Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Cagliari: "Importante vincere per allungare o mantenere vantaggio sulle inseguitrici. Squadra in crescita. Sterilità offensiva? Non sono preoccupato"

Post in rilievo

2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Viene fatto on purpose per cantare le lodi al vate in caso di successo

Lo ben so sefz

 

2 minuti fa, krom ha scritto:

Ma vi rendete conto della situazione finanziaria in cui ci troviamo? Avete visto cosa si è riusciti a spendere nell’ultimo mercato? 
 

Quello che sta facendo Allegri è un capolavoro.

 

Se siete nostalgici degli all in del monociglio (che ci hanno portato al punto in cui siamo) potete tranquillamente iniziare a tifare per un City o un PSG. Ce ne faremo una ragione.

Questo, se permetti, è un TUO parere.

Io la penso diversamente.

 

A parte che ho visto in questi 2 anni passati che tipo "capolavoro" è riuscito a mettere in piedi il nostro Mister..

 

Adesso, con una squadra come la nostra - che è mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana - senza Coppe (a differenza delle "corazzate") mi sembra davvero la NORMALITÀ fare il percorso che stiamo facendo.

 

Farlo passare per un miracolo sportivo anche no.

Soprattutto visto che era lo stesso Mister - prima di rinnegare se stesso - a parlare di obiettivo scudetto fino a pochi mesi fa..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Squadra fenomenale, zeppa di grandi giocatori con calciatori epocali come Pirlo e Buffon. 
Non riscriviamo la storia, su. 

Buffon reduce dall’ernia al disco e Pirlo fu cacciato dal Milan perché bollato come finito. La BBC non era ancora sulla carta quel muro che abbiamo visto negli anni a venire. Diversi altri giocatori già stavano da noi l’anno prima che si finì settimi.
Squadra zeppa di grandi giocatori? Beh, direi giocatori che sono diventati grandi a partire da quell’anno

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il tifoso juventino si stia abituando a questa roba..è proprio il segno che lui stesso si merita il digiuno di quasi 30 anni in Europa. È proprio meritato e corretto come un'equazione matematica sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo, se si racconta che il massimo a cui si può ambire (senza però spiegare il perché) è il 4° posto e che la rosa è scarsa perché i suoi giocatori non sono in Nazionali top (cit.) ecco allora che diventa un'impresa.

Cioè nel mio commento ho specificato che "dire che la rosa non sia da scudetto NON  vuol dire che sia scarsa, ma che ci sono buoni/ottimi giocatori non da scudetto"
E tu continui a dire che diciamo che la rosa sia scarsa

Ma l'italiano lo capisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non succede perché non può succedere ma se per assurdo succede alcuni abbiano almeno la decenza di non salire poi sul carro

Tipo voi che parlate di rosa da metà classifica?

Ah no... per voi continuerà ad essere il miracolo di Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amepunti ha scritto:

Il fatto che il tifoso juventino si stia abituando a questa roba..è proprio il segno che lui stesso si merita il digiuno di quasi 30 anni in Europa. È proprio meritato e corretto come un'equazione matematica sefz

Quotone.

 

Perfettamente d'accordo.

Ahinoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Promozione Interna ha scritto:

Buffon reduce dall’ernia al disco e Pirlo fu cacciato dal Milan perché bollato come finito. La BBC non era ancora sulla carta quel muro che abbiamo visto negli anni a venire. Diversi altri giocatori già stavano da noi l’anno prima che si finì settimi.
Squadra zeppa di grandi giocatori? Beh, direi giocatori che sono diventati grandi a partire da quell’anno

