Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Rabiot post Inter: "Buon risultato. Obiettivo dello spogliatoio? Lo Scudetto, possiamo farcela"

Post in rilievo

Tutti sperano nel mercato di gennaio, io ho paura che , con la fame di soldi di JE, vendano Vlahovic per prendere un qlc giocatore a fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forteflo ha scritto:

Ricordo di aver letto da qualche parte.. Forse frase di Chiellini

 

"Subito saliti dalla B, andammo a pareggiare a Milano contro il Milan, eravamo felici al rientro negli spogliatoi, poi entro Del Piero ed era scuro in volto ed iniziò a sbattere tutto, chiedi perché non era felice, e ci disse che non dovevamo mai essere felici di un pareggio e che la Juve doveva giocare sempre per vincere".. 

 

Spirito Juve... Non quella di oggi

 

Trovata.. 

“Il compagno che mi ha fatto capire cosa significa la Juventus è stato Del Piero. Quando vincemmo il campionato in Serie B, mi disse: “Ora abbiamo scherzato, dal prossimo anno saranno dolori”. Non eravamo una grande squadra, e lui di questa cosa ne soffriva molto.

"Aveva vinto tutto nella sua carriera, ma ogni volta che si perdeva o si pareggiava ci stava male. Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova".

"Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: “lasciatelo stare, tra un po’ gli passa”. Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento.

"Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a se e disse: “Questa vostra felicità mi fa incazzare."

 

"Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa. Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus”.

Ecco ed ora di delpiero in rosa compresi i dirigenti non c'è né sono,anzi parlano di quarti posti.il mio primo post dopo partita e stato proprio questo ,che vedere la Juve accontentarsi del pareggio mi fa rabbrividire perché tifandola assiduamente da trentacinque anni non ho mai avuto questa sensazione,la Juve deve  puntare a vincere sempre sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

non ci sono più i Del Piero in rosa, forse ti sfugge: nessuno ha vinto nulla a parte Allegri, il portiere e A. Sandro. quindi la mentalità della Juve è Allegri che la custodisce, e francamente quest'anno lo fa alla grande visto che siamo secondi e ancora in lotta.

Rabiot ha vinto lo scudo col benzinaio a occhio... forse mi sfugge qualcun altro. Il discorso in generale però è vero...

 

Ah ecco... Danilo 1 scudo, Rugani 4 e mezzo. The Sciglio non lo conto neanche in rosa invece.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, la joya ha scritto:

vabbe dai frattesi carlos arnautovic togliendo cuadrado che è bollito...ma i titolari so forti basta vedere il centrocampo. tolto questo la juve secondo me è meno scarsa di ciò che sembra ma rimane sotto le altre. ci vorranno 2 anni secondo me per costruire una squsdra forte e tanti soldi. tutto dipenderà dalla proprietà dove vorrà andare

Ma per tornare competivi al massimo basta 1 sessione di mercato.Parlo in Italia.Solo che dipende dai SOLDI.Attualmente non siamo.da scudetto soprattutto per le squalifiche di Pogba e Fagioli. Un reato non prendere un centrocampista forte a gennaio .Ma sentendo aria che tira non mi pare che ci sia tutta sta voglia di far mercato.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

@Michael Laudrup

 

Non pensavo avrei mai fatto i complimenti a Rabiot (!)..

 

E invece, leggi un po' che dice..

 

Lo "screanzato"..ma coraggioso almeno sefz

Adrien ogni tanto esagera ma vedrai che il buon Max lo rimetterà subito in riga 😄

Scherzi a parte,ti dico che ci sta porsi obiettivi ambiziosi senza però mai perdere del tutto il contatto con la realtà,a mio parere senza 2 buoni innesti a gennaio in mezzo al campo la vedo durissima poter competere,ci manca terribilmente qualcuno che dia qualità al centrocampo,ci manca uno come Pogba che ci sarebbe servito come il pane 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs News ha scritto:

Secondo me è un buon risultato

Nella sua biografia pubblicata nel 2021 il nostro 'King Kong' Chiellini racconta un episodio accaduto al cospetto di Alex Del Piero dopo un Milan-Juventus terminato con uno scialbo pareggio.

 

Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova".

 

Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: “lasciatelo stare, tra un po’ gli passa”. Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento.

 

"Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a se e disse: “Questa vostra felicità mi fa incazzare."

