Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "I segreti vincenti di Allegri. Oltre alla solidità difensiva Max punta forte sull’identità. La Juve ritrova la sua vocazione: i calciatori azzurrabili"

Post in rilievo

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

O forse un campanello d'allarme per capire quali sono le debolezze di questa squadra. E che andare in una direzione per forza solo perché la critica dice che lo devi fare è controproducente. 

Tutti gli scienziati del calcio stile Adani non pensiamo che vogliano una Juventus che giochi più spregiudicata così per gusto. Loro hanno paura che la Juventus giocando in questo modo cominci piano piano a mettere pressione su chi è davanti...

mmm, però col Sassuolo non ci abbiamo certo perso perché facevamo il calcio offensivo eh 

ci abbiam perso perché tutta la squadra ha perso la brocca contemporaneamente 

detto questo, qualsiasi direzione mi va bene, se vinci 

ma ste partite manco fossimo la Lettonia a Wembley non potranno finire sempre bene 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

mmm, però col Sassuolo non ci abbiamo certo perso perché facevamo il calcio offensivo eh 

ci abbiam perso perché tutta la squadra ha perso la brocca contemporaneamente 

detto questo, qualsiasi direzione mi va bene, se vinci 

ma ste partite manco fossimo la Lettonia a Wembley non potranno finire sempre bene 

 

Ci siamo fatti prendere in contropiede svariate volte, subendo in maniera pesante Lauriente. 

Il gol di Berardi viene da un nostro tentativo di possesso palla dove Bremer in maniera approssimativa da il pallone a loro sulla nostra trequarti (e non era la prima volta che succedeva in partita). Contro la Lazio in casa quest'anno abbiamo subito il gol di Luis Alberto su palla persa di Locatelli nella fase di costruzione.

In generale nelle partite dove dobbiamo costruire (Verona, Bologna, Lecce) facciamo estremamente fatica. Abbiamo fatto fatica a fare più di 3 passaggi di fila con un Milan in 10...

 

Che i nostri abbiano difficoltà con la palla tra i piedi mi sembra abbastanza evidente...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ci siamo fatti prendere in contropiede svariate volte, subendo in maniera pesante Lauriente. 

Il gol di Berardi viene da un nostro tentativo di possesso palla dove Bremer in maniera approssimativa da il pallone a loro sulla nostra trequarti (e non era la prima volta che succedeva in partita). Contro la Lazio in casa quest'anno abbiamo subito il gol di Luis Alberto su palla persa di Locatelli nella fase di costruzione.

In generale nelle partite dove dobbiamo costruire (Verona, Bologna, Lecce) facciamo estremamente fatica. Abbiamo fatto fatica a fare più di 3 passaggi di fila con un Milan in 10...

 

Che i nostri abbiano difficoltà con la palla tra i piedi mi sembra abbastanza evidente...

No ma infatti anche difesa e ripartire è un ottimo modo di giocare a calcio, anche vincente 

Ma devi, per l'appunto, ripartire a na certa .ghgh 

Noi a Firenze abbiamo rinunciato proprio al pallone 

Posso capirlo la singola occasione, ma spero non diventi un leitmotiv di questa stagione 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

No ma infatti anche difesa e ripartire è un ottimo modo di giocare a calcio, anche vincente 

Ma devi, per l'appunto, ripartire a na certa .ghgh 

Noi a Firenze abbiamo rinunciato proprio al pallone 

Posso capirlo la singola occasione, ma spero non diventi un leitmotiv di questa stagione 

 

beh intanto finora è successo solo a firenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso esista una via di mezzo fra il difensivismo alla Max e la spregiudicatezza alla Zeman.

Serve un allenatore che dia una decente organizzazione sia difensiva che offensiva, il resto lo fanno i campioni.

Motta e Palladino secondo me sono profili interessanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lauberna ha scritto:

Prova a dirgli che col catenaccio la roma ha vinto la penultima conference....il real ha vinto la penultima champions...e l'Italia l'ultimo europeo...forse con la memoria piu fresca....fa più impressione!

Le finali sono spesso partite molto bloccate e molto lontane dal normale modo di giocarle delle squadre che vi arrivano, ma nessuna delle tre fu giocata in modalità "assedio a fort apache" come capita a noi anche contro una fiorentina che certamente non paragoneresti al liverpool...  Comunque Il real, anche quando si rintana, è sempre capace di saltare la prima pressione e arrivare in gol dall'altra parte in 3 passaggi.... ce l'avessimo noi un contropiede così micidiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutte queste sviolinate sento odore di frittata, a cominciare col.Cagliari. Ho la netta sensazione che la Gazzetta & ci stia sbrodolando x poi sghignazzarci di brutto se l'Inter ci dovesse asfaltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questo articolo e le deliranti parole di Barzagli  sulla preferenza dei tifosi ( ma quali?)  sugli 1-0  che sui 4-3 , non so  quale sia peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo De Zerbi sono i miei preferiti.

Soprattutto Palladino.