Marchisio, Bonucci, Vidal hanno fatto il salto di qualità grazie al lavoro dell’allenatore, indubbiamente, che però non si è inventato nulla visto che di base erano già ottimi giocatori. Chiellini  miglior difensore del campionato nel 2008, nel 2009 e nel 2010, premio individuale vinto davanti ai grandi difensori che all’epoca militavano in serie A. Barzagli era campione del mondo. Sulla grandezza di Buffon e di Pirlo non mi esprimo nemmeno, sarebbe superfluo: semmai furono bravi i dirigenti a prenderlo nonostante reduce da un anno negativo al Milan. Quella squadra era di gran lunga la migliore del torneo, con il tecnico che ebbe si il merito di far fare a diversi elementi lo step finale per diventare grandi ma che, ripeto, non si inventò nulla. Ribadisco: non riscriviamo la storia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Cioè nel mio commento ho specificato che "dire che la rosa non sia da scudetto NON  vuol dire che sia scarsa, ma che ci sono buoni/ottimi giocatori non da scudetto"
E tu continui a dire che diciamo che la rosa sia scarsa

Ma l'italiano lo capisci?

Non stavo rispondendo a te.

 

A te avevo già risposto.

E visto il tono garbato, converrai che il carteggio si può chiudere qui .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Buffon reduce dall’ernia al disco e Pirlo fu cacciato dal Milan perché bollato come finito. La BBC non era ancora sulla carta quel muro che abbiamo visto negli anni a venire. Diversi altri giocatori già stavano da noi l’anno prima che si finì settimi.
Squadra zeppa di grandi giocatori? Beh, direi giocatori che sono diventati grandi a partire da quell’anno

Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli che fino all'anno prima arrivavano settimi in campionato e gli ultimi due erano oggetto di pesanti critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Cosa ha detto a Mckennie in maniera così chiara a inizio stagione?
"Che era una stagione molto importante per lui e che doveva fare il quinto,

Geniale.

E pazienza se da mezzala rende il triplo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Lo ben so sefz

 

Questo, se permetti, è un TUO parere.

Io la penso diversamente.

 

A parte che ho visto in questi 2 anni passati che tipo "capolavoro" è riuscito a mettere in piedi il nostro Mister..

 

Adesso, con una squadra come la nostra - che è mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana - senza Coppe (a differenza delle "corazzate") mi sembra davvero la NORMALITÀ fare il percorso che stiamo facendo.

 

Farlo passare per un miracolo sportivo anche no.

Soprattutto visto che era lo stesso Mister - prima di rinnegare se stesso - a parlare di obiettivo scudetto fino a pochi mesi fa..

Che sia un mio parere e viceversa mi pare abbastanza scontato. Se fossero passaggi della Costituzione lo faremmo presente.

 

Il mister sta facendo un capolavoro. Squadra che per forza di cose è strapiena di giovanissimi. Lui li butta nella mischia, li fa crescere (Miretti sta migliorando tantissimo ad esempio) e ottiene pure i risultati.

Voi volete il calcio champagne ma forse non vi rendete ancora conto che i tempi sono cambiati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli che fino all'anno prima arrivavano settimi in campionato e gli ultimi due erano oggetto di pesanti critiche

Reduci da due annate negative non significa “scarsi”. Tra l’altro Chiellini vinse per tre anni consecutivi il premio di miglior difensore della Serie A nonostante la Juve imbarazzante del 2010. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Reduci da due annate negative non significa “scarsi”. Tra l’altro Chiellini vinse per tre anni consecutivi il premio di miglior difensore della Serie A nonostante la Juve imbarazzante del 2010. 

Chiellini sì ma Bonucci veniva criticato pesantemente fin dal suo acquisto dal bari e Barzagli fu preso a poco nel mercato invernale e bollato come una buona riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh sì è vero...hai ragione...

quello che contesto è l'equazione abbiamo la squadra zeppa di nazionali..quindi siamo forti....e se non vinciamo ...è colpa dell'allenatore.

 

..la contesterei anche fossi tifoso dell'Inter o del napoli.

 

perché non è dai nazionali che hai in rosa che puoi giudicare la forza di una squadra.

ci sono tanti fattori. tutto qui.

