Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Nicolussi Caviglia racconta il suo esordio dal 1° minuto: "Contento di aver avuto spazio, ora lavorerò per trovarne altro"

Post in rilievo

Ma per favore..... oramai ragioniamo come una atalanta o una fiorentina.... questo giocatore non è da Juventus... buon giocatore da serie A ....ma per il Monza il Frosinone....il Genoa ecc ecc questo ha 23 anni e titolare alla Juventus neanche per sogno....riserva della riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TheFence ha scritto:

Non riesco a capire se guardiamo le stesse partite, a me sembra un giocatore da serie B.

Ma esattamente..... peccato che questo forum segua solo la Juventus ....di giocatori come lui ce ne sono a iosa....non ha nulla di speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Tra lui e Barrenechea, mi tengo Barrenechea. Nicolussi è molto tecnico, più dell'argentino, anche se ieri si è visto poco e niente in impostazione (cosa comprensibile visto il contesto), ma non l'ho mai visto come un predestinato.

Nicolussi è un buon centrocampista che ha bisogno di giocare.Ha 23 anni e tenerlo a fare la riserva  è sbagliato.Ieri era una partita difficilissima e per me non ha sfigurato, considerando che di  fronte aveva il centrocampo più forte d'Italia ed era normale avesse un certo timore.Per me ha giocato bene ,chi dice che è da b  spara sentenze senza conoscere il giocatore.Nelle giovanili della Juve era uno dei più forti ,poi un brutto infortunio ne ha bloccato la carriera per tanto tempo. Barrenechea per caratteristiche credo che già quest'anno  farebbe molto comodo ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Nicolussi è un buon centrocampista che ha bisogno di giocare.Ha 23 anni e tenerlo a fare la riserva  è sbagliato.Ieri era una partita difficilissima e per me non ha sfigurato, considerando che di  fronte aveva il centrocampo più forte d'Italia ed era normale avesse un certo timore.Per me ha giocato bene ,chi dice che è da b  spara sentenze senza conoscere il giocatore.Nelle giovanili della Juve era uno dei più forti ,poi un brutto infortunio ne ha bloccato la carriera per tanto tempo. Barrenechea per caratteristiche credo che già quest'anno  farebbe molto comodo ad Allegri.

Qui è cosa nota, non me la prendo neanche più, che lo sport preferito è l'esaltazione dei giocatori degli altri e la denigrazione dei nostri. Tutto nella norma. Io credo che a fine stagione HNC andrà a giocare, gli serve come dici tu, altrove. Barrenechea rientrarà invece alla base per rimanere. Non partirà certo titolare, ma rimarrà alla Juve come prima riserva del play titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Zebra69 said:

Non gli passavano la palla....dai era in regia davanti alla difesa e non l'hanno mai interpellato..

io ho visto di diverso. Ha sicurezza e gioco pullito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ha 23 anni, nello stagione prossimo 24. Dovrebbe già essere un giocatore di livello e non essere considerato un talento. Credo che tra può fare carriera alla Frabotta e altri giocatori che miracolosamente hanno fatto qualche partite in Serie A con la maglia della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

Allegri non valorizza in giovani per citare molti del forum

La scelta di caviglia non era scontata 

Allegri li valorizza eccome i giovani, se poi non giocano o giocano poco ci sarà un motivo ma noi vediamo fenomeni ovunque

Premesso che il calciatore ha giocato quanto merita (per me è da bassa serie A), ma credo che si fraintenda il significato di valorizzare.

Perché far giocare per la prima volta un calciatore a fine novembre e solo perché il titolare ha due costole rotte non significa valorizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate l'ho visto dal vivo nell'amichevole tra squadra A e Next Gen e mi aveva fatto una buona impressione. Per quantità di volte in cui veniva a prendersi la palla, per le scelte che faceva, per come si proponeva e la pulizia con cui giocava la palla. Ovviamente ieri era una partita difficilissima in cui esordire e poteva essere un disastro, soprattutto perché il suo ruolo non è vertice basso e per l'esperienza e la fisicità del centrocampo dell'Inter. Si è attenuto al compito e stop, anche i compagni non l'hanno cercato molto. Ieri me lo aspettavo titolare, una scelta simile l'aveva fatta con Barrenechea contro il Torino un anno fa.
Non so che spazio possano trovare alla Juventus, HNC si potrebbe testare in altre circostanze per vedere se può entrare nelle rotazioni, magari alternandosi con Miretti, vista l'assenza di Fagioli (che tra tutti continua a sembrarmi il più forte, anche perché ha un ruolo più definito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Premesso che il calciatore ha giocato quanto merita (per me è da bassa serie A), ma credo che si fraintenda il significato di valorizzare.