Palladino ha anche già assaggiato l'ambiente e sembra avere anche la classe giusta a livello umani . Sarei super favorevole

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Si perché invece riversarsi in attacco in massa e prendere imbarcate (quello si molto più facile) non ti pregiudica le certezze sul tuo modo di giocare vero? .ghgh a volte mi chiedo se ci credete veramente in quello che scrivete.

Una squadra che invece è granitica e prende pochissimi gol sempre non si farà scoraggiare, se matura, da un risultato negativo singolo, legato a poca attenzione e/o bravura altrui in quella giornata

Ma chi ha parlato di riversarsi nella metà campo avversaria senza criterio?

Sai che esistono le vie di mezzo nella vita e l'equilibrio? Proprio per citare il tuo mito...

E comunque sono io che mi chiedo se voi oltranzisti livornesi credete veramente a quello che scrivete.

Si può tranquillamente essere attenti alla fase difensiva senza stare 85 minuti su 90 col kkulo attaccato al portiere e proponendo ogni tanto qualcosa di offensivo o avendo qualche minuto in mano il controllo del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ci siamo fatti prendere in contropiede svariate volte, subendo in maniera pesante Lauriente. 

Il gol di Berardi viene da un nostro tentativo di possesso palla dove Bremer in maniera approssimativa da il pallone a loro sulla nostra trequarti (e non era la prima volta che succedeva in partita). Contro la Lazio in casa quest'anno abbiamo subito il gol di Luis Alberto su palla persa di Locatelli nella fase di costruzione.

In generale nelle partite dove dobbiamo costruire (Verona, Bologna, Lecce) facciamo estremamente fatica. Abbiamo fatto fatica a fare più di 3 passaggi di fila con un Milan in 10...

 

Che i nostri abbiano difficoltà con la palla tra i piedi mi sembra abbastanza evidente...

Osservazione giusta.La Juve che ha impostato Allegri è difesa e contropiede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Trezegol96 said:

Il Napoli dello scorso anno, una squadra acclamata da tutti per la sua perfetta ed esplosiva fase offensiva, ha fatto 20 clean sheet, posizionandosi al terzo posto totale dietro a Lazio e Juventus (a parimerito con 21). Quindi il Napoli ha fatto 1 clean sheet in meno di noi giocando in modo diverso, segno che avere una difesa solida non vuol dire per forza difendere come difende la Juventus. Ma vuol dire avere quadratura di squadra e distanze giuste tra i reparti. 

Il problema è sempre quello, la caratteristica dei giocatori. Ci sono calciatori che possono arrivare a determinati risultati giocando un determinato tipo di calcio e altri che non riescono. Sia per caratteristiche fisiche e tecniche. Il gioco portato l'anno scorso dal Napoli, ad esempio, raggiungeva uno sforzo aerobico per gli uomini offensivi e di centrocampo non indifferente. E il tutto è stato aiutato dal fatto che la stagione è stata spezzata in due, evitando il periodo gennaio/febbraio dove, statistiche alla mano, le squadre di Spalletti calano drasticamente dal punto di vista fisico e dei risultati. Infatti il Napoli di quest'anno mantiene le stesse caratteristiche tecniche che lo portano al predominio del campo e del possesso, ma è meno efficiente nel recupero alto del pallone (meno aggressione in avanti) e meno efficiente nel contenimento difensivo col centrocampo.

 

Con questo voglio dire che non è che se la ricerca del clean sheet non porta risultati a noi non li porta in generale. Guarda anche la Lazio dove è arrivata lo scorso anno subendo pochissimo e dov'è quest'anno con la stessa rosa e lo stesso allenatore. 

I nostri problemi, a mio avviso, sono altri piuttosto che la ricerca esasperata di non prendere gol...

Uno dei modi migliori per difendersi è essere letale nelle ripartenze. Se lo sei gli avversari ti attaccano col freno a mano tirato. Se non lo sei lo fanno a pieno organico sapendo che non fai male comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Si perché invece riversarsi in attacco in massa e prendere imbarcate (quello si molto più facile) non ti pregiudica le certezze sul tuo modo di giocare vero?

Quindi, nel gioco del calcio, o si sta 89 minuti schiacciati al limite della propria area di rigore, limitandosi a ribattere tutti i palloni che arrivano dagli avversari e rinunciando totalmente alla fase offensiva, o ci si riversa in attacco in massa. 
Ho capito.

13 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

 

.ghgh a volte mi chiedo se ci credete veramente in quello che scrivete.

 

Me lo chiedo anche io. Spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, nel gioco del calcio, o si sta 89 minuti schiacciati al limite della propria area di rigore, limitandosi a ribattere tutti i palloni che arrivano dagli avversari e rinunciando totalmente alla fase offensiva, o ci si riversa in attacco in massa. 
Ho capito.

Me lo chiedo anche io. Spesso.