 

poi si può disquisire a parte.. la bravura di un allenatore o meno.

 

non mi piace solo questo assunto/equazione che tanti fate per dare addosso ad Allegri e il suo non gioco.

 

e premetto che anche a me Allegri non piace come mentalità...ma gli riconosco almeno il merito che sa fare il suo lavoro.

e secondo me se non gioca bene a calcio è solo perché i giocatori in campo non sanno giocare bene a calcio.

 

nella sola partita di oggi ti potrei citare almeno 20 errori grossolani che nulla hanno a che fare con l'allenatore...ma esclusivamente dalle non qualità dei singoli

 

poi certo ci sono anche gli errori di concetto..tattici...ecc..ecc...ma già senza quei 20 errori individuali..magari anche la tattica ne gioverebbe.

 

un esempio su tutti per chiarire il mio concetto. tu giocatore x...sei libero e senza pressione...decidi non si sa perché di dare palla a un tuo compagno circondato da 3 avversari anziché passarla a quello meglio posizionato...permettendo alla squadra di alzarsi col baricentro...e invece no...perdi naturalmente palla...e sei costretto a subire ancora il gioco degli avversari...che così sembrano tutti più bravi di noi nella proposizione offensiva. senza capire che molto dipende dalla precisione e dalla scelta di un banale passaggio fatto senza testa 

 

quante scelte e quanti passaggi sbagliati facciamo a oartita? una marea ... è naturale che poi per ogni palla che perdi sei costretto a rintanarti in difesa e non riesci a mettere il muso fuori dalla tua metà campo.

 

nello specifico ti cito Bremer oggi verso la fine...era solo...gli piove la palla addosso...e invece di stoppare e passare...la spazza alla rinfusa. quindi palla ancora all'avversario e tu sembra che subisci il fantastico gioco offensivo delle squadrette che affrontiamo. ma non è scelta e necessità....necessità dovuta alla mancanza di pensiero e qualità tecnica dei nostri giocatori. O crediamo davvero che ad Allegri fa piacere essere sempre attaccato e contento di non riuscire ad oltrepassare la nostra meta' campo. A nessun allenatore può far piacere questa situazione tattica.

specie se affronti squadre sulla carta a te inferiori. Anche gli allenatori più difensivisti al mondo vogliono che una volta conquistata palla attacchino con efficacia la porta avversaria. adottano sistematicamente il contropiede .....ma noi se ci fai caso...non riusciamo a fare nemmeno quello...perché già al primo tentativo di uscita palla al piede la perdiamo subito 

 

poi ok...tu mi risponderai si ma se alzi il baricentro se spingi la squadra al pressing offensivo..se inculchi la mentalità offensiva..se imposti le tattiche...se dai gioco....le cose migliorerebbero....

 

e io ti risponderei ...ne sei sicuro?

sei proprio sicuro che con gli schemi ..giocando più avanti..e con gli stessi giocatori....saremo secondi in classifica adesso.?...magari saremo addirittura primi...ma più probabilmente ...oserei dire al 90 percento ...staremo navigando tra la quinta e la sesta posizione. Ma hai visto oggi...da calcio d'angolo nostro abbiamo preso una ripartenza che solo per poco non hanno fatto gol diretto..che poi hanno fatto in effetti da susseguente  calcio d'angolo. figuriamoci se giochiamo più propositivi come col Sassuolo...il Cagliari ce ne faceva altri 3...ma non perché sono dei fuoriclasse ..semplicemente approfittano dei tuoi svarioni...cioè con le basi del calcio...passaggi e stop fatti in modo normale.

 

siamo scarsi dai...colpa dei giocatori colpe di allegri..ma ricordiamoci sempre che in campo ci vanno i giocatori.

 

ESEMPIO SU TUTTI PER CHIUDERE.