 

Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa. Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus”.

 

Parole che come dicevamo suonano più attuali che mai alla luce delle recenti annate, e le ultime prestazioni dei Bianconeri in questa stagione, vissute dalla Juventus all'insegna di una dilagante rassegnazione e esaltazione della mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere lo scudetto con questa rosa sarebbe un miracolo sportivo. Napoli, Inter e Milan sono più forti di noi, per gioco e per completezza della rosa. Parliamo sempre a ranghi completi. Bisogna essere contenti per dove ci troviamo ora. Però mi fa piacere che nello spogliatoio abbiano questa mentalità. Aiuterà a ritornare a lottare per le competizioni, é lì che meritiamo di essere. Chi vuole vincere deve tornare a fare i conti con noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

Vincere lo scudetto con questa rosa sarebbe un miracolo sportivo. Napoli, Inter e Milan sono più forti di noi, per gioco e per completezza della rosa. Parliamo sempre a ranghi completi. Bisogna essere contenti per dove ci troviamo ora. Però mi fa piacere che nello spogliatoio abbiano questa mentalità. Aiuterà a ritornare a lottare per le competizioni, é lì che meritiamo di essere. Chi vuole vincere deve tornare a fare i conti con noi. 

Milan?

Dai per piacere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, re david ha scritto:

Vincere lo scudetto con questa rosa sarebbe un miracolo sportivo. Napoli, Inter e Milan sono più forti di noi, per gioco e per completezza della rosa. Parliamo sempre a ranghi completi. Bisogna essere contenti per dove ci troviamo ora. Però mi fa piacere che nello spogliatoio abbiano questa mentalità. Aiuterà a ritornare a lottare per le competizioni, é lì che meritiamo di essere. Chi vuole vincere deve tornare a fare i conti con noi. 

Ma perché? sefz

 

Ce lo stanno dicendo in tutti i modi che non sono le "corazzate" e/o le "squadre più attrezzate" che qualcuno racconta da settembre.

 

Ma proprio ictu oculi lo si nota.

 

Abbiamo un'occasione pazzesca.

 

Lo ridico (e lo trovo incredibile): bravo Adrien per divergere dalla retorica del 4° posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente uno dei nostri che non se la fa addosso di parlare di scudetto.

 

Non ce la faccio più a sentire gente della Juventus che parla di obiettivo quarto posto.

 

E se anche Giuntoli si convincerà di questa cosa e prenderà uno o due centrocampisti decenti forse non sarà neppure un'impresa titanica provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Rabiot ha vinto lo scudo col benzinaio a occhio... forse mi sfugge qualcun altro. Il discorso in generale però è vero...

 

Ah ecco... Danilo 1 scudo, Rugani 4 e mezzo. The Sciglio non lo conto neanche in rosa invece.

Ma nell’Inter chi ha vinto di più ha vinto uno scudetto con Conte e coppettine con Inzaghi, che poi misurare la forza della squadra in base ai titoli vinti in passato dai giocatori è una cosa ridicola , una scusa inventata qua dentro per dire che l’allenatore che abbiamo sta facendo miracoli con una manica di pippe… la scorsa stagione con i titoli di Di Maria e Paredes eravamo più forti ? Non mi sembra , in campo non scendono i trofei, e quelli erano due cadaveri che si trascinavano per il campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stino91 ha scritto:

Degno rappresentante della mediocrità e della mentalità sparagnina e dell’ accontentarsi del minimo  instillata alla Continassa negli ultimi anni, non per nulla lui e Danilo si spartiscono la fascia di capitano 

Ma ti rendi conto con che centrocampo giocavamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Ma ti rendi conto con che centrocampo giocavamo? 

Si però anche basta con sta storia , anche perché con il centrocampo titolare non mi sembra giochiamo diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Si però anche basta con sta storia , anche perché con il centrocampo titolare non mi sembra giochiamo diversamente 

E quando mai abbiamo giocato con il centrocampo titolare? Pogba rabiot Locatelli dovrebbe essere stato il nostro centrocampo. Pogba lo hai mai visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri ha confermato che a livello di qualità ci sono tre categorie di differenza tra noi e l'Inter, e ovviamente tale differenza ci sarebbe stata anche se fosse sceso in campo da 1' Locatelli invece di Nicolussi.
Per fortuna nel calcio non sempre chi ha più qualità è destinato a prevalere, in quanto con organizzazione, compattezza, spirito di sacrificio, grinta, puoi "equilibrare" le cose.
Ieri è accaduto proprio questo, risultato giusto che ci mantiene in scia con l'Inter anche se Napoli e Milan ci hanno rosicchiato due punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amdir ha scritto:

E quando mai abbiamo giocato con il centrocampo titolare? Pogba rabiot Locatelli dovrebbe essere stato il nostro centrocampo. Pogba lo hai mai visto?