Perché far giocare per la prima volta un calciatore a fine novembre e solo perché il titolare ha due costole rotte non significa valorizzare.

Il mercato è stato fatto per valorizzare i giovani. 

4 ore fa, garrison ha scritto:

A prescindere dalla solita polemica sterile (l'anno scorso Allegri ha prefrito Soulé a Dimaria contro l'inter e Barrenechea a Paredes contro il torino), appena é entrato Locatelli la differenza é sembrata davvero corposa.
Hans é un ragazzo d'oro che con l'intelligenza va anche oltre i suoi limiti, però per la Juve ci vuole altro.

Te ne devi veramente capire a pacchi me sa....

Grazie è costato anche 40 ml

9 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

L'italia come paese ideale per giovani esordienti giocatori e in fondo alla classifica...in testa la Francia con il DOPPIO del minutaggio ed in %  nel confronto con Spagna e la Premier che se la giocano...poi viene la Germania ed altre nazioni ed infine L'italia per minutaggio...questi sono i dati poi ognuno può raccontare quello che vuole.

Ci vuole coraggio ed intraprendenza...ma qui è questione di cultura  calcistica c'è poco da fare.

 

Non certo è un discorso che va fatto per la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, PirrO ha scritto:

ma valorizza cosa ha giocato la prima partita alla 13esima giornata . . .. ma dai 

Al suo posto giocava fagioli prima e miretti poi 

Doveva giocare lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Il mercato è stato fatto per valorizzare i giovani. 

Grazie è costato anche 40 ml

Non certo è un discorso che va fatto per la Juve

Tutto quello che vuoi, ma HNC non ha giocato mai e di conseguenza non lo prenderei come esempio di valorizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma HNC non ha giocato mai e di conseguenza non lo prenderei come esempio di valorizzazione.

Io ho scritto anche se poi un giovane gioca poco dobbiamo farci una domanda perché per il forum sono tutti fenomeni 

Caviglia non mi sembra ad oggi un fenomeno mi sembra giusto che giochi come seconda linea. 

Meglio lui che paredes svogliato e controproducente  o un giovane straniero costato il 20 ml buttati nel wc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha la mia TOTALE approvazione per come ha congegnato il percorso di crescita dei giovani.

E' una strada che riduce drasticamente le possibilità che diversi di loro si "brucino" e che consente o di trovarsi, alla fine del percorso, dei buoni giocatori da impiegare, o comunque delle pedine appetibili da una certa fascia di club di A e B. Quelli che non restano, in altre parole, consentono degli introiti in sede di mercato, che certamente ripagano la società degli investimenti fatti per la loro formazione e consentono anche qualche plusvalenza.

A centrocampo abbiamo Miretti, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Barrenechea e l'emergente Nonge. Difficile pronosticare che saranno tutti delle pedine per la Juve del futuro, però è meno difficile prevedere che anche chi non resterà in bianconero potrà giocarsi delle chances in altri club e comunque eserciterà la professione che ama ai livelli più alti, ovvero la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Io ho scritto anche se poi un giovane gioca poco dobbiamo farci una domanda perché per il forum sono tutti fenomeni 

Caviglia non mi sembra ad oggi un fenomeno mi sembra giusto che giochi come seconda linea. 

Meglio lui che paredes svogliato e controproducente  o un giovane straniero costato il 20 ml buttati nel wc

Guarda che sei stato tu, col post iniziale, a dare una piega particolare alla cosa.

A dare ai 60 (ed unici) minuti di HNC la connotazione di “Allegri valorizzatore”.

 

Quando non c’è niente, soprattutto in questo caso, di voglia di valorizzare il giovane.

C’è solo necessità.

 

Allegri fa quel che ritiene opportuno con le risorse che ha e sicuramente i giovani (alcuni) non meritano assolutamente minuti se non in caso di estrema necessità (come HNC), ma co’ sta prosopopea di “valorizzatore” anche basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

Il mercato è stato fatto per valorizzare i giovani. 