Ancelotti capello klopp guardiola...sono tutti allenatori di provata bravura no.

ma vincono tutti gli anni o vincono solo quando hanno squadre forti...e a volte nemmeno in quei casi...perché magari quell'anno i giocatori non rispondono agli stimoli.

 

 

 

Io penso semplicemente che la squadra sia forte.

Tutto qui.

 

E lo scrivo da mesi..non ora che le cose vanno bene.

Mi stupisce chi si stupisce.

Chi parla di "miracolo".

Chi propone la santità del Mister..

 

E, come per te, questo concetto vale a prescindere dal Mister in carica.

 

Sui Nazionali..

Certo che una squadra che ha TUTTI Nazionali è una squadra "presumibilmente" forte.

Converrai con me.

Certamente è più forte della Fiorentina che qualcuno ha citato riuscendo a rimanere serio.

 

 

Su Allegri..

In primo luogo gli imputo la mancanza di risultati.

In questi 2 anni NON ci sono stati checché se ne dica.

Poi, alcune conferenze imbarazzanti.

E, certamente, il modo in cui fa giocare la squadra, ci mancherebbe altro.

 

Un 532 abbottonato.

Solitamente e inutilmente abbottonato.

Per avere ragione, nella maggior parte dei casi, di Lecce, Cagliari, Empoli..

Mi sembra veramente un'inutile esagerazione difensiva.

Io credo, auspico, che questa squadra possa giocare meglio di così.

Essere più incisiva.

È la mia opinione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anto1987 ha scritto:

Chiellini sì ma Bonucci veniva criticato pesantemente fin dal suo acquisto dal bari e Barzagli fu preso a poco nel mercato invernale e bollato come una buona riserva

Bonucci dopo l’anno al Bari era uno dei difensori più promettenti del panorama italiano (anzi forse il più promettente), Barzagli era già campione del mondo. Magari alcune cose si fa finta di non ricordarsele. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchio cuore bianconero ha scritto:

centrocampo con cambiasso e l'americano che è rimasto perchè non siamo riusciti a venderlo

in difesa gatti che 2 anni fa giocava in b e 3 in c e rugani che aveva anche lasciato la juve

non giochiamo bene ma se con questa rosa lotta per lo scudetto bisogna solo battere le mani

Aggiungerei che se pogba non si metteva la pomata di Harry potter e fagioli invece di giocare le bollette faceva le carriere a FM vincevamo lo scudetto in carrozza……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Bonucci dopo l’anno al Bari era uno dei difensori più promettenti del panorama italiano (anzi forse il più promettente), Barzagli era già campione del mondo. Magari alcune cose si fa finta di non ricordarsele. 

Barzagli era campione del mondo come lo era Barone, ovvero da riserva con pochi minuti di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non stavo rispondendo a te.

 

A te avevo già risposto.

E visto il tono garbato, converrai che il carteggio si può chiudere qui .ok

Lanci il sasso e nascondi la mano?
Il tuo commento era chiaramente riferito a quello che ho scritto io visto che parli di "rosa scarsa perchè piena di nazionali non top" e sono io che ho parlato di nazionali non top come serbia polonia e stati uniti.
A chi era riferito se non a me? Sono l'unico che ha citato queste nazionali

E' chiaro che non hai capito nulla di quello che ho scritto, ho detto una cosa ben precisa e tu hai riportato l'esatto contrario
Quindi due sono le cose: o non capisci l'italiano o fai finta di non capirlo ahah 
Da li non si scappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Un 532 abbottonato.

Solitamente e inutilmente abbottonato.

Per avere ragione, nella maggior parte dei casi, di Lecce, Cagliari, Empoli..

Mi sembra veramente un'inutile esagerazione difensiva.

Io credo, auspico, che questa squadra possa giocare meglio di così.

Essere più incisiva.

