Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

Riviviamo un momento straordinario, commovente e storico: il leggendario Pablito intervistato dal mitico Galeazzi, dopo il trionfo Mundial '82 al Bernabeu... Video da brividi

Post in rilievo

Ciao

 

Video che consiglio a tutti di vederlo, specialmente ai più giovani che non hanno vissuto l'epopea del mitico Mundial '82

 

Rossi, secondo miglior giocatore ad Argentina '78 (Pallone d'Argento di quella Coppa del Mondo dietro Kempes) nel 1980 venne tirato in mezzo, da due loschi figuri, nello scandalo del calcio scommesse (giocatori che si vendevano le partite per accomodare risultati favorevoli agli scommettitori in nero).

 

Venne squalificato per due anni ma, dopo la sentenza, si dimostrò la sua innocenza (per ammissione stessa degli accusatori che dissero di averlo tirato in ballo solo poichè giocatore di grande fama internazionale) ma la squalifica non venne revocata.

 

Tornò, ingaggiato dalla Juve (ma lui già giocò nelle giovanili della Juve), nelle ultime tre partite di campionato, in tempo per vincere lo Scudetto, dove segnò un goal ma era fuori forma...

 

Il ct della Nazionale lo convocò, egualmente, in Nazionale ma aveva tutta la stampa sportiva contro: "Rossi è palesemente fuori forma, cosa lo convoca a fare?". 

 

Le sue prime partite, in effetti, furono un disastro: ma nelle ultime tre, contro il fenomenale Brasile di Zico, la forte Polonia di Boniek in semifinale  e la corazzata Germania Ovest del grande Rummenigge in finale, fece sei reti, trascinando l'Italia al trionfo Mundial. 

 

Sei reti nelle ultime tre partite, quelle più importanti, statisticamente, è un record che eguagliò quello di Pelè al Mondiale del 1958...

 

Della serie: esiste la Giustizia Divina...

 

A voi, l'esaltante intervista del mitico Galeazzi a Rossi, durante i festeggiamenti per il trionfo Mundial, forse la Coppa del Mondo più bella di sempre per squadroni presenti e fuoriclasse che nobilitarono le grandi sfide di quella mitica edizione 1982....

 

 

 
  • Mi Piace 1
  • Grazie 13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i link
Ma perche' non metti i video direttamente nel post, in questo modo:
(video anche questo da non perdere per chi non l'ha mai visto)

 

Quote

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PR20 ha scritto:

Grazie per i link
Ma perche' non metti i video direttamente nel post, in questo modo:
(video anche questo da non perdere per chi non l'ha mai visto)

 

Ciao 

 

Ok. ottima idea.... Solo che non so come si faccia, me lo potresti spiegare?

 

Grazie in anticipo per la tua risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao 

 

Ok. ottima idea.... Solo che non so come si faccia, me lo potresti spiegare?

 

Grazie in anticipo per la tua risposta...

Semplicemente copi e incolli il link del video. Però, visto che tu pubblichi spesso molti video, anche all'interno dello stesso post (tipo nel topic di Platini/Zidane), mettili per favore dentro al quote. Perché se no se gli utenti ti quotano vengono quotati anche i video e i post diventano pesanti. Grazie :)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, FRANCESCO SPIRITO said:

Ciao 

 

Ok. ottima idea.... Solo che non so come si faccia, me lo potresti spiegare?

 

Grazie in anticipo per la tua risposta...

basta incollare l'URL di youtube  nel post cosi' com'e', senza dargli un titolo come hai fatto tu.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studiate bene la storia della nostra vecchia amata Signora

Non fermatevi soltanto ai giocatori di oggi.

La Juventus ha avuto al suo fianco giocatori fenomeni e dei piccoli grandi uomini, talvolta migliori dei fenomeni

 Paolo Rossi è stato leggendario

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, PR20 ha scritto:

basta incollare l'URL di youtube  nel post cosi' com'e', senza dargli un titolo come hai fatto tu.

Grazie mille

 

Adesso provo....

1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Semplicemente copi e incolli il link del video. Però, visto che tu pubblichi spesso molti video, anche all'interno dello stesso post (tipo nel topic di Platini/Zidane), mettili per favore dentro al quote. Perché se no se gli utenti ti quotano vengono quotati anche i video e i post diventano pesanti. Grazie :)

 

Ciao

 

Grazie mille per il consiglio....  Scusa ma una cosa non credo di averla capita: cosa vuol dire metti i video dentro al quote? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, FRANCESCO SPIRITO said:

 

 

Grazie mille per il consiglio....  Scusa ma una cosa non credo di averla capita: cosa vuol dire metti i video dentro al quote? 

 

significa metter el'url del video di cui sopra in un box di citazione, in questo modo:

 

Quote

per creare il box di citazione basta cliccare sul pulsante delle virgolette (quello che c'e' alla sinistra del pulsante a forma di occhio)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo bene gli antijuventini di allora che volevano Rossi a casa e Pruzzo in nazionale... cosi come volevano Lippi, Buffon e Cannavaro a casa nel 2006 per poi festeggiare un altro mondiale. Adesso invece per risolvere la questione al mondiale non ci andiamo più, però sono contenti perché la juve l''hanno distrutta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, apsulo ha scritto:

ricordo bene gli antijuventini di allora che volevano Rossi a casa e Pruzzo in nazionale... cosi come volevano Lippi, Buffon e Cannavaro a casa nel 2006 per poi festeggiare un altro mondiale. Adesso invece per risolvere la questione al mondiale non ci andiamo più, però sono contenti perché la juve l''hanno distrutta.