Grazie è costato anche 40 ml

Non certo è un discorso che va fatto per la Juve

E invece si che è un discorso anche per la Juve...vatti a risentire l'intervista di Di Francesco per Soulé.

Oltretutto fino a poco tempo fa i giovani giocavano quando si infortunavano i titolari,il discorso è più ampio per L'Europa...li giocano TITOLARI,la filosofia della Juve fino a quando c'erano i soldi è sempre stata usato sicuro= giocatore di esperienza di una certa età...vedremo come sarà in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

io lo avevo previsto gia' 3 anni fa che nicolussi sarebbe diventato un giocatore della juventus e pure il piu' forte giocatore valdaostano di tutti i tempi.

Come Bonini per San Marino.

Le nostre famose lente maturazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

ma co’ sta prosopopea di “valorizzatore” anche basta.

Però dovrebbe bastare anche con la litania che li mette in campo solo quando non può fare altro.

Non era assolutamente scontato vedere Nicolussi in campo, dal primo minuto, nello scontro diretto e contro uno dei centrocampi più forti d'Italia e Europa.

Non era assolutamente costretto a farlo, è stata una sua precisa volontà. Poteva benissimo partire con Locatelli dal 1' e dopo un'ora far entrare al suo posto Miretti o riproporre Illing mezzala negli ultimi 30'.

E siccome con lui hanno debuttato, e in qualche caso accumulato minutaggio, tanti giovani come mai prima d'ora, direi che non mi pare che sia un allenatore contrario ai giovani, tutt'altro.
Si poteva avere più coraggio? Certamente, tutto è migliorabile, ma se guardo il passato non trovo esempi analoghi di giovani del vivaio lanciati in numero così significativo. Con Fagioli e Miretti i frutti stavano arrivando, Kean (altro giovanissimo lanciato da Allegri) è ormai una delle prime alternative di attacco e nel giro della Nazionale, Soulé e Barrenechea torneranno tra 6 mesi valorizzati a più maturi, Yildiz ha compiuto un salto triplo dalla Primavera alla prima squadra con pochi precedenti nella storia bianconera, quindi non chiamiamolo valorizzatore, ma smettiamola anche con la storiella della sua ritrosia ai giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però dovrebbe bastare anche con la litania che li mette in campo solo quando non può fare altro.

Non era assolutamente scontato vedere Nicolussi in campo, dal primo minuto, nello scontro diretto e contro uno dei centrocampi più forti d'Italia e Europa.

Non era assolutamente costretto a farlo, è stata una sua precisa volontà. Poteva benissimo partire con Locatelli dal 1' e dopo un'ora far entrare al suo posto Miretti o riproporre Illing mezzala negli ultimi 30'.

E siccome con lui hanno debuttato, e in qualche caso accumulato minutaggio, tanti giovani come mai prima d'ora, direi che non mi pare che sia un allenatore contrario ai giovani, tutt'altro.
Si poteva avere più coraggio? Certamente, tutto è migliorabile, ma se guardo il passato non trovo esempi analoghi di giovani del vivaio lanciati in numero così significativo. Con Fagioli e Miretti i frutti stavano arrivando, Kean (altro giovanissimo lanciato da Allegri) è ormai una delle prime alternative di attacco e nel giro della Nazionale, Soulé e Barrenechea torneranno tra 6 mesi valorizzati a più maturi, Yildiz ha compiuto un salto triplo dalla Primavera alla prima squadra con pochi precedenti nella storia bianconera, quindi non chiamiamolo valorizzatore, ma smettiamola anche con la storiella della sua ritrosia ai giovani.

Locatelli ha due costole rotte e Miretti è messo anche peggio, visto che non è entrato neanche un minuto.

Non aveva letteralmente alternative.

Questo è, che ci piaccia oppure no.

 

Tutto ciò corroborato dal fatto che nelle restanti partite, quando Locatelli era a pieno regime, HNC ha fatto due minuti.

DUE MINUTI.

DUE.

 

Però capisco che la semantica della lingua italiana ci permetta di giocare con i termini e piegarne il significato a molteplici usi a seconda della convenienza.

 

Pioli è il super valorizzatore, il RE dei valorizzatori.

Ha fatto esordire un 2008!

O no?


Riguardo Soule e gli altri dovrei aprire un discorso lungo mesi.

Meglio soprassedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.