Pogba non gioca alla Juve dal 2016, continuare ad elencarlo tra gli assenti è ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Pogba non gioca alla Juve dal 2016, continuare ad elencarlo tra gli assenti è ridicolo

Dal punto di vista "tecnico" hai ragione, nel senso che ormai abbiamo fatto "il callo" alla sua "non presenza", anche se purtroppo a ogni partita constatiamo che la qualità di un Pogba all'80% dei livelli di un tempo ci avrebbe fatto un fot*uto comodo...

Però il richiamare il suo nome serve a toccare con mano come la squadra con il più alto monte ingaggi  non sia necessariamente la più forte, e che semmai il "costo" della rosa (inteso sia come spesa per i cartellini sia spesa per gli ingaggi) è semmai un termometro dell'operato più o meno buono della dirigenza negli anni.

Pogba e Alex Sandro, per fare due nomi, ci "pesano" per 14 milioni netti annui: il primo non ha potuto MAI dare il suo contributo, il secondo è da diverso tempo sotto standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Dal punto di vista "tecnico" hai ragione, nel senso che ormai abbiamo fatto "il callo" alla sua "non presenza", anche se purtroppo a ogni partita constatiamo che la qualità di un Pogba all'80% dei livelli di un tempo ci avrebbe fatto un fot*uto comodo...

Però il richiamare il suo nome serve a toccare con mano come la squadra con il più alto monte ingaggi  non sia necessariamente la più forte, e che semmai il "costo" della rosa (inteso sia come spesa per i cartellini sia spesa per gli ingaggi) è semmai un termometro dell'operato più o meno buono della dirigenza negli anni.

Pogba e Alex Sandro, per fare due nomi, ci "pesano" per 14 milioni netti annui: il primo non ha potuto MAI dare il suo contributo, il secondo è da diverso tempo sotto standard.

Si, concordo , alla fine se al posto di Pogba avessimo avuto ad esempio un Koopmeiners che guadagna 6/7 volte in meno , ci avremmo sicuramente guadagnato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Stino91 ha scritto:

Degno rappresentante della mediocrità e della mentalità sparagnina e dell’ accontentarsi del minimo  instillata alla Continassa negli ultimi anni, non per nulla lui e Danilo si spartiscono la fascia di capitano 

Sarei stato d'accordissimo con te se i loro compagni di reparto fossero stati Toni Kroos, Luka Modric, Casemiro, Sergio Ramos, Van Dijk..

Danilo e Rabiot saranno anche modesti come giocatori ma giocano insieme a ragazzini ed esordienti. Quindi se Rabiot dice determinate cose, vuol dire che I ragazzini e gli esordienti stanno pian piano acquisendo forza mentale e sicurezza. La Juventus ha sempre creato i campioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

"Buon risultato" un pareggio orripilante giocato senza mordente in casa propria

 

degno capitano di questo temporaneo periodo oscuro

Arturo in parte condivido il tuo pensiero, ma non dimentichiamoci mai che ieri sera abbiamo giocato contro una squadra costruita per vincere lo scudetto, finalista dell’ultima edizione della champions league (tralasciando per un attimo il calendario assurdo dello scorso anno), una squadra che ha Frattesi, Carlos Augusto, Cuadrado come panchinari. Noi abbiamo intrapreso un percorso nuovo, con una società nuova, con calciatori giovani dunque inesperti, sicuramente non abituati a giocare queste partite. Ieri sera poi avevamo il centrocampo decimato, addirittura Nicolussi Caviglia titolare. Quindi se il pareggio deve andare stratto a qualcuno direi che quelli sono loro. Poi è ovvio che la Juve deve puntare sempre al massimo del risultato, ma questa storia che siamo i favoriti per lo scudetto o che comunque ci spacciano per tali solo perché non abbiamo le coppe é pura e méra prostituzione intellettuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.