Più che altro nel tentativo di distruggerla hanno dimenticato che distruggendo lei distruggono il calcio italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel mondiale lo ricordo con commozione e gioia per le emozioni che seppe regalarmi fin dagli inizi, allora ero piccolo ma le partite giocate da quella nazionale mi sono rimaste impresse nello sguardo... e nell'animo. Penso che un mondiale come quello, con tali protagonisti e con giocatori fenomenali in altre squadre pochissime volte sia capitato nella storia e poi quella finale da orgasmo puro anche se la partita più bella per me e per tanti fu Italia - Brasile per la sequenza di emozioni che seppe regalare. E poi.. il nostro Paolo, il miglior bomber della competizione una furia imprendibile in quelle ultime tre partite, infine la gioia immensa di un popolo quello italiano che aspettava da ben 44 anni di alzare ancora al cielo quella Coppa del Mondo, vinta per l'ultima volta nel 38', momenti davvero unici che aimé non penso potrò più rivivere come allora anche con altri trionfi della nazionale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Più che altro nel tentativo di distruggerla hanno dimenticato che distruggendo lei distruggono il calcio italiano 

Stiamo parlando di gente accecata dall'odio, di gente che chiede pene esemplari per dei bambini che gridano_merda al rinvio del portiere e poi allo stadio inneggiano all’Heisel e sbeffeggiano Pessotto e Scirea. Di gente che s’indigna perche la juve non posta condoglianze sui social quando muore qualche persona famosa, poi minacciano di morte se un loro giocatore va alla Juve. Di gente che per un errore arbitrale ai danni della Juve dice che la facciamo troppo lunga e poi si stracciano le vesti per una rimessa laterale invertita.

Si questa gente merita di vedere sparire il calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PR20 ha scritto:

Grazie per i link
Ma perche' non metti i video direttamente nel post, in questo modo:
(video anche questo da non perdere per chi non l'ha mai visto)

 

 

Ogni volta che rivedo video di queste epoche ma anche di 10 anni dopo mi pongo sempre la stessa domanda... ma perché all'epoca i calciatori avevano l'aspetto di uomini di (passatemi il termine) di una certa età e uomini fatti e compiuti e ora invece mi sembrano tutti dei bimbominkia????

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ullio said:

Ogni volta che rivedo video di queste epoche ma anche di 10 anni dopo mi pongo sempre la stessa domanda... ma perché all'epoca i calciatori avevano l'aspetto di uomini di (passatemi il termine) di una certa età e uomini fatti e compiuti e ora invece mi sembrano tutti dei bimbominkia????

 

In generale se guardi programmi televisivi di quell'epoca sembra proprio di avere a che fare con un'altra specie umana.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

In generale se guardi programmi televisivi di quell'epoca sembra proprio di avere a che fare con un'altra specie umana.

Già.... Ottima osservazione....

4 ore fa, vjetar s dinare ha scritto:

La maglia azzurra non mi dà più alcun brivido la gufo e basta.....

OK

 

Ma Rossi è una leggenda del calcio e della Juve.... Assieme, anche, a questi signori qua...

Quoto



 

 

Modificato da LadyJay
Messo video nel quote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ullio ha scritto:

Ogni volta che rivedo video di queste epoche ma anche di 10 anni dopo mi pongo sempre la stessa domanda... ma perché all'epoca i calciatori avevano l'aspetto di uomini di (passatemi il termine) di una certa età e uomini fatti e compiuti e ora invece mi sembrano tutti dei bimbominkia????

 

Immenso Bettega!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Warrior ha scritto:

Quel mondiale lo ricordo con commozione e gioia per le emozioni che seppe regalarmi fin dagli inizi, allora ero piccolo ma le partite giocate da quella nazionale mi sono rimaste impresse nello sguardo... e nell'animo. Penso che un mondiale come quello, con tali protagonisti e con giocatori fenomenali in altre squadre pochissime volte sia capitato nella storia e poi quella finale da orgasmo puro anche se la partita più bella per me e per tanti fu Italia - Brasile per la sequenza di emozioni che seppe regalare. E poi.. il nostro Paolo, il miglior bomber della competizione una furia imprendibile in quelle ultime tre partite, infine la gioia immensa di un popolo quello italiano che aspettava da ben 44 anni di alzare ancora al cielo quella Coppa del Mondo, vinta per l'ultima volta nel 38', momenti davvero unici che aimé non penso potrò più rivivere come allora anche con altri trionfi della nazionale.

eletta dal Times (e tutti sappiamo quanto gli inglesi sanno essere sciovinisti) la partita più bella di sempre...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Un calciatore nel 1982 aveva una proprietà di linguaggio superiore al 90% della classe politica attuale.

Rende l'idea del degrado culturale che sta attraversando l'Italia

Bhé oddio senti parlare DiNatale, Materazzi e Cassano venuti molto dpo l'82, non é che brillassero per eloquio.

 

Paolo Rossi una persona molto garbata ed amata da tutti, un po' come Vialli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, garrison said:

Bhé oddio senti parlare DiNatale, Materazzi e Cassano venuti molto dpo l'82, non é che brillassero per eloquio.

 

Paolo Rossi una persona molto garbata ed amata da tutti, un po' come Vialli.

Ho paragonato i calciatori dell'82 con la classe dirigente attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.