Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri post Inter: "Preso gol da polli, ma la squadra ha fatto una buona prestazione. Vlahovic? La sua miglior partita da quando è qui"

Post in rilievo

6 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Guarda, non so davvero piu' come spiegarmi. 

Trovo aberrante che, se non tutti, la maggior parte degli utenti del forum mi venga a dire "eh ma con un cambio piu' offensivo l'avremmo persa"... ma chi ve l'ha detto? Da dove viene tutta sto disfattismo?! Quante volte invece abbiamo vinto le partite in pieno recupero grazie ad un cambio azzeccato.

Contro i prescritti non avremmo mai vinto perche', tatticamente, non sono state create le condizioni per farlo (e mi riferisco ad un cambio specifico alla fine della partita, non alla gestione del match in generale eh). 

Leggo i vostri commenti, con opinioni diverse dalla mia, ma scommetto quello che volete che se fosse entrato Iling e c'avesse in qualche modo messo lo zampino per invecere questa benedetta partita, oggi saresti tutti contenti che Allegri, ogni tanto, avesse azzardato qualcosa in piu', indovinando un cambio che ti porta 3 punti, contro i cartonati e ti mette pure in testa alla classifica senza asterischi, senza se e senza ma. 

E per chiarezza, non sto cercando ne' di convincervi ne' altro, ma vorrei davvero capire quando abbiamo perso di vista che, alla Juve, "vincere e' la sola cosa che conta".

Ma chi sta dicendo che con un cambio offensivo l'avremmo persa, ho semplicemente detto che poi a mente fredda è un pareggio che ci sta e che va anche bene nel computo del campionato, per analizzare freddamente i dati... infatti ho anche scritto che potevamo anche essere piu coraggiosi e tentate di vincerla, cosi come da tifoso uno non è che si accontenta del pareggio o non avrebbe voluto la vittoria... si sta analizzando  la partita  e alla fine un pari ci sta.. io invece mi stupisco di commenti come se il calcio fosse iniziato l'altro ieri.... e  non si conoscesse cosa significhi fare una competizione lunga come il campionato o.una sfida secca.... da tifoso è normale il tuo ragionamento, se vogliamo.analizzare la partita non da tifosi poi vediamo che il pareggio è stato.il risultato giusto di una partita pressoché in equilibrio.... questo non significa ripeto che non avremmo voluto portate a casa i tre punti, o che non saremmo stati contenti se fosse entrato anche pinco pallino e avesse segnato il gol decisivo.... tra l'altro anche prima della partita molti se non tutti avevano sperato che mal che ci andava di non perdere, come tutti nessuno escluso avrebbe voluto la vittoria.... a me importa fare punti  e tenere testa fino alla fine considerando che come già detto il campionato  è lungo, non è possibile vincerle tutte e che ci sono partite da vincere assolutamente e partite da non perdere questo per arrivare fino in fondo... la prossima per esempio è piu importante di quella di domenica, è assolutamente da vincere.... gli scudetti li vinci con le medio piccole,  perché se sbagli con quelle allora poi il big match ti diventa fondamentale e da vincere a tutti i costi con maggior pressione e rischio poi di sbagliare perché hai tutto da perdere.... se invece fai tanti punti con le medio piccole arrivi ai big match più tranquillo  e te lo giochi con meno pressione sapendo che nel big match non è scontata la vittoria perché si affrontano squadre dello stesso livello o quasi....e nei campionati punto a punto le sfide con le.piccole sono ancor piu decisive..... questo per analizzare le cose come sono sempre andate in generale.... poi nessuno "è pazzo" da non sperare e desiderare una vittoria in una sfida contro l'inter o in un big match e proprio perché il nostro motto dice vincere è l'unica cosa che conta che biosgna essere costanti e non esaltarsi magari vincendo il big match per poi fare dei passi falsi la settimana sucessiva.... costanza di rendimento è la parola chiave....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Mi sono fermato qui. Buona serata! 