È la mia opinione .ok

E direi che anche questa è un’opinione condivisibile. Però quest’anno è giusto badare al sodo: tocca tornare in Champions e bisogna farlo con quello che si ha. Oggi hanno giocato diversi giocatori provenienti dall’under 23 (iling, nicolussi, Miretti), più Cambiaso che è un 2000 fino all’anno scorso era a Bologna, Gatti che è al secondo anno di Serie A, Vlahovic e Kean che sono pur sempre due ragazzi del 2000. 

3 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Barzagli era campione del mondo come lo era Barone, ovvero da riserva con pochi minuti di gioco

Non è vero. Barzagli giocò un quarto di finale da titolare ed entrò nel delicato ottavo contro l’Australia, ritagliandosi uno spazio in una nazionale che all’epoca aveva i migliori difensori del mondo. Già a Palermo era tra i migliori centrali della Serie A… e che Serie A. Mica quella attuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Max stai facendo un impresa,questo è un fatto oggettivo,il resto sono gusti(legittimi) e considerazioni di haters a cui sta scoppiando il fegato

Per me per vincere il campionato abbiamo una sola possibilità, restare il più vicino possibile alla vetta fino al mercato di gennaio e prendere 2 rinforzi a centrocampo 

 

Comunque se Allegri vince questo campionato per me vale da solo più dei cinque di fila tra il 2015 e il 2019

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, krom ha scritto:

Che sia un mio parere e viceversa mi pare abbastanza scontato. Se fossero passaggi della Costituzione lo faremmo presente.

Certo.

E io ne contestavo il tono "perentorio"..

 

9 minuti fa, krom ha scritto:

mister sta facendo un capolavoro. Squadra che per forza di cose è strapiena di giovanissimi. Lui li butta nella mischia, li fa crescere (Miretti sta migliorando tantissimo ad esempio) e ottiene pure i risultati.

Voi volete il calcio champagne ma forse non vi rendete ancora conto che i tempi sono cambiati.

Appunto.

Il mio parere è diverso.

 

Dove sono i giovani?

Dove sono Iling? E Soulè?

Che tipo di mercato ha fatto 1 anno fa?

Ha cercato i giovani o ha preso Di Maria-Pogba-Paredes-Milik-Kostic?

 

Quali sono questi risultati?

Spero che arrivino, questa squadra può vincere scudetto e/o coppa Italia.

Ma sinora?

Di cosa consta il presunto capolavoro?

 

Ma cosa c'entra il calcio champagne?!

Che, comunque, essendo la Juve e non il Poggibonsi (con tutto il rispetto) ci potremmo anche augurare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli attaccanti non hanno segnato per colpa di Allegri e del modo di giocare mica perchè si sono mangiati almeno due gol da zero metri, ma certo .ghgh 

 


 

1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Come potresti essere preoccupato di una cosa ricercata da te. 

Le solite frasette senza senso.

A me senza senso sembrano più i tuoi post...

 

1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

Col Cagliari. E ne hai menzionati 4 su 11 dei titolari.  

Ci ha vinto pure col Milan a San Siro se è per questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la maggioranza è incapace di godere di una vittoria, di essere contenta di essere primi in classifica (anche se solo per una sera), di essere lì a lottare per il titolo. Pensate solo al fantomatico bel gioco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Lanci il sasso e nascondi la mano?
Il tuo commento era chiaramente riferito a quello che ho scritto io visto che parli di "rosa scarsa perchè piena di nazionali non top" e sono io che ho parlato di nazionali non top come serbia polonia e stati uniti.
A chi era riferito se non a me? Sono l'unico che ha citato queste nazionali

E' chiaro che non hai capito nulla di quello che ho scritto, ho detto una cosa ben precisa e tu hai riportato l'esatto contrario
Quindi due sono le cose: o non capisci l'italiano o fai finta di non capirlo ahah 
Da li non si scappa

Ho avuto un lungo carteggio, garbato, con l'utente @Gion Gis Kann.

 

Il quale, mi parlava di Nazionali, appunto.

 

Saluti .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.