cascata si traduce nei pro allegri Vs i contro allegri a prescindere. 

Basta scorrere questo thread o il live di ieri e vedrai che è pieno di gente che piange per l'anticalcio (oggettivo ieri, ma fortunatamente quest'anno solo ieri per il momento) contro gente che parla descrivendo i nostri come giocatori di serie C inacapaci di fare un passaggio e molti di questi ultimi dicono esplicitamente che questo tipo di partita è l'unico che ti può portare i 3 punti, lo scrivono chiaramente. 

È ovvio che esiste anche una quota di minoranza che ha una visione mista e poi moderata, ma è innegabile che 3 messaggi su 4 siano uno stucchevole batti e ribatti tra 2 muri che non vogliono sentire ragioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando mai. Piuttosto è il contrario. E quando leggi cose che non ti piacciono, la cosa ti disturba parecchio. 
Dopo di che, è da mesi che discutiamo amabilmente.
Ho idea che, da ieri, tu abbia assunto questo atteggiamento “nuovo” perché, da persona intelligente quale sei, sai benissimo anche tu che ieri abbiamo offerto una prestazione oscena e che non possiamo giocare in quel modo. Magari sbaglio. 
 

macché tu non sbagli mai pertanto è sicuramente così come dici

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, perché i nostri sono scarsi. E questa sarebbe un’analisi tattica?

ho parlato di caratteristiche non adatte non di giocatori scarsi.

esistono difensori fortissimi in fase difensiva e scarsi in impostazione, ovviamente a te non interessa

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La mia è la solita solfa? Ma ti leggi? 

Sapessi io. 

 

Ti stufi però sei sempre qui a scrivere la tua solita non analisi a tutti.

 

io la finisco qui sinceramente, proprio perché mi reputo mediamente intelligente, l’ho tirata anche troppo avanti.

 

ancora buon proseguimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

Va bene, ma la Juventus non può continuare su questa linea.

 

Abbiamo vinto uno scudetto vincendo la maggior parte delle partite 1 a 0..

 

Per rientrare in champions, dato che e’ l’obiettivo, direi che stiamo riuscendo di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un errore di lettura, non é la prima volta che li fa, quando si guardano i terzini spesos si vede solo quando attaccano.

Poi però é stato molto bravo anche Kostic a metterla rasoterra perfetta a Miretti sul primo palo.
Già col Verona Kostic aveva messo tre palle solo da spingere in rete, ignobilmente sprecate da kean e Vlahovic.

Per carità, non volevo sminuire quello che è venuto dopo, la Juve ha sfruttato benissimo l'errore.

Però, visto in TV, sembrava che non fosse neppure troppo lontano dalla palla e che potesse provare a intervenire.

Invece la lascia sfilare e poi rincorre. Non si capisce proprio che voleva fare e mi incuriosiva sapere se aveva dato delle spiegazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

che piange per l'anticalcio (oggettivo ieri, ma fortunatamente quest'anno solo ieri per il momento)

è questo che è sbagliato. già nel momento che lo scrivi ti schieri: invece col catenaccio si vince tranquillamente.

anticalcio per i gusti di qualcuno ... di cui sinceramente ormai frega poco.

a tutti i tifosi dovrebbe fregare poco e invece dopo una vittoria ci sono due o tre utenti (io non li chiamo tifosi) che per 12 ore scrivono ca**ate. descrivendo il mondo che vorrebbero e che dovrebbe essere quello figo. 

ma a me non interessa, sempre sport rimane e conta il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.