È un tuo problema non il mio...non sei pronto... tutto qui... buona serata a te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma chi sta dicendo che con un cambio offensivo l'avremmo persa, ho semplicemente detto che poi a mente fredda è un pareggio che ci sta e che va anche bene nel computo del campionato, per analizzare freddamente i dati... infatti ho anche scritto che potevamo anche essere piu coraggiosi e tentate di vincerla, cosi come da tifoso uno non è che si accontenta del pareggio o non avrebbe voluto la vittoria... si sta analizzando  la partita  e alla fine un pari ci sta.. io invece mi stupisco di commenti come se il calcio fosse iniziato l'altro ieri.... e  non si conoscesse cosa significhi fare una competizione lunga come il campionato o.una sfida secca.... da tifoso è normale il tuo ragionamento, se vogliamo.analizzare la partita non da tifosi poi vediamo che il pareggio è stato.il risultato giusto di una partita pressoché in equilibrio.... questo non significa ripeto che non avremmo voluto portate a casa i tre punti, o che non saremmo stati contenti se fosse entrato anche pinco pallino e avesse segnato il gol decisivo.... tra l'altro anche prima della partita molti se non tutti avevano sperato che mal che ci andava di non perdere, come tutti nessuno escluso avrebbe voluto la vittoria.... a me importa fare punti  e tenere testa fino alla fine considerando che come già detto il campionato  è lungo, non è possibile vincerle tutte e che ci sono partite da vincere assolutamente e partite da non perdere questo per arrivare fino in fondo... la prossima per esempio è piu importante di quella di domenica, è assolutamente da vincere.... gli scudetti li vinci con le medio piccole,  perché se sbagli con quelle allora poi il big match ti diventa fondamentale e da vincere a tutti i costi con maggior pressione e rischio poi di sbagliare perché hai tutto da perdere.... se invece fai tanti punti con le medio piccole arrivi ai big match più tranquillo  e te lo giochi con meno pressione sapendo che nel big match non è scontata la vittoria perché si affrontano squadre dello stesso livello o quasi....e nei campionati punto a punto le sfide con le.piccole sono ancor piu decisive..... questo per analizzare le cose come sono sempre andate in generale.... poi nessuno "è pazzo" da non sperare e desiderare una vittoria in una sfida contro l'inter o in un big match e proprio perché il nostro motto dice vincere è l'unica cosa che conta che biosgna essere costanti e non esaltarsi magari vincendo il big match per poi fare dei passi falsi la settimana sucessiva.... costanza di rendimento è la parola chiave....

Non ci arriverà tempo perso...finché non capiranno la differenza tra vincere e rischiare di vincere è inutile parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Andrea 11 said:

È un tuo problema non il mio...non sei pronto... tutto qui... buona serata a te 

Mi spiace, io non ho problemi, con nessuno. Ma quando l'argomentazione di un discorso e' che qualcuno presenta fatti e la mia sia solo un'opinione, tra l'altro sbagliata, vuol dire che c'e' un errore palese nel nostro processo comunicativo e non devo certo star qui a "correggerlo". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Non ci arriverà tempo perso...finché non capiranno la differenza tra vincere e rischiare di vincere è inutile parlare...

Il problema che si confondono le cose, come se qualcuno di noi (che contiamo quel che contiamo) non avesse voluto la vittoria.... poi ci sono delle valutazioni che si fanno e che fa chi sta in campo che sono cose diverse.... poi ce in panchina qualcuno che cmq sa come si vince un campionato e sa quando si deve rischiare il tutto per tutto, quando va bene il pari e quando bisogna assolutamente  vincere ma questo di certo non comporta che non voglia vincere le partite... ma bisogna anche saper ragionare al momento  e valutare le mosse e appunto entra in gioco esperienza nel gestire certi momenti e la differenza tra io che sono qui e lui che allena la juve... lo stesso inzaghi si e ben visto dallo scoprirsi e rischiare di perdere.... perché poi questo punto può essere fondamentalmente lungo il cammino, come poteva essere un brutto colpo perdere e andare a cinque punti....infatti alla fine come avevo detto nel post partita e prevalsa da parte di entrambe le squadre la voglia di non perderla piu che rischiare di vincerla, tutto abbatanza legittimo per entrambe.... non era un dentro fuori.... cmq le basi di chi segue il calcio.... che poi siamo tutti d'accordo se siamo onesti xhe se avesse perso poi ci sarebbero state le sommosse per non aver almeno mantenuto il pareggio che cols enno di poi sarebbe andato bene, così come normale che se avessimo vinto ci sarebbero stati grandi elogi

11 minuti fa, luc89 ha scritto:

Molto interessante 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, mattjuve92 said:

Ma chi sta dicendo che con un cambio offensivo l'avremmo persa, ho semplicemente detto che poi a mente fredda è un pareggio che ci sta e che va anche bene nel computo del campionato, per analizzare freddamente i dati... infatti ho anche scritto che potevamo anche essere piu coraggiosi e tentate di vincerla, cosi come da tifoso uno non è che si accontenta del pareggio o non avrebbe voluto la vittoria... si sta analizzando  la partita  e alla fine un pari ci sta.. io invece mi stupisco di commenti come se il calcio fosse iniziato l'altro ieri.... e  non si conoscesse cosa significhi fare una competizione lunga come il campionato o.una sfida secca.... da tifoso è normale il tuo ragionamento, se vogliamo.analizzare la partita non da tifosi poi vediamo che il pareggio è stato.il risultato giusto di una partita pressoché in equilibrio.... questo non significa ripeto che non avremmo voluto portate a casa i tre punti, o che non saremmo stati contenti se fosse entrato anche pinco pallino e avesse segnato il gol decisivo.... tra l'altro anche prima della partita molti se non tutti avevano sperato che mal che ci andava di non perdere, come tutti nessuno escluso avrebbe voluto la vittoria.... a me importa fare punti  e tenere testa fino alla fine considerando che come già detto il campionato  è lungo, non è possibile vincerle tutte e che ci sono partite da vincere assolutamente e partite da non perdere questo per arrivare fino in fondo... la prossima per esempio è piu importante di quella di domenica, è assolutamente da vincere.... gli scudetti li vinci con le medio piccole,  perché se sbagli con quelle allora poi il big match ti diventa fondamentale e da vincere a tutti i costi con maggior pressione e rischio poi di sbagliare perché hai tutto da perdere.... se invece fai tanti punti con le medio piccole arrivi ai big match più tranquillo  e te lo giochi con meno pressione sapendo che nel big match non è scontata la vittoria perché si affrontano squadre dello stesso livello o quasi....e nei campionati punto a punto le sfide con le.piccole sono ancor piu decisive..... questo per analizzare le cose come sono sempre andate in generale.... poi nessuno "è pazzo" da non sperare e desiderare una vittoria in una sfida contro l'inter o in un big match e proprio perché il nostro motto dice vincere è l'unica cosa che conta che biosgna essere costanti e non esaltarsi magari vincendo il big match per poi fare dei passi falsi la settimana sucessiva.... costanza di rendimento è la parola chiave....

E su questo io ci posso stare senza problemi. 

Ma proprio perche' in una competizione lunga come il campionato poi sono i dettagli che fanno la differenza, penso che avremmo potuto osare qualcosa in piu'. 

Che il pareggio sia un risultato giusto, ci sta tutto e concordo anche su questo ed e' anche vero che se non vinci poi con le medio-piccole, gli scontri diretti sono quasi ininfluenti, ma vale anche il contrario.

E di nuovo, concordo sul fatto che serva sicuramente costanza di rendimento, cosa che ci e' mancata negli ultimi anni, e non sto sicuramente dicendo che il nostro campionato dipenda da questo pareggio. 

Tutta la disanima, con commenti di altri utenti a seguito, viene fuori dal fatto che a me, personalmente, quel cambio Kostic-Alex Sandro sia rimasto sulle scatole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TureBianconero ha scritto:


Tutta la disanima, con commenti di altri utenti a seguito, viene fuori dal fatto che a me, personalmente, quel cambio Kostic-Alex Sandro sia rimasto sulle scatole. 

Cambio più normale e logico del mondo,kostic già ammonito, Cuadrado fresco da poco entrato......mettere yldiz cambiare assetto marcature ecc negli ultimi minuti mi sembra folle,cambio da cui ottieni tantissimi rischi di fare la frittata e pochi vantaggi,ma per carità ognuno ha la propria opinione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se uno è scarso tecnicamente... non può giocare tecnicamente così bene PER UNA SOLA PARTITA... non ha senso

vuol dire semplicemente che in quella partita c'erano le condizioni e la squadra lo aiutava nel modo giusto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Cambio più normale e logico del mondo,kostic già ammonito, Cuadrado fresco da poco entrato......mettere yldiz cambiare assetto marcature ecc negli ultimi minuti mi sembra folle,cambio da cui ottieni tantissimi rischi di fare la frittata e pochi vantaggi,ma per carità ognuno ha la propria opinione 

Sì infatti mi é sembrato un cambio logico.

Innanzitutto Allegri, che qualcosina di calcio cpaisce e li vede in allenamento, di Sandro ha dimostrato di fidarsi parecchio, se ne sbatte dei giudizi di internet.

Poi l'unica alternativa era mettere Iling, che però ha giocato pochissimo (per motivi non del tutto chiari peraltro) e comunque poteva andare in difficoltà nella fase difensiva, ci può stare abbia preferito l'esperienza.

Adesso, nanu galderisi ha scritto:

 

se uno è scarso tecnicamente... non può giocare tecnicamente così bene PER UNA SOLA PARTITA... non ha senso

vuol dire semplicemente che in quella partita c'erano le condizioni e la squadra lo aiutava nel modo giusto

 

Allegri non ha mai sostenuto che Vlahovic fosse scarso tecnicamente, questo lo hanno sancito vari soloni su internet.

Ha sempre detto che deve migliorare, come lo dice di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

E su questo io ci posso stare senza problemi. 

Ma proprio perche' in una competizione lunga come il campionato poi sono i dettagli che fanno la differenza, penso che avremmo potuto osare qualcosa in piu'. 

Che il pareggio sia un risultato giusto, ci sta tutto e concordo anche su questo ed e' anche vero che se non vinci poi con le medio-piccole, gli scontri diretti sono quasi ininfluenti, ma vale anche il contrario.