Sono curioso molto curioso di vedere come finirà tra Juve - Prescritti .Loro verranno a Torino per vincere sicuramente. Non credo gli andrà bene un pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Sono curioso molto curioso di vedere come finirà tra Juve - Prescritti .Loro verranno a Torino per vincere sicuramente. Non credo gli andrà bene un pareggio.

Contro l’Inter dovremo strafare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Era una battuta 😊

Loro spendendo molto meno di noi hanno fatto uno squadrone.Facci caso.Abbiamo buttato al * una distanza siderale a nostro favore.Il tutto è stato rimescolate dal covid secondo me .Li qualcuno in società ha totalmente perso la bussola.A me che questi vengano a Torino da favoriti mi da il voltastomaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Dimmi una serie di calciatori capaci di creare gioco palla sui piedi. E non in fase di transizione come fa Chiesa ad esempio o, in maniera meno impattante, Kostic. Ma quando le difese avversarie si schierano nella loro fase passiva e tu devi girare il pallone fino a trovare un buco, una verticalizzazione o una superiorità numerica. 

 

Ti faccio notare un errore logico. McKennie esterno (o Weah) sono un'interpretazione offensiva del ruolo di laterale a 5. Se vuoi essere coperto ci metti un difensore. Come Kostic dall'altra parte è un esterno offensivo più che difensivo. Poi che siano molto applicati in fase difensiva dimostra la loro disponibilità e il loro miglioramento nel seguire la fase passiva. Ma partono come centrocampista di inserimento ed esterno alto. Se voglio essere chiuso ci metto Danilo e Alex Sandro a fare i laterali. Invece noi li mettiamo a fare i braccetti, due terzini. E sai perché? Perché hanno più qualità nell'uscita palla (fondamentale in cui i nostri centrocampisti fanno letteralmente pietà) rispetto ad un difensore centrale puro. Eppure noi giochiamo solo con uomini difensivi no? A me sembra un luogo comune abbastanza improprio...

Sei una goccia d'acqua nel deserto Adaniano..l

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Avere solidità difensiva non vuol dire giocare male o giocare in difesa. Lo stavamo dicendo poco sopra, il Napoli dello scorso anno ha messo a segno 1 solo clean sheet in meno della Juventus e della Laizo (21 nostri e dei biancocelesti contro i 20 del Napoli). Non mi sembra giocasse male o solo in fase difensiva, eppure ha dimostrato una solidità che l'ha portata a vincere lo scudetto a discapito di un'Inter secondo me più forte ma che ha dimostrato meno solidità e ha subito troppi gol (soprattutto in casa) perdendo e pareggiando partite contro le piccole che poi alla fine del computo totale hanno tolto punti importanti. Eppure, sulla carta, l'Inter gioca in maniera più difensiva con 3 difensori in linea e 2 esterni che in fase di non possesso si abbassano a formare una difesa a 5. Ma ciò non ha voluto dire subire di meno rispetto ad una squadra che giocava con 1 difensore in meno e 1 attaccante in più.

 

Alla Juventus i centrocampi di Allegri hanno avuto Pirlo e Pjanic come mediani. Due non proprio di fisico e solidità. Ci sono stati i Matuidi, è vero, ma anche i Pogba e i Khedira. Ci sono stati calciatori di ogni tipo accomunati da una caratteristica, essere forti. Adesso abbiamo dei calciatori mediocri che tra le proprie caratteristiche hanno l'interdizione più che la costruzione, Locatelli e Rabiot su tutti. Quelli di costruzione ce li abbiamo a casa.

 

Chi ha detto che abbiamo una squadra forte? Tutti. Tutti dicono che abbiamo una squadra che potenzialmente può fare le buche davanti. Senza vedere le prestazioni che fa difensivamente sono 100 volte meglio di quello che è capace di produrre davanti. E non parlo dei difensori, ma soprattutto dei centrocampisti. Locatelli contro la Fiorentina avrà fatto 50 intercetti con una prova più che sufficiente. Poi lo metti a costruire gioco e va in affanno.

Ma difatti,Pogba (al netto delle pazzie fatte da lui stesso) doveva essere quel giocatore che alzava il tasso tecnico in mezzo al campo senza togliere in fase "fisica",oltre alla crescita di Fagioli.

Al napoli ad esempio,è bastata la partenza del Coreano per stravolgere totalmente  l'equilibrio della squadra che continua a giocare alta,ma ad oggi ha subito il triplo in fase difensiva, e stiamo parlando di un solo giocatore.

Il calcio da sempre richiede le 2 fasi, noi ad oggi per caratteristiche tecniche e sopratutto di tempi di gioco,non abbiamo quei giocatori che ci permettono di dettare i tempi in mezzo al campo essendo poveri tecnicamente e carente in imprevedibilità.

Se ci aggiungi ad oggi, e ripeto ad oggi il flop di Vlahovic,ti accorgi che per noi fare la partita come in tanti chiedono qui dentro è utopistico,non a caso si sta cercando di avvicinare Chiesa il più possibile vicino alla porta avversaria facendoli fare la seconda punta, cercando di risparmiarli quei 30 metri di strappo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.