E di nuovo, concordo sul fatto che serva sicuramente costanza di rendimento, cosa che ci e' mancata negli ultimi anni, e non sto sicuramente dicendo che il nostro campionato dipenda da questo pareggio. 

Tutta la disanima, con commenti di altri utenti a seguito, viene fuori dal fatto che a me, personalmente, quel cambio Kostic-Alex Sandro sia rimasto sulle scatole. 

Ma alla fine credo che tutti volessimo la vittoria e che tutti alla fine abbiano "digerito" un pareggio che in questo momento del campionato può andare bene.... anche a me non è piaciuto quel cambio, più per paura che sandro ne potesse combinare qualcuna delle sue che per il fatto che fosse piu difensivo... pero magari si è optato appunto ad un giocatore esperto e che potesse coprire quella zona dove cuadrado poteva essere pericoloso e avrebbe potuto tenere basso un iling di turno che è meno propenso a difendere un giocatore poi come cuadrado che è molto pericoloso e ne sappiamo qualcosa a nostro favore e in quei momenti appunto alcuni dettagli sono rilevanti... quello che ne esce alla fine è che siamo li con loro, abbiano dimostrato di saper tenere testa anche con alcune assenze e che possiamo lottare fino alla fine... adesso arriva il difficile, cioè saper continuare a rendere nelle prossime partite per stare col fiato sul collo e tentare il sorpasso, per esempio gia da questo weekend ed ecco che poi quel punto diventa prezioso  per noi, o per loro se noi sbagliassimo col monza e loro vincessero a napoli... tutto si regge su dettagli che possono fare la differenza... il campionato è un gioco di nervi da tenere ben saldi, soprattutto quando si lotta punto a punto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri non ha mai sostenuto che Vlahovic fosse scarso tecnicamente, questo lo hanno sancito vari soloni su internet.

Ha sempre detto che deve migliorare, come lo dice di tutti.

ma infatti parlo dei soloni, dei cretoni... dei cretini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, luc89 said:

Cambio più normale e logico del mondo,kostic già ammonito, Cuadrado fresco da poco entrato......mettere yldiz cambiare assetto marcature ecc negli ultimi minuti mi sembra folle,cambio da cui ottieni tantissimi rischi di fare la frittata e pochi vantaggi,ma per carità ognuno ha la propria opinione 

Iling Jr, non Yildiz. 

Avrei messo Iling Jr al posto di Kostic per provare quanto meno qualche ripartenza prima della fine della partita. 

Ma concordo sul fatto che fosse logico sostituire Kostic, stanco e gia' ammonito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Vedi non capisci...

 

3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

La mia non è un opinione, ma un dato di fatto...la tua è un opinione

 

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

È un tuo problema non il mio...non sei pronto... tutto qui... buona serata a te 

 

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Non ci arriverà tempo perso...

Secondo me stai un tantino esagerando.

Ma giusto un tantino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Allegri, che qualcosina di calcio cpaisce e li vede in allenamento, di Sandro ha dimostrato di fidarsi parecchio

Non è detto che faccia bene, eh.

Ora, capisco tutto, ma può darsi che sbagli anche lui. 

E' un essere umano come noialtri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è detto che faccia bene, eh.

Ora, capisco tutto, ma può darsi che sbagli anche lui. 

E' un essere umano come noialtri.

Diciamo che ha qualche titolo in più da vantare, oltreché vedere i giocatori da vicino.

Poi tutti sbagliano a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2023 Alle 23:56, Thomas Rosicky ha scritto:

C’era una volta la gloriosa Serie A. Se oggi questo è il massimo che il calcio italiano è in grado di offrire la colpa è solo di voi allenatori speculativi. 
Secondo tempo bruttissimo spot per il nostro campionato, se hai la possibilità di sorpassare la prima in classifica e giochi un secondo tempo così al risparmio senza osare significa che proprio non hai il coraggio di provare a scoprirti 

Che colpa ne hanno gli allenatori speculativi se in Serie A i giocatori forti vengono venduti a campionati migliori? 

La partita di Torino è stata brutta per he la squadra favorita per il titolo è tutto tranne che una corazzata. 

Non è che gli allenatori speculativi possono andare in campo al posto dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, luc89 ha scritto:

Cambio più normale e logico del mondo,kostic già ammonito, Cuadrado fresco da poco entrato......mettere yldiz cambiare assetto marcature ecc negli ultimi minuti mi sembra folle,cambio da cui ottieni tantissimi rischi di fare la frittata e pochi vantaggi,ma per carità ognuno ha la propria opinione 

No.... non è logico.  Cuadrado Sandro lo conosce sa quanto è scarso, come saltarlo. Infatti ha fatto un fallo che ha procurato una punizione pericolosa.  Sandro il campo non lo deve vedere MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.